Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-06-2009, 12:37 PM

sabato a colazione mangia sempre anche l'avena...il latte consideralo alternativo allo yogurt...io te lo consiglio parzialmente scremato.ok per la frutta.

il pranzo va bene a base di carne o uova o tonno ma metti sempre tanta verdura condita con olio EVO

1 frutto a merenda è ok

pizza a cena va bene...magari non esagerare con condimenti strani tipo salsiccia, salame, mascarpone o patate....non aggiungerci neanche olio

dopo cena niente gelato

domenica:

la colazione come sabato

il pranzo va bene mangiare anche un primone tipo lasagne...però fatti dare una porzione piccola e ti fermi lì...mangia magari della verdura scondita dopo

merenda: vai a fame o niente o un frutto

cena: come nei giorni normali settimanali

a questo punto segui la dieta e controlla il peso uno volta a settimana o ogni 2

può essere di aiuto scrivere ogni giorno cosa hai mangiato nel diario...sgarri compresi

Vecchio
  (#47)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 23-06-2009, 12:56 PM

ok spike, grazie 1000
Vecchio
  (#48)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2009, 02:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ciao alexsurfer, piacere di conoscerti e benvenuto nel mio diario!
Grazie per i suggerimenti, volevo solo capire un paio di cose....perchè sostituire lo yogurt magro naturale con quello di soja e se, dai derivati dei latticini, eliminare anche le ricotte magre, i fiocchi di latte e i 40gr di parmigiano che ogni tanto mi concedo!
Ciao, allora in linea di principio eliminare i latticini e ogni suo derivato e' un suggerimento salutare, in quanto vari studi scientifici hanno dimostrato che il latte vaccino, se ci fossero delle infiammazioni in corso, nn fa altro che aumentarle. Inoltre, anche il buon Veronesi, che non mi troov molto d'accordo in suoi studi, e' anche vegetario, dice di eliminare dalla alimetazione il latte di vacca.

Ci sono diversi sportivi, anche olimpionici, come il figlio del vento, te lo ricordi, era vegetario vegano, e i risultati li ha ottenuti eccome!
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-06-2009, 05:40 PM

se sei stanca parlane con l'istruttore magari trovi un modo per abbassare il volume di lavoro...potresti tagliare un esercizio per gruppo muscolare...faccio un esempio:

pettorali spinte panca inclinata
alzate verticali da seduta schiena dritta
tricipite con bilanciere
adduttori
abduttori
pulley basso
curl con bilanciere

per quanto riguarda il the verde senza caffeina è una buona idea anche se io cerco di evitare cibi o bevande troppo elaborate chimicamente (anche se oggi è impossibile)
Vecchio
  (#50)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2009, 11:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se sei stanca parlane con l'istruttore magari trovi un modo per abbassare il volume di lavoro...potresti tagliare un esercizio per gruppo muscolare...faccio un esempio:

pettorali spinte panca inclinata
alzate verticali da seduta schiena dritta
tricipite con bilanciere
adduttori
abduttori
pulley basso
curl con bilanciere

per quanto riguarda il the verde senza caffeina è una buona idea anche se io cerco di evitare cibi o bevande troppo elaborate chimicamente (anche se oggi è impossibile)
Bgiorno spike, il tuo suggerimento riguardo l'esecuzione degli esercizi mi ha molto motivata e dunque sono andata in palestra
L'istruttore ha però avuto da ridire, nel senso che un esercizio per ogni gruppo gli sembra poco....devo lavorare!!!!!!
Ogni modo ho fatto di testa mia:

riscaldamento cyclette 10' - 70/75 rpm (si scrive così?)
pettorali spinte panca inclinata 3x10 kg 2/3
alzate verticali da seduta schiena dritta 3x10 kg 2
tricipite con bilanciere stretto 3x10 kg 4
adduttori 3x15 kg 15/20
abduttori 3x15 kg 15/20
pulley basso 3x10 kg 15
curl con bilanciere 3X10 kg 5
ho poi aggiunto gli addominali:
addominali con rotary 3+3x15
gomito ginocchio opposto 3+3x20
crunch gambe a 90° 3x20
e a fine sessione:
20' di tapis velocità 7,2 + 10' di tapis velocità 5 in salita al 2%
reclyne x defaticare 5'

ovviamente stasera si ripete, solo che vorrei aggiungere qualche esercizio per i lombari (le iperestensioni consigliate da baiolo ad es.) e qualche altro per l'interno coscia (che so, affondi o squat)....spike cosa ne pensi?
Vecchio
  (#51)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-06-2009, 12:00 PM

claudia...ora non ti disperare

semplicemente non ci siamo capiti, io ho scritto di tagliare quegli esercizi...nel senso che avrei fatto tutti gli altri meno quelli che ti ho scritto
Vecchio
  (#52)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2009, 12:16 PM

Quote:
claudia...ora non ti disperare

semplicemente non ci siamo capiti, io ho scritto di tagliare quegli esercizi...nel senso che avrei fatto tutti gli altri meno quelli che ti ho scritto
oh diooooooooo!!!!!!!!!!!
Ma certo che sto proprio male con la testa, oh!!!
Pensa tu quale errore madornale (la disperazione sfocia in una risata isterica)...che allenamento motivante, pensavo tra me e me durante lo svolgimento...
Ecco perchè l'istruttore diceva "questo non è lavorare!!!! non sei all'altezza di poter fare di testa tua!!!!!"
Allora, procediamo con ordine, stasera ricomincio con tutta la serie postata nei precedenti 3d a meno degli esercizi fatti ieri sera......spike ma non t'è mai venuto in mente di girare le palestre di tutti i tuoi forum discepoli...ok, di tutti è troppo...solo di quelli imbranati cioè solo io mi sa
Vecchio
  (#53)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2009, 12:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Ciao, allora in linea di principio eliminare i latticini e ogni suo derivato e' un suggerimento salutare, in quanto vari studi scientifici hanno dimostrato che il latte vaccino, se ci fossero delle infiammazioni in corso, nn fa altro che aumentarle. Inoltre, anche il buon Veronesi, che non mi troov molto d'accordo in suoi studi, e' anche vegetario, dice di eliminare dalla alimetazione il latte di vacca.

Ci sono diversi sportivi, anche olimpionici, come il figlio del vento, te lo ricordi, era vegetario vegano, e i risultati li ha ottenuti eccome!
Ciao alexsurfer,
non leggere quello che sto per scrivere con tono polemico, sono solo alcune considerazioni riguardo il tuo consiglio:
posso concordare l'eliminazione dei latticini (parliamo di mozzarelle, burrate, stracciatelle ma non ricotta) però il latte di soja, in sostituzione del latte vaccino o caprino, non lo consiglia nessuno (per lo meno questo è quello che so), poichè troppo modificato geneticamente dunque meglio mezzo bicchiere di latte che un bicchiere intero di bevanda trattata
Sono entrata nell'unico negozio bio del posto dove vivo....un pianto!
L'unico alimento naturale a base di soja è il tofu del banco frigo...in resto degli alimenti, come ad es hamburger o polpette, sono, a mio avviso, troppo condite di oli di semi e zucchero!
Preferisco un buon petto di pollo
Per quanto riguarda gli yogurt di soja, ok disponibili ma con frutta e zucchero (e a me lo yogurt al sapore di frutta non piace)
La proprietaria mi ha consigliato, in sostizuine della carne, il seitan...ne vale la pena?
Vecchio
  (#54)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-06-2009, 01:25 PM

claudia non è successo niente per un allenamento...però non fare troppo di testa tua...parlane con l'istruttore, il mio era un suggerimento non significa che sia la cosa migliore
Vecchio
  (#55)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2009, 04:41 PM

Quote:
claudia non è successo niente per un allenamento...però non fare troppo di testa tua...parlane con l'istruttore, il mio era un suggerimento non significa che sia la cosa migliore
Spero di migliorare la lettura dei tuoi interventi, spike....se comincio a capire fischi x fiaschi ci metterò il doppio per avviarmi bene

Questa la mia giornata tra alimentaz e allenamenti:

colazione: 1 tazza di tea verde + 1 uovo sodo + 1 mela
metà mattina: 15 mandorle
pranzo: 1 scatola di lenticchie con mezza zucchina lessa, il tutto condito con 1 cucchiaino di EVO - 1 tazza di tea verde senza caffeina
metà pomeriggio: 1 pesca
h20:30 allenamenti petto/spalle/tricipiti

cyclette 10' x risc
pettorali spinte piana 3x10 kg 2/3
pettorali croci panca piana 3x10 kg 2/3
shoulder press 3x10 kg 5
alzate laterali da seduta schiena dritta 3x10 kg 2
tricipite spinte ai cavi con fune 3x10 kg 5
addominali con rotary 3+3x15
addominali gomito ginocchio opposo 3+3x20
crunch gambe a 90° 3x20
sit up spalliera 3x20
reverse su panca inclinata 3x12
panca lower back 3x12
tappeto velocità 7.2 20'
tappeto velocità 5 in salita 2% 10'
reclyne 5' x sciogliere

esco dalla palestra (distrutta ma contenta) verso le h22/22:30

cena:
tonno al naturale grande + insalata di pomodori + 40gr di farro

Spike mi controlli il pranzo per favore?
Ti sembra giusto solo legumi?
Grazie d'anticipo
Vecchio
  (#56)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-06-2009, 05:07 PM

per la coazione dove sono le fette biscottate?
non un cucchiaino d'olio ma un cucchiaio sia a pranzo che a cena

lo abbiamo scritto quì

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post122273

per quanto riguarda le quantità di frutta secca e di verdura invece lo abbiamo scitto quì

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post122152
Vecchio
  (#57)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-06-2009, 05:08 PM

ma la mia scheda proprio nn ti piaceva eh?
Vecchio
  (#58)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2009, 05:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
ma la mia scheda proprio nn ti piaceva eh?
Ciao baiolo, mica non mi piace la tua scheda....sono davvero novella della sala, ci devo ancora fare il callo....la tua scheda è ottima visto che devo fare tutti i gg circa 30' di allenam x dì ma tu credi che una come me, che non si è mai allenata con gli attrezzi, possa essere in grado di riuscire subito a sostenere quel tipo di sforzo?
Siccome sottolineavi la grande forza di volontà che ci vuole ma, nello stesso tempo, anche la fatica dell'esecuz di questi esercizi, io mi sono bloccata....parliamone però....cosa ne pensi?
Vecchio
  (#59)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-06-2009, 05:35 PM

penso che se inizi graduale tutto si può fare, ma devi avere capito di quali esercizi si parla e devi saperli eseguire bene. il tuo istruttore è disponibile a seguirti?