Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#481)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-11-2009, 06:20 PM


Per me, settimana di fermo completo questa che si sta concludendo....influenza che m'ha colpita con forti mal di testa e mal di stomaco
Ho mangiato male, mi sento gonfia e obesa a causa delle medicina....anzichè perdere qualche grammo quì è accaduto l'inverso!!!!
Spero di poter ricominciare a "vivere" questa sera, al massimo domani....che palle però!!!! Per un motivo o per un altro non riesco a fare quasi mai il mese completo!

Allora, c'è un dubbio che mi "assale" riguardo il tea verde!
Non posso assumere caffeina, ok, ma 1 tazza al mattino male non mi fa e infatti così faccio! Ho cominciato lentamente ad umentare la quantità quindi dalla fine di ottobre ad oggi butto giù circa 1lt di tea verde al giorno
Tea verde, si, ma decaffeinato altrimenti rischio davvero di rimanere insonne a vita e allora la domanda è: gli effetti tanto decantati delle catechine sono uguali anche nel decaffeinato o no?
Ho cercato sul forum ma questa informazione manca....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#482)
Lambda Lambda Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Oct 2009
Età: 49
Predefinito 13-11-2009, 06:51 PM


ciao...mi dispiace che stai male..ma vedrai che passa...goditi le "vacanze" prendila come tale...a volte i momenti di fermo poii pagano di piu anche a livello fisico..a me è capitato quest estate 10 giorni di letto..una disastrosa cervicale con la quale convivo"civilmente" per ora...
bhè ho solo curato maggiormente l alimentazione ma quando ho ripreso l attività il fisico ha reagito alla grande..
per il the verde son molto curiosa.,.,ne sto bevendo molto anche io..un modo in piu per bere..uso quello normale in attesa di trovare quello deteinato..
so che è ottimo a digiuno e lontano dai pasti perchè la presenza di tannini rallenta il transito intestinale..per le altre info leggo qui da te....
guarisci presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#483)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-11-2009, 08:55 AM


ciao claudia, pensa a rimetterti (ma oramai starai quasi a posto), per il the verde sei apposto, anche quello deteinato ha cospicue catechine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#484)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-11-2009, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao claudia, pensa a rimetterti (ma oramai starai quasi a posto), per il the verde sei apposto, anche quello deteinato ha cospicue catechine
Buongiorno Spike, ben ritrovato!
Mi consola la info che m'hai dato riguardo il tea, avevo sentito in giro che il deteinato fosse meno efficace, meglio così!
Senti Spike, per passare dal 5x12 al 3x8, di quanto devo aumentare i carichi?
Vero è che col 5x12 non mi sono fermata poi così tanto (vista l'incostanza), vero è che col 5x12 ho lavorato e lavoro con gli stessi carichi del 3x12 ma pensi sia maturato il tempo?
Grazie d'anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#485)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-11-2009, 02:35 PM


meglio se senti baiolo però io farei così
fai 2 sedute con il 5x12, le due successive in 4x10 e le due successive ancora in 3x8...devi alzare il carico di un 10% in totale perciò fai il 4x10 con un 5% in più e il 3x8 con un ulteriore 5%. Le percentuali sono indicative, quello che deve essere un dogma invece è l'esecuzione corretta e sana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#486)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-11-2009, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
meglio se senti baiolo però io farei così
fai 2 sedute con il 5x12, le due successive in 4x10 e le due successive ancora in 3x8...devi alzare il carico di un 10% in totale perciò fai il 4x10 con un 5% in più e il 3x8 con un ulteriore 5%. Le percentuali sono indicative, quello che deve essere un dogma invece è l'esecuzione corretta e sana
ah perfetto, chiedo comunque a baiolo di affacciarsi un attimo
grazie 1000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#487)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-11-2009, 10:22 AM


Cosa ho fatto questa settimana (ho sconvolto parecchio il programma)

lunedì 16/11: 35' di corsa IT - 4,16km - 296kcal - FC oscillante dai 120 ai 151 bpm + 3x8 squat kg14 + 3x8 lat kg20 + 3x8 spinte piana kg6 + crunch inversi

martedì 17/11: 30' di corsa IT - 3,96km - 286kcal - FC oscillante dai 120 ai 145 bpm + 3x8 lounges + 3x8 pulley kg20 + 3x8 lento manubri kg4 + crunch inversi

mercoledì 18/11: solo 30' di corsa IT - 3,15km - 215kcal - FC oscillante dai 120 ai 142 bpm

giovedì 19/11: riposo

oggi, venerdì 20/11: farò 1h di step

domani, sabato 21/11: solo pesi


Peso e misure:

peso kg 51 (il 30 ottobre erano 52)
vita 77 (il 30 ottobre era 78)
ginocchio 33 (invariato)
anche 53 (invariate)
braccio 26 (invariato)


Non mi sento molto soffidsfatta dei risultati riguardo il fisico....da luglio ad oggi oscillo sempre nello stesso range!
Sicuramente è migliorata la composizione corporea ma non sono asciutta come vorrei
E' ancora presto? Ci vuole più pazienza? E' questa la massima espressione del mio fisico?

To be continued......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#488)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-11-2009, 10:34 AM


no non è la massima espressione del tuo fisico, ma devi giocare nel ricercare risultati nel lungo periodo, se fai approcci shock potresti vedere subito dei risultati ma con il rischi (io direi la certezza) dello yo-yo

premessa la costanza (che non mi pare proprio che ti manchi) dovresti rimanere in questo modo (forse anche un leggero peggioramento) fino a gennaio-febbraio, poi se fai le cose per bene inizierai a vedere i risultati.

che vuol dire fare le cose per bene: ad esempio non mi piace affatto che prima fai IT e poi fai i pesi, questo è energeticamente sbagliato

so che è un po' lungo ma ti consiglio caldamente di leggerti questo

http://www.fituncensored.com/forums/...efinitive.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#489)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-11-2009, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no non è la massima espressione del tuo fisico, ma devi giocare nel ricercare risultati nel lungo periodo, se fai approcci shock potresti vedere subito dei risultati ma con il rischi (io direi la certezza) dello yo-yo

premessa la costanza (che non mi pare proprio che ti manchi) dovresti rimanere in questo modo (forse anche un leggero peggioramento) fino a gennaio-febbraio, poi se fai le cose per bene inizierai a vedere i risultati.

che vuol dire fare le cose per bene: ad esempio non mi piace affatto che prima fai IT e poi fai i pesi, questo è energeticamente sbagliato

so che è un po' lungo ma ti consiglio caldamente di leggerti questo

http://www.fituncensored.com/forums/...efinitive.html
Ciao Spike, leggo e mi rincuoro....nel senso che sapendo che è del tutto normale essere più o meno sempre nello stesso range mi tranquillizza!
Molte volte colpevolizzo il mio non essere costante con la palestra (tipo quando, per lavoro fuori, salto anche 1 settimana di allenamenti)
La settimana prox, ad esempio, se ne salterà tutta perchè sarò di nuovo a Roma e allora quando torno a casa cerco di allenarmi un pò di più del normale (ecco perchè abbino corsa e pesi )
Poi, si avvicinano le feste e tremo....sto già facendo training autogeno ma c'ho l'ansia da pranzi pantragruellici!
Procedo con leggere l'articolo consigliato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#490)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 26-11-2009, 07:10 PM


Auguroni Claudia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#491)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 01-12-2009, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Chris4R Visualizza Messaggio
Auguroni Claudia
Sono tornata da Roma ieri sera e ricomincio oggi gli allenamenti dopo 1 settimana di stop...uffa, questo lavoro mi distrugge!
Per quanto concerne l'alimentazione, in questi giorni non sono stata proprio ligia al 100% ma neanche ho strafatto....è sempre la qualità e non la quantità del cibo ad essere differente rispetto a come mi nutro di solito.
Nonostante la stanchezza, da stasera e fino a domenica mi dedicherò ai pesi; prima della pausa forzata ho avuto un leggero approccio con le 3x8 a carichi più elevati e i doms si sono fatti sentire dunque penso proprio di aver lavorato bene, spero di lavorare ancora meglio, questi giorni mi serviranno proprio per risocializzare col w.o.
I'm ready


NB ciao Chris, grazie 1000 per gli auguri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#492)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-12-2009, 09:38 AM


Promessa mantenuta a me stessa...ieri sera mi sono allenata!
Ho lavorato con carichi leggermente maggiori rispetto ai soliti nel senso che squat e stacchi, da 16kg li ho portati a 20kg in serie 3x10 e così via
Continuerò così fino a domenica, nel frattempo, Spike, mi chiedevo se è "normale" accusare mal di stomaco sempre e soltanto dopo aver ingerito tea verde (ne bevo circa 4 tazze al giorno, 2 normali e 2 deteinate)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#493)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-12-2009, 09:45 AM


occhio che allenarsi più di rado non significa che devi alzare i carichi: il corpo tende a dimenticare la corretta esecuzione quando si diminuisce la frequenza degli allenamenti, se a questo ci aggiungi un carico maggiore capisci che stai correndo un rischio. Se però senti di essere padrona del carico e l'esecuzione ti risulta corretta (non che per alzare il peso dello squat magari scendi meno profonda) allora hai fatto bene

il the verde può dare questi disturbi....intanto mi ero perso il momento in cui hai inserito il the verde con la caffeina (anche se questo non dovrebbe avere niente a che fare con il mal di stomaco). Comunque ti consiglio di staccare il the verde per una settimana e poi reinserirlo gradualmente (la prima settimana 1 tazza, la seconda 2 tazze e così via)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#494)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito in trasferta - 02-12-2009, 11:23 AM


ciao
ho letto che in trasferta non puoi allenarti.
Se ti va puoi provare a portarti dietro degli elastici con maniglie per fare esercizi simulando i cavi.


ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#495)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-12-2009, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
occhio che allenarsi più di rado non significa che devi alzare i carichi: il corpo tende a dimenticare la corretta esecuzione quando si diminuisce la frequenza degli allenamenti, se a questo ci aggiungi un carico maggiore capisci che stai correndo un rischio. Se però senti di essere padrona del carico e l'esecuzione ti risulta corretta (non che per alzare il peso dello squat magari scendi meno profonda) allora hai fatto bene - allora Spike, l'istruttore mi ha controllata durante l'esecuzione di tutti gli esercizi e non mi ha corretta....capire, adesso, se andavano bene o meno lo sa solo lui

il the verde può dare questi disturbi....intanto mi ero perso il momento in cui hai inserito il the verde con la caffeina (anche se questo non dovrebbe avere niente a che fare con il mal di stomaco). Comunque ti consiglio di staccare il the verde per una settimana e poi reinserirlo gradualmente (la prima settimana 1 tazza, la seconda 2 tazze e così via) - il tea con caffeina lo prendo al mattino, 1 tazza appena sveglia e un'altra a metà mattina mentre quello deteinato il pomeriggio...e, come già m'hai detto, non è la caffeina a darmi mal di stomaco perchè anche con quello deteinato accuso lo stesso....procedo con la pausa
Spike, mi chiedevo se posso variare la colazione in questo modo: 2 bicchieri di latte scremato frullati solo con 1 frutto (ad es.mela o pera) e aggiunta, nel bicchiere, di 2 cucchiai di fiocchi d'avena integrale
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0