Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-07-2009, 09:38 AM


gianni lo squat è pericoloso le trazioni no...per ora meglio fare prima sempre lo squat

per la presa ognuno nello squat fa come gli pare...ho visto prese con le braccia larghissime a crocifisso e altre con le mani che dal davanti non si vedevano. Il bilanciere più corto da maggiore stabilità, all'inizio non è malvagio dato che bisogna prima concentrarsi su altre cose.

non c'è niente di male all'inizio apprendere meglio un esercizio di un altro...a tutt'oggi io ho alcuni esercizi in cui sono più avanti e in altri sono più indietro. Ogni esercizio è una storia a se...alcune cose con il tempo si aggiustano, alcune distanze rimangono ma perché siamo fatti in modo diverso...è bello anche non essere tutti uguali


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 09-07-2009, 02:58 PM


allora raga grz dei consigli cmq per ora preferisco concentrarmi in modo maggiore su squat-stacco-panca e poi appena avrò una tecnica d'esecuzione "discreta" mi concentrerò in modo particolare sulle trazioni... nel frattempo provo in vari modi per vedere se trovo il giusto set-up...

@spike: di trazioni al petto non arrivo neppure alla prima anche se seguendo i tuoi consigli sulle scapole e le gambe riesco a salire molto + facilmente... solo che se mi preoccupo delle scapole non spingo in giù i gomiti e viceversa... cerco di assimilare 1 cosa per volta... sperando che migliori la situazione...

@gianni: si il bilanciere lungo c'è... anzi ce ne sono a bizzeffe... è l'unica cosa che ce n'è in abbondanza in palestra...

cmq a dir la verità io mi trovo meglio a stringere di MOLTO le braccia... cioè tocco con le braccia al corpo... però questo movimento sto cercando di evitarlo perchè per fare così visto che appoggio il bilanciere sulle parallele rischio di farmi male... nel riappoggiare il bilanciere... cmq casomai tra un pò proverò con il bilanciere lungo... magari mi trovo meglio...

p.s. ieri ho capito perchè in campania e generalizzando in italia gli atleti che svolgono agonisticamente atletica stanno a livelli mediocri... è venuto in palestra un "ragazzo stagionato"(over40 credo) che corre a buoni livelli regionali e nazionali... l'ho visto fare allenamenti ridicoli... stacco a 20kg... alzate stile sollevamento olimpico con 10/20kg... ovviamente non si può pensare che un carico del genere possa essere allenante... poi gli ho chiesto perchè mettesse la cintura... e ha risposto che con quei carichi ed esercizi rischiava di farsi male... a tal punto... per non scoppiare a ridere in faccia mi sono andato a fare gli abs e via a casa
scusate questa specie di sfogo... ma purtroppo l'atletica è un bellissimo sport contaminato da gente incapace... che non permette il raggiungimento del "massimo"... io non sono mai stato forte nell'atletica... però se avessi avuto un allenatore + capace di sicuro sarei andato MOLTO + forte... se quando preparavo i 200/400 mi faceva fare le ripetute sui 500/800... tipico lavoro da mezzofondista...dai... vabbè... oramai siamo nel mondo della PESISTICA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-07-2009, 03:03 PM


sì è un classico allenarsi per distanze più lunghe :"se reggi la fatica di 2 kilometri sai quanto volerai nei 200 metri?"

per le trazioni (e per tutto il resto): all'inizio è proprio questa la difficoltà, riuscire a pensare a tutte le cose giuste da fare contemporaneamente...a forza di provarci ti riesce garantito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 09-07-2009, 03:16 PM


si spike però purtroppo mentre i nostri "trainer" ci fanno correre queste ripetute MOSTRUOSE... loro fanno al massimo 150m di ripetute... e CASO STRANO loro fanno i WR... sarà sicuramente anche la genetica... ma qualcosina in + la si dovrebbe ottenere dai... non si può vedere che tutti gli atleti di tutte le nazioni stanno sotto ai 10" sui 100 e noi facciamo cagare... per giunta i nostri atleti SEMPRE infortunati... almeno 2/3 volte all'anno... fare 1/4 di squat con pesi assurdi a che serve? bah...

si spike piano piano proverò a migliorare... credo ve ne siate accorti... la volontà non mi manca... anzi... cmq dalla prossima volta cerco di farmi costantemente video anche per guardarmi da solo e provare a correggere... tanto gli errori li vedo... il problema è quando eseguo l'esercizio per non farli

domandina un pò stupida... per tenere le scapole "vicine" quando faccio le trazioni mi trovo a stare con gli occhi sotto la sbarra... come posizione va bene? ( non so se mi sono spiegato...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-07-2009, 04:07 PM


no proprio sotto no perché se arcui la schiena , spari il petto in fuori e porti indietro le gambe la testa ti si sposta indietro...

cmq non fare ti tutta l'erba un fascio noi abbiamo avuto una magnifica mosca bianca nei 200metri che sfido il mondo intero che si ripeta nella storia che un bianco fa il record mondiale imbattuto per 20 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 09-07-2009, 06:12 PM


Magari sto signore aveva dei problemi e non ha voluto dirteli .....Porca miseria 20 kg di stacchi ........per un atleta ....... almeno 60 potrei già capire che non vuoi andare oltre ma 20 kg li alzi tutti i giorni se hai dei figli o dei nipoti o se fai un lavoro fisico......... bhè è davvero strano..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 09-07-2009, 09:37 PM


sisi... indubbiamente pietro mennea è stato uno dei + grandi...

vabbè cmq per quanto riguarda le trazioni domani altro WO e proverò ancora un pò... vediamo che riesco a fare... per ora mi concentro ad arcuare la schiena e sparare il petto in fuori almeno... chissà cosa ne esce!!!

Spike cmq la voglia di correre oggi mi è tornata ancora di +... sono andato al campo d'atletica dai miei "vecchi compagni"... e la nostalgia del cuore che pompa sangue in tutto il corpo... le punte dei piedi che sfondano l'asfalto in un solo istante... come lo vedi un allenamento a settimana da inserire? magari il giorno dopo lo stacco in modo da non inficiare il lavoro in palestra... potrei fare del fartlek oppure una 30ina di minuti e qualche scatto... o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 09:02 AM


se ne sei entusiasta falo pure...non andare però oltre le quattro sedute alattacide settimanali o rischi di esagerare...2 pesi e 2 piste o 3 e 1 va benissimo...anche nello stesso giorno. Però non fare a caso...non puoi dirmi o scatti o fartlek: qual'è il tuo obiettivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 10-07-2009, 02:30 PM


allora spike... i pesi hanno la priorità... l'atletica è passata oramai... è solo la voglia di correre... dunque 3xweek pesi + 1xweek corsa era la mia idea... inoltre vorrei farla il venerdì dopo la seduta di allenamento o al massimo il sabato in modo da recuperare per il lunedì giorno in cui eseguo lo squat...

obiettivi non ne ho... cioè perlomeno per ora credo che mi basterebbe un condizionamento con un pò di fondo lento... a basso impatto ad esempio partire con 30' a ritmo blando(non posso controllare le pulsazioni in quanto nn ho il cardio xò sò quando sono sotto sforzo ) e incrementare 5' ogni 1 o 2 settimane fino a fare 1h di corsa tranquilla... poi dopo aver raggiunto l'1h di corsa continua potrei fare del lavoro sulla velocità ( in senso di sprint e roba del genere... non velocità pura...) o potrei fare dell'it...

ad esempio
1':4' 1' non tirato alla morte ma con un buon cambio passo e 4' di recupero in corsa leggerissima... parto da 15' ossia 3 giri e poi aumento un giro ogni 2/3settimane

30":4'30" i 30" tirati al max e i 4'30" o camminata o corsa leggerissima... parto sempre da 15' e aumento 1 giro ogni 2/3 settimane.

se hai altre idee o credi che sia + proficuo fare altri tipi di lavoro scrivi... poi valutiamo assieme... la mia mente è aperta a tutte le soluzioni

p.s. ti chiederai proficue per cosa? Risposta: come ho scritto prima l'obiettivo è migliorare la composizione corporea e soprattutto ottenere risultati discreti con i pesi... dunque massimali decenti... migliorare l'esecuzione... buona ipertrofia generale... e ovviamente STARE BENE... se reputi che in questo momento non sia il caso di fare attività del genere come la corsa dimmelo... purtroppo nonostante mi impegni nello "studio" in vari ambiti della fisiologia e della periodizzazione dell'allenamento ecc... ancora non sono molto pratico dunque il tuo aiuto e quello di altre persone è fondamentale

p.p.s poi ho anche gianni come motivatore e spronatore che mi fa spingere i pesi con + rabbia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-07-2009, 02:38 PM


Sui pesi sì ma sulla corsa non metto bocca .......


Di la verità sei grassottello e ti vuoi asciugare ........eh ???? ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 10-07-2009, 02:44 PM


naaa anzi... nonostante mangi come un maiale... il corpo comincia a prendere forma.... i trapezi, le spalle, i bicipiti,le gambe e il petto stanno migliorando a vista d'occhio... per l'addome come ti avevo detto poco mi interessano i cubetti... anzi... poi al tatto sono sodo non sono un pappamolla grasso

te hai mai corso? (intendo correre un pochino seriamente... spremere il "motore" della tua macchina (il tuo corpo)...)

se si... le sensazioni che provi quando ti spremi sono una cosa allucinante... rimani allibito... pensa che nonostante gli allenamenti estenuanti(spesse volte arrivavo a vomitare...) era la mia passione... purtroppo però con il mio coach che la vedeva diversamente da me e faceva un pò il "pater familias"... quello che diceva lui era legge... e mi sparava ripetute da mezzofondismo/fondismo che a me non piaceva affatto... convivevo con l'acido lattico fino all'orecchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-07-2009, 03:07 PM


Facevo le campestri a scuola , tutte non saltavo una perchè resistente . Non me ne fregava nulla però io andavo li solo ed esclusivamente per le ragazze , alle medie ne avevo tante altro che ora , poi andavo anche per saltare la lezione ...... Non è che non mi piacesse correre , ma pensavo a tutt'altro .

Quando iniziavamo a correre io non pensavo a vincere neanche un pò , ma avrei potuto provarci....... Su 300 -400 maschi io arivavo sempre tra i primi 10 -20 , ma potevo fare anche meglio. Non mi allenavo nemmeno un pò , tranne il calcio l' unica volta che feci seriamente arrivai sesto , credo , in sieme ai migliori comunque , quelli che facevano atletica sempre...... Ma non me ne fregava nulla , io pensavo solo a come rimorchiare...

Non sono mai stato veloce , anzi , ma resistente si...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 10-07-2009, 03:23 PM


beh... visto il tuo fisico longilineo e la falcata abbastanza ampia vista la tua altezza la resistenza indubbiamente sarebbe + vicina a te... io riuscivo a sentirmi bene nelle gare dal 400 al 1000 anche se sui 400 non ho mai espresso il mio potenziale... sul 1000 sono arrivato a un misero 2'48"(manuale... in gara su pista locale) che alla fine non mi faceva essere soddisfatto...

cmq per la questione ragazze sei stato fesso... te pensa che io andavo ad atletica apposta per le ragazze... quando andavamo a fare i campionati o le gare lontano... stare circondato da belle donzelle con un bel fisico sodo è un' ottima cosa no?

cmq alla fine il mio problema nella corsa era mentale... cioè io volevo correre forte nelle gare brevi... anche se vista la mia attitudine a saper soffrire molte volte ho ottenuto buoni risultati nei CdS di società di cross o corse in montagna... ma soffrire per 8000m... oppure sfondare la pista con le scarpe chiodate per 800 metri credo che sia un "pò" differente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 03:48 PM


allora se fai condizionamento puoi fare anche 3 pesi e 2 pista. Il condizionamento si fa dopo i pesi, in caso tu volessi fare scatti invece vanno fatti prima.

Il condizionamento rallenterà (ma non limiterà se mangi adeguatamente) la tua massa, ma non la forza se il programma è ben strutturato. Per quanto riguarda quando iniziarlo se hai intenzione di fare una pausa con i pesi estiva quello è il momento ideale, viceversa inizia quando vuoi ma più progressivamente. (quando ho la risposta ti dico altro)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-07-2009, 03:50 PM


Si è vero tutto quello che dici . Io le gare non ricordo bene ma credo che fossero intorno ai 3000 mt .... All' ippodromo di Firenze facemmo due giri .......... ora con tutti i polmoni intasati dal fumo al max posso guardare gli altri , ma mi stancherei lo stesso primo di loro . E anche se ho smesso fino a quando mi si riapriranno avrò già 30 anni e passa......
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0