Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-10-2009, 05:59 PM


Ciao Claudia,

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Spike, mi fido di te e siccome non ragionavo sulla meccanica (che ne potevo sapere? in palestra nessuno lo fa col bilanciere tranne me e mi guardano pure straniti!!!!) è giusto pretendere aiuto dal personale!
sul perche' lo squat al Multipower non e' la cosa migliore da farsi puoi leggere, se hai tempo e voglia, questo articolo di IronPaolo:

Il centro di massa e il demoniaco Multipower | Dangerous Fitness

buona serata,


Rispondi Citando
Vecchio
  (#377)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 01-10-2009, 09:25 PM


gli affondi sn un ottimo esercizio e producono + doms xchè vanno a creare più allungamento--> + microlacerazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#378)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 01-10-2009, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
gli affondi sn un ottimo esercizio e producono + doms xchè vanno a creare più allungamento--> + microlacerazioni
Ma più doms dove? Ai glutei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#379)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 01-10-2009, 11:54 PM


A me capita la stessa cosa coi doms. Gli affondi sono l'unico esercizio capace di farmi indolenzire i glutei, e questo mi dà la netta sensazione di fare nel modo sbagliato tutti gli altri esercizi che dovrebbero farli lavorare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#380)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 09:39 AM


Grazie Principe per l'articolo....l'ho letto, c'ho capito 'na metà, l'altra è troppo tecnica ma ha reso l'idea
Spike ha sempre ragione
Grazie Baio per l'approfondimento sui lunges
X Mimmolino e Desp, i doms li avverto a livello dei glutei e dei quadricipiti

Passiamo a ieri sera....allenamento spettacolare!!!!!
Ottimo approccio alla 5x12, sono riuscita a fare, dunque, 5 serie di squat ferma sempre a 14kg con bilanciere, 5 serie di lat con 20kg, 5 serie panca piana con manubri da 6kg, 5 serie di leg con carichetto da 5kg
Posso aumentare e aumenterò il carico a tutti gli esercizi
Iperestensioni e crunch inversi su panca, invece, li ho lavorati ancora in 3x12....i primi perchè la lordosi già dopo la II^ serie si fa sentire (credo che non oltrepasserò mai il 3x12 a sto punto) mentre i secondi, alla III^ serie cominciano a tirare sui lombi e sugli ipsoas quindi non voglio sforzare
Sono uscita dalla palestra molto soddisfatta!
Stasera step
Rispondi Citando
Vecchio
  (#381)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 09:53 AM


claudia il crunch inverso non deve stressare lo psoas.

lo psoas è stressato se cerchi di avvicinare il ginocchio alle spalle, invece tu ti devi cincentrare a fa avvicinare il bacino alle spalle facendolo ruotare

dai un occhio quì



come vedi il movimento è molto breve ma non farti illusioni non per questo è facile: ruotare il bacino con la contrazione degli addominali è impegnativo...non devi farlo usando la massa delle gambe e fare il pendolo, ogni contrazione deve essere controllata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#382)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 10:12 AM


Spike e che cavolo, io sbaglio completamente esercizio!!!!!!
Hai presente una panca inclinata? Bene, immaginami mezza appesa (mi reggo con le mani al supporto superiore e devo stringere per non scivolare) a fare gli addominali sforzando tutto...l'addome lavora perchè il giorno dopo lo sento ma come lo faccio io è davvero un massacro!
Come vedi, non esagero quando dico che in palestra nessuno mi da una mano...dovrebbe essere compito loro correggere senza che si chieda sempre
Grazie 1000 davvero per tutto quello che m'hai insegnato fino ad oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#383)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 10:21 AM


il tuo esercizio è giusto ma è di un livello superiore, se non sai fare bene quello che ti ho postato io tu finisci di fare un esercizio balistico in cui dai una frustata di gambe e di schiena

non voglio dire che non va bene il tuo esercizio se però senti di sforzare troppo lo psoas allora ricomincia con quello del video...quando avrai raggiunto una buona padronanza potrai ripassare alla panca inclinata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#384)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il tuo esercizio è giusto ma è di un livello superiore, se non sai fare bene quello che ti ho postato io tu finisci di fare un esercizio balistico in cui dai una frustata di gambe e di schiena

non voglio dire che non va bene il tuo esercizio se però senti di sforzare troppo lo psoas allora ricomincia con quello del video...quando avrai raggiunto una buona padronanza potrai ripassare alla panca inclinata
Tutto chiaro, provo domani stesso e sicuramente andrà meglio della panca

Volevo fare un sunto su come mi vedo e mi vedono: il corpo nel complesso è migliorato parecchio, a guardarmi, le zone più belle (rispetto a qualche mese fa) risultano essere le braccia, le spalle, i trapezi, i glutei e le gambe
Le cosce non le considero perchè sò che l'inestetismo dipende dalla cura
Ancora nulla l'addome, ancora nulla la schiena (è proprio il mio cruccio l'upper body)...sti pezzi di corpo dormono stanno proprio a farsi i fatti loro
La dieta va una bomba! Non soffro la fame, non mi sento tentata, non mi sforzo di rimanere "a regime", la domenica pranzo da mamma ma con le cose mie (ha capito e non s'è offesa), insomma tutto fila
Rispondi Citando
Vecchio
  (#385)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 10:41 AM


claudia ma il peso anche un etto la settimana scende?

che vuol dire niente la schiena?

la circonferenza adominale all'altezza ombelico te la sei misurata (al di là dell'impressione)

un ultima cosa come stanno esteticamente caviglie ginocchia e polpacci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#386)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
claudia ma il peso anche un etto la settimana scende?

che vuol dire niente la schiena?

la circonferenza adominale all'altezza ombelico te la sei misurata (al di là dell'impressione)

un ultima cosa come stanno esteticamente caviglie ginocchia e polpacci?
il peso all'inizio è sceso, sono arrivata a 50,5 da 52,5/53 che stavo
Adesso sto a 51,5 ma credo siano i muscoletti, non mi vedo grassa
"Niente la schiena" vuol dire che se mi pinzo con le dita prendo ciccia, idem l'addome
caviglie e polpacci stanno benissimo, le ginocchia un pò meno ma queste sono legate al discorso delle cosce fatto prima
non ho l'abitudine di prendere le misure, dico sempre che lo farò ma non lo faccio mai, mi fa sentire una fissata!
mi sa che è ora delle foto.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#387)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-10-2009, 11:53 AM


dunque ti devi monitorare meglio...le foto vanno bene anche una volta ogni 3 mesi, postarle o non postarle dipende da te ma non fa molta differenza.

Le misure invece devi iniziare a prenderle su base settimanale...anche quelle non c'è bisogno di postarle sempre, magari però quando te le chiedo me le scrivi con la data relativa

le misure che devi iniziare a prendere regolarmente sono:

-circonferenza addominale al'alteza del'ombelico da rilassata e senza strizzarti
-circonferenza del braccio (sempre lo stesso) da rilassata nel punto più largo
-circonferenza delle ginocchia nel punto più largo (quì serivirebbero i millimetri)
-circonferenza delle anche nel punto più largo
-peso

da prendere la mattina dopo essere stata in bagno e prima di bere o mangiare

non ti fissare con i numeri quelli servono a lungo termine, usa sempre lo specchio per sapere se le cose migliorano o no...è normale un andamento sinusoidale delle misurazioni e quindi anche dei parziali peggioramenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#388)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 05-10-2009, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dunque ti devi monitorare meglio...le foto vanno bene anche una volta ogni 3 mesi, postarle o non postarle dipende da te ma non fa molta differenza.

Le misure invece devi iniziare a prenderle su base settimanale...anche quelle non c'è bisogno di postarle sempre, magari però quando te le chiedo me le scrivi con la data relativa

le misure che devi iniziare a prendere regolarmente sono:

-circonferenza addominale al'alteza del'ombelico da rilassata e senza strizzarti - 78
-circonferenza del braccio (sempre lo stesso) da rilassata nel punto più largo - 26
-circonferenza delle ginocchia nel punto più largo (quì serivirebbero i millimetri) - 33
-circonferenza delle anche nel punto più largo - 54
-peso - 52

da prendere la mattina dopo essere stata in bagno e prima di bere o mangiare

non ti fissare con i numeri quelli servono a lungo termine, usa sempre lo specchio per sapere se le cose migliorano o no...è normale un andamento sinusoidale delle misurazioni e quindi anche dei parziali peggioramenti
Misure del 3 ottobre 09
Rispondi Citando
Vecchio
  (#389)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 05-10-2009, 06:44 PM


Programma della settimana:

mi allenerò ininterrottamente da questa sera fino a giovedì sera compreso; venerdì 9 parto, per rientrare venerdì 16 dunque devo davvero darci dentro sti giorni
Venerdì 2 bella lezione total body, 45' di step prima a corpo libero e poi con manubretti da 1kg
Sabato ho passeggiato quasi 5h mentre ieri ho riposato
Stasera step, domani scheda con lounges, mercoledì aerobica, giovedì scheda squat

Stato mentale:

carica e motivata come sempre

Stato fisico:

non benissimo; sono 3 notti che non dormo (aridaje!), oltre a questo accuso di nuovo un antipatico stato influenzale e ho un'emicrania che sono 3gg che non mi lascia
Per fortuna la settimana di stop sarà una settimana di vacanza....spero di riprendermi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#390)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 07-10-2009, 10:02 AM


Pensavo di non farcela lunedì sera, visto che ero reduce della notte in bianco e invece ho fatto una bella lezione di step senza accusare stanchezza
Ieri sera, invece, gran bella sorpresa, in sala pesi c'è un istruttore nuovo!
Ci voleva un occhio in più, siamo in tanti e solo il ragazzo di prima non riusciva a star dietro a tutti e ieri già s'è notata la differenza
La divisione è stata uomini da parte con l'istruttore di prima e donne dall'altra con il nuovo
Ovviamente le donne sono pochissime (in tutto 5) quindi è sembrata una sorta di lezione privata
Ha subito notato il mio non seguire la classica scheda e allora, apprezzando, m'ha detto "hai solo bisogno di essere corretta in alcune esecuzioni, per il resto approvo alla grande questo modo di allenarti"
E bene, mi si è affiancato e le variazioni al programma son state quese:

- lento manubri, Baio mi ha sempre suggerito "palmi che si guardano", l'istruttore nuovo, invece, mi ha fatto scendere con i palmi verso lo specchio e alla risalita palmi che si guardano - m'ha detto che così lavora meglio tutto (parlava di 3 assi), Spike tu che dici?
Mi ha tenuta, per tutte e 5 le serie, con la zona lombare attaccata allo schienale della panca e cavoli se non s'è sentita la differenza

- stacchi, li ho sempre fatti con le ginocchia leggermente piegate mentre lui m'ha detto di farlo a gambe tese e cavoli se non ho sentito la differenza! Spike tu che dici?

- lounges, ha notato un'asimmetria, dice che allungo un pò troppo la gamba di dietro, che devo concentrarmi di più sulla discesa, tendo a perdere quasi l'equilibrio

Considerazioni totali e conclusive: ancora approccio con le 5x12 visto che fino al 3x12 ci sto tutta, nelle ultime 2 serie, invece, tendo a perdere la posizione, l'equilibrio ma credo sia solo questione di allenamento
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0