Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-06-2009, 09:43 PM


@mollotutto: il carico era un 25kili bilanciere compreso ma nn è il carico previsto dall'allenamento... era una prova per vedere se facevo errori gravi nell'esecuzione...

@Chris4r: grz del link, dopo lo provo

@spikek dai... piano piano provo a fare "attenzione" e sforzarmi fino a che questo movimento non mi "entra nel cervello" (rint i' chiocc )


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-06-2009, 09:53 PM


Martedì 16-06-09

Squat 10x5@25kg (nelle ultime 2/3 serie ho cominciato a sentir lavorare la catena posteriore, cmq tranquillo...)
Rematore bil. 8x6@17kg (tranquillo...)
Military Press 8x6@17kg (questo lo sento un pochino... qui a differenza del rematore farò una progressione di 1kg per volta)
French Press 3x10@10kg (ho sentito "lavorare" abb bene i tric... 2 serie con il bilanciere normale e 1 con il bilanciere ez...)

beh... che dire si continua a salire... i carichi sono ancora bassi ma la tecnica la devo migliorare vabbè... barcollo ma nn mollo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-06-2009, 10:27 PM


Hmmmm , ma io volevo dire anche a Spike in funzione della sua considerazione sugli errori :

non è meglio alzarli subito i carichi ? Di un pochino , tanto per prendere un pò di confidenza con la vera difficoltà dell'esercizio ..... Io lo farei , anzi io lo faccio.....

Un minimo di consistenza , di "opposizione " da parte del carico la devi trovare....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-06-2009, 10:38 PM


sisi mollotutto(come ti chiami di nome che nn mi garba molto chiamarti mollotutto... se vuoi eh!!?!?) però alcuni errori tipo la schiena che diceva spike devo provvedere sin da ora... cioè... deve essere iperestesa anche se alzo una formica da terra... eheheh... cmq per alcuni errori "forse" e sottolineo forse... con l'aumento del carico riuscirò a compensare... sperando che nn ne escano altri!!! ehehe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-06-2009, 11:02 PM


Non ti piace il mio nome ? E' colpa di mia madre che quando sono nato voleva scappare ai caraibi senza dirlo a nessuno , poi purtroppo non lo ha fatto, ma mi ha chiamato così ...........

Però non c'è solo da tenere dritta la schiena , devi spingere coi piedi e se non hai peso non riesci a fare tutto in modo equilibrato....

Si chiama sollevamento pesi , e non formiche , su questo non ci piove come sul fatto che un minimo difficoltoso debba esserlo....

Io 50kg , li userò e se sbaglio riparto sempre da lì.........

Mi chiamo Gianni........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-06-2009, 11:15 PM


ehehehe gianni che "burlone"... cmq si credo che come hai detto te... un minimo di "peso" ci debba essere... ora vediamo che dice anche spike, magari provvedo ad aumentare in modo + sostanzioso il carico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-06-2009, 11:29 PM


Bene sicuramente concorderà anche Spike .............. ovvio che meglio di tè nessuno può capire dove puoi arrivare e con quali carichi approcciare un esercizio così importante, anch'io non l' ho mai fatto usavo il tipo alla "rumena " , ma ora subito un 40 50 kg li ho usati....

Si mi piace troppo koglio-neggia<re.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 09:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Martedì 16-06-09

Squat 10x5@25kg (nelle ultime 2/3 serie ho cominciato a sentir lavorare la catena posteriore, cmq tranquillo...)
Rematore bil. 8x6@17kg (tranquillo...)
Military Press 8x6@17kg (questo lo sento un pochino... qui a differenza del rematore farò una progressione di 1kg per volta)
French Press 3x10@10kg (ho sentito "lavorare" abb bene i tric... 2 serie con il bilanciere normale e 1 con il bilanciere ez...)

beh... che dire si continua a salire... i carichi sono ancora bassi ma la tecnica la devo migliorare vabbè... barcollo ma nn mollo

dai ai muscoli una progressione...anche ampia ma non subito vicina al tuo carico stressante, altrimenti i migliramenti stallano. Mai allenarsi al limite e all'inizio si deve imparare, perché quando c'è il peso che si fa sentire difficilmente si pensa al movimento.

Detto questo ogni volta devi alzare di 5kg lo squat almeno finché non arrivi a 45 kg... nel rematore aumenta pure di 2-3kg, nel military usa la progressione più prudente. Il french lascialo invariato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Hmmmm , ma io volevo dire anche a Spike in funzione della sua considerazione sugli errori :

non è meglio alzarli subito i carichi ? Di un pochino , tanto per prendere un pò di confidenza con la vera difficoltà dell'esercizio ..... Io lo farei , anzi io lo faccio.....

Un minimo di consistenza , di "opposizione " da parte del carico la devi trovare....
no la tecnica prima del carico, altrimenti si rischia di farci male, te l'ho già spiegato il movimento è forza...le persone con difficoltà motorie esprimono la forza in modo diverso, i muscoli se non lavorano nella loro "linearità" non sviluppano la stessa forza...inoltre il concetto bber che la sofferenza è sintomo di qualità del lavoro è assolutamente sopravvalutata.

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Non ti piace il mio nome ? E' colpa di mia madre che quando sono nato voleva scappare ai caraibi senza dirlo a nessuno , poi purtroppo non lo ha fatto, ma mi ha chiamato così ...........

Però non c'è solo da tenere dritta la schiena , devi spingere coi piedi e se non hai peso non riesci a fare tutto in modo equilibrato....

Si chiama sollevamento pesi , e non formiche , su questo non ci piove come sul fatto che un minimo difficoltoso debba esserlo....

Io 50kg , li userò e se sbaglio riparto sempre da lì.........

Mi chiamo Gianni........
gianni, così non va bene, tu il movimento devi farlo bene, se non ti riesce devi togliere il carico...partire dall'idea che meno di 50 non va bene è sbagliato. Si riesce a spingere con i piedi anche senza carico...è il principio del salto! Dimmi una cosa le scale come le sali? stendi la coscia o spingi i piedi? se stendi la coscia prima o poi ti sfondi il crociato...se spingi i piedi come fai porti sempre uno scatolone da 50kg in braccio altrimenti non ti riesce?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 17-06-2009, 02:22 PM


No ma non è che intendevo meno di 50kg nulla , quel peso lì lo usato già le uniche due volte che ho fatto lo stacco.... Potranno essere 40 42 45 48 kg..........

Cioè Spike , tante volte in questi giorni ; mi sono messo davanti allo specchio , così senza bilanciere col petto nudo per vedere bene la schiena , e facevo il movimento dello stacco ma mi sono accorto che spingendo forte i piedi a terra perdevo la schiena o viceversa controllando sempre la schiena mi perdevo altre cose.............

Questo succedeva anche con poco peso , mentre invece non con la giusta difficoltà.......

Stanotte mi sono riletto l' articolo di Paolo sullo stacco e anche lui raccomanda di aumentare il carico ogni seduta........... e a parte i primi movimenti solo col barbell , fare sempre uno stacco impegnativo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 17-06-2009, 02:33 PM


gianni io pian pianino ci arrivo, già venerdì dovrei fare 35kg di stacco(+ sbarra, nn so il peso... mi hanno detto 5kg ma nn sono sicuro)...

le progressioni che adotto sono queste:
Stacco e Squat : +5kg a seduta
Panca Piana : +2kg/+3kg a seduta
Military : +1kg a seduta
Rematore : +2kg a seduta

x il resto degli esercizi mi preoccupo di farli sempre meglio con lo stesso carico, casomai mi sembra troppo facile faccio qualche ritocco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 17-06-2009, 03:08 PM


No no , hai fatto bene a fare così.... fai bene.......c3sk0 ..... .. l' importante è progredire i carichi piu velocemente che in altri esercizi..........

Il barbell pesa tra i 4,5 ed i 5,5kg se è quello corto , 1,20 o 1,30 ......

Quello lungo sfiora i dieci kg....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 17-06-2009, 09:13 PM


ok grz gianni... come sempre sei un "sapientone" :P cmq è quello corto quindi all'incirca 5kg... vabbè...

Mercoledì 17-06-09

Front Squat 8x4@20kg ( abb bene... la presa è migliorata... +6kg dalla scorsa...)
Panca Piana 10x5@25kg (cercando di essere il + dinamico possibile... abb tranquillo...)
Trazioni supine 7x2@bw ( una serie in meno dell'altra volta... però mi sa che la volta scorsa per farne tante non ho guardato la tecnica... ora a costo che ne faccio di meno mi ci metto d'impegno a salire "bene"...)
Leg Curl 3x10@15kg
Calf Raise 3x10@55kg
Volare prono 3x10@2kg+2kg ( m'ero dimenticato che dovevo fare 3x8... vabbeh...)

WO abb decente... unica parola FIDUCIOSO... per il futuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-06-2009, 07:17 AM


nelle trazioni concentrati sui gomiti che devono scendere, non pensare a piegare le braccia o a te che devi salire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-06-2009, 03:32 PM


No sapientone è Spike ..... , io ho solo un ottima memoria .........

Comunque se sei a casa e vuoi pesare il bilanciere ,lo puoi mettere sopra e tenerlo in equilibrio con un dito , o meglio ti pesi te e poi ti pesi col bilanciere in braccio....

Almeno sai di preciso ......

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 18-06-2009 03:34 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0