Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#556)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 27-01-2010, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
l'aerobica così va benissimo, sia i tempi che la divisione

il 1/2kg potrebbe essere che non dipenda dalla dieta, ma per adesso facciamo finta di sì: togli i 1/2 cucchiai che abbiamo inserito e aspettiamo la prossima pesata
ok capo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#557)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 29-01-2010, 03:32 PM


Dopo la pausa di mercoledì, ieri sera 1h in sala pesi e 20' di corsa su tappeto
Sono riuscita a fare tutti gli esercizi, un circuito da 3x8 per ognuno, no rest

Ciao Spike, ho 2 dubbi:

il primo riguarda il caffè; sono in "astinenza" da circa 6 mesi, ogni modo nell'ultimo periodo capita (saltuariamente ma capita) di berne circa 1 a settimana...non credo ci siano problemi ma attendo tue
il secondo riguarda i carichi dello squat (20kg), del leg curl (10kg) e della pressa (50hg)...mi lamento sempre nel senso che vorrei sollevare di più ma secondo l'istruttore non posso e non devo aumentare perchè in rapporto alla mia costituzione (1,55) sono già parecchio caricata
mi ha messo in testa un tarlo circa le vene varicose...mi ha detto che troppo sotto sforzo, alla lunga, le gambe ne risentono dunque in età adulta noi donne corriamo questo rischio.....che ne pensi?

Grazie 1000 come sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#558)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-01-2010, 03:44 PM


1° il caffé una volta a settimana non ti fa nulla ,io non lo prenderei comunque al posto tuo, però se il gusto ti gratifica prendilo pure

2° vene varicose: il fatto che lo sforzo possa farti rompere eccezionalmente un capillare non ha niente a che vedere con le vene varicose, ma proprio niente! Chi soffre di vene varicose ha una componente sicuramente genetica, ma che spesso è esacerbata dal peso eccessivo, da una produzione eccessiva (o meglio alta) di estrogeni (dai quando c'è vedi di vederci il lato positivo) e dalla sedentarietà. Il muscolo attivo fa un effetto pompa ed evita lo stagnamento venoso.

Il discorso però cambia se tu già ben prima dell'inizio della palestra soffrivi di vene varicose

questa l'ho presa dal diario di Desp...



come ha scritto il principe brutto, la tipa è alta 160cm e pesa 57kg....chissà quante vene varicose ha sotto la tuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#559)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 29-01-2010, 03:50 PM


cavoli ma è impressionante questa ragazza!!!!!

Vene varicose non ne ho mai avute...le tue risposte mi rincuorano sempre!
Allora Spike, a proposito dell'esecuzione dello squat, anch'io distendo completamente le gambe solo che l'istruttore, quando mi osserva, mi corregge sempre....mi dice di rimanere con le ginocchia leggermente piegate...che devo fare????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#561)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2010, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
il secondo riguarda i carichi dello squat (20kg)... secondo l'istruttore non posso e non devo aumentare perchè in rapporto alla mia costituzione (1,55) sono già parecchio caricata
Con tutto il rispetto parlando, cambia istruttore.
Mi piacerebbe davvero avere un suo commento al video che ti ha linkato Spike.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#562)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-01-2010, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
1° il caffé una volta a settimana non ti fa nulla ,io non lo prenderei comunque al posto tuo, però se il gusto ti gratifica prendilo pure

2° vene varicose: il fatto che lo sforzo possa farti rompere eccezionalmente un capillare non ha niente a che vedere con le vene varicose, ma proprio niente! Chi soffre di vene varicose ha una componente sicuramente genetica, ma che spesso è esacerbata dal peso eccessivo, da una produzione eccessiva (o meglio alta) di estrogeni (dai quando c'è vedi di vederci il lato positivo) e dalla sedentarietà. Il muscolo attivo fa un effetto pompa ed evita lo stagnamento venoso.

Il discorso però cambia se tu già ben prima dell'inizio della palestra soffrivi di vene varicose

questa l'ho presa dal diario di Desp...



come ha scritto il principe brutto, la tipa è alta 160cm e pesa 57kg....chissà quante vene varicose ha sotto la tuta
Spike, Spike ma allora mi leggi...
E non intervieni mai perchè mi hai messa per persa?
Uhm, è vero che io sono un po' indisciplinata, ma sono gelosa di Claudia e di Taki...

Tornando al problema delle vene varicose, concordo sul fatto che se è già presente un'insufficienza venosa i pesi possono peggiorare la situazione. Io un po' ne soffro, e infatti il flebologo mi avrebbe sconsigliato la palestra.
Ma l'ho aggiunto alla lunga lista dei consigli non seguiti, tanto per mandar tutti pari...
Comunque non ti spaventare troppo, perchè se non già hai problemi di circolazione (e con la tua costituzione sono più rari) non credo siano 5kg. in più sullo squat che li fanno venire...
E nei due anni e mezzo che son passati dal consiglio del flebologo non mi pare che siano peggiorati neanche i miei, che sono comunque legati più ai troppi estrogeni che alla palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#563)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 01-02-2010, 11:39 AM


Il compitino di questo week end è stato leggere i link segnalati da te, Spike e ne è valsa la pena
Mio modo di squottare: bilanciere sul trapezio, discesa sotto il parallelo (mi viene facile perchè sono piccoletta???) e, da oggi in avanti, ginocchia dritte
Gliene direi proprio tante in faccia all'istruttore...vabè, sorvoliamo
Non sia mai mi viene a correggere, lo mando male
Venerdì sera ho fatto una mezz'h in sala pesi e 1h di step...tutto procede come deve, come da tabella di marcia fino al 9 febbraio sarò impegnata in 4 allenamenti a settimana fissi
Sabato ho sgarrato un bel pò in quanto ad alimentazione....non so, mi andava, ogni modo dopo il pece ai ferri e la verdura del pranzo ho mangiato un paio di cioccolatini mentre la sera pizza e birra....m'andava

Ultima Modifica di Claudia : 01-02-2010 11:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#564)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-02-2010, 11:52 AM


sorvoliamo sulla dieta (m'andava=non ho resistito), però rifletti sul fatto se precedentemente ti sei trattenuta o non hai mangiato quanto avresti dovuto.

squat: non ho capito adesso come lo fai ma ti ricordo che
-bilanciere dietro ai deltoidi e non sopra il trapezio
-scapole strette e basse, schiena dura e culo ritto, addome e glutei tesi
-mantieni il peso sempre sui talloni
-soprattutto in risalita spingi bene le ginocchia verso l'esterno

se fai un video è meglio


@desp, ma certo che ti leggo, non è verp che penso che sei un caso perso. Penso che il mio modo di vedere le cose rigidamente in realtà ti istighi ancora di più a sgarrare (e non parlo solo del cibo). Invece vedo ad esempio che l'approccio che ha con te il principebrutto è ben più fruttuoso...e in questo momento mi sembri più serena e motivata(nonostante tu continui a lamentarti )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#565)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-02-2010, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sorvoliamo sulla dieta (m'andava=non ho resistito), però rifletti sul fatto se precedentemente ti sei trattenuta o non hai mangiato quanto avresti dovuto. - un pò d'entrambe le cose

squat: non ho capito adesso come lo fai ma ti ricordo che
-bilanciere dietro ai deltoidi e non sopra il trapezio - ieri sera l'ho posizionato ai deltoidi invece che al trapezio (vuoi vedere che la contrattura di quell'area era dovuta proprio a questo!!!!!)
-scapole strette e basse, schiena dura e culo ritto, addome e glutei tesi
-mantieni il peso sempre sui talloni - quello sempre
-soprattutto in risalita spingi bene le ginocchia verso l'esterno - c'ho fatto caso sai? e che correggermi da sola è difficile

se fai un video è meglio - lo credo anch'io...mi attrezzo

ieri sera ho fatto 1h di pesi e 1h di step...il lunedì mi sento sempre super carica, visti i 2gg di stop del week end
questa mattina accuso un leggero dolore al gluteo dovuto ad un passo sbagliato mentre eseguivo la coreaografia
ciao spike, anzitutto confermo la tua tesi riguardo la "nuova cura" (m'è stata data la stessa spiegazione) e poi, volevo capire, in generale, la logica della sequenza degli esercizi di baiolo:

SCHEDA 1

A1 SQUAT
A2 PANCA PIANA MANUBRI


B1 LAT MACHINE
B2 LEG CURL

C1 IPERESTENSIONI
C2 CRUNCH SU SWISS BALL

SCHEDA 2

A1 LUNGES
A2 PULLEY


B1 LENTO MANUBRI
B2 STACCHI RUMENI

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA
C2 PRESSA 3X12


Mi spiego meglio...non sempre riesco ad eseguire i suoi esercizi nella stesso ordine in cui lui me li ha messi perchè, succede, le macchine o le panche sono occupate e allora, se in matematica, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia, questo vale anche nell'allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#566)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-02-2010, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio

Mi spiego meglio...non sempre riesco ad eseguire i suoi esercizi nella stesso ordine in cui lui me li ha messi perchè, succede, le macchine o le panche sono occupate e allora, se in matematica, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia, questo vale anche nell'allenamento?
non sempre, anzi quasi mai
le schede non sono scritte a caso (oddio qualche volta sì, ma non è il tuo caso)
fondamentalmente di solito con il primo esercizio si riesce a dare il massimo, con il secondo si è ovviamente più stanchi, con il terzo peggio: di solito quando si inverte si tende a lasciare i soliti carichi scordandoci questo, perciò capita che facciamo priama il secondo esercizio e siamo entusiasti perché con quei carichi ci risulta facile....ma comunque un po' ci ha stancato e quando facciamo il primo esercizio come secondo ci sembra durissimo

in casi estremi va bene anche cambiare l'ordine ma tu cerca di non farlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#567)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-02-2010, 02:32 PM


tutti questi consigli cosi chiari e precisi non li hai nemmeno da un vero istruttore in palestra molte volte
fidati di spike sta facendo un grande lavoro qui sul forum aiuta e sta dietro a mille persone io non ci riuscirei

ehi spike ma la tipa nel video fa 205 libre o kg ???
cmq bravissima scende bene e fa anche la respirazione
ottimo esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#568)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-02-2010, 03:03 PM


205 kg raw così sarebbe veramente wonder woman
Rispondi Citando
Vecchio
  (#569)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 02-02-2010, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
tutti questi consigli cosi chiari e precisi non li hai nemmeno da un vero istruttore in palestra molte volte
fidati di spike sta facendo un grande lavoro qui sul forum aiuta e sta dietro a mille persone io non ci riuscirei
parole sante great, anch'io mi chiedo come fa a stare dietro a tutti e poi c'ha 'na memoria che mamma mia solo pico della mirandola può fargli concorrenza!!!!
purtroppo nella mia palestra un vero istruttore non c'è, o meglio, c'è ma è molto superficiale ecco perchè mi affido e mi fido solo di questo forum....spike è un professionista e come tale merita la parcella e io, da cittadina onesta, gli ho chiesto di presentarmi il conto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#570)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 04-02-2010, 12:54 PM


E mi sento proprio in forma, anche ieri in palestra ho dato il massimo
Sono arrivata a 30kg col pulley, ancora 25kg con la lat, 60kg con la pressa, ancora 10kg con il leg, 8kg con il lento, 10kg con la piana e 20kg con lo squat
A leggere i diari delle altre ragazze mi sento molto indietro, qualcuna di loro carica davvero una cifra!!!!!

Ciao Spike, mi spieghi gentilmente a cosa serve il good morning?
Ieri sera c'era un ragazzo che lo eseguiva e allora mi sono chiesta se poteva essermi utile come variante a qualcuno degli esercizi che faccio
Anzi....ci sarebbero altri esercizi per variare, ogni tanto, le mie schede?

Come vedi la pappa reale ogni tanto?
Ti dico, mercoledì parto, lavorerò ininterrottamente 5gg su 5, sabato e domenica compresi, la spossatezza si farà sentire ma niente caffè e allora la mattina o, all'occorrenza, come posso ricaricarmi in altro modo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0