Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 25-06-2009, 03:12 PM


Mercoledì 24-06-09 (notte prima degli esami)

Front Squat 8x4@25kg
Panca Piana 10x5@30kg ( mi fermo un pò a 30 per aumentare la velocità... poi aumento di 2kg alla volta)
Trazioni 9x2@bw ( le prime 3 serie mi concentravo sui bicipiti e salivo lentamente... appena mi sono ricordato di tirare in giù i gomiti salivo a scheggia... mi son fermato per nn arrivare al cedimento)
Calf Raise 3x10@60kg

allenamento tagliato... in occasione della notte prima degli esami di maturità ho dovuto velocizzare... e anche i recuperi di questi esercizi sono stati di all'incirca 1 minuto...

oggi prima prova d'esame... cagata assurda... e prof e president(essa) non hanno rotto speriamo che domani facciano lo stesso... visto che domani è la prova + dura... ( non so un cazzo di mate... anche se molto probabilmente farò economia!!!)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 25-06-2009, 03:37 PM


Allora Francesco , da quanto ho capito oggi è stato semplice??? !!!!..... Cosa era lettere ?

Bene bene , anche domani andrà tutto tranquillo , dai se hai fatto bene durante l' anno i professori ti premieranno...........

Mi raccomando prima di uscire di casa , ingoia un bel pizzico di sale che ti aiuta a tenere sempre i nervi i saldi...... e tiene lontano pure altre cose.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 25-06-2009, 03:45 PM


si oggi è andata tranquill... ho fatto un bel saggio breve sui social network e internet... almeno all'apparenza la commissione sembra tranquilla... quindi ho buone speranze per domani e lunedì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 26-06-2009, 10:48 PM


Venerdì 26-06-09

Stacchi 8x5@40kg ( bene... comincio a sentire un pò il peso.. finalmente non sposto solo aria...)
Panca piana stretta 8x6@22kg
Dips 8x2@bw
Tirate allo sterno 4x8@22kg
Curl bilanciere EZ 4x8@12kg

p.s la panca piana stretta la faccio come la panca normale? con il fermo? e la "fucilata"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 26-06-2009, 10:52 PM


C3sk0 ciao , prima cosa l' esame ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Venerdì 26-06-09

Stacchi 8x5@40kg ( bene... comincio a sentire un pò il peso.. finalmente non sposto solo aria...)
Panca piana stretta 8x6@22kg
Dips 8x2@bw
Tirate allo sterno 4x8@22kg
Curl bilanciere EZ 4x8@12kg

p.s la panca piana stretta la faccio come la panca normale? con il fermo? e la "fucilata"?
nello stesso modo: scapole addotte ma gomiti più vicini al corpo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 26-06-2009, 11:05 PM


@gianni: sisi grazie tutto apposto... + o meno... si spera in una 10ina di punti ma quello che arriva è sempre buono... almeno 3 quesiti fatti bene... cmq l'importante è il totale... se mi becco 15+15 alla prima e 3 prova sto apposto!!!

@spike: grazie spike quindi ho fatto bene a farla con il fermo ecc... ah un altra domanda spike... lo so che lo stacco è multiarticolare e che quindi lavorano + muscoli in "collaborazione" però è normale che io senta lavorare in modo maggiore schiena e quadricipiti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 26-06-2009, 11:22 PM


Che problemi hai ? Perchè quel discorso sulla chiusura della palestra ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 26-06-2009, 11:40 PM


no nulla... è che non mi va di stare fermo ora che comincio a "ingranare"... poi dalle mie parti fanno delle soste ESAGERATE!!! 1mese/1mese e mezzo... mi sembra assurdo... e vabbè...

cmq per il fatto dei quadricipiti nello stacco che ho postato precedentemente tu che dici gianni? è normale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 26-06-2009, 11:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
no nulla... è che non mi va di stare fermo ora che comincio a "ingranare"... poi dalle mie parti fanno delle soste ESAGERATE!!! 1mese/1mese e mezzo... mi sembra assurdo... e vabbè...

Organizzati . Un mese e passa è troppo , ma una 15ina o 20ina di giorni se dai un po di riposo ai tuoi tendini alle articolazioni fa solo bene , io credo che smetterò 20 giorni , nuoto , passeggiate , bici col cane...




cmq per il fatto dei quadricipiti nello stacco che ho postato precedentemente tu che dici gianni? è normale?

Ma si è normale , guarda è che i quadricipiti li senti , li isoli piu facilmente di altri , i glutei non riesci a captarli bene mentre lavorano se non quando li contrai tu stesso , invece i quadricipiti li senti sempre anche quando sali le scale...... La bassa schiena devi sentirla , io la sento piu di tutti....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 27-06-2009, 12:22 AM


magari faccio 1 settimana di riposo assoluto e il resto(dipende quanto tempo sta chiusa...) mi dedico ad altro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 27-06-2009, 01:54 PM


Ma tu ogni tanto lo fai lo scarico ? ......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 27-06-2009, 08:38 PM


son stato fermo 2 settimane a marzo e 1 settimana a maggio... cmq per quanto riguarda lo scarico credo che visti i carichi ecc alla fine è alquanto irrilevante lo scarico... in quanto le articolazioni non si trovano mai in una fase "limite"... cmq ogni mesociclo farò lo scarico

Oggi giornata all'insegna dello studio in occasione della 3 prova di lunedì... DOMS ai glutei e al dorso... lo stacco come al solito lascia il segno cmq stavo pensando dopo questo mesociclo che penso proseguirò per altre 3/4 settimane...vorrei affiancare allo stacco classico regolare, la variante sumo CON POCO VOLUME... del tipo il lunedì stacco sumo TRANQUILLISSIMO e il venerdì stacco regolare da schema...

motivazione di questa mia volontà: in palestra è arrivato un tipo e mi ha detto sai che esiste anche una variante molto migliore di questa? (io già pensavo... ecco che come al solito sparano la cazzata!) e mi spiega il sumo... come al solito tornato a casa e per carattere non accettando per buono tutto quello che mi viene detto, faccio un pò di "studio" sullo stacco sumo... e mi accorgo che questa variante permette di POTENZIARE IN MODO MAGGIORE la catena cinetica posteriore, con MOLTO PROBABILI miglioramenti nell'attivazione della suddetta catena muscolare nello stacco regolare e con possibili benefici nello squat...dopo aver trovato informazioni del genere mi metto a cercare ancora con maggiore interesse e trovo su dangerous fitness il buon ironpaolo che dice una cosa del genere... anche se con molto meno enfasi... cmq io sarei intenzionato a provare ad imparare questo esercizio senza caricare eccessivamente almeno all'inizio...e poi come suggerito da ironpaolo "specializzarsi" in uno dei 2 tipi di stacco per quanto riguarda il calcolo di massimali ecc...

morale della "favola": sono rimasto stregato dallo stacco sumo! quindi alla fine di questo meso vorrei fare 2 volte squat( back+front) 2 volte panca (normale + stretta) e 2 volte stacchi ( sumo "light"+ regolari "hard")

aspetto ulteriori delucidazioni o informazioni in merito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 27-06-2009, 09:06 PM


Mah...... anch'io lo ho letto da qualche parte , e lo stesso che hai constatato tu sul blog di ironpaolo lo avevo constatato io.....

Quindi perche no ? ? Magari non so se sia il momento giusto . Poi te lo dirà spike , anche se solo te puoi sapere quando è il momento migliore per fare determinate cose...... .....

C' è gente che fa solo il sumo. A me ad esmpio avevano insegnato gli stacchi rumeni e poi volevano farmi passare al sumo .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 27-06-2009, 09:11 PM


alla fine si devono imparare le varianti... e poi la mia sete di "scoperta" deve essere appagata in qualche modo... il sumo alla fine è TUTTO GLUTEI E FEMORALI... i quad lavorano poco... e la schiena lavora meno degli stacchi regolari... per l'ipertrofia lo stacco regolare viene consigliato da molte fonti... ma io faccio pesi perchè MI PIACE...ovviamente cerco riscontro anche nel fisico... ma non mi interessa crescere a dismisura... anzi... non ho troppe pretese... voglio "mangiare ghisa per passione..."
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0