Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 13-01-2010, 06:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ma...è il mio diario questo???
Cavoli quanta polvere!!!!!
Non lo riconosco più da quanto è fermo!!!
Sunto di queste odiate vacanze natalizie....a dire la verità, non ho rispettato quasi per niente le regole alimentari suggerite dal caro Spike ma nonostante questo non sono ingrassata
Ho adottato qualche "strategia" (che parolone!!!) per limitare i danni come, ad esempio, mangiare metà porzione anzichè il piatto piano di tutte le portate!
Al 28 dicembre contavo sul campo un paio di "vittime": il gonfiore del viso, l'aumento della ritenzione e l'odiato effetto non più tonico della mia figura
A cavallo di capodanno mi sono concessa 5gg in un centro benessere che mi ha rimessa al mondo!
Tra tisane, saune, bagni turco, massaggi drenanti e tonificanti e 1h al giorno di sola attività aerobica (purtroppo la loro palestra non aveva la sala attrezzi ma solo tapis, cyclette, ellittiche e step) sono tornata a casa che ero di nuovo io
Ho ripreso la regolare attività fisica solo 2gg fa....i pesi mi sono mancati proprio tanto!
Confido in un 2010 costruttivo sicuramente da tutti i punti di vista ma essendo in un forum di fitness, non posso che augurarmi un anno di accrescimento muscolare....l'anno scorso ho perso la sfida con me stessa del due pezzi al mare....questa estate voglio vincerla
idem! devo entrare nel costume di Taki per i cosplay


Rispondi Citando
Vecchio
  (#527)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 14-01-2010, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora o aumentiamo un po' in tutti i pasti però devi essere pronta a mangiare un frutto a metà mattinata e metaà pomeriggio oltre a quello che già mangi....in questo caso potresti togliere la mezza mela del mattino e aggiungere un altro cucchiaio di avena e passare al latte intero. Prendere un altro cucchiaio d'olio (mezzo a pranzo e mezzo a cena) e quando ti alleni passare a 50gr di orzo.

Oppure si può accorpare il tutto e dalla dieta originale aggiungere un cucchiaio d'olio in più a pranzo e arrivare a 80gr di orzo quando ti alleni

dimmi tu

c'è poi la questione sgarri da normalizzare: ogni quanto li fai, in cosa consistono?
allora spike, ho pensato questo:

d'inverno la frutta mi pesa davvero tanto, non c'è nulla che mi piaccia in effetti non la mangio più e sia a metà mattina che a metà pom preferisco i pistacchi
d'estate è differente, ci sono le pesche che adoro dunque vista la stagione triste in corso chiedo:

colazione - 250gr di latte parz scremato (intero mi risulta pesante) + 3 cucchiai di avena integrale e basta oppure 1 uovo sodo + 3 biscottate integrali
metà mattina - vorrei rimanere con la frutta secca, si potrebbe rincarare un pò la dose? al momento mangio 20 pistacchi
pranzo - tutto come prima più mezzo EVO in aggiunta
metà pom - come la metà mattina
cena - tutto invariato + mezzo EVO in aggiunta + 50gr di farro (oppure orzo? cosa cambia?) se ho fatto pesi

attualmente le quantità generiche degli alimenti che mangio (a rotazione) a pranzo o a cena sono queste:
100gr di pr crudo
100gr di bresaola
150gr di carne rossa
200gr di carne bianca
200gr e qualcosa in più di pesce, compreso salmone fresco e tonno al naturale in scatola
250gr di legumi
150gr di ricotta magra
100gr di formaggio a scelta ma senza aggiunta di olio nell'inslata o nella verdura

sgarri - l'unico vero sgarro me lo concedo il sabato sera, con pizza margerita o alle verdure e birra (spina media)
il gelato è un problema dell'estate, l'inverno proprio non mi va
può capitare qualche cioccolatino nel fine settimana ma reduce di ste feste, ti giuro spike c'ho la nausea nei confronti di tutto ciò che è dolce

la parola a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#528)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-01-2010, 04:42 PM


approvato qualche piccola nota o precisazione

colazione - 250gr di latte parz scremato (intero mi risulta pesante) + 3 cucchiai di avena integrale + mezza mela e basta oppure 1 uovo sodo + 4 biscottate integrali + mezza mela
metà mattina - 25 pistacchi
pranzo - tutto come prima più mezzo EVO in aggiunta
metà pom - come la metà mattina
cena - tutto invariato + mezzo EVO in aggiunta + 50gr di farro/orzo o altro cereale se hai fatto pesi

le alternative proteiche vanno tutte bene

quando comparirà il problema gelato fammelo presente, lo sgarro della pizza il sabato sera va benissimo (non modificare gli altri pasti)

però per due cose faccio il rompiscatole: la birra (gassata e già di lieviti mangi la pizza) e i cioccolatini occasionali che non ti faranno niente alla linea ma ti rovinano l'appetito

pesati regolarmente ogni settimana e scrivi la variazione di peso rispetto alla precedente.


Ora dobbiamo parlare della routine di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#529)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 14-01-2010, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
approvato qualche piccola nota o precisazione

colazione - 250gr di latte parz scremato (intero mi risulta pesante) + 3 cucchiai di avena integrale + mezza mela e basta oppure 1 uovo sodo + 4 biscottate integrali + mezza mela
metà mattina - 25 pistacchi
pranzo - tutto come prima più mezzo EVO in aggiunta
metà pom - come la metà mattina
cena - tutto invariato + mezzo EVO in aggiunta + 50gr di farro/orzo o altro cereale se hai fatto pesi

le alternative proteiche vanno tutte bene

quando comparirà il problema gelato fammelo presente, lo sgarro della pizza il sabato sera va benissimo (non modificare gli altri pasti)

però per due cose faccio il rompiscatole: la birra (gassata e già di lieviti mangi la pizza) e i cioccolatini occasionali che non ti faranno niente alla linea ma ti rovinano l'appetito

pesati regolarmente ogni settimana e scrivi la variazione di peso rispetto alla precedente.


Ora dobbiamo parlare della routine di allenamento
Approvato e le tue piccole note vanno benissimo, compresa l'eliminazione della birra del sabato sera, non mi pesa per niente
Spike, per quanto tempo devo mangiare così?
Quante kcal in più al giorno sono rispetto a quello che ho mangiato sino ad oggi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#530)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-01-2010, 05:33 PM


mediamente 300kcal scarse.

Il tempo dipende da come regisci, diciamo che se il peso nonvria (sarebbe l'obiettivo) la terrei per un mesetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#531)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 14-01-2010, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
mediamente 300kcal scarse.

Il tempo dipende da come regisci, diciamo che se il peso nonvria (sarebbe l'obiettivo) la terrei per un mesetto
Benissimo...ci aggiorniamo sul plan dell'allenamento allora
Spike, preferisci un resoconto settimanale o giornaliero?
Credo di aver capito il primo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#532)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-01-2010, 06:55 PM


aspetto notizie su come ti vuoi organizzare per l'allenamento, per il peso va benissimo se lo scrivi una volta a settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#533)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 19-01-2010, 11:50 AM


Da ieri sono in normocalorica - peso 53kg
SFOGO: sono reduce di una settimana non molto buona, carica di emozioni positive e negative allo stesso tempo, un evento che mi ha parecchio destabilizzata, portandomi prima su una nuvoletta rosa e poi caduta a strapiombo
Mi sono rifugiata nel cibo, il nervoso e la tristezza mi hanno portata a mangiare più del necessario
A causa di quanto m'è successo, non sono potuta andare neanche in palestra (tranne lunedì e martedì)...pensavo di starmene in paranoia per molto più tempo e invece, per fortuna, ho reagito e da ieri sono di nuovo in ballo
Ieri sera l'ora di step mi ha completamente svuotato la mente, facendomi tornare la positiva di sempre
Stasera pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#534)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 19-01-2010, 02:41 PM


claudia come procede?
un po per gli impegni un po per il ban sono stato assente dal forum.

fammi un breve riassunto di come procede, di che allenamento stai facendo e tutto, poi ti do una mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#535)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-01-2010, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
claudia come procede?
un po per gli impegni un po per il ban sono stato assente dal forum.

fammi un breve riassunto di come procede, di che allenamento stai facendo e tutto, poi ti do una mano
Ciao Baiolo, ben tornato!
Purtroppo per me, non ho molto da dire, nel senso che si ok mi impegno ma non riesco a mantenere la regola dei 4/5 allenamenti a settimana che mi avevi consigliato
Il lavoro (che spesso mi porta fuori) non mi consente una tabella di marcia standard dunque quando vado in palestra cerco di "recuperare"
Ogni modo dedico il lunedì e il venerdì all'h di step mentre il martedì e il giovedì seguo le tue schede sempre in serie 5x12
Non riesco ad andare oltre certi carichi, il lento manubri mi vede ancora ferma a 4kg!!!!!!
Nel mentre che riesco ad aumentare ed ingranare l'allenamento capita qualcosa come ad es. il viaggio rompi scatole che ti porta via 7gg....ovviamente al rientro ricomincio tutto punto e a capo
L'unica cosa che aggiungo prima della sala pesi è una mezz'h di aerobica, divisa in 15' di corsa su tappeto e 15' di ellittica
Questo sarà un periodo buono per allenarsi, non ho trasferte fino al 10 febbraio...ce la metterò tutta
Durante le vacanze natalizie, nonostante l'alimentazione diversa, non sono ingrassata! Sono riuscita a fare qualche corsetta ma niente di che ogni modo il non aver preso kg mi consola
Da ieri sono in normocalorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#536)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-01-2010, 10:00 AM


Aggiornamento del 19/01/10

15' di corsa su tappeto
10' di ellittica
4x12 lat machine 18kg - 1x12 20kg
4x12 pulley 18kg - 1x12 20kg
3x12 leg curl 5kg
5x12 pressa 40kg
5x12 piana manubri 6kg
5x12 lento manubri 4kg
5x12 crunch
5x12 obliqui

tempo tot di permanenza in palestra 1h30
Rispondi Citando
Vecchio
  (#537)
Giacomo82 Giacomo82 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 97
Data registrazione: Jun 2008
Località: Nord Italia
Età: 41
Predefinito 20-01-2010, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Aggiornamento del 19/01/10

15' di corsa su tappeto
10' di ellittica
4x12 lat machine 18kg - 1x12 20kg
4x12 pulley 18kg - 1x12 20kg
3x12 leg curl 5kg
5x12 pressa 40kg
5x12 piana manubri 6kg
5x12 lento manubri 4kg
5x12 crunch
5x12 obliqui

tempo tot di permanenza in palestra 1h30
mi permetto:
perchè 25' di cardio PRIMA dell'allenamento coi pesi?
perchè tutto in 3/4x12?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#538)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 20-01-2010, 11:44 AM


secondo me ti conviene mettere l'aerobica alla fine, magari fai un pò di riscaldamento ( io tipo faccio 3-5 minuti ci tappeto ) e poi inizi con i pesi, altrimenti non hai abbastanza energia per alzare i pesi perchè sei già troppo stanca. e penso che le ripetizioni siano tante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#539)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 20-01-2010, 03:35 PM


per rompere i plateau abbassiamo le reps, passa a farne 8, e cerca di cambiare un poco gli accoppiamenti degli esercizi

per quanto riguarda lo step sai come la penso, cerca almeno di abbinare un tot di pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#540)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 20-01-2010, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
per rompere i plateau abbassiamo le reps, passa a farne 8, e cerca di cambiare un poco gli accoppiamenti degli esercizi

per quanto riguarda lo step sai come la penso, cerca almeno di abbinare un tot di pesi.
ok Baiolo, passo a farne 8 ma in che modo posso cambiare gli accoppiamenti degli esercizi?
cosa vuol dire "un tot di pesi"?

Ultima Modifica di Claudia : 20-01-2010 04:53 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0