Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-07-2009, 04:01 PM


no è una variante: se stiamo parlando di un periodo come in vacanza va benone altrimenti la inserirei al massimo una volta alla settimana al posto della corsa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 29-07-2009, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no è una variante: se stiamo parlando di un periodo come in vacanza va benone altrimenti la inserirei al massimo una volta alla settimana al posto della corsa
ah benissimo, la mia domanda era proprio indirizzata al periodo delle vacanze e allora "andrò di corda".....quello che mi chiedo è:
si salta con le punte dei piedi e si ritorna sulle punte o con il piede totalmente in appoggio?
tempo? (30' di corda li vedo davvero duri!!!!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-07-2009, 04:25 PM


puoi fare un po' e un po' tipo 10 minuti di corda e 20 di corsa....per sapere come iniziare guarda quà

http://www.fituncensored.com/forums/...corda-abc.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 01:04 PM


Oggi mi sento a pezzi...stanca e nervosa come non mai!!!!
Ho anche mal di testa e le gambe pesano tantissimo...questo lavoro mi ammazza, sia psicologicamente che fisicamente!
E' un pò che mi trascino ma nonostante questo stato d'animo riesco a fare sempre tutto, dal dovere al piacere (quel poco che mi concedo), ogni modo ieri mi guardavo allo specchio schifata....tra ansia, nervosismo, stress e preoccupazioni, ho un addome (stomaco/pancia) da sembrare incinta!
Non dipende da quello che mangio, visto come mangio, nè dalla sedentarietà, visto che tutti i gg mi divido tra palestra e corsa....credo di meriteare un pò di riposo e allora count down ferie
Avrei pensato di fare in questo modo, stop fino a quando non smetto di lavorare (spero intorno al 3 agosto), dopo di che comincio con gli allenamenti casalinghi...sicuramente le vacanze mi aiuteranno a rilassarmi e a distrarmi e dunque con quel "poco" che potrò fare (corda e pesi) sento che otterrò i risultati
La cellulite è aumentata ma di questo fenomeno mi aveva già parlato Baiolo (porca put...ma non poteva aumentare prima???? giusto adesso che devo andare al mare????? minkia se non è sfiga questa!!!!!)

Riassunto di ieri 29/07/09:

colazione: 1 uovo sodo + 1 pesca + 1 galletta di farro integrale + 1 tazza di tea verde
metà mattina: 1 pesca
pranzo: 2 coscette di pollo arrostite no condimento + 1 zucchina e 1 melanzana grigliate condite a crudo con 1 EVO
metà pom: 20 pistacchi
allenamento:

LUNGES 3X12 - con manubri da 4kg
PULLEY 3X12 - 20 KG

LENTO MANUBRI 3X12 – 6 KG anzichè 8!!! non avevo forza nelle braccia
STACCHI RUMENI 3X12 – 12 kg
CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X20
PRESSA 3X12 – 40KG....poi ho aggiunto 1 serie da 12 con 50kg così per provare e ci sono riuscita alla grande!!!


cena: 200gr di fiocchi di latte vitas + 1 insalata mista di lattuga e pomodori condita con 1 EVO + 40gr di farro.....2 pesche verso le h23

Conclusioni: non mi andava di andare in palestra, mi sentivo davvero tanto debole ma ho fatto la borsa e sono andata
Il nervoso mi ha fatto mangiare le 2 pesche in tarda serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-07-2009, 01:14 PM


scusa se intervengo:

io penso che avrai dei livelli di cortisolo altissimo. Non conosco approfonditamente la tua situazione, ma ho letto abbastanza anche in meditazione (cfr iperattività) da dedurre che il tuo approccio all'allenamento ( e quindi le aspettative sui risultati) è fondamentalmente sbagliato, o quantomeno insano. Non voglio con questo denigrarti o sminuirti, non fraintendere : dico solo che ti aspetti troppo, forzi troppo e non ti dai respiro; il corpo si ribella, si stressa e produce cortisolo, il quale peggiora il rendimento estetico, aumenta la frustrazione e induce un circolo vizioso.
Parli di fermarti solo fino al 3, per esempio, quando io penserei a più settimane di relax totale o quasi; sembra che tu ti senta in colpa se non fai, ma questo produce solo stress...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-07-2009, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
ah benissimo, la mia domanda era proprio indirizzata al periodo delle vacanze e allora "andrò di corda".....quello che mi chiedo è:
si salta con le punte dei piedi e si ritorna sulle punte o con il piede totalmente in appoggio?
tempo? (30' di corda li vedo davvero duri!!!!)
Vedo solo ora questo post: voglio solo sconsigliarti vivamente di affidarti alla corda se non lo hai mai fatto prima.
Se, come mi pare di capire non l'hai mai usata, dimenticati di mettere in preventivo da subito delle sedute di allenamento con questo sistema.
Se proprio vorrai fare dei wo di corda in futuro, ti consiglio di cominciare a fare invece da ora delle piccole sedute di condizionamento, tipo fare tre/quattro serie di salti da 20/30" massimo, intervallate da un paio di minuti di riposo, 2/3 volte a settimana aumentando gradatamente il numero di serie nel tempo.
Te lo dice uno che per fare il figo si è beccato una fastidiosa periostite che persiste da quasi un mese, e tieni conto che ho fatto "solo" una decina di serie intervallate a media intensità, e che non mi reputo propriamente un novizio...
Tu parli di 30' di corda ma non credo ti renda bene conto di cosa significherebbero realmente per le tue ossa e il tuo apparato cardiovascolare.

PS per la progressione sull'apprendimento, puoi consultare proprio il link che l'ottimo Spike ha indicato, dove di recente ho inserito dei video tutorial molto chiari sull'argomento che illustrano anche le varie tecniche di salto che potrai eventualmente adottare quando sarà il momento.

Ultima Modifica di Veleno : 30-07-2009 01:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 02:30 PM


Claudia effettivamente ti stai agitando molto, sono d'accordo con veleno, sei in piena rincorsa ma non ti stai godendo il viaggio....hai già raggiunto alcuni risultati, hai imparato tantissime cose sulla nutrizione, sull'allenamento e sul tuo corpo....sei però solo all'inizio e se cerchi di arrivare al traguardo con tutta questa ansia ti bruci prima. Sai cosa non credo? che neanche una persona che conosci abbia notato un minimo cambiamento in te...psicologico e/o fisico...e tu invece di concentrarti su questi lati positivi stai ancora a guardare ciò che non sei. Benedetta prova costume che tanto mette in crisi le donne: va bene la gente ti guarderà e vedrà la pancetta (sei un esagerata non credo proprio che sia da gestante) e la cellulite....ma vedrà solo questo? Cavolo varrai qualcosa come persona! Comunque se ti punti su codesto tema allora fatti vedere bene, mostra i tatuaggi che hai così il prossimo anno tornando nel solito posto la gente rimarrà sbalordita dai tuoi cambiamenti!

Tornando nello specifico volevo toccare quattro punti:

1)le vacanze dovrebbero essere vacanze, io non starei a pensare troppo all'attività fisica....contieniti un po' nell'alimentazione ma per il resto svagati: questa cosa ti darà incredibili energie mentali che ti caricheranno per un intero anno di impegno...viceversa tirare la corda ora potrebbe essere dannoso

2)la "pancia" non è solo una questione di grasso come dici, mettendo insieme i post è anche un fattore di lordosi...occorre lavorare su più fronti quindi...tienilo a mente

3)cellulite: lo sapevi che sarebbe successo, e sapevi anche che sarebbe successo in questo periodo...fregatene! lo so che è difficile farlo, ma pensa che è il dolore della puntura che va fatta...tu pensaci il meno possibile svagati e al ritorno si lavorerà anche quell'aspetto. La cellulite è una bestiaccia va attaccata da 100 fronti: mentale nutrizionale di qualità e quantità, vestiario, attività fisica, tecniche di recupero....e soprattutto (e ora che sei in vacanza devi concententrarti su questa cosa) devi bere, bere, bere.

4) sgarro pre nanna...ti avevo detto che se proprio ti doveva capitare dovevi prendere mezza dose di frutta secca...se il problema è che hai bisogno di qualcosa di più voluminoso avevamo anche parlato di un caffè d'orzo....fattelo bello lungo e magari freddo, anche solo l'atto preparativo ti calmerà la fame
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 04:29 PM


Grazie Spike, grazie Veleno....è proprio vero che la causa dei miei mali, purtroppo, sono io ma proprio sto carattere dovevo avere????
Sport e alimentazione a parte, vivo davvero delle giornate pesantissime, ripeto sempre a me stessa FORTUNA CHE NON TI ABBATTI MAI (cosa verissima) però ogni tanto capita e quando capita RIESCO A GUARDARE SOLO I MIEI DIFETTI
Mi faccio carico di tutte le responsabilità ed è vero che mi sento in difetto quando non riesco a vivere a palla le mie 24h....ad "aggravare" il mio stato psico/fisico c'è anche un avvenimento recente che mi sta dando molti pensieri, una visita medica che non mi ha dato il responso sperato, insomma chi più ne ha più ne metta.
Avete ragione voi, in vacanza sarà bene fermarsi, la mia piccola palestra da casa, oramai comprata, la ritirerò comunque sabato ma prometto a me stessa di non usarla!
Riguardo il discorso del cortisolo, nella sezione medicina ho chiesto in che modo si eseguono le analisi per capire i livelli....credete sia il caso di farle?
Riguardo il discorso corda, 2 anni la alternavo alla piscina (1 giorno e 1 giorno) ma saltavo male e una bella infiammazione al cavo pupliteo (che m'è duratta un botto di tempo) mi ha fermata....facevo 100 saltelli e 30'' di pausa, ancora 100 saltelli e 30'' di pausa e così via per circa 30' in totale
A non sgarrare ce la faccio (sicuramente ci saranno i giorni no), adoro preparare il cibo dunque non mi pesa x niente "combattere" con i fornelli...sono disposta a tutto pur di stare bene, sia mentalmente che fisicamente...incrocio le dita x un positivo RICOMINCIO DA FINE AGOSTO (la palestra riaprirà il 24/08)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 30-07-2009, 04:53 PM


Ciao Claudia,
io mi alleno da più di 9 anni & ti assicuro che ho avuto molte giornate in cui non riuscivo ad alzare pesi minimi, tornavo in spogliatoio, mi guardavo allo specchio ed avevo sensazioni pessime (un misto di scoramento ed ansia da prestazione) . Capitava, poi, che due giorni dopo mi guardassi allo specchio & mi tirassi dei baci in stile Narciso riflesso nell'acqua .
Ora, è chiaro che la testa fa la differenza ed imparare a non farsi condizionare troppo da sensazioni estreme & fuorvianti è parte fondamentale del percorso di allenamento di ciascuno di noi .

Non apprezzo, peraltro, il tuo considerare solo bianco o nero .
Qualche messaggio fa scrivevi di volerti allenare tenacemente proprio nel periodo di vacanza, ora sembri orientata ad evitare completamente l'allenamento .
Io ti consiglierei di non fossilizzarti eccesivamente, parti per le vacanze con l'intenzione di rilassarti, non sentirti schiava dell'allenamento & magari affronterai qualche seduta con più libertà & predisposizione mentale .

P.s. In un messaggio di risposta a quanto avevo scritto qui nel tuo diario, ho letto di una "pacca sulla spalla" . Ora, fidati, io non sono proprio il tipo di persona che compatisce o da pacche sulle spalle, piuttosto preferirei astenermi dallo scrivere .

In bocca la lupo & buone vacanze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Chris4R Visualizza Messaggio
Ciao Claudia,
io mi alleno da più di 9 anni & ti assicuro che ho avuto molte giornate in cui non riuscivo ad alzare pesi minimi, tornavo in spogliatoio, mi guardavo allo specchio ed avevo sensazioni pessime (un misto di scoramento ed ansia da prestazione) . Capitava, poi, che due giorni dopo mi guardassi allo specchio & mi tirassi dei baci in stile Narciso riflesso nell'acqua .
Ora, è chiaro che la testa fa la differenza ed imparare a non farsi condizionare troppo da sensazioni estreme & fuorvianti è parte fondamentale del percorso di allenamento di ciascuno di noi .

Non apprezzo, peraltro, il tuo considerare solo bianco o nero....toucheé, verissimo, non ho mezze misure
Qualche messaggio fa scrivevi di volerti allenare tenacemente proprio nel periodo di vacanza, ora sembri orientata ad evitare completamente l'allenamento...purtroppo si Chris, qualche messaggio fa non mi era accaduto quello che sto vivendo adesso e, ti assicuro, che il mio non è solo un modo di vedersi allo specchio oggi che potrebbe cambiare domani....sto veramente a terra!
Io ti consiglierei di non fossilizzarti eccesivamente, parti per le vacanze con l'intenzione di rilassarti, non sentirti schiava dell'allenamento & magari affronterai qualche seduta con più libertà & predisposizione mentale .

P.s. In un messaggio di risposta a quanto avevo scritto qui nel tuo diario, ho letto di una "pacca sulla spalla" . Ora, fidati, io non sono proprio il tipo di persona che compatisce o da pacche sulle spalle, piuttosto preferirei astenermi dallo scrivere .

In bocca la lupo & buone vacanze .....grazie ancora Chris, buone vacanze anche a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 30-07-2009, 05:42 PM


io riesco a demoralizzarmi soprattutto quando sono vicina al ciclo... tipo oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
io riesco a demoralizzarmi soprattutto quando sono vicina al ciclo... tipo oggi
come ti capisco....mi sa ke x stare meglio dovremmo cominciare a farci di testosterone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 30-07-2009, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
come ti capisco....mi sa ke x stare meglio dovremmo cominciare a farci di testosterone
Attenzione alla crescita dei baffi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-07-2009, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Grazie Spike, grazie Veleno....è proprio vero che la causa dei miei mali, purtroppo, sono io ma proprio sto carattere dovevo avere????
Sport e alimentazione a parte, vivo davvero delle giornate pesantissime, ripeto sempre a me stessa FORTUNA CHE NON TI ABBATTI MAI (cosa verissima) però ogni tanto capita e quando capita RIESCO A GUARDARE SOLO I MIEI DIFETTI
Mi faccio carico di tutte le responsabilità ed è vero che mi sento in difetto quando non riesco a vivere a palla le mie 24h....ad "aggravare" il mio stato psico/fisico c'è anche un avvenimento recente che mi sta dando molti pensieri, una visita medica che non mi ha dato il responso sperato, insomma chi più ne ha più ne metta.
Avete ragione voi, in vacanza sarà bene fermarsi, la mia piccola palestra da casa, oramai comprata, la ritirerò comunque sabato ma prometto a me stessa di non usarla!
Riguardo il discorso del cortisolo, nella sezione medicina ho chiesto in che modo si eseguono le analisi per capire i livelli....credete sia il caso di farle?
Riguardo il discorso corda, 2 anni la alternavo alla piscina (1 giorno e 1 giorno) ma saltavo male e una bella infiammazione al cavo pupliteo (che m'è duratta un botto di tempo) mi ha fermata....facevo 100 saltelli e 30'' di pausa, ancora 100 saltelli e 30'' di pausa e così via per circa 30' in totale
A non sgarrare ce la faccio (sicuramente ci saranno i giorni no), adoro preparare il cibo dunque non mi pesa x niente "combattere" con i fornelli...sono disposta a tutto pur di stare bene, sia mentalmente che fisicamente...incrocio le dita x un positivo RICOMINCIO DA FINE AGOSTO (la palestra riaprirà il 24/08)

tre cose:

1- l'esame del cortisolo non ti serve. Se proprio hai sospetti, valuta alcuni segnali abbastanza rivelatori:
a) il giro vita al mattino ha un aspetto molto migliore, poi peggiora durante il giorno
b) hai senso di gonfiore al viso e agli occhi
c) fatichi a riprenderti da infiammazioni o infortuni muscolari

2- Prova a prendere in considerazione l'idea di un consulto con un professionista per il problema iperattività; potrebbe giovarti molto più di quanto non creda. Magari il tuo essere sempre impegnata fino all'osso trae origine da un ansia indefinita, o ti serve per coprire un disagio più profondo.

3- Corda: il pregresso infortunio e un motivo in più per prenderti il tempo per progredire bene e con calma.

Ultima Modifica di Veleno : 30-07-2009 06:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
tre cose:

1- l'esame del cortisolo non ti serve. Se proprio hai sospetti, valuta alcuni segnali abbastanza rivelatori:
a) il giro vita al mattino ha un aspetto molto migliore, poi peggiora durante il giorno...assolutamente si!!!!!
b) hai senso di gonfiore al viso e agli occhi....solo agli occhi ma esteticamente non sono gonfi
c) fatichi a riprenderti da infiammazioni o infortuni muscolari....si, mi durano tanto

2- Prova a prendere in considerazione l'idea di un consulto con un professionista per il problema iperattività; potrebbe giovarti molto più di quanto non creda. Magari il tuo essere sempre impegnata fino all'osso trae origine da un ansia indefinita, o ti serve per coprire un disagio più profondo...io avevo pensato un endocrinologo

3- Corda: il pregresso infortunio e un motivo in più per prenderti il tempo per progredire bene e con calma.
grazie Veleno
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0