Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-12-2009, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
ciao
ho letto che in trasferta non puoi allenarti.
Se ti va puoi provare a portarti dietro degli elastici con maniglie per fare esercizi simulando i cavi.


ciao!
Ciao asama, grazie per il consiglio, devi però spiegarmi come sarebbe simulare i cavi .....io la parte superiore la alleno solo con spinte piana, lento manubri, lat e pulley


Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 02-12-2009, 02:55 PM


alcune idee le puoi trovare in questo video e in quelli in basso a destra (related videos)

How to Use an Exercise Band: Fitness Tips | eHow.com

L'allenamento con gli elastici è diverso da quello con i pesi per almeno due motivi ovvero uno è che il carico è basso e un altro che la tensione è esempre presente e aumenta con l'allungamento.
Puoi fare lavori con alte ripetizioni e a esaurimento. Se riesci a fissare un capo dell'elastico a qualcosa hai un oggetto che somiglia molto a un cavo. Se riesci a passare l'elastico in un oggetto bucato e fisso (ad esempio una maniglia di porta o un elemento di radiatore) puoi sfruttare entrambe le maniglie.
Bisogna un po' lavorare di fantasia per cercare di riprodurre nella situazione logistica in cui ci si trova i movimenti degli esercizi più comuni.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro altrimenti scusami cercherò di spiegarmi meglio.
ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-12-2009, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Spike, mi chiedevo se posso variare la colazione in questo modo: 2 bicchieri di latte scremato frullati solo con 1 frutto (ad es.mela o pera) e aggiunta, nel bicchiere, di 2 cucchiai di fiocchi d'avena integrale
ok ma prendi latte parzialmente scremato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-12-2009, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok ma prendi latte parzialmente scremato
del parzialmente scremato sempre 2 bicchieri oppure 1?
Sai, l'indecisione nasce perchè il contenuto dei carbo è maggiore rispetto allo yogurt ma voglio cambiare perchè 2 vasetti di yogurt 0,1 non li digerisco già da un bel pò, non a caso già da un mesetto avevo ridotto ad 1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 07-12-2009, 09:51 AM


Bella settimana di pesi, con lo squat e gli stacchi sono arrivata a lavorare con carichi da 20kg...per me un piccolo grande traguardo!
Bgiorno Spike, mi chiedevo come si chiama quell'esercizio su panca piana, pancia in giù con manubri....credo serva per i dorsali, che dici potrebbe andar bene per me in sostizione della lat e del pulley quando mi alleno a casa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-12-2009, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
del parzialmente scremato sempre 2 bicchieri oppure 1?
Sai, l'indecisione nasce perchè il contenuto dei carbo è maggiore rispetto allo yogurt ma voglio cambiare perchè 2 vasetti di yogurt 0,1 non li digerisco già da un bel pò, non a caso già da un mesetto avevo ridotto ad 1
me l'ero perso. Comincia con un bicchiare di latte, se riesci a digerirlo bene passa a 2

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Bella settimana di pesi, con lo squat e gli stacchi sono arrivata a lavorare con carichi da 20kg...per me un piccolo grande traguardo!
Bgiorno Spike, mi chiedevo come si chiama quell'esercizio su panca piana, pancia in giù con manubri....credo serva per i dorsali, che dici potrebbe andar bene per me in sostizione della lat e del pulley quando mi alleno a casa?
son contenta per stacchi e squat ma li fai correttamente? la schiena è sempre iperestesa? nello squat scendi profonda e tieni il peso nei talloni, nello stacco spingi i piedi a terra dalle punte anziché tirare di schiena?

per quanto riguarda la la contropanca temo che ti crei gli stessi problemi al bicipite (il tic) di qualche tempo fa. A quel punto se puoi farlo meglio il monorematore un braccio alla volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 07-12-2009, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
son contento per stacchi e squat ma li fai correttamente?...spero di si, Spike, l'istruttore non mi corregge, nel senso che mi osserva e sta zitto dunque presumo vada tutto bene
la schiena è sempre iperestesa?...credo di si
nello squat scendi profonda e tieni il peso nei talloni, nello stacco spingi i piedi a terra dalle punte anziché tirare di schiena?...sicuramente si, peso sui talloni e discesa profonda per lo squat, peso sulle punte per gli stacchi, dopo aver parlato con te e Baiolo, mi sono rifiutata di farli a gambe tese come da consiglio dell'istruttore

per quanto riguarda la la contropanca temo che ti crei gli stessi problemi al bicipite (il tic) di qualche tempo fa. A quel punto se puoi farlo meglio il monorematore un braccio alla volta...il tic è peggiorato, di tanto in tanto mi si infiamma causando un blocco che parte dal collo fino alla spalla sx; sento parecchio tirare, non posso girare la testa, non posso star seduta nè, tanto meno, sdraiata....farò una visita
Spike ma la presa del monorematore con manubrio com'è? palmo dell'impugnatura rivolto verso il fianco o verso dietro?

Ultima Modifica di Claudia : 07-12-2009 10:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-12-2009, 10:46 AM


come non ti fa male, però vai veloce a farti visitare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 09-12-2009, 04:45 PM


Mi sono riposata solo ieri dopo 5gg intensi di sala pesi
Il problema è che ieri ho sgarrato di brutto, in quanto ad alimentazione....tra primo, secondo, frutta e dessert, mamma mia che odio!!!!!!!!!
Ieri sera non ho cenato e, in realtà, aveva anche saltato la colazione....che odioooooo!!!!!!!!!!!!
I miei qudricipiti sono cresciuti, si nota molto quando indosso i jeans e non mi piace!
E' l'inizio di un qualcosa che andrà man mano migliorando oppure mi fermo per un pò con squat e affondi per non peggiorare?
In generale la mia figura è cambiata...a detta degli altri....mi vedono più "massiccia".....mi chiedono se sono ingrassata
Stasera ancora attrezzi anche se vorrei riprendere a correre....non corro da 20gg!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-12-2009, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Mi sono riposata solo ieri dopo 5gg intensi di sala pesi
Il problema è che ieri ho sgarrato di brutto, in quanto ad alimentazione....tra primo, secondo, frutta e dessert, mamma mia che odio!!!!!!!!!
Ieri sera non ho cenato e, in realtà, aveva anche saltato la colazione....che odioooooo!!!!!!!!!!!!
I miei qudricipiti sono cresciuti, si nota molto quando indosso i jeans e non mi piace!
E' l'inizio di un qualcosa che andrà man mano migliorando oppure mi fermo per un pò con squat e affondi per non peggiorare?
In generale la mia figura è cambiata...a detta degli altri....mi vedono più "massiccia".....mi chiedono se sono ingrassata
Stasera ancora attrezzi anche se vorrei riprendere a correre....non corro da 20gg!

ma sei veramente aumentata di peso oppure no?
nel breve i cambiamenti alla gente sembrano sempre in peggio: se metti i muscoli sembri ingrassata, se perdi peso sei anoressica...per ora accontentati del tuo giudizio.

se sono muscoli nelle cosce dubito che aumentino tanto di più, in ogni caso non denigrarli:
1° non conosco nessuno che dica di una donna natural ha le cosce troppo muscolose (ovvio non stiamo parlando di persone obese)
2° quella muscolatura ti aiuterà ad aumentare il tuo metabolismo

perciò non ti fermare con l'allenamento...anzi ce la fai a farti una foto?

quel che mi preoccupa è l'irregolarità: non puoi fare pesi per 5 giorni consecutivi guarda che ti esaurisci, tieni la tua media, se salti una sessione di pesi la settimana successiva puoi recuperarla ma non puoi recuperarne 2 e non puoi fare più sessioni per 2 settimane di fila. Non puoi neanche aumentare la frequenza preventivamente.
Non dovresti nemmeno saltare i pasti perché magari ti sei allenata meno o perché hai fatto uno sgarro: Claudia ma ti sei scordata tutto?

E' un periodo e per quanto possa essere lungo tu devi solo cercare di limitare i danni, quando sarai più tranquilla e organizzata vedrai che i risultati fioriranno subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 09-12-2009, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma sei veramente aumentata di peso oppure no? - direi NI, nel senso che oscillo tra i 51 e i 52...pure 52,5 ma da cosa dipende??? Forse la cura comincia a trasformarmi?
nel breve i cambiamenti alla gente sembrano sempre in peggio: se metti i muscoli sembri ingrassata, se perdi peso sei anoressica...per ora accontentati del tuo giudizio - parole sante!
se sono muscoli nelle cosce dubito che aumentino tanto di più, in ogni caso non denigrarli: - riguardo la consistenza dei quadricipiti, sono di un sodo esagerato, zero cellulite ma non sono esili (vabè è pure la mia figura); l'interno coscia alto non si decide a migliorare e siccome lì è ancora adipe in trasformazione sembra d'avere 2 cosciotti appiccicati
1° non conosco nessuno che dica di una donna natural ha le cosce troppo muscolose (ovvio non stiamo parlando di persone obese)
2° quella muscolatura ti aiuterà ad aumentare il tuo metabolismo

perciò non ti fermare con l'allenamento...anzi ce la fai a farti una foto? - si, ce la faccio!

quel che mi preoccupa è l'irregolarità: non puoi fare pesi per 5 giorni consecutivi guarda che ti esaurisci, tieni la tua media, se salti una sessione di pesi la settimana successiva puoi recuperarla ma non puoi recuperarne 2 e non puoi fare più sessioni per 2 settimane di fila. Non puoi neanche aumentare la frequenza preventivamente.
Non dovresti nemmeno saltare i pasti perché magari ti sei allenata meno o perché hai fatto uno sgarro: Claudia ma ti sei scordata tutto? - no Spike, non ho dimenticato nulla solo che questo è un periodo dove mi scapicollo parecchio e allora cerco di fare tutto...o quasi! Ogni modo i 5gg di allenamento erano quelli previsti da Baiolo che mi ha sempre consigliato 4 max 5 allenamenti a settimana dunque ci sono dentro alla grande

E' un periodo e per quanto possa essere lungo tu devi solo cercare di limitare i danni, quando sarai più tranquilla e organizzata vedrai che i risultati fioriranno subito
Anzichè 5 allenamenti pesi, cosa ne pensi se faccio 3 pesi + 2 corse?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-12-2009, 08:51 AM


dire i che va bene ma per corse cosa intendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 10-12-2009, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dire i che va bene ma per corse cosa intendi?
intendo IT di 30 max 40'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-12-2009, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
intendo IT di 30 max 40'
meglio 15' max20'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 11-12-2009, 09:44 AM


Contavo di riprendere i miei allenamenti ieri dopo 1 giorno di stop (a seguito di 5 allenamenti "ghisa" consecutivi) ma non è stato possibile e allora ricomincio questa sera
Mi chiedevo quale fosse la miglior gestione riguardo le pausee
Premettendo i miei 5gg consecutivi, vanno bene 2gg di fermo o meglio 1?
Dalla settimana prox varierò il programma riducendo da 5 a 3 l'allenamento pesi, inserendo 2 giorni IT, alternandomi un giorno con un programma e un giorno con l'altro
Stasera corsa, domani e domenica pesi, lunedì corsa
Quanta strada devo ancora percorrere prima di poter cominciare a parlare di definizione????
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0