Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 19-06-2009, 02:12 PM


eheheh... cmq gianni non sto a casa... cmq il peso credo sia quello...4/5kg... è un bilanciere corto e minuto

domanda per il WO di oggi... ho letto in giro che sarebbe meglio fare le dips dopo la panca stretta... che ne dite???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 19-06-2009, 03:05 PM


Per me si , è meglio perchè la panca stretta è l'esercizio primario del triceps.... è il più importante ed è meglio farlo prima.........

Lo so che non ti alleni a casa........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 19-06-2009, 03:12 PM


Devo allenarmi anch'io oggi , ma prima mi faccio una pennichella di un paio d'ore anche 1 ora ....... ancora una notte insonne , ho dormito dalle 4:00 alle 6:16 , ero in macchina fino ad ora e ci vedevo doppio........eh la giventù che se ne va via , una volta stavo giorni senza dormire.....

In compenso oggi mi sono nutrito bene bene bene ,ma ora una birretta mi rimette al mondo...... e mentre guardo l'under21 mi accingo al torpore.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-06-2009, 03:13 PM


dopo un po' ci si prende l'occhio su cosa fare prima o dopo...una regola è che più l'esercizio è sinergico e prima va fatto...perciò prima la panca stretta e dopo le dip...che è un esercizio anch'esso sinergico ma a più spiccata prevalenza di allungamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 19-06-2009, 03:27 PM


OOOOHHHHH una volta che c' ho preso , anzi che spike mi dà ragione........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 19-06-2009, 08:35 PM


ehehehe.. gianni c'abbiamo preso tutti cmq

Venerdì 19-06-09
Stacchi 8x5@35kg + 3x5@20kg ( dopo finite le serie prestabilite ho fatto alcune prove per vedere se riuscivo a migliorare il mio squat... diciamo che ora spingo i piedi e non tiro di braccia... però la schiena non sono sicuro di riuscire a tenerla iperestesa... appena posso video...cmq... che sudata!! gli stacchi fanno sudare un botto ehehe)
Panca Stretta 8x6@20kg (buona... mi preoccupo soprattutto di essere dinamico...)
Dips 5x2 ( mi sa che non le faccio bene... mi arrivano le spalle alle orecchie... O_O dopo guardo qualche video...)
Tirate allo sterno 4x8@20kg ( stesso peso dell'altra volta... ma il peso l'ho gestito meglio... forse alla prox alzo un pò...)
Curl bilanciere EZ 4x8@10kg (mi ero prefissato di fare 1 serie iniziale a 10kg e poi alzare i kili... ma invece il bilanciere EZ è STRATOSTO!!!... di conseguenza... tutto a 10kg...)

Wo bello... gli stacchi sono l'alzata + difficile per me... però mi piacciono sempre di +... sarà che le cose impegnative mi attraggono... boh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 19-06-2009, 09:16 PM


non so come ho fatto.. ma sono riuscito a mettere il video dello squat casalingo... del giorno che ho saltato il WO... ossia lunedì scorso...



non riesco a capire gli errori ma il movimento non mi sembra fluido... eppure quando lo faccio... boh... vabbè a voi il giudizio sull'esecuzione...

p.s scusate per il "movimento di bacino" ma provavo a seguire i consigli di ironpaolo ehehehe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 19-06-2009, 10:01 PM


No molto fluido non lo era , ma sei all' inizio .... non è che lo fai troppo esplosivo ? Io la butto li e , poi domani spike saprà dirti tutto , mi sembra però che il sedere non lo arretri abbastanza e la schiena di conseguenza non rimane tesa a 40 50 gradi.......

Blocca il video nel momento in cui sei al parallelo ..... In quel punto io so che in un buon squat : SPALLA GINOCCHIO E CAVIGLIA , DEVONO ESSERE QUASI IN UNA LINEA PERPENDICOLARE PERFETTA , mi segui ? se li segni con dei punti , li puoi unire quasi in una linea dritta .......

Tu non ci sei , giusto ? Secondo me è solo perche la seduta non è all' indietro e la schiena non è tesa a 40/50°

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 19-06-2009 10:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-06-2009, 10:47 PM


Con quel peso dovevi saltare...altro che troppo esplosivo...tu hai goduto della sofferenza e sei andato più lento di quello che potevi fare.

Il sedere non lo arretri abbastanza...però c'è da dire che con i carichi bassi è difficile e ora ti spiego perché.

Se mandi il sedere molto indietro, senza mandare avanti le ginocchia ( è così che va fatto) il corpo si sbilancia per forza di cose all'indietro. Se però hai un peso importante sulle spalle allora il peso del culo che va indietro diventa irrilevante e non cadi all'indietro (sempre se usi la catena cinetica posteriore). Per peso importante intendo almeno il 50% del tuo peso corporeo. Perciò brucia velocemente queste tappe che poi si fa sul serio.

Però già da adesso potresti incastrarti per bene il bilanciere: non si tiene sopra i trapezi perché il peso ricade sul rachide, va tenuto invece dietro i deltoidi incastrati con le mani....come scrive ironpaolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 19-06-2009, 10:54 PM


sisi già nell'ultima seduta(quella che ho fatto martedì anzichè lunedì) ho provato a mettere + giù il bilanciere e ad avvicinare di qualche cm l'impugnatura... mi trovo meglio... cmq appena arrivo a 40kg/45kg di squat faccio un video in palestra( mi pare fra 2 settimane progredendo di 5kg a settimana) lo stesso farò per lo stacco...

cmq per il resto lo squat va benino? cos'altro devo "curare"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-06-2009, 11:00 PM


la ripresa è un po' infelice è difficile giudicare: tu pensa alla schiena durissima sempre...le scapole indietro, a mettere il peso sui talloni, a salire velocissimamente e tenere le ginocchia sempre sopra i piedi e mai all'interno (pensa a spararli infuori che tanto in dentro ci vanno da soli se non ci pensi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 19-06-2009, 11:08 PM


si... quello che cerco di fare... solo che una volta sceso nella buca, poi quando risalgo arrivo ad un punto dell'accosciata "morto" e poi scoppio verso su... vabbè... ci vuole dedizione e allenamento...

p.s le riprese conviene farle di lato o di fronte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 19-06-2009, 11:19 PM


Io non lo faccio così esplosivo........ cioè non salto , ho fatto il jump squat , ma questo faccio sempre un pò meno veloce di tè.....

Vabbè , basta guardarsi intorno e si capisce che ognuno ha il suo modo.......... io mi trovo con un esplosivo più controllato....

Comunque spike se blocchi il video al parallelo vedi che non cìè quella famosa linea ...... perpendicolare , non è meglio non saltare e fare un esecuzione più coordinata ?

Oh io devo fare sempre il bastian contrario , devo vedere se sei attento , e capire .......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 19-06-2009, 11:37 PM


Francesco ma tu hai visto il diario di spike ? Sicuramente sì , questo ragazzo è una potenza , va sempre come dice lui , ti dà delle dritte che secondo mè nessun' altro , veramente con lui........ molto più che in ottime mani.....e gratis pure ...... E' il meglio di tutti.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-06-2009, 09:38 AM


Gianni non puoi fare un esplosivo controlloato...se è controllato non è esplosivo. Se controlli la concentrica poi non ti abitui a spingere a tutta quando avrai pesi limitanti...inoltre il controllo è variabile nei giorni, un giorno ti controlli di più un altro giorno di meno a seconda della forma e cosa diventa allenante? siamo sicuri che hai dato tutto? E cosa ti ha esaurito il tempo sotto tensione,il peso o l'esecuzione? Vai su potente e non sbagli! Se però credi di dover impostare una corretta postura allora ti consiglio un eccentrica controllata...anche lentissima di 4-5 secondi, ma la concentrica devi esplodere comunque. Però ripeto che questi sono problemi che verranno per francesco adesso non ci deve pensare poiché il peso è troppo basso e il sitting back non potrà essere quello che sarà fra 25 kg per ragioni di "fisica dinamica"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0