Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#751)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 28-04-2011, 02:24 AM

nello squat devi scendere più lento, perchè cosi facendo "crolli" invece che scendere ed arrivi infondo con i muscoli non pronti ad invertire il movimento

nella panca più duro quando fai il fermo al petto...

ciao!

Vecchio
  (#752)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 03:03 AM

ok, prima studiandomi i video, effettivamente ho notato questo "crollo". Devo fare una discesa leggermente più controllata, un'accosciata un pò meno profonda e una inversione più dinamica... c'è moolto da lavorare!

Per quanto riguarda la panca è un problema... sono asimmetrico e quindi sto cercando di correggere questo problema cercando di salire dritto, inoltre ancora non ho una traiettoria verticale e devo cercare di stare compatto... praticamente ogni volta che faccio panca mi viene il mal di testa a ricordare tutto!

Comunque ti ringrazio dell'intervento gianlu
Vecchio
  (#753)
FIPL Moderator

Predefinito 28-04-2011, 01:08 PM

tu pensa solo a scendere più controllato.. il minore affondo deve essere una conseguenza della maggiore compattezza. non lo devi ricercare volontariamente
Vecchio
  (#754)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 01:33 PM

ok, quindi un pensiero in meno!

comunque sto riguardando la panca ma non capisco cosa si intende per allargare di più i gomiti...

Spike e/o Gianlu... ILLUMINATEMI!
Vecchio
  (#755)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-04-2011, 01:46 PM

quando fai l'eccentrica pensa a dove deve scendere il bilanciere e nello stesso tempo pesa ad allargare i gomiti e non di buttarli minimamente verso i piedi
Vecchio
  (#756)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 10:53 PM

Giovedì 28-04

Front squat 5x5@38kg
Stacco 7x3@92kg
Panca stretta 5x5@50kg-40kg-40kg-40kg-40kg
Military 6x2@38kg
Curl bilanciere 4x4@34kg
Curl alternato 3x8@8kg

Commenti:
Front squat: comincio a trovare l'"incastro", ovviamente devo ancora lavorarci... non lo facevo da più di 1 anno.
Stacco: la doppia prona comincia a dare piccoli segni di cedimento... ad ogni modo ho fatto i video.
Panca stretta: malissimo. ho sbagliato a settare il peso iniziale... convinto che i 50kg fossero tranquilli e invece no... poi tutto sommato con 40kg è andata bene
Military: richiamo soft. tutto ok

Commenti generali:
Wo discreto, non è durato molto ma ho bevuto tanto! Comincia a fare un caldo tremendo nella soffitta!
Vecchio
  (#757)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 11:03 PM

VIDEO STACCO:

Vecchio
  (#758)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2011, 12:27 AM

Ragazzi avete qualche proposta per il prossimo programma? Qualcosa di più "ipertrofico" possibilmente... Sto cercando tra i vecchi appunti e nel forum... perlopiù si parla del bettati e del maxi-volume di gianlu...

Il primo è devastante... l'ho fatto per 6 settimane l'anno scorso e ancora mi sembra di affogare nell'acido lattico del 4x8 di squat...

Il secondo mi sono sempre riproposto di farlo... ma vista la mia esecuzione non impeccabile e le mie asimmetrie (petto in primis) credo che non sia il momento adatto... o no?

Accetto qualsiasi consiglio/suggerimento

Sto dando un'occhiata anche al west side e allo sheiko... per cambiare potrebbero essere un'idea?

Ultima Modifica di Fr4nc3sk0 : 30-04-2011 12:37 AM.
Vecchio
  (#759)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-04-2011, 12:19 PM

francesco se vuoi fare volume sul corpo devi farlo anche nella scheda, se vuoi corregere qualche problema invece no. Prima devi chiarirti in questo perché il ws, lo sheiko o il bettati hanno poco in comune
Vecchio
  (#760)
FIPL Moderator

Predefinito 30-04-2011, 01:25 PM

direi che non hanno niente in comune se non il bilanciere

per me potresti fare la programmazione che consigliava ado in un suo articolo... quella che partiva da max-75%-50% poi mav ed infine vobo...

ma nessuno ti ha ancora castigato perchè usi i guantini???

cmq te la giochi con veleno per l'abbigliamento peggiore in allenamento

nello stacco dovresti velocizzare le operazioni di settaggio... devi imparare ad essere più sicuro e trovare prima la giusta posizione di partenza

Ultima Modifica di Gianlu..... : 30-04-2011 01:29 PM.
Vecchio
  (#761)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2011, 04:45 PM

Quote:
francesco se vuoi fare volume sul corpo devi farlo anche nella scheda, se vuoi corregere qualche problema invece no. Prima devi chiarirti in questo perché il ws, lo sheiko o il bettati hanno poco in comune
sisi, questo mi era abbastanza "chiaro". più che altro(forse mi sono espresso male) volevo fare qualcosa di "diverso". Ad ogni modo sono MOLTO confuso sul da farsi... l'unica certezza è che devo aumentare un pò la massa... Però mi affido completamente a voi... credo che in realtà quello che mi manca è una programmazione un pò più "ampia".

Quote:
ma nessuno ti ha ancora castigato perchè usi i guantini???
ahaha eh lo so... però sinceramente in 2 anni che mi sono allenato senza guanti ho "devastato" le mani... calli a mò di contadino... non è una cosa molto bella come presentazione

Quote:
cmq te la giochi con veleno per l'abbigliamento peggiore in allenamento
qui ero vestito bene! di solito sto anche peggio... per questo amo la home-gym!

Quote:
nello stacco dovresti velocizzare le operazioni di settaggio... devi imparare ad essere più sicuro e trovare prima la giusta posizione di partenza
ok... quindi più sicurezza... è solo che nello stacco se sbagli ti "castiga". ho paura di farmi male alla schiena
Vecchio
  (#762)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2011, 05:42 PM

Quote:
per me potresti fare la programmazione che consigliava ado in un suo articolo... quella che partiva da max-75%-50% poi mav ed infine vobo...
l'ho cercata su internet e ho dato un'occhiata... è quella da 12 settimane... potrebbe essere il momento adatto... in realtà secondo le parole di ado questo sarebbe il punto in cui "fare legna" e "qualità".

Unico problemino: ho solo 104 kg di ghisa :\
Vecchio
  (#763)
FIPL Moderator

Predefinito 30-04-2011, 10:22 PM

e infatti tu devi fare legna è qualità.. programma perfetto!

la ghisa, la compri... problema risolto
Vecchio
  (#764)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2011, 04:03 PM

eheh... ora vedo se la trovo usata... ( sto senza cashhh! )

comunque in realtà è vero... provo a studiarmelo e fare una bozza... alla fine di questa simil-intensificazione mi mancano 2 settimane quindi ho il tempo di fare delle modifiche
Vecchio
  (#765)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2011, 04:22 PM

Sabato 30-04

Panca 7x3@62kg
Squat 7x2@92kg
Stacco sumo 5x5@58kg
Croci 2x12@6kg
Alzate 90° su panca 2x10@6kg
Trazioni PS 7x3@bw

Commenti:
Panca: male... non mi piace per niente la tenuta con carichi un pò più alti... ho fatto dei video...
Squat: ho preferito fare 1 rip in meno del lunedi in modo da essere più fresco... ho provato a scendere più lentamente... ho fatto i video
Stacco sumo: mi piace molto... ovviamente sto cercando di apprendere il movimento... appena mi alleno ad un orario decente e si vede qualcosa di più nei video ne faccio qualcuno
Trazioni PS: sono andate abbastanza bene... il passaggio dalle doppie alle triple mi sembra andato piuttosto bene... da un 12x2= 24 a 7x3=21... speriamo di andare meglio la prossima settimana!

Commenti generali:
Wo tutto sommato tranquillo anche se la durata è stata un pò più lunga del solito... ho dovuto prendere un pò più tempo per la panca... altrimenti la tecnica scadeva ancora di più!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione