Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-09-2009, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da chiaretta Visualizza Messaggio
ciao Claudia , piacere ..
volevo dirti che ti sto' seguendo anch'io , all'inizio il tuo diario mi ha colpita xche hai un po' il mio stesso problema : ingrassi a mela , io nn ho carenza di muscoli e peso giusto (anche se mi piacerei di piu' 2 kg in meno) , pero' anchio penso sempre : se quando metto un kiletto lo metto sulla pancia ora chissa' tra qualche anno cosa divento !!! minimo il gabibbo! quindi è una tendenza da contrastare a tutto spiano questa di essere a mela
cmq come ti ha detto anche cris nn farla diventare una mania
PS aono contenta che si stia formando un gruppetto di donne prima nn ne vedevo quasi mai ..
Ciao Chiaretta, piacere mio, è la prima volta che ti leggo!
Sono contenta quando apprendo che il mio diario, oltre che a me, risulta essere utile anche ad altre ragazze...ed è stato proprio il diario di una ragazza che mi ha invogliato a cominciarne uno tutto mio....parlo dell'unica vera trainer di questo gruppo di donne...la grande Taki


Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-09-2009, 05:28 PM


claudia gli ingredienti sono leggeri dolcificanti, gelificanti ed agglomeranti oltre a conservanti naturali. Non è quel gran danno, in tutto ci sarà in più uno 0,3gr di carboidrati. Quello prima era meglio ovvio però se non puoi fare altro va benissimo lo stesso.

ma il sapore per lo meno è più buono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Smile ciao - 15-09-2009, 05:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ciao Chiaretta, piacere mio, è la prima volta che ti leggo!
Sono contenta quando apprendo che il mio diario, oltre che a me, risulta essere utile anche ad altre ragazze...ed è stato proprio il diario di una ragazza che mi ha invogliato a cominciarne uno tutto mio....parlo dell'unica vera trainer di questo gruppo di donne...la grande Taki
io scrivo qua' e la' ma nntengop un vero e propio diario quindi magari per giorni e giorni leggo solamente ..nn è tantissimo nemmeno io che sono su questo forum ma ora che l'ho trovato lo apro ogni giorno xche ti ascoltano e consigliano i moderatori , sono in gamba , io ho bisogno sopp. di spike xche la mia pecca è l'alimentazione , mentre la voglia di muovermi nn mi manca mai
volevo dirti : vedrai che prima che tu te lo aspetti vedrai il tuo corpo cambiare , fidati , la sala pesi per il tuo scopo è la miglior scelta che potessi fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 15-09-2009, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ciao Chiaretta, piacere mio, è la prima volta che ti leggo!
Sono contenta quando apprendo che il mio diario, oltre che a me, risulta essere utile anche ad altre ragazze...ed è stato proprio il diario di una ragazza che mi ha invogliato a cominciarne uno tutto mio....parlo dell'unica vera trainer di questo gruppo di donne...la grande Taki
claudia non dire così, che mi esalto! eheheheh grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-09-2009, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
claudia gli ingredienti sono leggeri dolcificanti, gelificanti ed agglomeranti oltre a conservanti naturali. Non è quel gran danno, in tutto ci sarà in più uno 0,3gr di carboidrati. Quello prima era meglio ovvio però se non puoi fare altro va benissimo lo stesso.

ma il sapore per lo meno è più buono? - Spike, ho avuto il"piacere" di assaggiare il nuovo yogurt questa mattina....a differenza del primo è molto più acido, sembra stia faticando a digerirlo; non dovessi trovarne un altro di un'altra marca, tornerò ai magri 0,1 a base di latte
Riassunto di ieri, 15/09/09:
un allenamento favoloso, mi sentivo proprio carica!
E' cominciato il count down delle serie 3x12 della scheda A che trovo molto più leggera della B; squat, panca piana manubri e iperestensioni sono davvero una passeggiata in confronto ai lunges, stacchi rumeni e lento manubri!
Non a casa nella scheda A i carichi li aumento con facilità mentre la B mi ostacola!
I DOMS della scheda A sono del tutto inesistenti (cerhcerò di caricare quanto più peso possibile), quelli della B, invece, li senti tutti!
In quanto ad alimentazione, ieri ho saltato il frutto della colazione e il frutto di metà mattina....evidentemente lo sgarro della sera precedente mi ha appesantita e dunque ieri, al risveglio, non avevo tutta questa gran fame!

La cena del dopo allenamento mi ha molto soddisfatta, è venuta fuori una insalata mista di mare davvero stuzzicanteche: 50gr di salmone affumicato, 50gr di tonno naturale, 50gr di sgombro bollito, 40gr di farro, insalata songino, 1 cucchiaio di EVO

Stasera scheda B...io ooooodio la scheda B
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-09-2009, 05:21 PM


Spike, please, sto cercando un'alternativa per il pranzo o la cena...a base di uova!
Volendo concedermi una "frittata" (meglio chiamarla "fornata" visto che la cuocerei in forno senza olio), quanti bianchi e quanti rossi dovrei utilizzare per non sforare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-09-2009, 05:34 PM


se non lo mangi più di tre volte la settimana 2 uova (albume e tuorlo) vanno bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-09-2009, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se non lo mangi più di tre volte la settimana 2 uova (albume e tuorlo) vanno bene
ah, perfetto, solitamente mangio 1 uovo a settimana, max 2...grazie Spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 18-09-2009, 09:36 AM


Sono 2gg che sono ferma con l'allenamento....e mi rode
Uno stop forzato, ahimè...cerco di non farne un dramma

Attualmente sto lavorando con carichi, a mio avviso, ancora blandi!
Non pretendo l'impossibile ma so che posso fare di meglio...e migliorerò la settimana prossima.

Lo squat e gli stacchi, entrambi con bilanciere, li faccio con 14kg...e mi piace come carico!
Lento manubri e spinte piana con 6kg ma fatico davvero tanto!!! Nelle spinte sono più forte, forse perchè è più comoda la posizione ma il lento....mi ammazza, arrivo a cedimento!!!! Devo tipo fermarmi a 10 e dopo un paio di secondi concludere la serie con i rimanenti 2 ma non voglio ridurre il carico altrimenti starei sempre ferma a 4kg e non mi piace!
Il problema del lento è la posizione...alias la mia lordosi che mi da problemi sia quando lo eseguo da seduta sia quando lo eseguo in piedi!
Mi stacco completamente dallo schienale della panca ad ogni salita delle braccia....e per quanto mi sforzi di rimanere attaccata con tutta la zona lombare, cavoli decidono in proprio e si staccano!
Idem in piedi...ginocchia leggermente flesse, bacino in avanti, alzo le braccia e taaaac...il bacino sembra fare una sorta di retromarcia libera con la conseguenza di una posizione che mi vede col sedere all'insù!

C'è qualche suggerimento o soluzione parallela a questo adorabile esercizio?

Passando ai lounges, questi li faccio con 3kg....forzerò per salire a 4kg, c'ho già provato e fatico ma riproverò

Il rematore con bilanciere ce l'ho a 12kg...14kg sarà il prox traguardo

La pressa ce l'ho a 40kg!!!!!! che soddisfazione!!!! ma secondo me c'è una bella differenza tra carichi dei macchinari e carichi di bilancieri e manubri...o sbaglio?

Stasera riprendono le lezioni di step, sono pronta e non vedo l'ora

La settimana prox ho la prova del 9....con pesi e misurazioni

Come mi vedo: specchiandomi noto che i fianchi stanno crescendo mentre il punto vita rimane fermo così come sempre
Le braccia si sono tonificate proprio tanto, mai avute così sottili e compatte...non si vedono ancora le curve ma, per lo meno, è sparito l'effetto molliccio del tricipite
Tendo ad accumulare ciccia e ritenzione nella zona dell'interno coscia, ginocchio compreso....ebbene si, non ho il ginocchio ossuto ma rivestito da cosa non si sa e proprio non mi piace!
Con lounges, squat e pressa, all'inizio degli allenamenti (cioè a giugno), la situazione dei quadricipiti era migliorata tantissimo ma adesso tutto è tornato come prima...sicuramente le 5x12 faranno il loro lavoro

In tutto questo dire vedo il bicchiere mezzo pieno perchè se è vero che la cura che sto facendo è la causa di questo inestetismo è anche vero che proprio grazie a questa cura, come da visita fatta ieri e risultati di alcune analisi specifiche, io "sto funzionando"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-09-2009, 12:14 PM


io lo vedo pieno un almeno 2 gocce più di metà

l'ottimismo ti darà risultati, continua così (questo non vuol dire che non ci saranno giorni in cui inspiegabilmente ti vedrai peggio ma tu continua nel tuo cammino)

come da giusta intuizione ti confermo che i carichi della pressa sono più facili di quello dello squat, quello però che non hai capito è che è normale che i carichi del lento avanti siano più bassi di quelli delle spinte su panca.

la lordosi nel lento avanto è fisiologica...non piegare troppo le gambe e stringi fortissimo il sedere sforzandoti ad alzare le spalle nell'ultimo tratto ma senza incassare il collo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Thumbs up claudia complimenti - 19-09-2009, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Sono 2gg che sono ferma con l'allenamento....e mi rode
Uno stop forzato, ahimè...cerco di non farne un dramma

Attualmente sto lavorando con carichi, a mio avviso, ancora blandi!
Non pretendo l'impossibile ma so che posso fare di meglio...e migliorerò la settimana prossima.

Lo squat e gli stacchi, entrambi con bilanciere, li faccio con 14kg...e mi piace come carico!
Lento manubri e spinte piana con 6kg ma fatico davvero tanto!!! Nelle spinte sono più forte, forse perchè è più comoda la posizione ma il lento....mi ammazza, arrivo a cedimento!!!! Devo tipo fermarmi a 10 e dopo un paio di secondi concludere la serie con i rimanenti 2 ma non voglio ridurre il carico altrimenti starei sempre ferma a 4kg e non mi piace!
Il problema del lento è la posizione...alias la mia lordosi che mi da problemi sia quando lo eseguo da seduta sia quando lo eseguo in piedi!
Mi stacco completamente dallo schienale della panca ad ogni salita delle braccia....e per quanto mi sforzi di rimanere attaccata con tutta la zona lombare, cavoli decidono in proprio e si staccano!
Idem in piedi...ginocchia leggermente flesse, bacino in avanti, alzo le braccia e taaaac...il bacino sembra fare una sorta di retromarcia libera con la conseguenza di una posizione che mi vede col sedere all'insù!

C'è qualche suggerimento o soluzione parallela a questo adorabile esercizio?

Passando ai lounges, questi li faccio con 3kg....forzerò per salire a 4kg, c'ho già provato e fatico ma riproverò

Il rematore con bilanciere ce l'ho a 12kg...14kg sarà il prox traguardo

La pressa ce l'ho a 40kg!!!!!! che soddisfazione!!!! ma secondo me c'è una bella differenza tra carichi dei macchinari e carichi di bilancieri e manubri...o sbaglio?

Stasera riprendono le lezioni di step, sono pronta e non vedo l'ora

La settimana prox ho la prova del 9....con pesi e misurazioni

Come mi vedo: specchiandomi noto che i fianchi stanno crescendo mentre il punto vita rimane fermo così come sempre
Le braccia si sono tonificate proprio tanto, mai avute così sottili e compatte...non si vedono ancora le curve ma, per lo meno, è sparito l'effetto molliccio del tricipite
Tendo ad accumulare ciccia e ritenzione nella zona dell'interno coscia, ginocchio compreso....ebbene si, non ho il ginocchio ossuto ma rivestito da cosa non si sa e proprio non mi piace!
Con lounges, squat e pressa, all'inizio degli allenamenti (cioè a giugno), la situazione dei quadricipiti era migliorata tantissimo ma adesso tutto è tornato come prima...sicuramente le 5x12 faranno il loro lavoro

In tutto questo dire vedo il bicchiere mezzo pieno perchè se è vero che la cura che sto facendo è la causa di questo inestetismo è anche vero che proprio grazie a questa cura, come da visita fatta ieri e risultati di alcune analisi specifiche, io "sto funzionando"
nn è tanto che hai iniziato ad allenarti e la dieta e vedi gia' il tuo corpo cambiare !!! è favoloso devi essere davvero soddisfatta di te stessa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-09-2009, 10:13 AM


Allenamenti di venerdì 18/09 e domenica 20/09:

venerdì sera, come già detto, sono ricominciate le lezioni di step; 1h di musica a palla che mi ha resa ancora più energica di quella che sono!
Si è trattata, in realtà, di una lezione total body...riscaldamento x circa 10' con coreografie aerobiche, step x 40' con pesetti da 1kg, addominali gli ultimi 10'
Prima di rientrare a casa ho fatto 2 esercizi per i dorsali (l3x12 at 15kg, 3x12 pulley 20kg) e un esercizio per le gambe (3x12 pressa 40kg)
Sabato ho fatto una passeggiata da 1h30 e ieri sera mi sono allenata a casa con affondi, lento manubri e stacchi rumeni

Sono golosa di uva...e quella che comincio ad intravedere nel banco frutta mi fa gola! Ho comprato 1 grappolo che ho diviso in porzioni da 100gr (va bene spike?) da consumerne a colazione.

Dimenticanze: il farro....ho dimenticato di cenare col farro venerdì sera
Ancora farro: ieri sera ero un pò indecisa visto che si è trattato davvero di un esercizio coi pesi molto blando....alla fine ho optato x il no perchè mi sentivo gonfia, non so se ho fatto bene!

Problema: la cura che sto seguendo mi sta causando problemi di stitichezza e dunque gonfiore addominale....ho letto dell'infuso di semi di lino, potrebbe aiutarmi? Come si prepara?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-09-2009, 10:28 AM


l'uva è mangiabile al posto della frutta solo nella prima colazione poi è vietata...20 acini al massimo.

quando hai un dubbio se mangiare o no, mangia perciò hai sbagliato a non mangiare il farro

per quanto riguarda l'infuso metti in mezzo litro d'acqua fra i 5 e i 10gr di semi di lino e arrivi ad ebollizione. può aiutare per la stitichezza

sono un po' preoccupato della quantità di attività fisica che fai, ti seguo male nel calendsario settimanale...mi fai una sintesi di una settimana media?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-09-2009, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
l'uva è mangiabile al posto della frutta solo nella prima colazione poi è vietata...20 acini al massimo.

quando hai un dubbio se mangiare o no, mangia perciò hai sbagliato a non mangiare il farro

per quanto riguarda l'infuso metti in mezzo litro d'acqua fra i 5 e i 10gr di semi di lino e arrivi ad ebollizione. può aiutare per la stitichezza

sono un po' preoccupato della quantità di attività fisica che fai, ti seguo male nel calendsario settimanale...mi fai una sintesi di una settimana media?
ok spike, sintesi pronta!

lunedì: 1h di step
martedì: sala pesi x un max di 30' (ancora le 3x12)
mercoledì: riposo
giovedì: sala pesi x 30'
venerdì: 1h di total body
sabato: passeggiata
domenica: riposo

visto che ho 3gg liberi (mercoledì, sabato e domenica) vorrei inserire i pesi ma in che modo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-09-2009, 10:55 AM


la scheda che stai facendo AB nella settimana potresti farla ABA la prima settimana e BAB la seconda settimana e così via, però devi ridurre a metà il lunedì e il venerdì...l'ideale sarebbe fare 1/2 ora e 1/2 ora
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0