|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#376)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2009, 06:29 PM
Bene grazie Kokito ......... Per questo YTWL .... io te lo avevo chiesto proprio a te cosa fosse ma tu non mi hai risposto ..... Lo so ch sei impegnato con questa GOBBIZZAZIONE ESTIVA...... |
|
|
(#377)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2009, 06:57 PM
|
|
|
(#378)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 12:53 AM
Grazie Kokito .... Ti piace farmi arrabbiare , hai detto ??? Allora sei scorretto ,io ho smesso di essere un accanito fumatore da poco piu di due mesi e non devo innervosirmi perchè sono in costante pericolo ricaduta..... Ti metto nella mia lista ignorati............ Hmmm va bine dai ti dò un'altra possibilità...... però fai u bravo figghiolu.... A parte gli scherzi Spike sei stato te a votare il mio diario , con 5 stelle..??? O viene automatico dopo che uno spara l'ennesima cazzata..... visto che ancora di buono non ho combinato nulla....!!???!?!?! Domande sui ritocchi alla scheda: 1) Perchè 14 reps ......? Se capito in una giornata non brillantissima ( vedi ultime 2 ) rischio il cedimento o quanto meno rimetto in qualità... oltre questo perchè???? 2)Curl hammer alternato : sulla panca o proprio in piedi come quello del video ??? Per la mia schiena forse è meglio su panca.. Anche nei curl in piedi bisogna stare contratti il piu possibile con la schiena e tutto il corpo ?? O si contraggono solo i bicipiti ......?? 3) Il calf : te lo avevo già chiesto evidentemente ti è sfuggito perchè i messaggi si sono rincorsi : lo sposteri perchè il giorno A è veramente una saeduta troppo lunga 10 minuti guadagnati a fine WO non sono pochi , già addio addominali... La seduta piu breve sembra la C...... Lo spostiamo li..??? |
|
|
(#379)
|
|
UncensoredModerator
|
17-07-2009, 09:31 AM
1) per tenere alto il volume e la qualità: se riesci a fare un 8x3, un 14x2 è più facile...se cedi vuol dire che l'8x3 era troppo 2)in piedi: la schiena gli addominali e il sedere hanno il compito isometrico di stabilizzare e non di tirare...se ignori questo quando sei stanco sei costretto a strattonare come nel video: parti con un carico gestibile 3)indifferente...quindi sposta pure |
|
|
(#380)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2009, 12:25 PM
Quote:
...dai, spero che non pensi davvero quello che hai scritto... siamo tra amici al bar...non penso che se qualcuno ti faccia "irritare" gli dai dello scorretto...anzi, ricari la dose e ti bevi il tuo spriz!!!! |
|
|
|
(#381)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2009, 04:04 PM
Quote:
Ma stai scherzando ??? Che diamine hai capito ???? Certo che era uno scherzo....... Pensavo fosse chiaro che era una battuta........ Se era poco chiaro, scherzavo...... .. |
|
|
|
(#382)
|
|
All the Truth Member
|
Seduta venerdi 17 luglio.. -
18-07-2009, 12:36 AM
Allenamento discreto , ma ero incazzato per cose personali e ne ha risentito.... Le trazioni è da un pezzo che mi sembra di avere solo le braccia per tirarmi su... __________________________________________________ STACCHI------------------------8X3 @48 BUFFER 2 TRAZIONI------------------------8X2 BUFFER 1 PANCA PIANA--------------------- 8X5 @36 BUFFER 2/3 CURL HAMMER ALTERNATO ---------4X10 @10X2 BUFFER 2 __________________________________________________ ___ Gli stacchi ho saltato una seduta in questa settimana per via della niova scheda.... infatti le prime due serie ero a disagio come se non li avessi mai fatti , anche col carico un po piu alto , poi meglio...... Da Settembre dovrò comprarmi le scarpe ideali , perchè ne le silver ne le lotto mi danno stabilità , anzi mi sento insicuro ...... Qualche consiglio ?? Le trazioni ho già detto : sono calato , credo , aspettiamo la prossima seduta a dirlo...... Panca meglio , sta via via migliorando .... Sento il petto lavorare , e sono riuscito a tenere le scapole addotte... Curl lo ho fatto con 10kg per manubrio , ma la prossima abbasso a 8 , voglio farlo leggerissimo , invece oggi era ......diciamo che le ultime due reps non ero piu leggiadro ma un po un 70% della mia forza lo ho dovuto applicare.. Essemdo alternato mi viene piu duro che farlo insieme.. |
|
|
(#383)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2009, 11:26 PM
Oh mio Dio , lo stretching mirato a qualcosa è piu complicato dell'allenamento normale.......... Visto che riguarderà le gambe , prima le sforzo leggermente facendo delle accosciate ripetute e poi stretcho come mi ha consiglito spìke....... Lo intensificherò ancora di più dopo ogni seduta , anche prima di iniziarla una seduta continuerò a farlo ma piu concreto in modo da aiutare il riscaldamento.... Consigli per la scarpe..??? |
|
|
(#384)
|
|
UncensoredModerator
|
20-07-2009, 10:16 AM
we lo stretching deve essere blando non arrivare alla massima escursione mi raccomando...tirni il muscolo in leggero tirare: insomma normalmente non staresti in quella posizione però non deve essere scomoda. Per le esecuzioni sei ad un livello che probabilmente se tu avessi una persona accanto tempo 3 settimane faresti tutto bene...però sei solo e quindi ti devi fare un mazzo tanto: posta i video, l'effetto feedback è più lento ma almeno c'è! |
|
|
(#385)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2009, 11:34 AM
Quote:
Faresti come Penelope con la tela ................ Scherzi a parte , le scarpe Spike ne ho due paia disponobili per l'allenamento ma negli stacchi non mi ci ritrovo con nessuno dei due.....Ormai a Settembre se ne parla , ma tu hai qualche consiglio in merito..... ?? Non voglio spendere dei soldi per poi essere punto e a capo..... |
|
|
|
(#386)
|
||
UncensoredModerator
|
20-07-2009, 11:47 AM
Quote:
|
|
|
|
(#387)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2009, 03:01 PM
A propsito avevo dimenticato di chiederti cosa intendevi prima con il termine FEEDBACK........ Sto guardando i mondiali di nuoto . Nei tuffi ci sono dei ragazzi con dei fisici proprio belli ,tirati e puliti , l'unica cosa che quasi tutti sembrano trascurare o comunque non aver sviluppato come il resto è il pettorale .....Spalle , quadricipiti , glutei e addome sono però allenatissimi ..... Quelli del nuoto sono armadi a 12 ante con spazio per tutte le stagioni , nemmeno li guardo..... |
|
|
(#388)
|
|
UncensoredModerator
|
20-07-2009, 03:09 PM
per migliorare nell'attività sportiva si fa così: fai un programma, lo valuti e ripeti cercando di personalizzarlo e correggere gli errori, poi riparti , valuti e così via. Se sei da solo questo è un giro molto lungo, se ti osserva qualcuno può raddrizzarti anche a metà movimento dicendoti dove sbagli e questo è un gran guadagno di tempo |
|
|
(#389)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2009, 03:20 PM
Si ok ....Ma purtroppo ora come ora non conosco nessuno che sia capace di capire dove sbaglio o quando sono la giusta strada , il mio vicino fa palestra da anni ma è un profano , non ha approfindito nulla.......Mi potrà aiutare quando magari lavorerò con dei massimali per evitare che rimanga schiacciato sottoilò barb., ma nient'altro....... Tocca fare il giro lungo.... Oggi sono di un moscio incredibile , era a tempo che non mi sentivo così scarico....... Sarà che Domenica cioè ieri non ho potuto nutrirmi a dovere , ma i carbo e lde vitamine c'aranoi senza dubbio , è mancata la solita acqua e le solite proteine , queste si sono venute meno tra ieri e sabato..... |
|
|
(#390)
|
|
All the Truth Member
|
Seduta Di Lunedì 20 Luglio..... -
21-07-2009, 12:27 AM
__________________________________________________ _______ SQUAT----------------------10X3-5 @ 38----BUFFER 2/3 PANCA PIANA----------------8X5 @ 36-------BUFFER 2/3 TRAZIONI---------------------14X2 BW-------BUFFER 1/2 VOLARE PRONO---------------3X8 @ 7X2------BUFFER 1/2 CURL MANUBRI 60°------------4X10 @ 7X2-----LEGGERO __________STRETCHING______________________________ ______ Questa è la seconda seduta in cui il problema inguinale si fà sentire ed è stato veramete noioso nello squat , mi ha fatto prendere anche una mini frustata alla bassa schiena , per la prima volta riusivo a partire bene e con le scapole addotte almeno fino a quando non si formava questa specie di "cerchio" tra inguine e inizio coscia ...... Comunque speriamo che passi , perchè ero riuscito a contrarre la schiena più del solito ed a tenerla li ferma mentre pensavo solo ad impiegare bene la catena cinetica posteriore , poi in una serie si è fatto sentire piu forte questo problema e mentre pigliavo il rimbalzo mi sono scomposto , dolorino acuto alla schiena , leggero quasi passato e già abituato ad averlo......... Una panca cresciuta e migliorata abbastanza , non nel carico perchè fino a che non sarò piu continuo e costante e senza aver trovato una posizione comoda , mi pare inutile salire il carico.... Impossibile per me prendere il bilanciere dall'esterno degli appoggi ,sarebbe troppo larga e sforzerei troppo i polsi....... Trazioni , bene........ sono solo i calli a bruciare a volte.... Volare prono con presa prona , non mi ci sono affatto ritrovato , mi viene difficile rispetto all'altro ...Lo è o è solo perchè non lo ho mai fatto io ..??? Curl inclinata ok ..Sempre con 7kg per parte , molto tranquillo.... Addome e stretching piu martcato del solito.. 100 minuti..... Sono le trazioni ad essere lunghissime , infinite , ma le ho concluse bene però dai.....Il problema è solo il fatto del peso maggiore del mio corpo , quando la comprai , la sbarra , la volavo ....prona , supina con gli asciugamani , destra sinistra , a presa alternata...Ora poi , dopo aver fatto panca e squat un pò di energie sono gia partite...... HO PIU PROBLEMI ARTICOLARI IO CHE MIO NONNO DI 84 ANNI , MA NON PER MODO DI DIRE PURTROPPO è VERO PORCA TRO1A CAGNA... APPENA FACCIO UN PASSETTO AVANTI CON LO SQUAT MI VIENE FUORI STA COSA CHE ALL'INTERNO DELL'INGUINE NON AVEVO DA TEMPO..... Comunque dsevo capire che diavolo è ..Si tratta piu della coscia che dell'inguine , appena sotto l'inguine dai ..... |
|
|
Tags: diario, mollotutto |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|