Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-12-2009, 03:40 PM


Sono 5gg che non mi sento per niente io, mi hanno rincarato la dose della cura che seguo da tempo e questo mi ha molto abbattuta fisicamente
Sono ferma da sabato, accuso dolori fisici, il medico dice "è normale", l'unica terapia consigliata è stato il riposo e allora mi son fatta legare perchè io ferma non ci so stare!
Ieri sono andata dall'ortopedico per via di quel "TIC" che sento al braccio sx...il referto è stato CERVICALGIA
Ma che cervicalgia d'egitto (mi son detta!), che io sappia, la cervicalgia ha ben altri sintomi, che faccio, mi fido?
M'ha detto che c'ho il trapezio infiammato e l'unico rimedio per me valido (non potendo assumere antinfiammatori) pare sia quello delle digitopressioni....ma a me il rumorino del braccio proprio non mi convince
Non posso aggiornare se non così il mio diario...c'ho certi nervi!!!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-12-2009, 05:12 PM


la cervicalgia ci stà, non tanto per il tic ma per gli altri sintomi.

comunque devi dedicarti regolarmente allo stretching e tanto che andrai a farti manipolare poni i tuoi dubbi sul tic, potrebbe effettivamente essere un'altra cosa....oltre alla cervicalgia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-12-2009, 04:53 PM


Ho messo fine al mio riposo forzato venerdì 18 dicembre...sbagliando, perchè il medico m'aveva detto 1 settimana ma io non ho resistito e allora sono andata in palestra
Il rientro a casa è stato tipo quadrupede...nel senso che i dolori che già accusavo, a causa dello sforzo si sono accentuati parecchio, dolori che m'hanno piegata in due, ogni modo oggi sto benissimo dunque stasera ancora allenamento
Sto sgarrando un pò parecchio in quanto ad alimentazione....nel senso che, mangio sempre come devo ma il dopo cena a casa degli amici mi tenta con panettone e cioccolate....che odioooooooo!!!!!
Sono una debole....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-12-2009, 05:04 PM


Claudia non sei ne debole ne forte, ti comporti solo come tale!

Perciò la prossima volta che ti succede di andare a casa di amici, devi essere onesta con te stessa: vuoi mangiare il panettono o no? (i pro e i contro li sai) se lo vuoi mangiare non sentirti in colpa, ma se pensi di sbagliare semplicemente non farlo. Se ti può aiutare beviti una coca zero, mangia un masticone, fatti preparare una tisana.

Non rimandare il problema a dopo, pensa prima di mangiare e fatti i tuoi calcoli potrai decidere cosa fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 10:10 AM


Ma...è il mio diario questo???
Cavoli quanta polvere!!!!!
Non lo riconosco più da quanto è fermo!!!
Sunto di queste odiate vacanze natalizie....a dire la verità, non ho rispettato quasi per niente le regole alimentari suggerite dal caro Spike ma nonostante questo non sono ingrassata
Ho adottato qualche "strategia" (che parolone!!!) per limitare i danni come, ad esempio, mangiare metà porzione anzichè il piatto piano di tutte le portate!
Al 28 dicembre contavo sul campo un paio di "vittime": il gonfiore del viso, l'aumento della ritenzione e l'odiato effetto non più tonico della mia figura
A cavallo di capodanno mi sono concessa 5gg in un centro benessere che mi ha rimessa al mondo!
Tra tisane, saune, bagni turco, massaggi drenanti e tonificanti e 1h al giorno di sola attività aerobica (purtroppo la loro palestra non aveva la sala attrezzi ma solo tapis, cyclette, ellittiche e step) sono tornata a casa che ero di nuovo io
Ho ripreso la regolare attività fisica solo 2gg fa....i pesi mi sono mancati proprio tanto!
Confido in un 2010 costruttivo sicuramente da tutti i punti di vista ma essendo in un forum di fitness, non posso che augurarmi un anno di accrescimento muscolare....l'anno scorso ho perso la sfida con me stessa del due pezzi al mare....questa estate voglio vincerla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 10:17 AM


cucu

bentornata

vedrai che l'anno andrà benissimo

come sei messa con il trasloco e altri problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
cucu

bentornata

vedrai che l'anno andrà benissimo

come sei messa con il trasloco e altri problemi?
Ciao Spike, ben ritrovato e soprattutto buon anno di cuore!!!!
Al momento (per fortuna o per sfortuna ancora non lo so) l'ipotesi del trasferimento a Roma è ancora ferma, la cosa importante è che la promozione che desideravo e per la quale ho lavorato tanto è arrivata agli inizi di questo mese ma lavorare da quì è più difficile, sul posto è cosa ben diversa....il trasferimento, però, precluderebbe tanto altro...insomma, staremo a vedere
Gli altri "problemi" riguardano la cura...il medico mi ha sospeso la pillola (anche in questo caso non so se per fortuna o per sfortuna), vuole vedere come reagisco da sola...il verdetto tra un paio di mesi

A cavallo di capodanno sentivo in tv le notizie riguardo il tempaccio in toscana....tutto bene da te?

Ultima Modifica di Claudia : 13-01-2010 10:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ciao Spike, ben ritrovato e soprattutto buon anno di cuore!!!!
Al momento (per fortuna o per sfortuna ancora non lo so) l'ipotesi del trasferimento a Roma è ancora ferma, la cosa importante è che la promozione che desideravo e per la quale ho lavorato tanto è arrivata agli inizi di questo mese ma lavorare da quì è più difficile, sul posto è cosa ben diversa....il trasferimento, però, precluderebbe tanto altro...insomma, staremo a vedere
Gli altri "problemi" riguardano la cura...il medico mi ha sospeso la pillola (anche in questo caso non so se per fortuna o per sfortuna), vuole vedere come reagisco da sola...il verdetto tra un paio di mesi

A cavallo di capodanno sentivo in tv le notizie riguardo il tempaccio in toscana....tutto bene da te?
eehhhhio son lontano da massaciuccoli da me ha fatto una spruzzata di neve che non mi ha fatto correre all'aperto per una settimana

allora come ricominciamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
eehhhhio son lontano da massaciuccoli da me ha fatto una spruzzata di neve che non mi ha fatto correre all'aperto per una settimana

allora come ricominciamo?
come ricominciamo....allora Spike, sono nel tuo regime alimentare solo dal dopo epifania, pensavo sarebbe stato difficile, pensavo alla fame, alla voglia di cose buone che non posso permettermi e invece tutto ok

Lunedì (I° giorno in palestra) ho seguito la lezione di step...mi è servita per il fiato non proprio a terra ma quasi mentre ieri ho fatto pesi
Mi son permessa di apportare alcune variazioni alle schede di Baiolo (come mai banned?):
prima della seduta mi sono riscaldata con 20' di corsa in piano e 10' di ellittica (per la pancetta)
ho allenato la parte alta mischiando gli esercizi delle 2 schede in questo modo (in serie 5x12): lat 20kg + pulley 17kg + manubri panca piana 6kg + lento manubri 4kg + iperstensioni (quì solo 3x12)
ho allenato le gambe in 5x12 con leg curl (ahimè, 5kg) e pressa 50kg
ho concluso con una serie da 5x12 di crunch inversi su panca

Oggi riposo, domani giro di pesi e venerdì lezione di step
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 11:10 AM


dopo le feste data l'irregolarità ti farebbe bene un periodo di normocalorica affinché il dimagrimento successivo sia più efficace, mi puoi dire adesso quanto pesi?

dammi una routine settimanle che puoi seguire costantemente per l'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dopo le feste data l'irregolarità ti farebbe bene un periodo di normocalorica affinché il dimagrimento successivo sia più efficace, mi puoi dire adesso quanto pesi?

dammi una routine settimanle che puoi seguire costantemente per l'allenamento
Affare fatto, ti aggiorno settimanalmente
Il peso attuale (alla data di lunedì 11/01) è 53kg
Per normocalorica intendi la tua alimentazione o qualcosa in meno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 11:47 AM


qualcosa in più

posta la tua dieta attuale con eventuali varianti che entriamo nello specifico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
qualcosa in più

posta la tua dieta attuale con eventuali varianti che entriamo nello specifico
ok, allora:

colazione - 250gr di latte parz scremato + 2 cucchiai di avena integrale + mezza male (intera proprio non mi va)
metà mattina - 2 tazze di tea verde no caffeina + 20 pistacchi
pranzo - 200gr di carne bianca o 150gr di carne rossa o 2 uova sode o 150gr di tonno al naturale o pesce ai ferri o lesso + abbondante porzione di verdura o insalata verde + 1 EVO
metà pomeriggio (2h prima dell'allenamento) - 20 pistacchi
cena - come il pranzo - aggiungo 40gr di farro integrale solo se ho fatto pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-01-2010, 06:04 PM


allora o aumentiamo un po' in tutti i pasti però devi essere pronta a mangiare un frutto a metà mattinata e metaà pomeriggio oltre a quello che già mangi....in questo caso potresti togliere la mezza mela del mattino e aggiungere un altro cucchiaio di avena e passare al latte intero. Prendere un altro cucchiaio d'olio (mezzo a pranzo e mezzo a cena) e quando ti alleni passare a 50gr di orzo.

Oppure si può accorpare il tutto e dalla dieta originale aggiungere un cucchiaio d'olio in più a pranzo e arrivare a 80gr di orzo quando ti alleni

dimmi tu

c'è poi la questione sgarri da normalizzare: ogni quanto li fai, in cosa consistono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 13-01-2010, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ciao Spike, ben ritrovato e soprattutto buon anno di cuore!!!!
Al momento (per fortuna o per sfortuna ancora non lo so) l'ipotesi del trasferimento a Roma è ancora ferma, la cosa importante è che la promozione che desideravo e per la quale ho lavorato tanto è arrivata agli inizi di questo mese ma lavorare da quì è più difficile, sul posto è cosa ben diversa....il trasferimento, però, precluderebbe tanto altro...insomma, staremo a vedere
Gli altri "problemi" riguardano la cura...il medico mi ha sospeso la pillola (anche in questo caso non so se per fortuna o per sfortuna), vuole vedere come reagisco da sola...il verdetto tra un paio di mesi

A cavallo di capodanno sentivo in tv le notizie riguardo il tempaccio in toscana....tutto bene da te?
io sono di Lucca, e ti posso dire che non ha più fatto altri danni fortunatamente ( mia zia ha avuto 1 metro e mezzo d'acqua in casa, ha dovuto buttare via tutto perchè la casa è a un piano...)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0