Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 20-01-2010, 10:06 PM


se vuoi fare un ora di step prima fatti almeno 30 minuti di pesi

non fai più gli ex a coppie?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#542)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
se vuoi fare un ora di step prima fatti almeno 30 minuti di pesi

non fai più gli ex a coppie?
pesi prima dell'h di step non l'avevo mai preso in considerazione, ottimo consiglio, ovviamente provo e ti fo sapere
gli esercizi certo che li faccio a coppie, così come tu mi hai indicato nelle schede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#543)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 09:37 AM


Riassunto del 20/01/10

come da suggerimento Baiolo, ho eseguito gli esercizi in serie 5x8 e sono si riuscita ad aumentare i carichi:

20' di corsa su tappeto
5x8 lat 20kg
5x8 leg curl 10kg
5x8 pulley 20kg
5x8 leg press 50kg
5x8 spinte piana 8kg
5x8 iperex
5x8 crunch

Il fisico risponde bene, sono 3gg che mi alleno e mi sento "una bestia"....vabè dai, esagerato, diciamo pure una bestiolina

questa sera pausa

la normocalorica mi soddisfa, mi sento molto più energica, lo vedo da come riesco a lavorare in palestra

buongiorno spike, oggi è il compleanno del papi...stasera mi tocca qualcosina in più da mangiare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#544)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 09:59 AM


che sarebbe la faccina triste, va benissimo, magari questo fine settimana invece della pizza ti mangerai un secondo o un piatto freddo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#545)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 10:11 AM


ok, affare fatto

senti spike, ti chiedo un consiglio di carattere tecnico, non voglio star ferma 2gg su 2 alias sabato e domenica, almeno 1 dei 2 voglio impegnarlo ma senza "super allenamento" e allora avrei pensato ad una corsetta da 30' + 5x8 squat + 5x8 stacchi
pensi ne valga la pena o pensi che sia davvero troppo riduttivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#546)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
ok, affare fatto

senti spike, ti chiedo un consiglio di carattere tecnico, non voglio star ferma 2gg su 2 alias sabato e domenica, almeno 1 dei 2 voglio impegnarlo ma senza "super allenamento" e allora avrei pensato ad una corsetta da 30' + 5x8 squat + 5x8 stacchi
pensi ne valga la pena o pensi che sia davvero troppo riduttivo?
già ne parlammo in passato, ma ci ritorno volentieri nel tema: claudia tu sei una prsona che si impegna e vuol sentire di aver fatto. Non è questo il tuo problema, non stai facendo poco, due giorni di relax non sono una colpa. Vuoi fare qualcosa? Prendi il tuo ragazzo e andate a fare una passeggiata di un oretta, oppure chiam un amica per andare a fare shopping ma arriva fino a piedi dalla parte opposta della città, senza impegni, senza mete: c'è un negozio? fermati e guarda la vetrina, incontri una persona che conosci? scambiaci due parole. Sei sempre in tensione, il riposo è fondamentale, ti direi con voce perentoria "riposati due giorni" ma se passa come un comandamento ho paura che staresti sì ferma ma non lo faresti in rilassatezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#547)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
già ne parlammo in passato, ma ci ritorno volentieri nel tema: claudia tu sei una prsona che si impegna e vuol sentire di aver fatto. Non è questo il tuo problema, non stai facendo poco, due giorni di relax non sono una colpa. Vuoi fare qualcosa? Prendi il tuo ragazzo e andate a fare una passeggiata di un oretta, oppure chiam un amica per andare a fare shopping ma arriva fino a piedi dalla parte opposta della città, senza impegni, senza mete: c'è un negozio? fermati e guarda la vetrina, incontri una persona che conosci? scambiaci due parole. Sei sempre in tensione, il riposo è fondamentale, ti direi con voce perentoria "riposati due giorni" ma se passa come un comandamento ho paura che staresti sì ferma ma non lo faresti in rilassatezza.
rido, giuro, m'immagino si ferma ma con i piedi che battono nervosamente per terra in attesa del trascorrere del tempo che non mi passa fino al nuovo allenamento
erroneamente ho pensato che la passeggiata da 1h fosse fosse una "regola" appartenente alla mia fase di approccio con lo sport (giugno 09), non ragionavo sull'utilità del riposo in generale
mi rilasso spike, hai perfettamente ragione....sarà contento il mio fidanzato che davvero non mi vede mai a riposo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#548)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
se vuoi fare un ora di step prima fatti almeno 30 minuti di pesi

non fai più gli ex a coppie?
Ciao Baio, visto che sei on line ne approfitto...quei 30' di pesi che mi consigli prima dello step me li gestisco come voglio?
Nel senso che, visto che allenerò le gambe durante la lezione, faccio solo la parte alta in sala attrezzi o cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#549)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 25-01-2010, 09:27 AM


Venerdì sera ho allenato in sala attrezzi per soli 30' la parte alta e subito dopo è seguita l'h di step
Le 5x8 mi soddisfano, ho ri-aumentato i carichi dunque sono a 25kg con la lat e il pulley, 10kg con le spinte e 8kg con il lento!!!!!!!
Non so se è solo una questione di abitudine o in tutto questo c'è una logica, ogni modo mi pesa molto di più il binomio pesi prima e aerobica dopo piuttosto che aerobica prima e pesi dopo...ciao Spike, cosa ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#550)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-01-2010, 09:28 AM


Aggiornamento del 25/01/10

lat 3x8 25kg + 2x8 20kg
leg curl 5x8 - 10kg
spinte 5x8 - 8kg
pressa 5x8 - 50kg
lento 5x8 - 6kg
pulley 5x8 - 25kg

1h di step

addominali alla fine

no squat, no stacchi, no iperex, no affondi poichè fuori tempo massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#551)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-01-2010, 10:47 AM


prendici l'abitudine e vedrai che ti troverai bene a fare prima i pesi e poi l'aerobica...per quanto riguarda i tagli occhio che hai tolto 4 esercizi utilissimi, nel caso molto meglio togliere le spinte il pulley il leg curl e la pressa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#552)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-01-2010, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Venerdì sera ho allenato in sala attrezzi per soli 30' la parte alta e subito dopo è seguita l'h di step
Le 5x8 mi soddisfano, ho ri-aumentato i carichi dunque sono a 25kg con la lat e il pulley, 10kg con le spinte e 8kg con il lento!!!!!!!
Non so se è solo una questione di abitudine o in tutto questo c'è una logica, ogni modo mi pesa molto di più il binomio pesi prima e aerobica dopo piuttosto che aerobica prima e pesi dopo...ciao Spike, cosa ne pensi?
A dir la verità anche io trovo più faticoso fare aerobica dopo pesi piuttosto che il contrario; specie se alleno le gambe per me è improponibile perchè le gambe sono già troppo stanche quando arrivo alla parte cardio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#553)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-01-2010, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
prendici l'abitudine e vedrai che ti troverai bene a fare prima i pesi e poi l'aerobica...per quanto riguarda i tagli occhio che hai tolto 4 esercizi utilissimi, nel caso molto meglio togliere le spinte il pulley il leg curl e la pressa
Ciao Spike, mi hai proprio letta nel pensiero, volevo proprio un parere sugli esercizi da dover, purtroppo, eliminare quando il tempo scarseggia
Ieri mi sono allenata mischiando entrambe le schede e tutti gli esercizi li ho eseguiti in 3x8
L'aerobica che ho messo dopo ha avuto la durata di soli 20' divisi in 10' di corsa su tappeto e 10' su ellittica
Credo che 20' sia un buon tempo dopo l'h in sala pesi, ogni modo attendo tuo consiglio
Il peso di lunedì mattina mi da kg53,5 ma non credo che il mezzo kg sia dovuto alla normocalorica
Sabato mi piglio le misure così lunedì confrontiamo in modo più preciso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#554)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-01-2010, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
A dir la verità anche io trovo più faticoso fare aerobica dopo pesi piuttosto che il contrario; specie se alleno le gambe per me è improponibile perchè le gambe sono già troppo stanche quando arrivo alla parte cardio.
idem, le gambe Desp, proprio come te, ogni modo come dice il buon Spike basta farci l'abitudine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#555)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-01-2010, 09:46 AM


l'aerobica così va benissimo, sia i tempi che la divisione

il 1/2kg potrebbe essere che non dipenda dalla dieta, ma per adesso facciamo finta di sì: togli i 1/2 cucchiai che abbiamo inserito e aspettiamo la prossima pesata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0