|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#496)
|
|
RealUncensoredMofo
|
02-12-2009, 02:08 PM
Ciao asama, grazie per il consiglio, devi però spiegarmi come sarebbe simulare i cavi .....io la parte superiore la alleno solo con spinte piana, lento manubri, lat e pulley |
|
|
(#497)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2009, 03:55 PM
alcune idee le puoi trovare in questo video e in quelli in basso a destra (related videos) How to Use an Exercise Band: Fitness Tips | eHow.com L'allenamento con gli elastici è diverso da quello con i pesi per almeno due motivi ovvero uno è che il carico è basso e un altro che la tensione è esempre presente e aumenta con l'allungamento. Puoi fare lavori con alte ripetizioni e a esaurimento. Se riesci a fissare un capo dell'elastico a qualcosa hai un oggetto che somiglia molto a un cavo. Se riesci a passare l'elastico in un oggetto bucato e fisso (ad esempio una maniglia di porta o un elemento di radiatore) puoi sfruttare entrambe le maniglie. Bisogna un po' lavorare di fantasia per cercare di riprodurre nella situazione logistica in cui ci si trova i movimenti degli esercizi più comuni. Spero di essere stato sufficientemente chiaro altrimenti scusami cercherò di spiegarmi meglio. ciao |
|
|
(#498)
|
|
UncensoredModerator
|
02-12-2009, 05:02 PM
|
|
|
(#499)
|
|
RealUncensoredMofo
|
02-12-2009, 06:07 PM
del parzialmente scremato sempre 2 bicchieri oppure 1? Sai, l'indecisione nasce perchè il contenuto dei carbo è maggiore rispetto allo yogurt ma voglio cambiare perchè 2 vasetti di yogurt 0,1 non li digerisco già da un bel pò, non a caso già da un mesetto avevo ridotto ad 1 |
|
|
(#500)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-12-2009, 10:51 AM
Bella settimana di pesi, con lo squat e gli stacchi sono arrivata a lavorare con carichi da 20kg...per me un piccolo grande traguardo! Bgiorno Spike, mi chiedevo come si chiama quell'esercizio su panca piana, pancia in giù con manubri....credo serva per i dorsali, che dici potrebbe andar bene per me in sostizione della lat e del pulley quando mi alleno a casa? |
|
|
(#501)
|
|||
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 11:19 AM
Quote:
Quote:
per quanto riguarda la la contropanca temo che ti crei gli stessi problemi al bicipite (il tic) di qualche tempo fa. A quel punto se puoi farlo meglio il monorematore un braccio alla volta. |
||
|
|
(#502)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-12-2009, 11:32 AM
Quote:
|
|
|
|
(#503)
|
|
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 11:46 AM
come non ti fa male, però vai veloce a farti visitare |
|
|
(#504)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-12-2009, 05:45 PM
Mi sono riposata solo ieri dopo 5gg intensi di sala pesi Il problema è che ieri ho sgarrato di brutto, in quanto ad alimentazione....tra primo, secondo, frutta e dessert, mamma mia che odio!!!!!!!!! Ieri sera non ho cenato e, in realtà, aveva anche saltato la colazione....che odioooooo!!!!!!!!!!!! I miei qudricipiti sono cresciuti, si nota molto quando indosso i jeans e non mi piace! E' l'inizio di un qualcosa che andrà man mano migliorando oppure mi fermo per un pò con squat e affondi per non peggiorare? In generale la mia figura è cambiata...a detta degli altri....mi vedono più "massiccia".....mi chiedono se sono ingrassata Stasera ancora attrezzi anche se vorrei riprendere a correre....non corro da 20gg! |
|
|
(#505)
|
||
UncensoredModerator
|
09-12-2009, 06:22 PM
Quote:
ma sei veramente aumentata di peso oppure no? nel breve i cambiamenti alla gente sembrano sempre in peggio: se metti i muscoli sembri ingrassata, se perdi peso sei anoressica...per ora accontentati del tuo giudizio. se sono muscoli nelle cosce dubito che aumentino tanto di più, in ogni caso non denigrarli: 1° non conosco nessuno che dica di una donna natural ha le cosce troppo muscolose (ovvio non stiamo parlando di persone obese) 2° quella muscolatura ti aiuterà ad aumentare il tuo metabolismo perciò non ti fermare con l'allenamento...anzi ce la fai a farti una foto? quel che mi preoccupa è l'irregolarità: non puoi fare pesi per 5 giorni consecutivi guarda che ti esaurisci, tieni la tua media, se salti una sessione di pesi la settimana successiva puoi recuperarla ma non puoi recuperarne 2 e non puoi fare più sessioni per 2 settimane di fila. Non puoi neanche aumentare la frequenza preventivamente. Non dovresti nemmeno saltare i pasti perché magari ti sei allenata meno o perché hai fatto uno sgarro: Claudia ma ti sei scordata tutto? E' un periodo e per quanto possa essere lungo tu devi solo cercare di limitare i danni, quando sarai più tranquilla e organizzata vedrai che i risultati fioriranno subito |
|
|
|
(#506)
|
||
RealUncensoredMofo
|
09-12-2009, 06:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#507)
|
|
UncensoredModerator
|
10-12-2009, 09:51 AM
dire i che va bene ma per corse cosa intendi? |
|
|
(#508)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-12-2009, 11:00 AM
|
|
|
(#509)
|
|
UncensoredModerator
|
10-12-2009, 12:01 PM
|
|
|
(#510)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-12-2009, 10:44 AM
Contavo di riprendere i miei allenamenti ieri dopo 1 giorno di stop (a seguito di 5 allenamenti "ghisa" consecutivi) ma non è stato possibile e allora ricomincio questa sera Mi chiedevo quale fosse la miglior gestione riguardo le pausee Premettendo i miei 5gg consecutivi, vanno bene 2gg di fermo o meglio 1? Dalla settimana prox varierò il programma riducendo da 5 a 3 l'allenamento pesi, inserendo 2 giorni IT, alternandomi un giorno con un programma e un giorno con l'altro Stasera corsa, domani e domenica pesi, lunedì corsa Quanta strada devo ancora percorrere prima di poter cominciare a parlare di definizione???? |
|
|