Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 02:30 PM


come vedi dalle informazioni nutrizionali non è un formaggio magro per cui mangiane pure quanto la ricotta ma senza il cucchiaio di olio per quella sera (i formaggi al massimo 1 o 2 volte la settimana ricorda) anche questo però è un formaggio molto poco sfamante per cui valuta tu

so che ne esiste una versione più leggera fatto con latte parzialmente scremato e senza aggiunta successiva di crema di latte ma non l'ho mai trovato al supermercato ne conosco le informazioni nutrizionali


Rispondi Citando
Vecchio
  (#257)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Quartirolo:
Valori nutrizionali

valori medi per 100 g, dal sito del consorzio di tutela
  • Energia 297 Kcal/Kj 1240
  • Proteine 18,5 g
  • Lipidi 24,5 g
  • Carboidrati 0 g
  • Calcio 572 mg
  • Magnesio 21,8 mg
  • Vitamina A 336 µg
  • Vitamina B2 220 µg
Se te lo dico io che il quartirolo non è un formaggio affatto magro è lo stesso?
Manakei!!!! E' certo che vale lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#258)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-08-2009, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
come vedi dalle informazioni nutrizionali non è un formaggio magro per cui mangiane pure quanto la ricotta ma senza il cucchiaio di olio per quella sera (i formaggi al massimo 1 o 2 volte la settimana ricorda) anche questo però è un formaggio molto poco sfamante per cui valuta tu

so che ne esiste una versione più leggera fatto con latte parzialmente scremato e senza aggiunta successiva di crema di latte ma non l'ho mai trovato al supermercato ne conosco le informazioni nutrizionali
in effetti ci sono rimasta a leggere i valori....hai capito, me l'hanno venduto come formaggio magro!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#259)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 28-08-2009, 05:41 PM


La mia vicina di ombrellone (la farmacista) mi parlava di grasso viscerale ....secondo lei essendo io androgena (si dice così?) sono più predisposta all'accumulo del viscerale piuttosto che quello sottocutaneo, dunque un grasso difficile da combattere o, per meglio dire, difficile da eliminare totalmente......chi di voi mi dice qualcosa di più a riguardo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#260)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 28-08-2009, 10:11 PM


ha ragione, ma la situazione si può cmq migliorare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#261)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-08-2009, 04:15 PM


claudia una persona "normale" tende a mettere il grasso un po' ovunque prediligendo certe zone ovvio (prima di mettere grasso nelle dita devi essere rotonda il giusto)....perciò il grasso si forma sia visceralmente che sotocutaneamente a tutti. Visto che normale non è nessuno c'è chi mette più grasso viscerale chi sottopelle, chi nelle cosce, chi nei tricipiti e così via. Se il grasso lo togli tutto i problemi non ci sono...ma ad ognuno merita prendere una strada diversa in modo da aplicare la maggior efficacia al proprio dimagrimento.

Il grasso sottocutaneo nella zona addominale (quello altamente sproporzionato) dipende fondamentalmente da una questione insulinica, quello viscerale invece è multifattoriale ma imputabile all'anomalia dall'alterazione cortisolo-infiammativa con la resistenza all'insulina.

chi ha un problema vede il suo più difficile da gestire...ma ognuno a questo mondo ha il suo "grasso viscerale" anche se in realtà si chiama cellulite sulle coscie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#262)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 31-08-2009, 04:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Il grasso sottocutaneo nella zona addominale (quello altamente sproporzionato) dipende fondamentalmente da una questione insulinica, quello viscerale invece è multifattoriale ma imputabile all'anomalia dall'alterazione cortisolo-infiammativa con la resistenza all'insulina
Sai cosa Spike? E' che preferirei convivere con la cellulite su cosce e sedere piuttosto che vivere e scongiurare il terrore di un diabete precoce e rischi cardiovascolari per via di una zona addominale che cresce come gli pare!!!! La cellulite non ti fa morire....malattie serie come quelle che riguardano il mio caso SI!!!!!!
E nelle affermazioni della frase del quote c'è proprio tutta Claudia e il suo problema!!!!
Ogni modo, sono tornata a regime alimentare da 1 settimana e il peso sulla bilancia è già sceso di 1,5kg!
Mercoledì 3 settembre ricominciano le mie lezioni di step (finalmente!) dunque 1 volta a settimana lezione interamente aerobica mentre i rimanenti 4gg le sedute da 30' come da scheda Baiolo
Spike in questo forum leggevo del succo di 1 limone da bere la mattina appena svegli per migliorare la risposta dell'insulina....pensi che possa far bene anche a me? ma non è che 1 limone al giorno crea, a lungo andare, stitichezza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#263)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 31-08-2009, 05:01 PM


Apro l'argomento ciclo che, sicuramente, tanto incide sulla mia fisicità; illustravo alla mia vicina farmacista lo strano ritmo dei miei cicli (alcuni mesi ce l'ho, altri no) causato non dallo stress ma, come da accertamenti fatti, da un numero ridotto di estrogeni rispetto a quelli che dovrebbero essere soliti nelle donne
Per semplificare, mi ha risposto che gli estrogeni sono importanti per un buon effetto lipolitico (oltre che per tutto il resto) dunque questo siegherebbe il perchp del mio sudare e lavorare tanto senza ottenere granchè....è possibile????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#264)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-08-2009, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Sai cosa Spike? E' che preferirei convivere con la cellulite su cosce e sedere piuttosto che vivere e scongiurare il terrore di un diabete precoce e rischi cardiovascolari per via di una zona addominale che cresce come gli pare!!!! La cellulite non ti fa morire....malattie serie come quelle che riguardano il mio caso SI!!!!!!
E nelle affermazioni della frase del quote c'è proprio tutta Claudia e il suo problema!!!!
Ogni modo, sono tornata a regime alimentare da 1 settimana e il peso sulla bilancia è già sceso di 1,5kg!
Mercoledì 3 settembre ricominciano le mie lezioni di step (finalmente!) dunque 1 volta a settimana lezione interamente aerobica mentre i rimanenti 4gg le sedute da 30' come da scheda Baiolo
Spike in questo forum leggevo del succo di 1 limone da bere la mattina appena svegli per migliorare la risposta dell'insulina....pensi che possa far bene anche a me? ma non è che 1 limone al giorno crea, a lungo andare, stitichezza?
claudia ma il fattore stress non lo consideri?
non ti fissare nellle caccole perché tu migliorerai tutta e ne trarrai benefici che nemmeno conosci.
non fissarti adesso andando a 1000 all'ora...se dimagrisci troppo veloce non perdi grasso ma acqua e muscolo e questo ti farà riprendere grasso più rapidamente: stai dietro alprogramma e non strafare, anche l'aerobica per 20'-30 al massimo

il succo di limone ha anche zucheri semplici e ti darebbe una mano da una parte ma ti darebbe fastidio dall'altra...il tuo problema insulinico si combatte piano piano, giorno per giorno, pasto per pasto, senza la ricerca della formula magica...se vuoi un aiutino già te lo dissi: condisci l'insalata con un po' di aceto di mele...funziona meglio del succo di limone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#265)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-08-2009, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Apro l'argomento ciclo che, sicuramente, tanto incide sulla mia fisicità; illustravo alla mia vicina farmacista lo strano ritmo dei miei cicli (alcuni mesi ce l'ho, altri no) causato non dallo stress ma, come da accertamenti fatti, da un numero ridotto di estrogeni rispetto a quelli che dovrebbero essere soliti nelle donne
Per semplificare, mi ha risposto che gli estrogeni sono importanti per un buon effetto lipolitico (oltre che per tutto il resto) dunque questo siegherebbe il perchp del mio sudare e lavorare tanto senza ottenere granchè....è possibile????
per il problema estrogeni ti devi curare come già stai facendo senza considerare l'aspetto peso...tanto ti assicuro che se tu avessi avuto un eccesso di estrogeni ti avrebbe detto che degli estrogeni più bassi sono utili per un buon effetto lipolitico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#266)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 31-08-2009, 09:03 PM


Claudia dai retta a Spike: i bassi estrogeni da soli non giustificano la difficoltà a sciogliere grasso! Al più con estrogeni bassi utilizzerai meglio gli zuccheri non inibiti nel loro utilizzo come fonte energetica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#267)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 01-09-2009, 11:33 AM


E' un'impressione oppure c'ho tutto io?!?!?!
No dai scherzo, giuro nessun vittimismo....anzi, c'ho preso davvero gusto a conoscermi e ad analizzarmi sotto tutti i differenti punti di vista, molto interessante questo intreccio di argomenti che spaziano dall'alimentazione a tutto il resto e ed è bello apprendere ogni giorno qualcosa di più di me stessa!

C'è una cosa che mi incuriosisce....avendo io il "problema" degli estrogeni bassi (sono in cura x questo da luglio), che relazione c'è tra tea verde e questi ormoni? (da qualche parte avevo letto di questa sinergia, magari mi sbaglio!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#268)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 03-09-2009, 10:19 AM


Aggiornamento del 02/09/09:

finalmente ieri ho ripreso gli allenamenti come da scheda Baiolo, devo dire una seduta molto blanda riguardo i carichi, non ce l'ho fatta a ricominciare coi pesi dell'ultima seduta (29/07)
Esempio, il dorsale che allenavo con 20kg è tornato a 15kg, le spinte con manubri da 8kg sono tornati a 5kg e così via

colazione: 250gr di yogurt naturale di soja + 2 cucchiai di avena + 1 pesca + 2 tazze di tea verde (ieri mattina, causa mal di testa, non carburavo e dunque ho preso un pò di teina in più!)

metà mattina: ahimè, spuntino saltato!!!! avevo preparato i pistacchi ma ho dimentica di metterli in borsa!!!!!

pranzo: 100gr di fesa di tacchino (quella del banco salumi) + 500gr di fagiolini lessi conditi con 1 cucchiaio EVO

metà pom: 25 pistacchi

allenamento (h20:30) - 15' di tappeto in camminata + lunges 3x 12 con manubri da 4kg + pulley 3x12 con peso 15kg + panca piana manubri 3x12 con 5kg + iperestensioni 3x12 + pressa 3x12 con 30kg + crunch 3x20

cena: 200gr di fiocchi di latte + insalata mista condita con 1 EVO

NB l'aver saltato lo spuntino di metà mattina mi ha leggermente indebolita, dunque ieri sera, prima dell'allenamento (una mezz'h prima), ho buttato giù 10 pistacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#269)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-09-2009, 11:55 AM


per quanto riguarda il salto dello spuntino sono cose che capitano....comunque l'hai gestita benissimo....per quanto riguarda i carichi è normale che tu abbia perso qualcosa....ma stai tranquilla che presto tornerai alle tue solite prestazioni (ma non avere fretta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#270)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 03-09-2009, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per quanto riguarda il salto dello spuntino sono cose che capitano....comunque l'hai gestita benissimo....per quanto riguarda i carichi è normale che tu abbia perso qualcosa....ma stai tranquilla che presto tornerai alle tue solite prestazioni (ma non avere fretta)
no spike, nessuna fretta, mi sento e mi vedo davvero bene in questo periodo!
Ieri sera l'istruttore mi ha detto che vorrebbe farmi una scheda per alcuni esercizi riguardo la postura....ha notato il mio collo in avanti e dunque vorrebbe farmi lavorare sul binomio lordosi/cifosi
Spero sia pronta già domani così da poterla sottoporre alla tua attenzione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0