Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 03-09-2009, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Aggiornamento del 02/09/09:

allenamento (h20:30) - 15' di tappeto in camminata + lunges 3x 12 con manubri da 4kg + pulley 3x12 con peso 15kg + panca piana manubri 3x12 con 5kg + iperestensioni 3x12 + pressa 3x12 con 30kg + crunch 3x20

cena: 200gr di fiocchi di latte + insalata mista condita con 1 EVO - piccola correzione, ho dimenticato di scrivere la galletta di farro (ho fatto pesi, non avevo il farro da cuocere ne ho mangiata 1)
Ok


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 04-09-2009, 10:17 AM


Aggiornamento del 3/09/09

ieri niente palestra, i doms si sono fatti sentire....e si fanno sentire ancora oggi!!!
Dai glutei ai quadricipiti, dalle braccia all'addome.....avevo resettato il doloretto piacevole del muscolo che ha lavorato ....cavoli però, tutto sto fastidio nonostante i carichi blandi!!!!!!

Volevo chiedere se è vero che c'è differenza tra cenare con la carne e cenare con (esempio) i fiocchi di latte....c'è chi afferma che dopo l'allenamento serale è meglio prediligire le caseine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-09-2009, 04:37 PM


claudia io non sono daccordo ma se fosse verò in ogni caso stiamo parlando di finezze....per il tuo obiettivo è molto più importante una dieta varia che sia per te pratica e soddisfaciente

i doms quando si comincia o si riprende un'attività sono normali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 07-09-2009, 11:13 AM


Come previsto, venerdì non sono andata in palestra....i doms, ok ma forse in realtà non mi andava neanche tanto!
Sabato e domenica mi sono, però, allenata a casa con la mia piccola palestra fai da te e mi sono sentita molto soddisfatta; questo quello che ho fatto:

sabato pomeriggio:
3x12 squat con bilancere carico da 6kg
3x12 stacchi rumeni con bilanciere 6kg
3x12 spinte panca piana con manubri da 5kg
3x12 lento manubri in piedi con manubri da 5kg
3x12 dorsali con manubri da 4kg (rematore unilaterale)
3x20 crunch

domenica mattina:
35' di tappeto divisi in 10' di passeggiata piana + 20' di pendenza 10% alternando 1' di corsa e 2' di camminata + 5' di defaticamento
ho raggiunto la lipolitica in un nano secondo, che meraviglia, sentivo il cuore pompare con mai....ad un certo punto pensavo mi scoppiasse e mi sono fermata ma credo che più di 20', al momento, sia impossibile aspirare


alimentazione: regime Spike (mi piace come definizione) solo che sabato pomeriggio ho fatto tipo 2 spuntini, uno con 25 pistacchi prima dell'allenamento e l'altro (verso h18...cenavo 4h dopo, per questo ho mangiato) con 1 pesca e 1 tazza di zenzero come da ricetta Manakei.
Anche ieri pom ho sentito parecchio languorino, sarà perchè a pranzo non ho mangiato verdura, ogni modo anzichè 25, ho ingerito 35 pistacchi...e, dopo 1h dalla cena, 2 pesche!!!!!
(presumo che questi "sgarri" siano stati causati da un certo nervosismo che ha regnato in me tutto ieri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 09:02 AM


ciao Claudia per il momento per quanto riguarda l'aerobica non la forzerei....20' per te e per la tua struttura sono veramente buoni non pensare che sia un risultato scarso.

Per quanto riguarda l'alimentazione hai mangiato un po' di più ma hai seguito un vero impulso fisiologico e non "la gola"....questo è bene ma devi anche capire il perché altrimenti ricapita.

Il perché è molto facile....tu di solito fai un pasto sostanzioso dopo aver fatto l'allenamento (detto semplivcemente quello è il pasto che ti farà alzare il metabolismo e ti creerà muscoli) e non va saltato. Se ti ricapita un orario sballato in quel modo dovresti invertire la cena con la merenda: finito l'allenamento ceni (o se sei fuori fai un pasto equivalente, se vuoi ne parliamo) e a l'ora di cena o un po' più tarti ti fai la merenda a base di frutta secca (non fresca)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 09:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao Claudia per il momento per quanto riguarda l'aerobica non la forzerei....20' per te e per la tua struttura sono veramente buoni non pensare che sia un risultato scarso.

Per quanto riguarda l'alimentazione hai mangiato un po' di più ma hai seguito un vero impulso fisiologico e non "la gola"....questo è bene ma devi anche capire il perché altrimenti ricapita.

Il perché è molto facile....tu di solito fai un pasto sostanzioso dopo aver fatto l'allenamento (detto semplivcemente quello è il pasto che ti farà alzare il metabolismo e ti creerà muscoli) e non va saltato. Se ti ricapita un orario sballato in quel modo dovresti invertire la cena con la merenda: finito l'allenamento ceni (o se sei fuori fai un pasto equivalente, se vuoi ne parliamo) e a l'ora di cena o un po' più tarti ti fai la merenda a base di frutta secca (non fresca)
In effetti Spike, essendo abituata ad allenarmi in serata e a cenare quasi subito, l'aver cambiato col pomeriggio mi ha un pò sfasata!
Non ci sarei mai arrivata da sola alla soluzione di invertire cena e merenda e lo trovo un ottimo suggerimento....ne parliamo meglio?
Ieri sera pausa, oggi mi alleno di nuovo, nel frattempo ti elenco i pasti:

colazione: 250gr di yogurt naturale alla soja + 2 cucchiai di avena integrale + 1 pesca + 1 tazza di tea verde no zucchero
metà mattina: 25 pistacchi
pranzo: 120gr di ricotta magra + insalata mista condita con 1 EVO
merenda: 25 pistacchi
cena: idem, come il pranzo

non ho variato x niente, giornata piatta dal punto di vista alimentare perchè la ricotta preferisco consumarla il giorno stesso dell'acquisto (compro quelle fresche del caseificio non quelle confezionate tipo Granarolo)...il giorno dopo cambia già sapore!

Ho notato che nel periodo premestruale riesco a contenere meglio la voglia di dolce e l'appetito se a metà mattina e a metà pom, anzichè di pistacchi, vado di frutta.....secondo te c'è logica in tutto ciò?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 09:57 AM


Certo che c'è logica
Hai anche letto l'articolo!!!
No dai non è così ovvio: nel periodo premestruale ricominci ad usare il glicogeno (muscolare ed epatico) qundo i suoi livelli scendono sale la voglia di carboidrati, la frutta contiene fruttosio che non viene metabolizzato dai muscoli in glicogeno (i muscoli possono usare solo il glucosio) ma dal fegato che poi darà il segnale che i carbo son tornati. Per questo la frutta ti sazia perchè rimpolpa le riserve di glicogeno epatiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Certo che c'è logica
Hai anche letto l'articolo!!!
No dai non è così ovvio: nel periodo premestruale ricominci ad usare il glicogeno (muscolare ed epatico) qundo i suoi livelli scendono sale la voglia di carboidrati, la frutta contiene fruttosio che non viene metabolizzato dai muscoli in glicogeno (i muscoli possono usare solo il glucosio) ma dal fegato che poi darà il segnale che i carbo son tornati. Per questo la frutta ti sazia perchè rimpolpa le riserve di glicogeno epatiche.
Hola Manakei, davvero utilissimo il tuo articolo.....e visto che sto mese "funziono" (alias ovulo) sicuramente trarrò pieni vantaggi dai tuoi consigli
E poi sto seguendo anche il tuo suggerimento riguardo tisane di zenzero (ho comprato al mercato la radice, che profumo inebriante!!) e vitamina C.....ma possibile che lo zenzero è così piccante???? Oppure esagero io con la quantità??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 10:34 AM


allora per quanto riguarda lo scambio dei pasti ragiona così:

tu sommi tutto assieme merenda e cena e però mangi di più subito dopo l'allenamento (in questo caso come merenda tarda) poi non èpuoi andare a letto così perché passerebbe troppo tempo dalla cena alla colazione (e magari di notte ti svegli con la voracità di un dinosauro) perciò ti fai una cenettina leggerissima magari alla 9,30 (ho detto un'ora tanto per dire)

dunque estrapolando il pasto dopo l'allenamento occorrono i carboidrati complessi (perciò i cereali) e preferibilmente delle fontio di proteine magre (se snon grasse va bene lo stesso ma è un po' peggio)

come finta-tarda cena mangi quello che è avanzato e quindi presumo: verdura con olio (se l'olio ci voleva, dipende da quanto grasso era la fonte proteica....ma questo lo sai) e la frutta secca che non hai mangiato di pomeriggio. Mi raccomando frutta secca e non frutta perché gli zuccheri semplici prima di andare a letto è meglio di no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora per quanto riguarda lo scambio dei pasti ragiona così:

tu sommi tutto assieme merenda e cena e però mangi di più subito dopo l'allenamento (in questo caso come merenda tarda) poi non èpuoi andare a letto così perché passerebbe troppo tempo dalla cena alla colazione (e magari di notte ti svegli con la voracità di un dinosauro) perciò ti fai una cenettina leggerissima magari alla 9,30 (ho detto un'ora tanto per dire)

dunque estrapolando il pasto dopo l'allenamento occorrono i carboidrati complessi (perciò i cereali) e preferibilmente delle fontio di proteine magre (se snon grasse va bene lo stesso ma è un po' peggio)

come finta-tarda cena mangi quello che è avanzato e quindi presumo: verdura con olio (se l'olio ci voleva, dipende da quanto grasso era la fonte proteica....ma questo lo sai) e la frutta secca che non hai mangiato di pomeriggio. Mi raccomando frutta secca e non frutta perché gli zuccheri semplici prima di andare a letto è meglio di no.
ok, tutto chiaro, grazie 1000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 11:24 AM


M'è venuta in mente una cosa della quale ho parlato questa estate con la farmacista vicina di ombrellone.....secondo lei, dunque, appena mi sveglio ho un livello di cortisolo alto che va abbassandosi durante la giornata dunque la mia colazione e il mio pranzo dovrebbe essere a base proteica e la cena a base di carbo a basso IG.....mi sono sorti un paio di dubbi:
- su quello che mangio la mattina vale a dire (250gr di yogurt a parte) avena integrale + 1 frutto....non è che sono troppi carbo?
- su quello che mangio la sera....vale a dire 40gr di farro solo se ho fatto pesi...il resto dei giorni, se non mi alleno, vado sempre di pro

Spike cosa ne pensi tu?
Ma è vero che il cortisolo è più alto appena svegli??? Ma non dovremmo essere più rilassati la mattina e più stressati la sera????
A me l'addome la mattina è sgonfio....si gonfia durante il resto della giornata!
Mamma mia, ma non c'ho capito niente!
Ma allora è per me meglio l'allenamento mattutino o serale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 11:36 AM


secondo me hai fatto un po' di confusione fra resistenza all'insulina e cortisolo con la farmacista

l'assenza di carboidrati può influenzare l'innalzamento di cortisolo....pensa che in casi patologici di cortisolo elevatissimo la mattina si consiglia di mangiare zuccheri sia la mattina che la sera prima di andare a letto. Secondo me la tua dieta va bene per la tua persona e per i tuoi obiettivi.....non lo andrà sempre....probabilmente ci sarà un momento in cui si dovrà cambiare ma per ora la lascerei così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-09-2009, 01:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
A me l'addome la mattina è sgonfio....si gonfia durante il resto della giornata!
L'addome è sgonfio la mattina perchè i liquidi durante la notte si distribuiscono più omogeneamente nella parte alta del corpo.
Durante la giornata invece, per via della posizione eretta e della forza di gravità ridiscendono e occupano il loro volume abituale.

...Claudia, ti fai troppe SEGHE MENTALI; troppe, davvero. Sei troppo cerebrale; sei continuamente assalita da dubbi e perplessità: "starò facendo bene?", "potrei fare allenamenti migliori"?, "potrei mangiare meglio"? "potrei cambiare questo?" , "potrei cambiare quello?","...e se fosse il cortisolo?", "...e se fosse il gruppo sanguigno?"

Fatti i tuoi allenamenti in serenità, divertendoti, e mangia pulito e sano, secondo le indicazioni, senza soffocarti di dubbi, che i risultati arrivano.
Vivi leggera, e datti tempo, non pretendere risultati immediati; sgombra la mente e goditi i progressi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 01:44 PM


Ecco che mi sono affacciato

Claudia, forse è vero che stai prendendo sta storia degli ormoni troppo seriamente, nel senso che non ci si può basare strettamente sulla teoria, bisogna anche osservare quello che succede senza pensare a cosa ci sia dietro poichè ad approfondire troppo si rischia di perdere di vista cosa è bene e cosa lo è meno perchè "in teoria" dovrebbe essere in un certo modo.
Il cortisone: è catabolico quindi ti fa dimagrire punto! Quando stai dimagrendo sensibilmente e gli accumuli adiposi non hanno più continuità cioè ne resta un po' sui glutei, un po' sull'addome, un po' nelle cosce ma non è più uno strato più o meno spesso spalmato sotto tutta la pelle del corpo allora potrà influire il cortisolo nel rendere il pannicolo periombelicale più refrattario ad andarsene ma solo quando sei in procinto di tirare fuori gli addominali (esagero un pochino dai).

Proprio adesso è il momento di osservare cosa fa la dieta (se ti segue spike funziona!) e l'allenamento e fregartene di quale teoria ci sia dietro. Aspetta i risultati buoni o cattivi che siano, solo allora avrà senso fermarsi e riflettere integrando anche la teoria. Adesso concentrati sugli allenamenti e goditi il benessere che il tuo corpo trarrà dal regime alimentare!

Ovvio che per le tue curiosità noi siamo sempre disponibili a chiarimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-09-2009, 03:22 PM


Avete ragione, sto esagerando....e pure "approfitando" del vs sapere per capire qualcosa in più di me stessa....regna in me il binomio curiosa come una scimma e ignorante come una capra
Non ho mai avuto e non ho la possibilità di aprire discussioni e rivolgere domande di questo genere alle persone che conosco (sai che palle n'amica come me) e allora tutto ciò che mi viene in mente ve lo posto
Sono pesante!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0