Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-09-2009, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la scheda che stai facendo AB nella settimana potresti farla ABA la prima settimana e BAB la seconda settimana e così via, però devi ridurre a metà il lunedì e il venerdì...l'ideale sarebbe fare 1/2 ora e 1/2 ora
fare 1/2 e 1/2....lasciare la lezione a metà, dunque....non ci avevo pensato!
Che delusione, Spike....ho visto la tanto attesa scheda che l'istruttore mi ha preparato...un pianto!!!!!!
M'aveva promesso esercizi per correggere la postura....bugia!!!!!!!!
Non ce n'è neanche uno!!!!!!!!!!!
Sembra il copia incolla della scheda del prima estate....oh, identica!!!!!
M'ha messo 50' di cardio e poi super giro in sala pesi stressantissimo da rimanerci secchi!
Non vuole sentire ragione, secondo lui allenamenti brevi e intensi non indicati per le donne e allora io faccio come mi pare e lui rode perchè la sua scheda proprio non mi piace!
Non ci sono affondi, non ci sono squat, non ci sono stacchi....solo abductor/adductor machine, ponte per i glutei, bicipiti (???? ma a cosa mi servono i bicipiti???? non voglio bicipiti esplosivi, minkia m'ha messo 4 esercizi!!!!!), rotazione del busto con bastone.....insomma, una inutilità di fondo!


A proposito di decotto coi semi, devo bere solo l'acqua oppure ingerire anche i semini cotti?
Meglio la mattina appena sveglia oppure è indifferente?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#332)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-09-2009, 11:20 AM


per il momento dell'ingestione lo farei nel prenanna così ti piazzi qualcosa sullo stomaco e non pensi alla fame....una tazza da the al massimo e nel primo mese non più di una volta a settimana.

Prima dell'ingestione i semi di lino devono essere separati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#333)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-09-2009, 05:32 PM


Compreso l'infuso di semi di lino (ne valrà la pena?)
Spike, sempre per curiosità, mi sono sempre dimenticata di chiederti perchè no salmone dopo i pesi
Grazie e buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#334)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-09-2009, 01:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
fare 1/2 e 1/2....lasciare la lezione a metà, dunque....non ci avevo pensato!
Secondo me Spike intendeva dire la scheda del martedì, non quella del lunedì dove fai step
Che delusione, Spike....ho visto la tanto attesa scheda che l'istruttore mi ha preparato...un pianto!!!!!!
M'aveva promesso esercizi per correggere la postura....bugia!!!!!!!!
Non ce n'è neanche uno!!!!!!!!!!!
Sembra il copia incolla della scheda del prima estate....oh, identica!!!!!
M'ha messo 50' di cardio e poi super giro in sala pesi stressantissimo da rimanerci secchi!
Non vuole sentire ragione, secondo lui allenamenti brevi e intensi non indicati per le donne e allora io faccio come mi pare e lui rode perchè la sua scheda proprio non mi piace!
Non ci sono affondi, non ci sono squat, non ci sono stacchi....solo abductor/adductor machine, ponte per i glutei, bicipiti (???? ma a cosa mi servono i bicipiti???? non voglio bicipiti esplosivi, minkia m'ha messo 4 esercizi!!!!!), rotazione del busto con bastone.....insomma, una inutilità di fondo!
Eh, come ti capisco, anche io non sono mai contenta delle schede che mi fanno, e infatti finisco per fare di testa mia. I risultati sono scarsini, ma paradossalmente mi viene più voglia di impegnarmi perchè almeno quello che faccio mi appaga psicologicamente.
E poi, sono talmente presuntuosa di pensare che i risultati non sarebbero migliori se seguissi le schede alla lettera: non per mancanza di fiducia negli istruttori, ma perchè credo che la genetica valga molto più della scheda, soprattutto sul lungo periodo.

A parte la stranezza dei 4 esercizi per i bicipiti, che forse non farei neanche io che invece vorrei braccia un po' più grosse, mi sa che sei incappata nella classica scheda "da donna": adduttori e abduttori, rotazioni busto, ci mancano solo gli slanci a terra...
A me in realtà non dispiacciono questi esercizi e secondo me sono anche un po' sottovalutati, però credo anche io che non possano essere il piatto forte.

Invece, sulla base delle mie personalissime impressioni, io concordo col tuo istruttore sul fatto che per le donne non sono indicati allenamenti brevi e intensi. Questo perchè io ho la netta sensazione di non avere abbastanza forza per sviluppare l'intensità di allenamento adeguata in poco tempo. Se faccio pochi esercizi mi sembra di non fare niente, anche se magari non riesco a finire l'ultima serie.
Anche se mi sembra assurdo anche mettere un'intera scheda di pesi dopo 50' di cardio, quando uno sarebbe già pronto per la doccia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#335)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-09-2009, 08:32 AM


il salmone contiene grassi omega3 che non sono indicati nei pressi dell'allenamento per il loro ruolo antiinfiammatorio che contrasta (è una banalizzazione) il recupero muscolare.

ripeto che intendevo la lezione di step e di total body....cioè dimezzare l'aerobica.

per quanto riguarda l'intervento di desp dissento: non è che gli uomini hanno un allenamento e le donne un altro, il sesso è una discriminante di sicuro ma non c'è solo quello, ad esempio è importante anche la composizione corporea, l'indole-attitudine, lo stato di forma, l'anzianità di allenamento, il tipo di alimentazione, gli obiettivi e nella fattispecie il metabolismo ormonale.

Non che abbia fatto un'analisi mediaca a claudia, ma se partiamo dall'assunto del presunto stato di stress ormonale allora gli allenamenti brevi che siano intensi o no sono d'obbligo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#336)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-09-2009, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Eh, come ti capisco, anche io non sono mai contenta delle schede che mi fanno, e infatti finisco per fare di testa mia. I risultati sono scarsini, ma paradossalmente mi viene più voglia di impegnarmi perchè almeno quello che faccio mi appaga psicologicamente - come discorso può reggere ma non mi sembra tu sia contenta di convivere con un corpo che non ti piace molto....e allora ne va di mezzo anche il benessere psicologico
E poi, sono talmente presuntuosa di pensare che i risultati non sarebbero migliori se seguissi le schede alla lettera - faccio di testa mia solo perchè non ho un istruttore di ampie vedute....ma questo non vuol dire che tutti gli istruttori sono uguali, magari il tuo c'ha visto benissimo e t'ha cucito addosso una scheda a regola d'arte che faresti bene a seguire
non per mancanza di fiducia negli istruttori, ma perchè credo che la genetica valga molto più della scheda, soprattutto sul lungo periodo - sbagli Desp, si migliora sempre anche quando sembri esserti fermata
A parte la stranezza dei 4 esercizi per i bicipiti, che forse non farei neanche io che invece vorrei braccia un po' più grosse, mi sa che sei incappata nella classica scheda "da donna": adduttori e abduttori, rotazioni busto, ci mancano solo gli slanci a terra...
A me in realtà non dispiacciono questi esercizi e secondo me sono anche un po' sottovalutati, però credo anche io che non possano essere il piatto forte.
Invece, sulla base delle mie personalissime impressioni, io concordo col tuo istruttore sul fatto che per le donne non sono indicati allenamenti brevi e intensi. Questo perchè io ho la netta sensazione di non avere abbastanza forza per sviluppare l'intensità di allenamento adeguata in poco tempo. Se faccio pochi esercizi mi sembra di non fare niente, anche se magari non riesco a finire l'ultima serie. - ognuna di noi è diversa dalle altre, per me vale la regola breve e intenso ma è un modo di allenarsi che in realtà dovrebbero fare loro un pò tutte le donne.....è pur vero che non solleveremo 80kg allo stacco ma credimi, già arrivare a 20kg è un bel traguardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#337)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-09-2009, 12:09 PM


Sto vivendo un periodo di energia pura!
E' da circa 1 mese che mi sento così e tutto va a beneficio dell'allenamento!
Nonostante stia dormendo pochissimo (ma non per volontà mia che vado a dormire sempre verso le h23, sto soffrendo d'insonnia, mi sveglio la notte che s'è esaurito il sonno e il giorno non accuso stanchezza!) mi sento forte nelle gambe, forte con le braccia, insomma piena di grinta

Ho raggiunto i 50kg con la pressa gambe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#338)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-09-2009, 12:18 PM


claudia non prendere sottogamba la mancanza di sonno...ora ti da energia ma tra un po' la paghi...inventale di tutte ma sforzati a dormire di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#339)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-09-2009, 03:57 PM


Premetto che io non sono partita così sfiduciata...le prime schede le seguivo alla lettera .
Però gran risultati non ne avevo, e d'altra parte non è che se ci alleniamo tutte nello stesso modo abbiamo tutte gli stessi risultati, la variabilità individuale esiste.
Così come tu preferisci gli allenamenti brevi e intensi, mentre io ho l'impressione di lavorare poco, forse perchè non riesco a raggiungere l'intensità sufficiente. Lungi da me dire che sia controindicato per tutte le donne...
E poi io per breve intendo 30'-40', magari per te breve è un'ora, e allora è quello che di solito faccio anche io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#340)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 23-09-2009, 04:37 PM


Ieri sera breve approccio alle 5x12

Volevo fare una prova non un allenamento vero e proprio e dunque 5x12 con lo squat sono andati bene (14kg di carico + bilanciere), idem le spinte (con 6kg x braccio) ma credo che per il momento più di così col carico non c'andrò perchè arrivo a cedimento
Lunedì sera ho provato il 5x12 con la pressa ed è andata bene (50kg), idem i leg curl (ma non fa testo, sto ancora bassissima col peso)

Il problema si pone con gli affondi e il lento...il 3x12 ancora mi risulta bello pesante, figuriamoci il 5x12...ma questa scheda mi tocca domani sera dunque venerdì scriverò

Stasera riposo, come da tabella di marcia

Finalmente stanotte ho dormito

Ultima Modifica di Claudia : 23-09-2009 04:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#341)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 24-09-2009, 12:44 PM


Ciao Spike, cosa ne pensi della zucca gialla (o arancione)?
Dici che posso mangiarla (ovviamente lessa) oppure è out come le patate e le carote?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#342)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-09-2009, 02:50 PM


allora è un piccolo straforo, però ci sta a questo punto della dieta, l'importante è non mangiarla più di una volta a settimana (credo che una dose decente sia 250-300gr), il miglior modo per mangiarla è scottata sulla griglia ma puoi mangiarla lessa, cruda o come zuppa.
Come indice glicemico insomma è alta ma come carico è bassa perciò in realtà è pure utile dato che sei bravissima a seguire la dieta.
Mangiala quando preferisci o a pranzo o a cena o nei giorni di pausa o di allenamento, non cambia molto.
Buona zucca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#343)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 24-09-2009, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora è un piccolo straforo, però ci sta a questo punto della dieta, l'importante è non mangiarla più di una volta a settimana (credo che una dose decente sia 250-300gr), il miglior modo per mangiarla è scottata sulla griglia ma puoi mangiarla lessa, cruda o come zuppa.
Come indice glicemico insomma è alta ma come carico è bassa perciò in realtà è pure utile dato che sei bravissima a seguire la dieta.
Mangiala quando preferisci o a pranzo o a cena o nei giorni di pausa o di allenamento, non cambia molto.
Buona zucca
Bene, bene...grazie Spike, ottima l'idea di scottarla sulla griglia!
In realtà avevo pensato di aggiungerla al minestrone fai da me, a sto punto ti indico l'insieme degli ingredienti così mi dici se qualcosa non va:
porri, funghi, spinaci, bietole, finocchi, pomodorini, fagioli freschi...e zucca

suggerimento: io sulla zuppa di gialla ci grattugio un pò di zenzero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#344)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-09-2009, 04:38 PM


va bene tutto se la fai solo con quegli ingredienti. Due piatti e la puoi mangiare al posto della verdura. Non sia a pranzo che a cena nello stesso giorno e non più di 3 volte la settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#345)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 25-09-2009, 05:08 PM


Mi chiedevo quanta validità ha eseguire a casa un estratto delle shede di Baio (per le volte che non vado in palestra); sostianzalmente rimarrebbero fuori solo il leg curl e la pressa, che non so come sostituire, mentre il pulley e la lat li sostituirei col rematore, i crunch su swiss ball e su panca li sostituirei coi crunch da terra!

Nel dettaglio:

GIORNO 1

A1 SQUAT 5X12
A2 PANCA PIANA MANUBRI 5X12


B1 LAT MACHINE 3X12 che diventa REMATORE CON BILANCIERE 5X12
B2 LEG CURL 3X12 – non ho sostituzione

C1 IPERESTENSIONI 3X12 (lombari)
C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X20 che diventa CRUNCH DA TERRA 5X12



GIORNO 2

A1 LUNGES 5X12
A2 PULLEY 3X12 che diventa REMATORE CON BILANCIERE 5X12


B1 LENTO MANUBRI 5X12
B2 STACCHI RUMENI 5X12

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X20 che diventano crunch da terra 5X12
C2 PRESSA 3X12 – non ho sostituzione


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0