Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-07-2009, 08:11 PM


Ma ti pare.

Vorrei solo aggiungere, per essere precisi, che la ritenzione idrica non dipende esclusivamente dal cortisolo in eccesso chiaramente, ma nel tuo caso sembrerebbe la spiegazione più probabile.
Valuterei anche un discorso di overtraining, che spiegherebbe il peggioramento dell'umore e il senso di affaticamento e apatia di quesi giorni e dal quale non riesci a riprenderti, anche questo molto probabile a giudicare dal tuo approccio frenetico all'attività fisica. In tal caso avresti un altro fattore predisponente al rilascio di cortisolo e un ulteriore motivo per prenderti una lunga e vera pausa da tutto quanto...

Per quanto riguarda il professionista io intendevo più uno psicologo; l'endocrinologo comunque potrà esserti utile per escludere eventuali cause organiche/fisiologiche, ma io credo che nel tuo caso il problema risieda in un approccio troppo ansiogeno con la quotidianità in generale; ovviamente prendila con beneficio d'inventario: non sono un esperto, nè ti conosco, quindi potrei sbagliarmi del tutto, ma questo è quello che mi pare di percepire da quel poco che leggo...

Detto questo, goditi le ferie e rilassati. Take it easy, se ne riparla con calma a settembre.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 07-08-2009, 10:38 PM


mi segno...così quando riprenderai ci sarò a seguire i tuoi wo...

intanto buone vacanze!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-08-2009, 12:12 PM


Ah buongiorno forum, rieccomi al lavoro, ho terminato le vacanze, sono carica di energia e stasera ricomincio gli allenamenti
Ho seguito i vs consigli dunque ad agosto mi sono fermata....è stato duro osservare la mia palestra casalinga appena comprata senza poterla utilizzare....è stato duro non sentirsi in colpa se preferivo il divano all'allenamento ma sicuramente trarrò benefici non appena riparto
Alimentazione...beh, di sgarri ne ho fatti, la bilancia del rientro segna 52 (anzichè 50), nel conto metto anche il non aver bevuto x niente dunque riaggiorno peso e misure tra 7gg
In spiaggia ho conosciuto una farmacista con la quale si è chiacchierato di tante cose interessanti, si è complimentata con chi mi segue dal punto di vista nutrizionale e dell'allenamento (grandi Spike e Baiolo ); mi accennava qualcosa riguardo la dieta dei gruppi sanguigni....insomma, pare che il mio gruppo sia quello che produce più cortisolo in assoluto, "vantando" un livello minimo ben più alto rispetto al normale dunque ben vengano allenamenti brevi e alimentazione che predilige le proteine nella prima parte della giornata e i carbo a basso IG la sera......Spike, Baiolo, non avevo bisogno di conferme esterne per capire quanto siete preparati ma spero che l'avervi portato le congratulazioni di qualcuno vi abbia fatto piacere
A prestissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 26-08-2009, 12:32 PM


ciao! ben tornata!!! per il peso non ti preoccupare, anch'io mi sono data alla pazza gioia in questi giorni e sn ingrassata va be tanto da lunedi parto in quarta! riguardo alle diete del gruppo sanguigno io non gli darei tanta fiducia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-08-2009, 03:29 PM


ciao claudia e bentornata.

Spero che tu ti sia anche rilassata oltre che caricata nelle vacanze...ti faccio solo un monito prima della partenza: non esagerare!

so che vorresti raggiungere al più presto i risultati della prevacanza ma questo avverrà più rapidamente se ti saprei controllare: non privarti troppo nell'alimentazione e soprattutto non spingere come una forsennata in palestra...ora come ora è meglio una serie in meno che in più....è meglio un chilo in meno che in più: devi rifare il rodaggio per poter riandare al massimo altrimenti ti bruci subito....coltiva il tuo entusiasmo per il lungo e non per sgassare nel breve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 26-08-2009, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
ciao! ben tornata!!! per il peso non ti preoccupare, anch'io mi sono data alla pazza gioia in questi giorni e sn ingrassata va be tanto da lunedi parto in quarta! riguardo alle diete del gruppo sanguigno io non gli darei tanta fiducia...
Mi associo e aggiungo che prendere il proprio gruppo sanguigno come capro espiatorio della produzione di cortisolo, ad esempio, è deleterio se la causa è un altra e rimane celata perchè ti accanisci contro i tuoi antigeni di membrana

Piuttosto per abbassare il cortisolo (indipendentemente dalla causa che è più spesso psicologica che altro) vanno bene i pistacchi, il magnesio, lo zenzero e la vit c per ricaricare le surrenali.

Buon rientro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao claudia e bentornata.

Spero che tu ti sia anche rilassata oltre che caricata nelle vacanze...ti faccio solo un monito prima della partenza: non esagerare!

so che vorresti raggiungere al più presto i risultati della prevacanza ma questo avverrà più rapidamente se ti saprei controllare: non privarti troppo nell'alimentazione e soprattutto non spingere come una forsennata in palestra...ora come ora è meglio una serie in meno che in più....è meglio un chilo in meno che in più: devi rifare il rodaggio per poter riandare al massimo altrimenti ti bruci subito....coltiva il tuo entusiasmo per il lungo e non per sgassare nel breve
Carissimo Spike, ben trovato!
Spero davvero di potermi portare questa energia in tutto l'anno di allenamento che mi attende e se proprio non sarò costante con l'entusiasmo spero almeno di poter godere di questo relax mentale....che credo sia la cosa più importante per me nella riuscita delle cose

Riassumo la giornata di ieri 26/08/09:

colazione: 1 tazza di tea verde + 250gr di yogurt magro naturale + 2 cucchiai di avena integrale + 1 pesca
metà mattina: 25 pistacchi
pranzo: 3 zucchine lesse condite con 1 EVO + 1 filetto di vitello da 150gr cotto in padella antiaderente senza nulla
metà pomeriggio: 20 pistacchi
cena: 100gr di salmone affumicato (putroppo non ne avevo di più) + insalata di sola lattuga (1 intera) condita con 1 EVO

Volevo chiderti, è possibile mischiare le fonti proteiche nello stesso pasto?
Mi spiego meglio....se ad es.ho mangiato 100gr di petto di pollo (dunque meno della quantità prevista), come posso integrare quei 50gr che mancano? con 50gr di formaggio magro sfaserei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 10:07 AM


io ti consiglio di non mischiare le fonti proteiche apposta....ma se ti ricapita una cosa del genere è pure un bene mischiare per avere il giusto apporto di macronutrienti (insomma se non è la regola va benissimo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Mi associo e aggiungo che prendere il proprio gruppo sanguigno come capro espiatorio della produzione di cortisolo, ad esempio, è deleterio se la causa è un altra e rimane celata perchè ti accanisci contro i tuoi antigeni di membrana

Piuttosto per abbassare il cortisolo (indipendentemente dalla causa che è più spesso psicologica che altro) vanno bene i pistacchi, il magnesio, lo zenzero e la vit c per ricaricare le surrenali.

Buon rientro!
Buongiorno Manakei, ben trovato!
Ho saputo degli effetti antistress dei pistacchi (sempre grazie a questa mia vicina di ombrellone) infatti ho cominciato già in vacanza a prediligere la frutta secca per gli spuntini di metà mattina e metà pom anzichè quella fresca (Spike già m'aveva suggerito questa dritta)
Mi diresti cortesemente in che modo assumere magnesio, zenzero e vit c?
In quale momento della giornata? Sotto quale forma?
Grazie 1000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 10:47 AM


Magnesio supremo o pidolato (il secondo stabilizza di più l'umore ma non è privo di conservanti invece il primo si) da alternare iniziando a prenderlo ad inizio ciclo (primo giorno finite le mestruazioni) la sera prima di coricardi.

lo zenzero compri la radice fresca ne tagli un pochino e fai un infuso tipo tisana da bere (è piccante ma molto rinfrescante, scusa la rima) lo puoi consumare dopo i pasti o quando ti pare. E' utile anche per i problemi di stomaco.

La vit c personalmente preferisco quella a rilascio lento come la C-tard ma a mia figlia prendo quella più naturale estratta dall'acerola, meglio di tutti pare essere l'ascorbato di potassio...quindi scegli tu. Da prendere la mattina prima di colazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Magnesio supremo o pidolato (il secondo stabilizza di più l'umore ma non è privo di conservanti invece il primo si) da alternare iniziando a prenderlo ad inizio ciclo (primo giorno finite le mestruazioni) la sera prima di coricardi.

lo zenzero compri la radice fresca ne tagli un pochino e fai un infuso tipo tisana da bere (è piccante ma molto rinfrescante, scusa la rima) lo puoi consumare dopo i pasti o quando ti pare. E' utile anche per i problemi di stomaco.

La vit c personalmente preferisco quella a rilascio lento come la C-tard ma a mia figlia prendo quella più naturale estratta dall'acerola, meglio di tutti pare essere l'ascorbato di potassio...quindi scegli tu. Da prendere la mattina prima di colazione.
1 solo dubbio Manakei....il magnesio devo sospenderlo solo nei giorni della mestruazione? e quando scrivi "da alternare" vuoi intendere che devo alternare il supremo col pidolato o cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 11:11 AM


x Spike: mi chiedevo se il quartirolo è un formaggio magro o grasso!
Quale sarebbe la quantità meglio indicata x me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 27-08-2009, 01:04 PM


ciao claudia! a settembre riparto in quarta anch io soprattutto mi rimetto in ordine con la dieta, ma sono ancora molto indecisa su che cosa fare, voglio farne troppe e tutte non posso farle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
1 solo dubbio Manakei....il magnesio devo sospenderlo solo nei giorni della mestruazione? e quando scrivi "da alternare" vuoi intendere che devo alternare il supremo col pidolato o cosa?
Da alternare significa che un mese uno un mese l'altro o due mesi il supremo un mese il pidolato.

Secondo me l'assunzione durante la mestruazione si può sospendere tranquillamente anche perchè di scorte nell'organismo dovresti averne oramai... poi vedi tu se continui ad avere tensioni muscolari o nervosismo nessuno ti vieta di continuarlo sempre se pensi ti possa fare bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 01:39 PM


Quartirolo:
Valori nutrizionali

valori medi per 100 g, dal sito del consorzio di tutela
  • Energia 297 Kcal/Kj 1240
  • Proteine 18,5 g
  • Lipidi 24,5 g
  • Carboidrati 0 g
  • Calcio 572 mg
  • Magnesio 21,8 mg
  • Vitamina A 336 µg
  • Vitamina B2 220 µg
Se te lo dico io che il quartirolo non è un formaggio affatto magro è lo stesso?

Ultima Modifica di manakei : 27-08-2009 01:42 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0