Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-10-2009, 11:12 AM


la schiena piatta nel lento avanti è pericolosa soprattutto da seduta e quindi con il bacino in retroversione: devi mantenere la tua curvatura fisiologica della schiena e soprattutto devi scaricare sulle gambe contraendo i glutei altrimenti scarichi tutto il peso sulla colonna. La rotazione dell'impugnatura va bene, baio all'inizio ti ha detto di farla così perché era più facile

stacchi a gambe tese: è un esercizio diverso, secondo me molto più pericoloso degli stacchi classici, la schiena si deve piegare per forza. Ovvio che li hai sentiti, negli stacchi classici si tira su più peso quindi se usi lo stesso peso con gli stacchi a gambe tese ovvio che patisci di più. Non è un multiarticolare, non consumi le stesse calorie, non fai la stessa forza ed è più pericoloso.

Guarda con queste due uscite non mi è piaciuto per nulla codesto istruttore...fatti insegnare gli stacchi classici ma dubito che li sappia fare...

(meglio non continuare)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#392)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 07-10-2009, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la schiena piatta nel lento avanti è pericolosa soprattutto da seduta e quindi con il bacino in retroversione: devi mantenere la tua curvatura fisiologica della schiena e soprattutto devi scaricare sulle gambe contraendo i glutei altrimenti scarichi tutto il peso sulla colonna. La rotazione dell'impugnatura va bene, baio all'inizio ti ha detto di farla così perché era più facile

stacchi a gambe tese: è un esercizio diverso, secondo me molto più pericoloso degli stacchi classici, la schiena si deve piegare per forza. Ovvio che li hai sentiti, negli stacchi classici si tira su più peso quindi se usi lo stesso peso con gli stacchi a gambe tese ovvio che patisci di più. Non è un multiarticolare, non consumi le stesse calorie, non fai la stessa forza ed è più pericoloso.

Guarda con queste due uscite non mi è piaciuto per nulla codesto istruttore...fatti insegnare gli stacchi classici ma dubito che li sappia fare...

(meglio non continuare)
L'ignoranza regna sovrana, Spike...fortuna che posso confrontarmi quì
Torno al mio modo di fare esercizi, che è meglio...certo che è proprio assurdo trovare, in un luogo che deve darti benessere fisico come la palestra, gente "qualificata", capace solo di rovinarti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-10-2009, 09:29 AM


Voto dell'allenamento di ieri sera pari allo zero!
Sono andata in palestra, in realtà, già abbastanza scarica per via della pesante giornata trascorsa in ufficio, ogni modo, appena ho messo piede, mi sono rallegrata; ieri sera c'era la lezione di aerobica, lezione che non faccio mai perchè solitamente il mercoledì riposo e dunque parte la musica, parte la coreografia
Stanchezza, poca concentrazione ma, soprattutto, FORTI DOLORI AI TENDINI!!!!
Non riuscivo a saltare, mi davano dolori entrambi all'altezza delle caviglie, forse ho esagerato lunedì con la coreografia di step e allora mi chiedo se posso curare in qualche modo questo fastidio che accuso anche stamattina, camminando!
Dovrei forse cominciare a prendere qualche integratore per proteggere tendini e articolazioni?
Si fanno sentire anche i DOMS dell'allenamento pesi di martedì; lo stacco a gambe tese ha fatto lavorare molto di più lombari e bicipiti femorali...e si sente!
Non avevo avuto mai fastidi ai bicipiti femorali, neanche lavorandoli al leg curl, è la prima volta che mi fanno "male"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-10-2009, 09:44 AM


i doms non sono nulla di che non preoccuparti, se per due mesi ti metti a fare stacchi a gambe tese e passi di colpo ai leg curl ritornano fortissimi i doms

per quanto riguarda i tendini stacca per una settimana lo step o l'aerobica da in piedi metti del ghiaccio la sera e nei giorni di riposo fai dello stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-10-2009, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
i doms non sono nulla di che non preoccuparti, se per due mesi ti metti a fare stacchi a gambe tese e passi di colpo ai leg curl ritornano fortissimi i doms

per quanto riguarda i tendini stacca per una settimana lo step o l'aerobica da in piedi metti del ghiaccio la sera e nei giorni di riposo fai dello stretching
e allora la settimana prox che sarà una settimana di pausa capita proprio a fagiolo!
Per quanto riguarda il ghiaccio, vale anche lo spray che si usa nei campi sportivi oppure quella è tutt'altra cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-10-2009, 09:58 AM


no tu non hai un trauma, tieni il ghiaccio per una 20ina di minuti nella zona (non a contatto della pelle), fai riprendere la parte per 20 minuti e poi rifai altri 20 minuti di ghiaccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-10-2009, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no tu non hai un trauma, tieni il ghiaccio per una 20ina di minuti nella zona (non a contatto della pelle), fai riprendere la parte per 20 minuti e poi rifai altri 20 minuti di ghiaccio
ok, chiaro, grazie Spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-10-2009, 05:08 PM


Dubbio fiocchi d'avena: ma se sulla confezione non c'è scritto "avena integrale" ma solo "avena", va bene lo stesso?
Io penso di no, non a caso acquisto solo dove leggo "integrale" ma in erboristeria insistevano che è la stessa cosa....Spike, cosa ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-10-2009, 05:20 PM


non è integrale. comunque lo vedi anche dal colore quando apri la confezione.

Se però l'hai già comprata fa niente, va bene lo stesso non preoccuparti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 09-10-2009, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non è integrale. comunque lo vedi anche dal colore quando apri la confezione.

Se però l'hai già comprata fa niente, va bene lo stesso non preoccuparti
No Spike, non l'ho comprata, se non è integrale non la digerisco
Da circa 1 settimana sto prendendo un integratore solubile a base di fibra vegetale (3 bustine al giorno sempre prima dei pasti) perchè, ahimè, la cura che sto seguendo mi ha resa super stitica!
Volendo sostituire, nello yogurt della mattina, l'avena con la crusca, cosa cambierebbe?
E il kiwi a colazione? quanti eventualmente?

Allenamento: anche ieri sera bella seduta in sala pesi! Buona l'esecuzione da 5x12 per lo squat con carico da 16kg (na fatica, però!), buona l'esecuzione 5x12 piana con manubri da 8kg per braccio, sufficiente la serie 5x12 del rematore con bilanciere con 16kg di carico, leg curl sono sempre a 5kg, non fatto le iperestensioni perchè i lombari hanno lavorato 2 sere fa un pò troppo con lo stacco a gambe tese, buona l'esecuzione 5x12 dei crunch per terra come da video postato da Spike

Da oggi e fino a venerdì prox è stop....non voglio sembrare in fissa ma cavoli se non mi sento di friggere sapendo di dover saltare gli allenamenti!

Leggevo una risposta che Armando Vinci ha dato ad un utente sul cosa è meglio tra I.T. e aerobica....dunque 1' di corsa e 2' di pausa non è proprio la cosa più corretta, meglio 30'' di corsa e 30'' di pausa....Spike, io spesso la domenica faccio 30' di corsa sul tappeto inclinato (+ 10' di riscaldam e 10' di defatic), alternando 1' di corsa e 2' di pausa....effettivamente il cuore arriva a 160bpm e stenta a rallentare....che soluzione mi cuciresti addosso, Spike?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-10-2009, 11:34 AM


effettivamente vista la situazione l'avena integrale sarebbe meglio...se proprio non ce la fai e integri con la crusca comincia con una quantità veramente minima tipo la punta di un cucchiaino, poi mezzo cucchiaino ecc...

di kiwi ne puoi mangiare 2 ma una mela ti sarebbe di maggior aiuto contro la stitichezza

non ti sentire in colpa, lo stacco va fatto per resettare il corpo per dare una maggior efficacia ai prossimi allenamenti, fra 2 settimane sarai più forte garantito

per l'aerobica prova tout cour quello che ha postato armando...poi con il tempo farai le tue personalizzazioni: 30'' e 30'' per 20 minuti ogni settimana aumenti 5 minuti ma rifermati a mezzora totale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 09-10-2009, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
effettivamente vista la situazione l'avena integrale sarebbe meglio...se proprio non ce la fai e integri con la crusca comincia con una quantità veramente minima tipo la punta di un cucchiaino, poi mezzo cucchiaino ecc...

di kiwi ne puoi mangiare 2 ma una mela ti sarebbe di maggior aiuto contro la stitichezza

non ti sentire in colpa, lo stacco va fatto per resettare il corpo per dare una maggior efficacia ai prossimi allenamenti, fra 2 settimane sarai più forte garantito

per l'aerobica prova tout cour quello che ha postato armando...poi con il tempo farai le tue personalizzazioni: 30'' e 30'' per 20 minuti ogni settimana aumenti 5 minuti ma rifermati a mezzora totale
pensavo il contrario, cioè che la crusca fosse più indicata in questi casi rispetto all'avena...non c'è problema, adoro i fiocchi d'avena integrale, va bene così
Idem kiwi contro mela, pensavo fossero più indicati i primi, le mele mi piacciono dunque procedo
Grazie per le precisazioni sull'allenamento, appena rientro provo a seguire il consiglio di Armando
Spike ci risentiamo tra 1 settimana
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 10-10-2009, 05:43 PM


- lento manubri, Baio mi ha sempre suggerito "palmi che si guardano", l'istruttore nuovo, invece, mi ha fatto scendere con i palmi verso lo specchio e alla risalita palmi che si guardano - m'ha detto che così lavora meglio tutto (parlava di 3 assi), Spike tu che dici?
Mi ha tenuta, per tutte e 5 le serie, con la zona lombare attaccata allo schienale della panca e cavoli se non s'è sentita la differenza


Ma a che pro questa semisupinazione del polso? A parer mio il deltoide laterale lavora maggiormante nel modo più classico, ossia con la posizione dei palmi rivolti verso avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 10-10-2009, 05:49 PM


[quote=spike;142924]la schiena piatta nel lento avanti è pericolosa soprattutto da seduta e quindi con il bacino in retroversione: devi mantenere la tua curvatura fisiologica della schiena e soprattutto devi scaricare sulle gambe contraendo i glutei altrimenti scarichi tutto il peso sulla colonna. La rotazione dell'impugnatura va bene, baio all'inizio ti ha detto di farla così perché era più facile

Scusa spike, se posso vorrei farti una domanda: nella posizione seduta, quindi con il bacino in retroversione, si va a perdere anche se di pochi gradi la lordosi fisiologica, giusto? Quindi in un soggetto con iperlordosi è più corretto farlo eseguere in questa posizione tale esercizio? Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 10-10-2009, 05:52 PM


Claudia perchè non posti qualche tua foto? Ti immagino come una Cristiana Casoni ;-)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0