Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-10-2009, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
bentornata

continua a prenderti le misure su base settimanale
per il bere devi sforzarti un po' potresti suddividere l'acqua in orari precisi per esempio un bicchiere colmo prima e dopo un pasto e un bicchiere fra i pasti (o il quantitativo simile)...già se fai così raddoppi l'introito idrico

ora stop alla cioccolata e sotto a farsi del bene
Certo che disintossicarsi dalla cioccolata è proprio difficile!!!
Fortuna che non ho l'abitudine di comprare roba dolce da tenere in casa altrimenti ieri sera ci stava proprio

La lezione di step è andata bene, vorrei però che l'istruttore variasse le coreografie, cavoli son sempre le stesse!!!
Oramai siamo tutte allenate a quel ritmo ma lui, niente da fare, d'inventarsi robe nuove proprio non vuole saperne....il problema è che così facendo non si ottengono i risultati, il cuore potrebbe pompare di più ma chi sono io per dirgli tutto questo???? "Nessuno!"

Il pasto di questi giorni, ovviamente verdura a parte, sarà improntato solo su petti di pollo e pesce fresco, no alle ricotte e fiocchi di latte, ho davvero esagerato coi latticini la settimana scorsa
Continuo a saltare gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, non ne sento la necessità....non credo sia un problema, in fondo l'appetito non aumenta nè a pranzo nè a cena se salto i pistacchi
Spike, mi chiedo spesso come varierebbe la mia alimentazione se dovessi star lontana dalla palestra, ad esempio, per 1 mese

Salute: tra circa 1 mesetto comincio una nuova terapia...non più pillole ma punture a giorni alterni a base di gonadotropine....che effetto avrà questo medicinale sul binomio allenamento/massa muscolare? Me lo chiedo perchè ho letto spesso di uomini bodybuilder che se lo somministrano apposta
Dubbi, tanti dubbi, non è che stacchi e squat alzano il livello di testo che in me è già alticcio di suo? (lo so Spike, avevi già risposto a questo quesito)

Volevo un parere sul mio programma settimanale:
lunedì step
martedì pesi
mercoledì pausa
giovedì pesi
venerdì step
sabato piscina 1h di nuoto libero
domenica pausa

Sono indecisa davvero, non mi va di sacrificare i pesi per il nuoto, nello stesso tempo il nuoto mi rilasserebbe, allora step solo il lunedì (o il venerdì)?

Dubbi, tanti dubbi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#422)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-10-2009, 12:03 PM


claudia una vita attiva e con una buona alimentazione è una cosa sana, curarsi da un problema ormonale, seguita da un medico è una cosa giusta, se le sommi non puoi fare una cosa sbagliata, non ti paragonare a chi si allena fino all'impossibile e per riuscire sia in quello sia nell'esplosione estetica usa inappropriatamente (e in quantità non paragonabili alle tue) i farmaci.

Il testosterone contrasterà il cortisolo e non certo gli estrogeni.

detto questo ti consiglio di togliere la seduta del venerdì, la giornata di nuoto (libero senza prestazioni da raggiungere) ti farà benissimo

p.s. la dieta senza attività fisica dipende dagli obiettivi, se dovessero rimanere immutati dovresti mangiare ancora meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#423)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-10-2009, 12:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
claudia una vita attiva e con una buona alimentazione è una cosa sana, curarsi da un problema ormonale, seguita da un medico è una cosa giusta, se le sommi non puoi fare una cosa sbagliata, non ti paragonare a chi si allena fino all'impossibile e per riuscire sia in quello sia nell'esplosione estetica usa inappropriatamente (e in quantità non paragonabili alle tue) i farmaci.

Il testosterone contrasterà il cortisolo e non certo gli estrogeni - fortuna!

detto questo ti consiglio di togliere la seduta del venerdì, la giornata di nuoto (libero senza prestazioni da raggiungere) ti farà benissimo - in effetti è quello che pensavo anch'io, sono contenta di rinunciare allo step del venerdì per il nuoto

p.s. la dieta senza attività fisica dipende dagli obiettivi, se dovessero rimanere immutati dovresti mangiare ancora meno
Purtroppo l'ipotesi del mio star lontana dalla palestra potrebbe trasformarsi in realtà! Se tutto va come deve, dovrei cambiare città entro la fine dell'anno quindi sarò presa dal trasloco e da tutto il resto
Mangiare meno vuol dire esattamente la metà di come mangio adesso? (es.1 vasetto di yogurt la mattina anzichè 2, mezzo cucchiaio di olio, 10 pistacchi anzichè 20, 100gr di petto di pollo anzichè 200gr, ecc)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#424)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-10-2009, 12:23 PM


macchè metà, più di 2/3 altrimenti fai proprio la fame

va bene che sarai presa per il trasloco ma per quanto tempo? e dovrai togliere tutta l'attività fisica? non ce la fai a ridurre ma farti un piano settimanale alla bellemmeglio?

in che città andrai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#425)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-10-2009, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
macchè metà, più di 2/3 altrimenti fai proprio la fame

va bene che sarai presa per il trasloco ma per quanto tempo? e dovrai togliere tutta l'attività fisica? non ce la fai a ridurre ma farti un piano settimanale alla bellemmeglio?

in che città andrai?
effettivamente volere è potere e dunque se vorrò riuscirò a trovare il tempo per allenarmi, ogni modo non ho idea di quanto tempo il trasloco mi porterà via (se mai dovesse andare tutto come deve), attualmente è ancora solo un'ipotesi ma io butto già le mani
mi piace l'espressione "bellemmeglio", rende l'idea
andrò a Roma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#426)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-10-2009, 09:26 AM


Allenamento pesi di ieri 20/10/09

Energica mentalmente ma un pò deboluccia fisicamente quindi ho dovuto ridurre di un paio di kg i carichi di tutti gli esercizi, forse solo perchè ero ferma da una decina di giorni?

Bungiorno Spike, in riferimento a quanto da me scritto ieri nel diario di Taki, come vedi un allenamento di soli squat e stacchi, tipo 5x12 oppure 8x12?
E' una seduta che farei in casa ad esempio la domenica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#427)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-10-2009, 09:32 AM


io cercherei di riprodurre il pèiù possibile l'allenamento che stai facendo in palestra, quidni solo esercizi per la parte bassa non mi piace

8x12 sono tanti eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#428)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-10-2009, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
io cercherei di riprodurre il pèiù possibile l'allenamento che stai facendo in palestra, quidni solo esercizi per la parte bassa non mi piace - ok

8x12 sono tanti eh
volevo solo sfidare me stessa con l'8x12....il diario di Taki invoglia troppo!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#429)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-10-2009, 09:30 AM


Visto l'allenamento blando di martedì sera (riduzione di serie e carichi), anche ieri ho fatto la mia bella seduta di pesi, senza rispettare il turno di riposo

Anche ieri, come il giorno precedente, ho confermato il 3x12, solo che questa volta ho rispettato i carichi reali coi quali ho lavorato fino a prima della settimana di fermo

Negli lounges, già da un pò, noto una certa differenza di lavoro tra i 2 quadriciti nel senso che uno tira e l'altro no, sembrerebbe davvero come se uno lavora e l'altro no; nonostante mi concentri, la discesa è differente e lo spazio tra la gamba che rimane avanti e quella che va dietro è più lontano con la DX dietro (dunque meno fatica) e più vicino con la SX avanti (più faticoso)....spero di riuscire a capirci qualcosa di più e correggermi

Ho ripreso la mia idratazione quotidiana con il 1,5lt d'acqua giornaliero, sto però sbagliando (forse) qlcosa a livello di nutrizione...non si tratta di fame o languorini fuori pasto ma "voglia di qualcosa di buono"....non cedo, certo ma che fatica però!!!!!

Ho letto nella firma di Baio "BIOSIGNATURE"....cosa sarebbe?

Bgiorno Spike!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#430)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-10-2009, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Visto l'allenamento blando di martedì sera (riduzione di serie e carichi), anche ieri ho fatto la mia bella seduta di pesi, senza rispettare il turno di riposo

non va bene ora non ricominciamo con l'idea della colpa: sono stata in vacanza, il giorno prima mi sono impegnata poco e via dicendo. L'oggi non serve per recuperare ieri ma per creare un domani!

Anche ieri, come il giorno precedente, ho confermato il 3x12, solo che questa volta ho rispettato i carichi reali coi quali ho lavorato fino a prima della settimana di fermo

Negli lounges, già da un pò, noto una certa differenza di lavoro tra i 2 quadriciti nel senso che uno tira e l'altro no, sembrerebbe davvero come se uno lavora e l'altro no; nonostante mi concentri, la discesa è differente e lo spazio tra la gamba che rimane avanti e quella che va dietro è più lontano con la DX dietro (dunque meno fatica) e più vicino con la SX avanti (più faticoso)....spero di riuscire a capirci qualcosa di più e correggermi

tu fai gli esercizi nello stesso identico modo con una gamba e con l'altra, stessa ampiezza, stesso peso, stessi tempi, stesse ripetizioni...capita che una parte sia più debole ma l'allenamento ti aiuterà

Ho ripreso la mia idratazione quotidiana con il 1,5lt d'acqua giornaliero, sto però sbagliando (forse) qlcosa a livello di nutrizione...non si tratta di fame o languorini fuori pasto ma "voglia di qualcosa di buono"....non cedo, certo ma che fatica però!!!!!

fai gli spuntini? per ora aiutati con quelli

Ho letto nella firma di Baio "BIOSIGNATURE"....cosa sarebbe?

Bgiorno Spike!
buongiorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#431)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-10-2009, 11:07 AM


Spike, riguardo l'allenamento, credimi, nessun senso di colpa!
Mi andava davvero, nessun recupero
Per gli spuntini, ok quelli del pomeriggio ma quello della mattina proprio non mi va!
Se poi mi dici che è una cosa che mi aiuterebbe a prescindere, beh cerco di fare un pò di spazio in pancia nonostante il senso di pienezza che dura fino all'h di pranzo

come vedi le castagne (bollite o arrostite) nella mia dieta? (una bomba!!!!!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#432)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-10-2009, 11:32 AM


no fai solo gli spuntini che ti vanno ovvio.

le castagne sarebbero da mangiare a cena al posto dei cereali: 4 se sono marroni, 6 se sono castagne...lo so che sono un po' poche...è che non volevo dirti di no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#433)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-10-2009, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no fai solo gli spuntini che ti vanno ovvio.

le castagne sarebbero da mangiare a cena al posto dei cereali: 4 se sono marroni, 6 se sono castagne...lo so che sono un po' poche...è che non volevo dirti di no
Ma no Spike, 4 o 6 è un numero più che sufficiente, non posso mangiarne di più altrimenti mi danno acidità...buona alternativa al farro del dopo pesi!

NB complimenti per il tuo diario...non intervengo mai perchè sei troppo avanti per la mia preparazione dunque mi sentirei davvero fuori luogo ma seguo sempre quello che fai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#434)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 22-10-2009, 03:06 PM


devi stretchare il quadricipite e l'ileopsoas che senti tirare di più. come sempre sono di fretta, spike ti dirà meglio.

il biosignature è un servizio che, tramite plicometria, ti permette di dire dove accumuli più grasso ed agire di conseguenza tramite integratori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#435)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-10-2009, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
devi stretchare il quadricipite e l'ileopsoas che senti tirare di più. come sempre sono di fretta, spike ti dirà meglio.

il biosignature è un servizio che, tramite plicometria, ti permette di dire dove accumuli più grasso ed agire di conseguenza tramite integratori
Ciao Baio, il quadric lo stretcho prima e dopo (da in piedi, classica gamba piegata fino al gluteo e tiro), l'ileo non so
Grazie per il chiarimento sulla biosign
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0