Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 23-07-2009, 10:16 AM


Altra riflessione: la mattina riesco a fare lo spuntino 3h dopo la colazione senza che lo stomaco brontoli ma il pomeriggio....oh dio, il pomeriggio, a solo 1h50 dal pranzo sento già il languorino ma tiro fino alle 3h


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-07-2009, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Aggiornamento del 22/07/09:

colazione: 250gr yogurt naturale soja + 2 cucchiai avena integrale + 1 green tea + 10 more
metà mattina: 1 pesca
pranzo: 200gr di petto di pollo + peperoni arrostiti nel forno, conditi nel piatto con 1 EVO
metà pom: 20 pistacchi (wow, che meraviglia di gusto ma che cari che sono!!!! Li ho trovati sgusciati, non tostati e non salati)

allenamento:

SQUAT 3X12 – con bilanciere, 5 KG x lato
PANCA PIANA MANUBRI 3X12 – 8KG (è ancora dura, arrivo sfinita)

LAT MACHINE 3X12 – 20KG le prime 2 serie, 15kg l'ultima
LEG CURL 3X12 - 7KG
IPERESTENSIONI 3X12
CRUNCH SU SWISS BALL 3X20


cena: 40gr di farro + 120gr di fesa di tacchino (quella del banco salumeria) + insalata di lattuga, radicchio, pomodoro e rucola condita con 1 EVO

Commento sulla giornata di ieri: mal di testa tutto il giorno, credo che sta settimana se ne va così
La mia settimana no è anche accompagnata da debolezza e più appettito(fortuna che riesco a resistere)
Ho invertito gli spuntini, nel senso ho mangiato frutta fresca a metà mattina e frutta secca a metà pom x ricarmi al meglio (non so se abbia un senso tutto ciò)
Sono andata in palestra che non vedevo l'h di andarci proprio per distrarmi ma già sapevo di rendere poco....rispetto agli allenamenti dei gg precedenti, questo l'ho fatto con più fatica
Contavo di aumentare i carichi e invece l'emicrania non me l'ha permesso dunque ho utilizzato gli stessi della volta precedente...non sono per niente soddisfatta
Spero che domani vada davvero meglio...voglio spaccarli sti macchinari!!!!!

Domande x Spike:
ieri pomeriggio desideravo un caffè per "allentare" il cerchio alla testa ma ho resistito....potrei berne 1 quando, in casi come quello di ieri, serve davvero come "terapia"?
quante uova a settimana è possibile mangiare?
i pinoli sono anche più cari dei pistacchi
per quanto riguarda il caffè le ricerche sono non limpide sulla interazione con i mal di testa....ma è vero che il caffè ha una capacità calmente sulle emicranie, è anche vero che l'uso di caffeina è una delle cause dell'insorgenza delle emicranie. Stando così le cose ti consiglio di non prendere caffeina per questo problema dato che sarebbe solo un pagliativo e per te può essere collateralmente dannoso...con il tempo comunque un attività fisica regolare porta a miglioramenti sull'intensità del dolore dele emicranie. Un trucchino che non funziona con tutti può essere quello di tenere premuto fino ad un livello di fastidio non doloroso l'avanbraccio a 2 dita sopra il polso della mano non dominante (sei mancina quindi al polso destro)...prova per 3 minuti.
Con le uova non avendo problemi di colesterolo e non associandole ad alte quantità di carboidrati come stai facendo, puoi mangiarne anche uno al giorno

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Spike ne ho un'altra di domanda....per una varietà di gusto, mi sento pronta x mangiare carne a colazione (ovviamente tra il dire e il fare....)...come mi comporto?
sarebbero alternative allo yogurt...dimmi tu a quale carne avevi pensato

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Altra riflessione: la mattina riesco a fare lo spuntino 3h dopo la colazione senza che lo stomaco brontoli ma il pomeriggio....oh dio, il pomeriggio, a solo 1h50 dal pranzo sento già il languorino ma tiro fino alle 3h
per quanto riguarda l'ordine degli spuntini (frutta fresca-frutta secca) fai come meglio ti trovi: puoi anche fare 2 volte frutta fresca e 2 volte frutta secca, variare ogni giorno ecc...

per quanto riguarda la fame anche a pranzo occorre una dose di verdura verde: tu per esempio hai mangiato i peperoni e va benissimo ma avresti dovuto associarci anche delle zucchine o un finocchio...insomma hai capito, l'effetto sfamante sarebbe stato di gran lunga superiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 23-07-2009, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
(sei mancina quindi al polso destro) - ma ti ricordi tutto a memoria oppure vai a rileggere ogni volta!?!?!?!

Con le uova non avendo problemi di colesterolo e non associandole ad alte quantità di carboidrati come stai facendo, puoi mangiarne anche uno al giorno - questa si che è una bella notizia, l'uovo mi da davvero una bella carica

alternative allo yogurt...dimmi tu a quale carne avevi pensato - es.la fesa di tacchino che con il suo retrogusto dolciastro a cena non è proprio il massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-07-2009, 11:37 AM


mi sembrava che eri mancina...se poi mi sbagliavo mi avresti detto " no guarda ti sbagli con qualcun'altra" e lo avresti fatto nell'altro braccio

di fesa facciamo 50-60gr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 23-07-2009, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
di fesa facciamo 50-60gr
alla fesa abbino 2 fette biscottate integrali come faccio con l'uovo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-07-2009, 12:13 PM


esatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 10:04 AM


Questa mattina mi sono svegliata con l'idea di realizzare una piccola home gym perchè di starmene ferma ad agosto non mi va per niente a genio!

Costi permettendo (investirò la 14esima), l'idea sarebbe questa:

- acquistare un bilanciere per lo squat e gli stacchi rumeni; attualmente sto lavorando col carico da 10 (5 x lato), potrei acquistare qualche pesetto da 1 kg da aggiungere ogni volta
- acquistare un paio di manubri da 8kg (che ancora mi sfiatano dunque ce ne vorrà prima di cambiare questo tipo di carico) per il lento, le spinte e gli affondi
- acquistare una swiss ball per gli addominali

il problema riguarda i dorsali, che potrei allenare con le flessioni sulle ginocchia (!?!) non potendo acuistare lat e pulley
non posso acquistare neanche leg curl e pressa x gambe....come si allenano questi muscoli senza macchine?

sono solo gli squat e gli stacchi gli unici esercizi che accellerano il metabolismo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 10:30 AM


Secondo me son soldi spesi bene

però ti consiglio di pensarci lo stesso: per prima cosa magari essendo quasi agosto fra trilli e baralli magari è tutto pronto fra 3 settimane, poi è comunque una spesa importante, e non ultimo allenarsi da soli ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi: non hai interruzioni, è più facile organizzarsi, più libertà....ma anche meno motivazioni (non per tutti ma alcuni avendola lì....tanto la faccio quando voglio.....posso farla più tardi....vabbé la faccio domani) e soprattutto non avresti nessuno che ti segue e che ti dice se stai sbagliando o che ti tira fuori se rimani sotto il bilanciere (ho esagerato dato che non credo che 10kg ti schiaccino però mi hai capito dai)

se però insisti su questa strada ti consiglio di prendere anche una panca inclinabile con pochi o nessun fronzolo, l'importante è che sia bella stabile e robusta.

i dorsali non si fanno con i piegamenti: sono sempre esercizi di spinta e quindi allenano i i muscoli toracici anteriori, spalle ed estensori del braccio. Lascia perdere lat e pulley, trovati un modo per mettere una sbarra verticale....ci sono anche impalcature a basso costo per fare questo o sbarre da mettere a pressione fra gli stipiti delle porte. Ti occorrerà anche uno sgabello per poterci salire ed arrivare agevolmente nei primi tempi dato che ancora non avrai la forza per tirarti su (ma si può lo stesso farci allenamenti alternativi

con squat e stacchi alleni benissimo tutta la parte inferiore del corpo, quindi non ti occorrono leg curl o pressa

il metabolismo lo alzano tutti gli esercizi multiarticolari soprattutto a pesi liberi cioè quei movimenti in cui il bilanciere o i manubri sono mossi il linea rettilinea attraverso il movimento di 2 o più articolazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 10:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
trovati un modo per mettere una sbarra verticale....ci sono anche impalcature a basso costo per fare questo o sbarre da mettere a pressione fra gli stipiti delle porte. Ti occorrerà anche uno sgabello per poterci salire ed arrivare agevolmente nei primi tempi dato che ancora non avrai la forza per tirarti su...spike hai qualche video da mostrarmi? oppure, cosa devo cercare su you tube x guardare l'esecuzione?

il metabolismo lo alzano tutti gli esercizi multiarticolari soprattutto a pesi liberi cioè quei movimenti in cui il bilanciere o i manubri sono mossi il linea rettilinea attraverso il movimento di 2 o più articolazioni...dunque presumo spinte, lento, alzate laterali e verticali e cos'altro?
non pensavo di arrivare a questo in 1 solo mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 11:02 AM


queste sono delle eccentriche



per quanto riguarda gli esercizi vanno bene stacchi, squat, spinte su panca o verticali, trazioni o rematiore....le alzate laterali o frontali invece non il movimento del peso non è verticale ma fa una curva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
queste sono delle eccentriche



per quanto riguarda gli esercizi vanno bene stacchi, squat, spinte su panca o verticali, trazioni o rematore....
minkia ma è tostissssssimo questo esercizio!!!!!
anche le trazioni mi sembrano dure (ho trovato qualche video), mentre molto fattibili gli esercizi al rematore
Proprio questi ultimi, c'è chi li esegue in piedi (con bilanciere) e chi, invece, usa la panca, una gamba poggiata e l'altra leggermente flessa, un manubrio x volta....che differenza c'è? a me piace molto di più quello in piedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 11:24 AM


stimoli diversi per gli stessi gruppi muscolari...consiglio di iniziare con quello monolaterale con manubrio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stimoli diversi per gli stessi gruppi muscolari...consiglio di iniziare con quello monolaterale con manubrio - ok!
ma il bilanciere è meglio da 150 o da 180cm?
presumo 150 perchè quando faccio squat l'istruttore mi dice sempre "prendi quello più corto"
su internet ho già trovato un bel pò di roba pronta consegna....spike, io quasi quasi mi butto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 11:36 AM


per te ti consiglio quello da 150cm è più facilmente gestibile, non credo che lo userai con un rack...e se proprio lo farai a quel punto non sarà la spesa di un altro bilanciere ad impensierirti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 24-07-2009, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per te ti consiglio quello da 150cm è più facilmente gestibile, non credo che lo userai con un rack...e se proprio lo farai a quel punto non sarà la spesa di un altro bilanciere ad impensierirti - giusto
l'offerta trovata è questa:

bilanciere cromato 150cm + coppia manubri con sistema bloccaggio a vite (diamentro 2,5cm) + 2 dischi ghisa da 10kg + 4 dischi ghisa da 5kg + 4 dichi ghisa da 2kg + 4 dischi ghisa da 1kg ad € 129,00

non trovo la swiss ball
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0