Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 10:57 AM


il problema della lat è che spesso si tende a dare importanza alla tirata delle braccia e meno importanza alla schiena. Bisogna ragionare pensandoi sempre a tirare in basso i gomiti, a portare la sbarra al petto e a sentire che la schiena tira bene nell'ultimo pezzo. Per concentrarti a fare questo può essere utile togliere la prima parte dell'esercizio e partire con le braccia un po' tese, ma deve essere una cosa temporanea per l'apprendimento, teoricamente se l'istruttore ti sta dietro può benissimo insegnarti tutto il movimento senza tagliarti nessuna parte dell'esercizio. Può anche essere utile abbassare il carico: se con 15 kg arrivi al petto ma con 20 no allora 20 kg sono troppi, ma se con i 20 fai bene tutto il movimento non c'è motivo di abbassare il carico.

In generare le braccia le devi stendere completamente (ma senza bloccarle) durante l'esecuzione corretta della lat machine


Rispondi Citando
Vecchio
  (#467)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il problema della lat è che spesso si tende a dare importanza alla tirata delle braccia e meno importanza alla schiena. Bisogna ragionare pensandoi sempre a tirare in basso i gomiti, a portare la sbarra al petto e a sentire che la schiena tira bene nell'ultimo pezzo. Per concentrarti a fare questo può essere utile togliere la prima parte dell'esercizio e partire con le braccia un po' tese, ma deve essere una cosa temporanea per l'apprendimento, teoricamente se l'istruttore ti sta dietro può benissimo insegnarti tutto il movimento senza tagliarti nessuna parte dell'esercizio. Può anche essere utile abbassare il carico: se con 15 kg arrivi al petto ma con 20 no allora 20 kg sono troppi, ma se con i 20 fai bene tutto il movimento non c'è motivo di abbassare il carico.

In generare le braccia le devi stendere completamente (ma senza bloccarle) durante l'esecuzione corretta della lat machine
allora Spike, i gomiti arrivano belli bassi come tu dici, la schiena nell'ultimo pezzo tira e come, i 20kg li sento miei (coi 15kg sembra che tiro l'aria)....c'è un però....la lat non me la fa portare al petto ma dietro la nuca
che faccio?
Un'altra cosa....il famoso stomaco/salvagente, grazie all'IT, sta calando, non dico a vista d'occhio ma quasi!
E' tempo, dunque, di abbandonare definitivamente le lezioni di step e total body visto che a questi stimoli non rispondo più!
Ho letto gli articoli sull'IT mi sorge però un dubbio (sicuramente non ho capito)
l'IT, se breve e intenso, ti permettere di smettere già dopo 20'/30', questo vuol dire raggiungere la fascia lipolitica già al primo minuto di corsa
A me questo accade solo dopo la prima mezz'h quindi devo correre, minimo, n'altri 15' però alcuni affermano che non è necessario raggiungere la fascia visto che, per via delle condizioni ormonali e fisiologiche che questo esercizio produce, non è necessario fissarsi sulla frequenza
Spike, ho capito male?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#468)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 11:23 AM


esatto scordati i discorsi sulla fascia lipolitica e pensa solo alle calorie: non hai i mezzi per capire se il consumo di lipidi massiccio ti comincia dopo 10 minuti o dopo 3 ore.

ennò la lat dietro, la devi portare in avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#469)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
esatto scordati i discorsi sulla fascia lipolitica e pensa solo alle calorie: non hai i mezzi per capire se il consumo di lipidi massiccio ti comincia dopo 10 minuti o dopo 3 ore.

ennò la lat dietro, la devi portare in avanti.
bene, allora mi dedicherò al massimo 30', tappeto in pendenza, scatti tipo 30'' di corsa e 10'' in camminata
Ogni modo nei miei allenamenti casalinghi in IT ho sempre bruciato tipo 350kcal in 50'
Cavoli, la lat va portata avanti.......ho sbagliato tutto fino ad oggi

Ultima Modifica di Claudia : 05-11-2009 11:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#470)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 12:16 PM


io farei 30'' e 30''
Rispondi Citando
Vecchio
  (#471)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
io farei 30'' e 30''
ah, ok quindi ricapitolando mezz'h di corsa divisa in 30'' e 30''....significa che dovrò aumentare l'inclinazione del tappeto
stavo pensando, abbinare mezz'h di IT con la seduta pesi come la vedi?
in riferimento al programma di Baiolo, mi toccherebbe, ad es., questa sera fare (sempre in 5x12):

LUNGES
PULLEY

LENTO MANUBRI
STACCHI RUMENI
CRUNCH INVERSO SU PANCA
PRESSA


a questo aggiungerei, come prima corsa, la corsetta di cui sopra

Spike lo so che il vs consiglio è quello di attenersi il più possibile al programma solo che questo modo di fare aerobica mi sta facendo bene, molto di più che lavorare solo con i pesi e basta....tu che dici?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#472)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 04:13 PM


di splittarla comunque: non fare IT dopo i pesi ma falla come impostato prima al posto dell'aerobica (mi pare il lunedì no?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#473)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 05-11-2009, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
di splittarla comunque: non fare IT dopo i pesi ma falla come impostato prima al posto dell'aerobica (mi pare il lunedì no?)
si, bravo, ti pare bene

grazie come sempre!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#474)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 06-11-2009, 09:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
esatto scordati i discorsi sulla fascia lipolitica e pensa solo alle calorie: non hai i mezzi per capire se il consumo di lipidi massiccio ti comincia dopo 10 minuti o dopo 3 ore.

ennò la lat dietro, la devi portare in avanti.
Bgiorno Spike, come la vedi una media di 60kcal ogni 10'?
Ieri, escluse le 40kcal dei 10' di passeggio a passo semi/svelto per riscaldare, ho bruciato 120kcal in 20' (per un tot di 140kcal in mezz'h!!)
Secondo me son pochissime

Ultima Modifica di Claudia : 06-11-2009 09:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#475)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-11-2009, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Bgiorno Spike, come la vedi una media di 60kcal ogni 10'?
Ieri, escluse le 40kcal dei 10' di passeggio a passo semi/svelto per riscaldare, ho bruciato 120kcal in 20' (per un tot di 140kcal in mezz'h!!)
Secondo me son pochissime
ok mi rimangio al pensa alle calorie

pensa agli esercizi che ti aggradano
pensa ad un corretto stile di vita
pensa alla tua serenità

l'attività fisica non ha valore nel dato singolo ma nella cotanza sia per l'amatore che per l'olimpionico, quelle mere chilocaloria ti danno anche un consumo di EPOC, ti creano supercompensazione, ti migliorano la composizione corporea aumentandoti il metabolismo basale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#476)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 06-11-2009, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok mi rimangio al pensa alle calorie
sembro un soldato, Spike....eseguo gli ordini alla lettera nemmeno fossi un marines....m'hai detto "pensa" e io ho pensato

Mi son dimenticata di dirti (spero mi legga anche Baiolo) che ho sostituito le iperestensioni (per me davvero dolorose) con gli addominali nel senso che, lavoro sempre a quell'attrezzo la che non so come si chiama però mi metto in piedi, poggiata sul fianco, mani incrociate dietro la testa, gomiti aperti, scendo e risalgo solo col busto e vado di obliqui....mi fanno un male!!!!! Però è più piacevole del dolore ai lombari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#477)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 09-11-2009, 10:43 AM


Risultato del mio lavoro IT del fine settimana

venerdì ho riposato
sabato mattina ho percorso 3,92 km in 35' (compresi i 5' di riscald e i 5' di defatic), ho bruciato 280kcal, pendenza tappeto 4,5 - 40'' di corsa e 20'' di camminata
domenica mattina ho percorso 3,84km in 35' (compresi i 5' di riscald e i 5' di defatic), ho bruciato 282kcal, pendenza tappeto 4,5 - 40'' di corsa e 20'' in camminata

Obiettivo: aumentare la pendenza del tappeto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#478)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-11-2009, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Risultato del mio lavoro IT del fine settimana

venerdì ho riposato
sabato mattina ho percorso 3,92 km in 35' (compresi i 5' di riscald e i 5' di defatic), ho bruciato 280kcal, pendenza tappeto 4,5 - 40'' di corsa e 20'' di camminata
domenica mattina ho percorso 3,84km in 35' (compresi i 5' di riscald e i 5' di defatic), ho bruciato 282kcal, pendenza tappeto 4,5 - 40'' di corsa e 20'' in camminata

Obiettivo: aumentare la pendenza del tappeto
claudia il tuo obiettivo in questa seduta deve essere migliorare la tua capacità aerobica: così facendo migliorerà il recupero nei pesi e potrai alzare i carichi.

Non aumentare ogni volta la difficoltà dell'esercitazione aerobica, il corpo ci mette un po' ad abituarsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#479)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 09-11-2009, 04:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
claudia il tuo obiettivo in questa seduta deve essere migliorare la tua capacità aerobica: così facendo migliorerà il recupero nei pesi e potrai alzare i carichi.

Non aumentare ogni volta la difficoltà dell'esercitazione aerobica, il corpo ci mette un po' ad abituarsi
Spike, scusa, cosa intendi per aumentare la capacità aerobica?
Modificare il 40''-20'' oppure allungare da 35' a 45' (è un esempio) il tempo di permanenza sul tappeto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#480)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-11-2009, 04:43 PM


intendo abbassare la frequenza cardiaca a riposo o la tua capacità (nel senso di intervallo di tempo) di riportare la tua frequenza cardiaca ad un valore basso dopo aver fatto uno sforzo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0