Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-07-2009, 08:38 AM


si fai il back al posto del front...

per quanto riguarda la panca se perdi la schiena prova così (non deve essere la regola): ti ritrovi con il bilanciere sopra di te e le scapole scomposte...a questo punto mantenendo sempre le braccia tese tiri verso di te stringendo le scapole e provando a ruotare le mani da prone a neutre (ovvio che non succederà a meno che tu non spezzi il bilanciere)...qualche colpettino in trazione può essere di aiuto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2009, 02:32 PM


ok grz spike... anche se spero di potermi allenare in palestra senza problemi dove mi trovo molto meglio per la panca anche se l'arco non riesco a farlo per bene... prima o poi ci riesco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 08-07-2009, 02:36 PM


Maremma maiala mi sono svegliato ora...... ero in coma...

Ma sbaglio o tu sono 10 giorno che non fai il back....??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2009, 02:44 PM


da lunedì scorso... 2xweek di squat 2xweek di panca 1xweek di stacco...

tra questi di squat faccio 1 seduta front e 1 altra back
e di panca faccio 1 seduta presa stretta e un altra regolare...

cmq appena miglioro l'esecuzione il back squat vorrei inserirlo un paio di volte a settimana... 3 squat 2 panca 1 stacco...

amo troppo gli squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2009, 09:57 PM


Mercoledì 08-07-09

- Squat 10x5@45kg (ho provato a tirare un pò + giù il bilanciere... sono MOLTO + stabile... ma i polsi non sono molto d'accordo )
- Trazioni 8x1@bw (niente da fare... non ci riesco... stavolta salivo + compatto con le gambe indietro ecc...però il petto non tocca... solo il collo fuori... cmq provo ancora un pò per vedere come risolvere...)
- Military Press 8x6@19kg
- Tirate allo sterno 4x8@20kg
- Calf machine 3x15@40kg

allora... squat abbastanza bene soprattutto le serie centrali dalla 4 alla 8... poi tra riuscire a trovare la giusta posizione e stanchezza le altre sono venute così così...
Trazioni = vomito... proprio esecuzione ridicola...
nel military è successa casualmente una cosa e mi sono ricordato di un articolo letto non so dove... in cui si parlava delle onde e che utilizzando un carico maggiore prima in seguito il corpo percepisce il carico allenante "+ leggero"... e infatti avevo sbagliato e usavo 25kg nel military e dopo 2 ripetizioni me ne sono accorto... ho fatto con 19kg e sono andato benone proprio...

mi sono dimenticato il cell a casa e non ho potuto fare i video dello squat... vabbè... la prox...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 08-07-2009, 10:26 PM


E' ti veniva bene il military con 25kg ???

Io ti dico una cosa per le trazioni ........ prima di pensare alla tecnica e tutto quanto il resto sulla schiena ecc. ecc. pensa a sentirti leggero ad andare alla sbarra per fare il gesto più smplice del mondo.., a dover tirare i gomiti a terra più che ad andare su con il busto.....

Perchè è impossibile che fai il military con 20-25 kg , lo squat tra un po sei a 50kg e uguale per gli stacchi , ma le trazioni non ne fai una...... !!?? !!!

Ti appendi e senza cercare posizioni perfette .......porti i gomiti verso terra.....

Io ho iniziato fin da subito a farle abbastanza veloci , ma prima ho fatto lo stesso un mesetto con quelle orizzontali......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2009, 10:32 PM


il military conta che di solito lo facevo a 18kg+bilanciere dunque saranno 23/24kg oggi invece l'ho fatto con 25+bilanciere quindi 30/31kg...

lo squat sto già a 50kg sempre per il fatto di sommare il bilanciere(dal prossimo mesociclo metterò i kg compresi quelli del bilanciere )

per quanto riguarda le trazioni proverò... mi tiro su come un bruto gorilla nella giungla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 08-07-2009, 10:45 PM


Bra bravo , come un gorilla......

Siccome è l' unico esercizio in cui sei messo maluccio , dacci dentro , trova la posizione migliore , la stance non è per tutti uguale ...... Magari ti ci puoi dedicare in agosto .....

Ma che bilanciere usi ??? Guarda che quello lungo pesa anche 10 kg , se allo squat sei a 45kg col barbell vai a 55 piu o meno....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2009, 10:53 PM


no è quello corto per ora... poi quando i dischi non ci vanno + passo a quello grande

cmq a parte gli scherzi per ora mi trovo bene con quello... oggi ho provato a squattare in modo diverso volevo riprendermi... ma ho scordato il cell... devo farlo al + presto perchè anche se le ginocchia non vanno molto avanti la schiena mi sembra che la piego troppo in questo nuovo modo... ora vedo un pò... perchè così sono MOLTO + stabile...

Ah domanda importante... utilizzando la stance larga delle gambe mi ritrovo nella risalita con il problemino delle ginocchia che tendono a rientrare... se le spingo verso fuori(come faccio ora) rischio di farmi male o va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 08-07-2009, 11:09 PM


Per le ginocchia non so che dirti io ........ Ma anche nello squat usi il corto ?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2009, 11:11 PM


si sarà 1 metro e 20 credo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 08-07-2009, 11:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
si sarà 1 metro e 20 credo...
No Francesco usalo lungo , magari usi 5kg in meno di dischi ma lo squat con un bilanciere del genere non si fà , il military si , ma lo squat no .....

Dalla prossima vai con quello lungo , io al gomito ho rischiato di farmi malissimo per colpa del barbell troppo corto..........

1,70mt - 2,00mt deve essere..... Vedrai che te lo dice pure Spike.....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 08-07-2009 11:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2009, 11:40 PM


ma dici per allargare di + l'impugnatura???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-07-2009, 08:56 AM


se l'impugnatura dello squat è comoda lo puoi fare anche con quello di 120cm...tanto con il tempo ti verrà da solo di cambiarlo...per stare dentro al rack ti ci vorrà comunque quello da 220cm. Per quanto riguarda i polsi fra un po' ti abitui non preoccuparti...magari comincia con una serie sforzata ed una no.

ma nelle trazioni non arrivi al petto neanche alla prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 09-07-2009, 09:12 AM


Trazioni : Spike riguardati il video , era la 1° e gia prima del mento era a pezzi , cercava di aggrapparsi come uno che scappa da un cimitero invaso dai fantasmi.. .......

Deve fare un lavoro diverso , non può rimanere in dietro solon nella trazioni , cazzo fa già un military con 30kg e non riesce ad arrivare al mento nei chin-up???? Provare farlo come primo esercizio inanzitutto , anche prima dello squat ..... solo il giusto riscaldamento , nemmeno tanto . Deve andare alla sbarra fresco e convinto......... Questo è il mio parere...

Squat: pure io la trovavo comoda l' impugnatura sino a che il nervo non lo ho sentito pungere come un coltello....... Ha il bilanciere lungo ? Se lo ha perchè non usarlo ora ????
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0