Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Eh compà .....quando lo ho detto questo non andava bene però.....
sì ma tu hai detto che non ha senso fare altro...io dico che ha senso fare tutto purché in un certo contesto. Kokito è ad un livello superiore a francesco ed in più ha altre motivazioni per l'estate.

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
ehehehe amigos... ma alla fine mi sa che dopo l'esame di martedì e soprattutto nel mese di agosto farò poco o niente... ho voglia di cazzeggiare a mare!!! per uno come me che abita a neppure 2 km dal mare è abbastanza dura stare a casa a studiare mentre i compagni vanno col costume in giro...

cmq gianni stai diventando un buon personal trainer tra poco farai le "scarpe" al buon spike e gestisci tutto te

a parte gli scherzi mi sarebbe piaciuto fare qualcosina di sfizioso per "sfidare i miei muscoli e me stesso" ma se non è proficuo lasciamo perdere

che dite 300 kg nelle tre alzate per l'anno prossimo sono troppi?
E' un obiettivo fattibilissimo per il tuo livello e la tua età

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
ah raga ho un'altra domanda... per queste ultime 2 settimane di WO in palestra... stavo pensando visto che nelle trazioni non sviluppo un volume discreto potevo fare qualche serie anche nel WO A, ossia farle 3 volte a settimane oppure farle 2 volte a settimana e aggiungere nel WO C (quello del venerdì) qualche serie pesante di lat machine in presa supina... che ne dite?
per ora è già sufficiente così, se vuoi comunque mettere volume va bene a fine sessione fare qualche serie di lat...ma leggera non pesante


invece di mettere i soliti 5 minuti in più chepoi annoiano potresti fare (dato che sei già pratico nella corsa 4 minuti alternati in questo modo

4 lenti
4 veloci
4 lenti
4 veloci
4 lenti
4 veloci
4 lenti
4 veloci
4 lenti

poco più di mezz'ora sei morto e ti fai un fiato da gnu.
Per lento intendo corsa di recupero, devi abbassare il battito cardiaco, per veloce intendo di stare sul'85% cioè bella stancante ma non da vomitare. Da fare 2 volte la settimana mai due giorni consecutivi. Ovviamente lo spazio percorso può variare dalla tua condizione

altri 2 volte la settimana potresti fare addominali: quì potresti fare invece che ad ogni seduta incrementi una serie. Da fare a circuito tipo il primo giorno 1 serie dell'esercizio A, il secondo giorno 1 serie dell'esercizio B....(e così via), Il 6° giorno 1 serie di A, 1 di B, poi C, D, E e poi ricominci con una serie di A.

Anche questi 2 o 3 volte la settimana

Da fare anche esercizi per gli erettori ovviamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#257)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 13-07-2009, 02:21 PM


ok allora a fine sessione faccio un 2/3x8 di lat con pesi tranquilli poi vedo qual è per me il "tranquillo"...

per la corsa mi garba l'alternare 4' forti a 4' tranquilli... ok 2xweek

x gli addominali ho qualche dubbio... allora ok per il farli 2 o 3 volte a settimana... per quanto riguarda A-B-C-D-E sono gli esercizi????

ossia A = crunches B= crunches inversi e così via?? o cosa intendi? se intendi esercizi che esercizi consigli da alternare?

da quello che ho capito ci sarà un incremento di volume sull'addome giusto? cioè il primo giorno farò 1 sola serie con tipo 15 ripetizioni e stop??? il 2 giorno farò 1 serie solo dell'esercizio B???

scusa le domande ma è meglio avere chiare le idee... poi vista la mia situazione mentale pre-esame è ancora peggiore il risultato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#258)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 03:20 PM


il secondo giorno farai

crunch 15rip
crunch inversi 15rip

gli esercizi sono infiniti per l'addome

crunch
plank / Thin tummy
crunc inversi / Toes To The Sky / V sit/ pikes / Knee up /Bar roll-outs
side bend / gladiator
Side lying trunk / Russian twist
Rispondi Citando
Vecchio
  (#259)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-07-2009, 03:32 PM


Io il plank non lo ho mai capito......Cioè so qual'è ma non so cosa bisogna fare oltre che assumere la posizione a ponte.......

Respirazione ???

Contrazione ?

Durata fase concentrica ed eccentrica ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#260)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 03:54 PM


fai la tavola e rimani in quella posizione (le prime volte devi fartelo dire come stare in linea altrimenti il culo sta troppo alto), respira normalmente e cerca di non dringolare...facci sapere per quanti secondi resisti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#261)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-07-2009, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fai la tavola e rimani in quella posizione (le prime volte devi fartelo dire come stare in linea altrimenti il culo sta troppo alto), respira normalmente e cerca di non dringolare...facci sapere per quanti secondi resisti

Ok , ma allora non devo far nessun movimento tipo su e giu , immobile ?.......!????!!??

Cosa vuol dire DRINGOLARE ???? Devo prendere il vocabolario ??

Quando lo faccio posto pure il video..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#262)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 05:24 PM


scusa il dialetto: no nessun movimento devi essere una tavola immobile senza tremare (dringolare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#263)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 15-07-2009, 02:12 PM


ok grazie spike vorrà dire che comincerò ad agosto questo protocollo

stamattina ho preso le misurazioni generali poi o stasera o domani le metto qui... assieme ai video di squat e di stacco di venerdì scorso

p.s x quanto riguarda gli addominali cercherò un pò online le varie esecuzioni e poi sceglierò i 6 esercizi che reputo migliori... poi scriverò tutto per bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#264)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-07-2009, 03:59 PM


Mercoledì 15-07-09

Front Squat 10x3@35kg
Trazioni supine ( avrò fatto una 10ina o una 15ina di serie per riuscire a capire come salire meglio... cmq alla fine avevo trovato una buona posizione ma mi mancava la forza di toccare col petto... ora provo la prox volta)
Military press 8x6@20kg
Tirate allo sterno 4x8@21kg
Calf Machine 3x15@40kg

ancora non ho avuto tempo di postare i video di squat e stacco.. spero di trovare 10 minuti per inserirli... soprattutto per lo stacco è importante... non mi sembra una buona esecuzione... e mi sà che domani terrò lo stesso peso... voglio evitare di sforzare la schiena con una tecnica scorretta o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#265)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 17-07-2009, 10:09 PM


Venerdì 17-07-09

Stacchi 8x5@50kg
Panca stretta 8x5@25kg
Trazioni supine
Curl EZ 4x8@14kg
Leg curl 3x10@20kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#266)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 20-07-2009, 09:47 PM


Lunedì 20-07-09

Squat 10x5@55kg
Panca Piana 10x5@36kg
Dips 7x2@bw
Rematore 8x6@32kg
Calf 3x15
Rispondi Citando
Vecchio
  (#267)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 20-07-2009, 10:22 PM


raga posto un pò di video... alcuni sono vecchi... ho fatto i videodi stacco della seduta del 10 luglio e squat del 13 luglio e poi gli squat di oggi...

ecco a voi :









e poi 2 serie di squat di oggi:



Rispondi Citando
Vecchio
  (#268)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 20-07-2009, 10:26 PM


commento personale:

lo squat mi sembra di migliorare abbastanza a parte il sitting back che non vedo molto... anche se dopo aver fatto quei 2 filmati ed essermi accorto di questo problemino ho provato a fare squat diversamente e sentivo di andare indietro con i glutei... e nella risalita bruciavano dannatamente

commento sullo stacco: a dir poco penoso... tiro solo di schiena... anche se nell'ultima seduta di stacco ho tenuto lo stesso peso e l'ho fatto molto meglio... infatti nei giorni seguenti nn ho avuto dolori alla schiena... a differenza dei giorni seguenti a questi video...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#269)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 20-07-2009, 11:56 PM


ah qualche giorno fa ho preso un pò di misure e peso i risultati di seguito:

Peso 69kg
Petto (capezzoli) 95cm
Bic dx 32
bic sx 31,5
Vita (ombelico) 87
Coscia dx (sotto glutei) 60
Coscia sx 59
Polpaccio dx 36
Polpaccio sx 35,5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#270)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 21-07-2009, 01:28 AM


Oh nello squat stai andando benissimo secondo me , sei migliorato molto sia nella schiena che nella profondità..... Magari adesso rilassa un pò il carico ..... per qualche seduta....... Oddio tanto poi ci sono le ferie del ca770 , potresti anche continuare a spingere .........

Gli stacchi secondo me dopol'alzata dovresti riposizionarti anzichè fare eccentrica e concentrica ripetutamente .......
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0