Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 12:33 PM


[quote=spike;126856]

11/07:
colazione: 1 uovo sodo + 1 galletta di farro + 5 prugne (caloriche?) + 1 tazza di tea meglio la frutta secca anziché essiccata (a meno di problemi intestinali)...tana x claudia!!!!

metà mattina: 10 mandorle
pranzo: zucchine lesse con olio, pepe e 1 EVO + 150gr di gamberetti sgusciati al forno no olio quà forse non mi tornano i conti...che vuol dire zucchine lesse con olio? noooo, spike ho scritto male!!!!! zucchine lesse + pepe + limone + 1 EVO (ho scritto 2 volte olio anzichè limone!!!!)

12/07:
colazione: 250gr di yogurt di soja + 2 cucchiai di avena integrale + 1 green tea + 1 pesca
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 200gr di pettola di vitello + zucchine con olio, pepe e 1 EVO + 3 cucchiaini di gelato () visto che era domenica, il vero sgarro non sono i cucchiaini di gelato (così va bene) ma le mandorle a metà mattinata che potevi saltare dato che già sapevi che a pranzo qualcosa di male facevi (vero?)...vero ...ho mangiatole mandorle sperando bene di smorzare la voglia di dolce
metà pomeriggio: 1 green tea decaffeinato + 1 pesca
cena: 120gr di ricotta di mucca + insalata mista con 1 EVO

corsa da 45' in fascia lipolitica ma la domenica non era di riposo...o hai corso perché credevi di aver mangiato troppo?...ho corso perchè ho fatto riposo sabato (1h di passeggio, sabato sera, non penso sia stata una gran fatica )


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 03:44 PM


Previsione d'agosto

Non che debba recuperare quanto non fatto sino ad ora solo che, come faccio per lo meno a non perdere quanto raggiunto sino ad ora????

Continuerò la palestra seguendo la scheda di Baiolo fino a fine luglio (come da tabella di marcia) mentre agosto lo dedicherei a corse e pedalate all'aria aperta (ovviamente consiglietemi voi)....ma l'alimentazione?
Come mi regolo?

Spike temo le tue ferie e dunque la tua assenza e dunque il tuo abbandono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 03:48 PM


[quote=Claudia;126861]
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio


11/07:
pranzo: zucchine lesse con olio, pepe e 1 EVO + 150gr di gamberetti sgusciati al forno no olio quà forse non mi tornano i conti...che vuol dire zucchine lesse con olio? noooo, spike ho scritto male!!!!! zucchine lesse + pepe + limone + 1 EVO (ho scritto 2 volte olio anzichè limone!!!!)

12/07:
pranzo: 200gr di pettola di vitello + zucchine con olio, pepe e 1 EVO....ho sbagliato anche qu' per la fretta grrrrr!!! trattasi di zucchine lesse condite con limone, pepe e 1 EVO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Previsione d'agosto

Non che debba recuperare quanto non fatto sino ad ora solo che, come faccio per lo meno a non perdere quanto raggiunto sino ad ora????

Continuerò la palestra seguendo la scheda di Baiolo fino a fine luglio (come da tabella di marcia) mentre agosto lo dedicherei a corse e pedalate all'aria aperta (ovviamente consiglietemi voi)....ma l'alimentazione?
Come mi regolo?

Spike temo le tue ferie e dunque la tua assenza e dunque il tuo abbandono
ad agosto se hai la palestra chiusa fatti un paio di corsette alla settimana, e poi divertiti, muoviti, goditi lo sport: vai a giocare a pallavolo, se sei al mare fatti delle belle nuotate, se vai in montagna daglie de mantainbike

senza ammazzarsi ma con divertimento, non succede niente se metti su qualche etto, quello lo riperdi subito.

Per quanto riguarda l'alimentazione sarà franco: tu non sei imbranata affatto, hai piena coscienza dela cucina e degli alimenti sei solo insicura. Guarda che se ci pensi a fare a occhio sbagli di poco ti assicuro, e poi essendo in vacanza invece di 2 pasti farai 4 sgarri (che sò 2 pizze e 2 gelati), ma per il resto stop.

Se poi hai un dubbio particolare tu postalo via via che ti viene in mente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ad agosto se hai la palestra chiusa fatti un paio di corsette alla settimana, e poi divertiti, muoviti, goditi lo sport: vai a giocare a pallavolo, se sei al mare fatti delle belle nuotate, se vai in montagna daglie de mantainbike

senza ammazzarsi ma con divertimento, non succede niente se metti su qualche etto, quello lo riperdi subito.

Per quanto riguarda l'alimentazione sarà franco: tu non sei imbranata affatto, hai piena coscienza dela cucina e degli alimenti sei solo insicura. Guarda che se ci pensi a fare a occhio sbagli di poco ti assicuro, e poi essendo in vacanza invece di 2 pasti farai 4 sgarri (che sò 2 pizze e 2 gelati), ma per il resto stop.

Se poi hai un dubbio particolare tu postalo via via che ti viene in mente
oooook.....agosto = mission possible
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 12:05 PM


Riassunto del 13/07/09

colazione: green tea + 250gr yogurt soja + 1 pesca
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 125gr di vitello taglio magro+ peperroni arrostiti + 1 EVO
metà pomeriggio: 1 pompelmo

allenamento:

SQUAT 3X12 con bilanciere - peso 2kg x lato (è la prima volta che faccio lo squat con un peso) - difficoltà pari a zero...posso tranquillamente aumentare
PANCA PIANA MANUBRI 3X12 - continuo ad andare con quelli da 6kg! ieri ho provato quelli da 8 ma non ce l'ho fatta per niente
LAT MACHINE 3X12 - sono passata da 15kg delle volte precedenti a 17kg, aggiungendo, dunque, 2 manbri da 1kg cad. - 20kg è troppo, la prox volta proverò con 18kg
LEG CURL 3X12 - sono passata dai 5kg delle volte precedenti ai 6kg di ieri - ancora duro come esercizio
IPERESTENSIONI 3X12 - sempre con le braccia dietro la testa
CRUNCH 3X20 - ne ho fatti 100 in tutto


cena: 40gr di farro integrale + 200gr di fiocchi di latte + insalata di pomodori con 1 EVO

impressioni e sensazioni: ormai lo so, i doms mi escono sempre 48h dopo l'allenamento....oggi tutto ok, domani vi dirò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 12:15 PM


dov'è l'avena della colazione?
anche la verdura del pranzo è poca...ok per i peperoni ma ci vuole sempre anche il verde e tanto...ritrova le quantità che ti ho scritto

piccola nota: nello squat ricordati di mettere il baricentro del peso che scarica sui talloni dei piedi e non sulle punte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dov'è l'avena della colazione?
anche la verdura del pranzo è poca...ok per i peperoni ma ci vuole sempre anche il verde e tanto...ritrova le quantità che ti ho scritto

piccola nota: nello squat ricordati di mettere il baricentro del peso che scarica sui talloni dei piedi e non sulle punte
l'avena c'è stata, giuro....2 cucchiai....sempre frettolosa quando scrivo!!!!
verde, invece, praticamente zero....ero convinta d'avere ancora qlcosa in frigo e invece mi sbagliavo
nello svolgimento dello squat, coincidenza vuole, mi è stato suggerito proprio ieri sera di sentire il peso sui talloni.....forse ho dato "troppo peso" al suggerimento e una certa mi sono sbilanciata perdendo quasi l'equilibrio!
come sempre barcollo ma non mollo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 14-07-2009, 02:34 PM


mi raccomando quando un set è troppo leggero aumenta il carico al set successivo.

le reps devono essere tra 10e12, se ne puoi fare + aumenta il carico, se ne fai meno di 10 diminuisci.

VOGLIO I VIDEO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
mi raccomando quando un set è troppo leggero aumenta il carico al set successivo.

le reps devono essere tra 10e12, se ne puoi fare + aumenta il carico, se ne fai meno di 10 diminuisci.

VOGLIO I VIDEO
so che la regola è aumentare ogni volta il carico, l'idea di diminuire le reps non m'era venuta...la trovo stimolante come approccio ai kg in più
ti aggiorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-07-2009, 02:29 AM


non devi diminuire
il range è da 10 a 12
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-07-2009, 09:49 AM


Riassunto del 14/07/09

colazione: 250gr yogurt soia + 2 cucchiai di avena integrale + 1 pesca + 1 green tea
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 200gr di polipo lesso + insalata mista con 1 EVO (nota x spike: ovviamente quandi dico insalata mista c'è tutto al di fuori delle carote)
pomeriggio: 1 pompelmo
allenamento: tapis roulant....5' di risc + 25' di corsa + 5' di defatic
cena: 130gr di vitellino + insalata di melanzana bollita, pomodorini e basilico condita con 1 EVO
pre nanna: ho lavorato fino a tardi e m'è rivenuta fame....ho mangiato 1 pesca verso le 00:30

appunti sulla situazione tapis roulat: ho seguito il consiglio di spike, "trascindando" i piedi con la speranza di raggiungere la fascia lip....x i primi 10' di corsa è stato così (velocità 7,2), passato questo breve attimo sono ritornata coi battiti a 80 e dunque ho aumentato la velocità (a 7,5) ma niente, non andavo oltre i 100 rpm
dopo 30' ho cominciato a sentire la fatica come non mai (sarà il caldo??? non solo, sarà anche colpa dell'umore....ieri pom ho avuto una lite furibonda al lavoro...accusavo ancora il nervosismo e mal di testa), ogni modo ho smesso dopo i 35' tot

stamattina ho ancora mal di testa....e fa un caldo allucinante....stasera ho la seduta di pesi, mi domando se posso integrare con potassio e magnesio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-07-2009, 11:26 AM


Claudia ora non ti allarmare, ma hai mai fatto visicte cardiologiche? il fatto che senti tutta questa fatica con battiti così bassi è strano. Con calma, senza preoccuparti fra i vari controlli di routine che è normale fare, parlane con il tuo medico e vedi cosa ti dice.

Certo che puoi integrare con il magnesio e potassio però dopo l'allenamento e non prima.

se ti ricapita di dover fare il prenanna prenditi metà dose di frutta secca anziché frutta fresca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 15-07-2009, 12:11 PM


Domanda sciocca ma necessaria per escludere eventualità: la fascia che misura la frequenza era indossata bene, era codificata per la macchina che usavi, potrebbe essere difettosa essa o il tapis roulant?
Scusa se te lo chiedo ma sono ipotesi da tenere in considerazione vista la stranezza della cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-07-2009, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Claudia ora non ti allarmare, ma hai mai fatto visicte cardiologiche? il fatto che senti tutta questa fatica con battiti così bassi è strano. Con calma, senza preoccuparti fra i vari controlli di routine che è normale fare, parlane con il tuo medico e vedi cosa ti dice.

Certo che puoi integrare con il magnesio e potassio però dopo l'allenamento e non prima.

se ti ricapita di dover fare il prenanna prenditi metà dose di frutta secca anziché frutta fresca
Giusta osservazione spike, il mio affaticarmi dipende dalla pressione bassissima che "vanto" da sempre!
Ecco spiegati i capogiri e le integrazioni a base di magnesio e potassio (il medico mi ha fatto comprare delle bustine senza zucchero)
E nelle giornate calde non ti dico....pesantezza e dolori a livello delle gambe!
Mi sa che farei bene a cominciare ad usare qualcosa per la circolazione, tipo Antistax, Venoruton e simili
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0