Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 24-07-2009, 02:56 PM


Dai Cesko dai.... Ha ragione Spike devi strafotterti la sbarra.........Devi mangiartela col petto sparato in fuori , per ora basta questo dato che in questa posizione se ti concentri ti senti un bestia..... ....



Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 24-07-2009 02:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 03:14 PM


certo che puoi fare qualcosa per le trazioni in estate....ma non è riposarsi, basta che te ne rendi conto: però non fare cose strane, tirati su su sbarre con diametri non troppo grosse e con sezione tonda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 24-07-2009, 03:34 PM


nono vabbè lasciam perdere... se ne riparla a settembre di fare esercizi "sofisticati"... ad agosto un pò di "relax" mentale...

cmq oggi vedo se riesco a sfondare "quel fotutto pezzo di ferro"(tratto da IronPaolo )...

cmq per quanto riguarda settembre spike ho fatto un pò di pensieri... poi vediamo se riusciamo a farli concordare... e se riusciamo a fare uno schema o programma... poi ne riparliamo... ora sto cercando di "istruirmi" leggendo un pò di articoli su questa "novità"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 24-07-2009, 03:35 PM


gianni vieni a darmi una mano no?!?! tu mi spingi da sotto e io tiro da sopra quella sbarra prima o poi la sfonderemo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 24-07-2009, 04:47 PM


Si pure dalla 4° in poi calo , mi fa incazzare. Ma per questo già da ora devi fare un bel movimento dall'inizio alla fine ; perchè purtroppo le trazioni sono l'esercizio in cui con l'aumento del peso è piu difficile ripetersi nei massimali se non si fanno regolarmente dei cicli di forza .. Io con 8/9 kg in più cho ho preso ora sembra che sono calato tantissimo rispetto all'inizio.. Q


Le sbarre troppo grosse sono scomode , sfalsano tutta la presa.......

Te lob dissi che costano poco se non ce l'hai o devi rischiare di farle in malomodo o peggio ancora di farti male te , meglio che ne compri una.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 25-07-2009, 02:41 PM


Allenamento 24-07-09

Stacchi 8x5@55kg
Panca stretta 8x6@25kg
Trazioni supine (niente... in 2 ripetizioni ho sfiorato il petto ma nulla.. arrivo a pochissimi fottutissimi cm dal petto...3/4 cm...)
Curl bilanciere EZ 4x8@14kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 25-07-2009, 03:13 PM


ah cmq ho i video di alcune serie di stacchi... nn le ho neppure viste per bene... appena ho 10 minuti le carico sul forum cmq lo stacco ho deciso di nn salire + con i chili fino a quando nn raggiungo una tecnica discretamente corretta... ho paura di farmi male alla schiena...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 25-07-2009, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
ah cmq ho i video di alcune serie di stacchi... nn le ho neppure viste per bene... appena ho 10 minuti le carico sul forum cmq lo stacco ho deciso di nn salire + con i chili fino a quando nn raggiungo una tecnica discretamente corretta... ho paura di farmi male alla schiena...

Bravo , aspetta me che se no mi distanzi troppo.....

Davvero , evitare come la pesate questi infortuni . A me non è ancora passato del tutto...... Proprio negli ultimni giorni prima delle ferie....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 25-07-2009, 08:13 PM


tranquillo gianni quando ti rimetti in sesto andrai molto + avanti di me...

cmq... qualcuno ha qualche idea o consiglio su articoli (possibilmente reperibili sul web) che riguardano la velocità? per quanto riguarda programmazione e quant'altro... anche se sono in inglese nn fa nulla... io ho trovato qualcosina ma non mi danno molta fiducia... se avete qualche info voi mi sarebbe di molto aiuto...

dunque ricapitolando: avete articoli o consigli su cosa leggere a riguardo dell'allenamento della velocità?
Lingue: ITALIANO E/O INGLESE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 25-07-2009, 08:28 PM


ragà questo è il jump squat?



perchè su youtube sto trovando vari modi di fare il jump squat... credo questo sia il + corretto o no? forse mi sbaglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-07-2009, 11:40 PM


non vedo la profondità ma pare un buon JS....ma a cosa ti serve?

per l'altra domanda ti consiglio di aprire un 3d in club
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 25-07-2009, 11:54 PM


Come lo fa bene Baiolo il jump squat....!!!!

Poi lui tiene i piedi praticamente dritti ,quasi per nulla extraruotati......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 26-07-2009, 10:41 AM


niente sto "studiando" un pò gli allenamenti di esplosività velocità,rapidità e ho trovato vari esercizi... tra cui jump squat, depth jump e altri... quindi volevo capire un pò come si facevano...

ok seguirò il consiglio e aprirò un thread in club
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 27-07-2009, 03:51 PM


ragà ho deciso di dedicarmi allo sprint/velocità... a breve tornerò a parlare con il mio vecchio allenatore (credo lunedì prossimo) per vedere se ci sono le possibilità per riprendere l'allenamento con lui oppure dovrò affidarmi a qualcuno del forum competente in materia (e continuare ad approfondire lo studio in prima persona per capire le finalità degli allenamenti)...

quando sono tornato pochi giorni fa sul campo di atletica per salutare i miei vecchi compagni sono ritornato per un momento ai tempi passati... l'atletica è troppo bellla... e il mondo della velocità è troppo affascinante... detto ciò nn vorrei abbandonare l'uso dei pesi (in realtà è molto utile per l'allenamento della velocità, ma dalle mie parti se ne fa a meno... infatti gli sprinter si allenano solo con circuiti a corpo libero o cose del genere...)

dunque avevo pensato a qualcosa tipo 2 sedute di pesi e 2 di pista... (devo però ancora parlare con il mio coach...)

inoltre dubitando delle competenze in ambito della pesistica del mio allenatore gradirei se qualcuno (spike&co) potrebbe lo stesso seguirmi in ciò...

p.s. finito questo "sfogo" aspetterò di parlare con il coach per capire quali dovranno essere le strade da percorrere... la cosa certa è che tornerò a correre... tanto non ambisco ad avere masse muscolari enormi... diciamo un fisico alla tyson gay... asciutto ma non esageratamente "massoso"... (ovviamente nei limiti genetici...)

spero che mi seguiate in questa "avventura" che mi entusiasma ed appassiona moltissimo...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-07-2009, 04:06 PM


Se è quello che desideri...approved!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0