Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-09-2009, 10:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ho notato che l'allenamento mattutino mi stanca molto! La sera sono più energica, più forte fisicamente....la mattina vado subito in affanno, sento il cuore battere forte dunque ho dovuto ridurre i carichi...è normale? Cosa cambia tra allenarsi la mattina anzichè sera e/o viceversa?
Giusto per consolarti: allenarsi di mattina prima di un orario decente e di una buona colazione per me è impensabile, non ne avrei l'energia, forse anche per via della pressione bassa. Io vado di solito in palestra in pausa pranzo perchè mi è più comodo dal punto di vista organizzativo, ma ho sempre notato che l'orario in cui l'allenamento mi sembra meno faticoso è nel tardo pomeriggio, sia pesi che cardio.
Credo che ognuno abbia i suoi ritmi circadiani di rendimento, ma anche che la maggior parte della gente dal punto di vista fisico si senta più energica nel tardo pomeriggio che al mattino presto.
Poi nella mia palestra n° 2 c'è un sacco di gente che va ad allenarsi alle 6 del mattino, prima di andare al lavoro...ma io a quell'ora è già molto se sollevo lo spazzolino da denti!

Vecchio
  (#302)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 14-09-2009, 11:21 PM

Quote:
Tempo fa Baiolo mi consigliava di allenarmi la mattina; purtroppo durante la settimana (dal lun al ven) gli orari di lavoro non mi permettono di andare in palestra nella prima parte della giornata ma sono 3gg di fila (sabato, domenica e oggi) che "vado" di eccezione dunque ho seguito il suo consiglio
Sabato: dopo 2 tazze di tea verde, mi sono allenata con squat, pulley, spinte manubri, iperestensioni, addominali - colazione solita
Domenica: dopo 2 tazze di tea verde e zenzero (ho mischiato i 2 ingredienti....si può?) mi sono allenata sul tappeto - 30' di camminata a passo svelto e 15' alternando 1' di corsa e 2' di pausa, pendenza 8% - colazione solita
Stamattina: dopo 1 tazza di tea verde, mi sono allenata con affondi, lat, lento manubri, stacchi rumeni, addominali

Ho notato che l'allenamento mattutino mi stanca molto! La sera sono più energica, più forte fisicamente....la mattina vado subito in affanno, sento il cuore battere forte dunque ho dovuto ridurre i carichi...è normale? Cosa cambia tra allenarsi la mattina anzichè sera e/o viceversa?
Appetito: con gli allanamenti mattutini avverto più fame durante il giorno
Pause tra pasti: purtroppo il fine settimana mi sveglio più tardi dunque lo spuntino di metà mattina lo salto sempre....ma è giusto fare colazione alle h10 (come mi è capitato) e dopo 3h pranzare? (come mi è capitato)
Corsa: appena sveglia mi sono messa sul tappeto....anche a pancia vuota in si inizia a bruciare dopo 30' oppure da appena svegli è differenti?
ciao claudia... ti leggo sempre e ti faccio i miei complimenti...

volevo dirti che anche per me è lo stesso... la mattina non rendo... faccio fatica a concentrarmi... ad alzare letteralmente i pesi... cosa che non succede la sera...
Vecchio
  (#303)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 11:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
eccomi claudia. ultimamente il lavoro mi da più da fare quindi non riesco ad essere tanto presente.

per quanto riguarda l'allenamento mattutino te l'avevo detto in caso di doppie sedute. mattina pesi e sera cardio.

se nn ce la fai, fai 1 g pesi e l'altro cardio. allenati quando puoi l'importante è che gli orari siano sempre più o meno quelli.

x quanto riguarda i carichi l'ha già detto spike. nei neofiti gli incrementi sono notevoli, poi andranno man a mano a diminuire.

che ne dici di inserire un poco di periodizzazione nel tuo allenamento?

ora cerca di aumentare i carichi + possibile x 3 allenamenti (cioè devi ripetere 3 volte A e 3 volte B) OVVIAMENTE sempre stando attenta all'esecuzione e alla velocità (ricordi i 4 secondi di eccentrica?). dopo questi 3 allenamenti aumenta di 2 serie (quindi fai 5x12) in tutti gli esercizi, cercando un peso che sia difficoltoso, ma che nn ti uccida.

tutto chiaro?

scrivimi via mail se ti va, la trovi nel profilo
Baiolo, che bello rileggerti!!!! Mi piace questa variazione di scheda, comincio questa sera i 3 allenamenti di fila con carico aumentato e ti faccio sapere come va!
Fortuna che per le 5x12 c'ho quel margine di tempo che mi permetterà l'adattamento....fortuna che non mi manca la forza di volontà!!!!
Vecchio
  (#304)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 11:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Giusto per consolarti: allenarsi di mattina prima di un orario decente e di una buona colazione per me è impensabile, non ne avrei l'energia, forse anche per via della pressione bassa. Io vado di solito in palestra in pausa pranzo perchè mi è più comodo dal punto di vista organizzativo, ma ho sempre notato che l'orario in cui l'allenamento mi sembra meno faticoso è nel tardo pomeriggio, sia pesi che cardio.
Credo che ognuno abbia i suoi ritmi circadiani di rendimento, ma anche che la maggior parte della gente dal punto di vista fisico si senta più energica nel tardo pomeriggio che al mattino presto.
Poi nella mia palestra n° 2 c'è un sacco di gente che va ad allenarsi alle 6 del mattino, prima di andare al lavoro...ma io a quell'ora è già molto se sollevo lo spazzolino da denti!
Ciao Desperate, io ho trovato la soluzione al problema perchè di starmene ferma col cervello proprio non ce la faccio e poi, in generale, cerco sempre di motivarmi, di trovare strade alternative dunque ho pensato, "magari sono particolarmente stanca questa settimana per via di tante cose e dunque non rendo negli allenamenti mattutini ma non è detto che la prossima sarà lo stesso"....come vedi, mi metto sempre in gioco...ti aggiornerò prossimamente
Vecchio
  (#305)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 12:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da missapple Visualizza Messaggio
ciao claudia... ti leggo sempre e ti faccio i miei complimenti...

volevo dirti che anche per me è lo stesso... la mattina non rendo... faccio fatica a concentrarmi... ad alzare letteralmente i pesi... cosa che non succede la sera...
Ciao missapple (ma missaple perchè anche tu mela anzichè pera?), come ho appena detto a Desperate, questa è stata per me la prima volta, magari devo solo carburare, non è detto che sia sempre così tutte le settimane del mese!
Forza ragazze, sperimentate anche voi, mi piacerebbe uno scambio di opinione tra donne
Vecchio
  (#306)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 12:13 PM

Aggiornamento del 14/09:

una giornata molto strana dal punto di vista alimentare...ieri mattina mi sono allenata, dopo di che ho fatto colazione, spuntino a metà con 1 frutto e pranzo con 200gr di petto di pollo e insalata verde con 1 EVO (tutto secondo i piani)
Ieri pomeriggio ancora un frutto a merenda ma ieri sera....un delirio!!!!!
Sono partita bene, 130gr di salmone affumicato, insalata verde con 1 EVO e 1 tazza di zenzero ma, verso le h23, una sorta di irrefrenabile voglia di dolce!
Spike, potevo resistere ma non mi andava proprio di farlo, mi sono concessa 1 pesca e un pacchetto da 5 savoiardi (sono quei biscotti per fare il tiramisù); la cosa che mi ha stupita è l'aver trovato questa confezione in dispensa....io non compro mai roba dolce!!!!
Forse mio nipote....spike, non mi sono neanche pentita!
Cavoli, sono circa 3gg che non riesco a stare a regime...porto un ritardo di, coincidenza, 3gg sul ciclo, forse sarà quello?
Oggi mi sento meno tesa, meno nervosa anche se ho dormito pochissimo....stasera la palestra mi rilasserà sicuramente
Vecchio
  (#307)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-09-2009, 12:50 PM

claudia ma che sono un prete?

di una cosa son contento...ogni volta che fai uno sgarro percepisco sempre una reale necessità e non un semplice capriccio di gola.

tu hai tirato la corda tutto il giorno e alla fine hai ceduto...come ti ho detto il pasto dopo l'allenamento è importante e perciò in quel caso avresti dovuto fare così:

colazione
allenamento
pranzo con cereali
forse anche 2 merende a distanza di due ore ciascuna se il pranzo era molto presto
cena come al solito

così non avresti sgarrato
Vecchio
  (#308)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 12:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
claudia ma che sono un prete?

di una cosa son contento...ogni volta che fai uno sgarro percepisco sempre una reale necessità e non un semplice capriccio di gola.

tu hai tirato la corda tutto il giorno e alla fine hai ceduto...come ti ho detto il pasto dopo l'allenamento è importante e perciò in quel caso avresti dovuto fare così:

colazione
allenamento
pranzo con cereali
forse anche 2 merende a distanza di due ore ciascuna se il pranzo era molto presto
cena come al solito

così non avresti sgarrato
Spike, non sei un prete ma mi aiuta molto sapere che mi leggi
E sono contenta anch'io nel capire che quando commetto un peccato di gola non è per fame ma proprio per voglia
Pensi che dovrò cambiare piano alimentare nel momento in cui comincerò a lavorare sulle nuove schede di Baiolo? (da 3x12 a 5x12)
Vecchio
  (#309)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-09-2009, 01:10 PM

almeno finché non cominci la periodizzazione non cambiare...dopo si vedrà...ci devo ancora riflettere
Vecchio
  (#310)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2009, 04:04 PM

Quote:
Spike, potevo resistere ma non mi andava proprio di farlo, mi sono concessa 1 pesca e un pacchetto da 5 savoiardi (sono quei biscotti per fare il tiramisù); la cosa che mi ha stupita è l'aver trovato questa confezione in dispensa....io non compro mai roba dolce!!!!
Forse mio nipote....spike, non mi sono neanche pentita!
...E non c'è bisogno di pentirsi Claudia
D'accordo, uno sgarro è uno sgarro ed è già negativo di per sè ma...5 savoiardi sono uno sgarro molto leggero.
Ti leggo spesso & ti ammiro per la tenacia con la quale persegui i tuoi obiettivi ma spero che la tenacia non diventi mania
Vecchio
  (#311)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 04:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Chris4R Visualizza Messaggio
...E non c'è bisogno di pentirsi Claudia
D'accordo, uno sgarro è uno sgarro ed è già negativo di per sè ma...5 savoiardi sono uno sgarro molto leggero.
Ti leggo spesso & ti ammiro per la tenacia con la quale persegui i tuoi obiettivi ma spero che la tenacia non diventi mania
Ciao Chris, quando scrivi nel mio diario ti leggo sempre volentieri, grazie per la fiducia!!!!
Vecchio
  (#312)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 05:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
almeno finché non cominci la periodizzazione non cambiare...dopo si vedrà...ci devo ancora riflettere
Ma si Spike, di tempo per pensare ce n'è e come...ipotizzando una tabella di marcia, ci vogliono ancora 3 buone settimane di serie 3x12

Mi sono recata nel negozio bio dove sono solita acquistare lo yogurt alla soja; la proprietaria ha "pensato bene" di dare una svolta ai prodotti, rimpiazzando il "vecchio" con nuovi articoli più costosi!
Ho dovuto acquistare, dunque, una nuova marca di yogurt che, a differenza dell'altro, mi sembra molto meno naturale
Spike, cortesemente, mi aiuteresti a capire gli ingredienti?

acqua - soja - sciroppo di tapioca - pectina - agar/agar - sale marino - acido citrico - fermenti lattici

Nello yogurt che mangiavo prima c'erano solo soja e fermenti
Vecchio
  (#313)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-09-2009, 05:38 PM

hai le informazioni nutrizionali dei due prodotti?

ma non hai un altro supermercato dove cercare?
Vecchio
  (#314)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-09-2009, 05:50 PM

[quote=spike;137860]hai le informazioni nutrizionali dei due prodotti?

ma non hai un altro supermercato dove cercare?[/quote

VECCHIO YOGURT: proteine 4,5 - carbo 2,4 (di cui zuccheri 2) - grassi 2,5 (di cui saturi 0,4)
NUOVO YOGURT: proteine 4,7 - carbo 2,8 (di cui zuccheri 2,3) - grassi 2,7 (di cui saturi 0,5)

Altro supermercato....purtroppo vivo in un paese di poche anime, già è tanto avere il negozio bio...i supermercati dei dintorni prendono solo VALSOIA super zuccherati alla frutta

Ultima Modifica di Claudia : 15-09-2009 05:58 PM.
Vecchio
  (#315)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us

Predefinito 15-09-2009, 05:52 PM

ciao Claudia , piacere ..
volevo dirti che ti sto' seguendo anch'io , all'inizio il tuo diario mi ha colpita xche hai un po' il mio stesso problema : ingrassi a mela , io nn ho carenza di muscoli e peso giusto (anche se mi piacerei di piu' 2 kg in meno) , pero' anchio penso sempre : se quando metto un kiletto lo metto sulla pancia ora chissa' tra qualche anno cosa divento !!! minimo il gabibbo! quindi è una tendenza da contrastare a tutto spiano questa di essere a mela
cmq come ti ha detto anche cris nn farla diventare una mania
PS aono contenta che si stia formando un gruppetto di donne prima nn ne vedevo quasi mai ..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione