Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-02-2010, 11:53 AM


non può essere utile ma per adesso lascerei stare...però ricordamelo fra un mesetto che potrei cambiare idea

puoi ripostare la dieta attuale?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#587)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 18-02-2010, 05:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non può essere utile ma per adesso lascerei stare...però ricordamelo fra un mesetto che potrei cambiare idea

puoi ripostare la dieta attuale?
Spike, scusa ma credo di non aver capito bene la tua risposta...è utile ma non per il mom oppure è inutile?

la mia dieta attuale:

colazione - 3 cucchiai di fiocchi d'avena integrale (anzichè 2) + 250gr di latte parz scremato + mezza mela
spuntino - 25 pistacchi (anzichè 20)
pranzo - 300gr di pesce ai ferri o 200gr di legumi lessi o 200gr di carne bianca o 150gr di rossa (compresi pr crudo e bresaola) o 2 uova o 100gr di formaggio o 150gr di ricotta magra + insalata o verdura + 1 EVO
spuntino - come sopra
cena - come il pranzo, ovviamente alimenti a rotazione + 50gr di farro (anzichè 40) se ho fatto pesi

formaggi max 2 volte a settimana, legumi max 2 volte a settimana

sgarri del week end - pizza del sabato sera, cioccolata rigorosamente biologica fondente (senza grassi vegetali o idrogenati e quant'altro), qualche bicchiere di vino rosso

integratori - nessuno

acqua - naturale, 1,5 lt al giorno

tea verde - è da tanto che non lo bevo, m'ha un pò nauseata ma devo riprendere perchè mi faceva bene

Beh, di magnare magno, altro che dieta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#588)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 18-02-2010, 06:07 PM


scusa la domanda, ma non senti fame la mattina con la colazione così?!
te lo chiedo solo perchè io la mattina devo mangiare abbastanza, altrimenti mi innervosisco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#589)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 18-02-2010, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
scusa la domanda, ma non senti fame la mattina con la colazione così?!
te lo chiedo solo perchè io la mattina devo mangiare abbastanza, altrimenti mi innervosisco
ciao taki...per me mangiare così è davvero tanto, giuro!!!!
quando a giugno mi sono iscritta, partivo da una condizione fisica davvero pietosa!
rasentavo l'anoressia...solo nel piatto, però, nel senso che è vero che campavo con sole 2 mele e 2lt d'acqua al giorno ma in comprenso avevo più accumulo di grasso io che una persona che si nutre!!!!
un accumulo di grasso per via dell'assenza totale di massa muscolare che piano piano sto ricostruendo grazie a Spike
attendo il suo ok per le dosi
prima ero nel tuo diario, leggevo quanto la fastidiosa doppia p ti condiziona il sonno.....pur bevendo l'ultimo bicchiere d'acqua alle h20, la notte, anche per me, è una continua gita in bagno!!!!
io incolpo l'età...ma solo per quanto riguarda me, però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#590)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 18-02-2010, 06:33 PM


ahahahah hai detto bene! è una continua gita in bagno ahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#591)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-02-2010, 10:51 PM


nei giorni di non allenamento torniamo a 2 cucchiai di avena e 20 pistacchi per spuntino

poi fai queste correzioni alla carne rossa sempre

120 gr di carne rossa sgrassata (compresa bresaola)
75gr di prosciutto crudo sgrassato

rimaniamo così fino alla prossima pesata (tra una settimana) in cui annoterai oltre al peso anche la variazione
il cla intendevo che può esserti utile ma di aspettare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#592)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nei giorni di non allenamento torniamo a 2 cucchiai di avena e 20 pistacchi per spuntino

poi fai queste correzioni alla carne rossa sempre

120 gr di carne rossa sgrassata (compresa bresaola)
75gr di prosciutto crudo sgrassato

rimaniamo così fino alla prossima pesata (tra una settimana) in cui annoterai oltre al peso anche la variazione
il cla intendevo che può esserti utile ma di aspettare
Spike, sei incredibile....una risposta elle h23 significa davvero essere attaccati come non mai a FU!!!
Procedo con le variazioni (riguardo l'alimentaz) come da suggerimento e ti aggiorno...comincio da oggi stesso

Allenamento di ieri:
come al solito, un misto delle schede di Baiolo ma a questo punto vorrei aggiungere qualche altro esercizio
Quello che varia è l'ordine dell'esecuzione, nel senso che se il giorno prima ho fatto prima lo squat e dopo la lat, il giorno dopo li eseguo al contrario
Spike, volevo un suggerimento riguardo la ripetizione delle serie in generale...sono sempre ferma al x 3x8, negli altri diari leggo di 5x5 seguite da 3x6 ecc, cosa mi consigli a riguardo?
Per cominciare a mettere un pò di massa, quale dovrebbe essere l'esecuzione più breve e intensa così da poter aumentare anche i carichi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#593)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 11:22 AM


non c'è una ricetta, più importante invece è capire i feedback dei tuoi allenamenti attuali: ad esempio quale esercizio ti strema di più? come varia nella settimana? come cambiano le sensazioni con il proseguire delle serie? le ultime ripetizioni sono con margine o sono tiratissime e di esecuzione pessima?

sarebbe il caso che tu parlassi anche di questo ad ogni seduta di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#594)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non c'è una ricetta, più importante invece è capire i feedback dei tuoi allenamenti attuali: ad esempio quale esercizio ti strema di più? come varia nella settimana? come cambiano le sensazioni con il proseguire delle serie? le ultime ripetizioni sono con margine o sono tiratissime e di esecuzione pessima?

sarebbe il caso che tu parlassi anche di questo ad ogni seduta di allenamento
l'esercizio che più mi strema sono i lounges (con manubri da 6kg), sia che li metta all'inizio sia che li metta a metà della seduta è sempre faticosissimo
altro esercizio che faccio a fatica è il lento...2 serie perfette e l'ultima tiratissima quando lo faccio come primo allenamento...3 serie di esecuzione pessima quando lo metto a metà
idem per la lat...posizionato come I° esercizio 3 serie ok, a metà seduta, invece, solo 1 serie perfetta e le altre 2 tirate
no problem con lo stacco, le spinte, il pulley, lo squat, la pressa, il leg, le iperex e gli addominali qualunque sia la collocazione d'ordine (aumento sempre i carichi)
a tutto ciò ho aggiunto le alzate laterali (con manubri da 4kg, in piedi...3x8 faticosissime!!!!), le croci su piana (3x8 niente male con 6kg) e il tricipite su piana con bilancere (3x8 senza peso...che vergogna!!!!!)
da stasera comincio a farci caso più seriamente così ne riparliamo, ogni modo ho notato che aumento i carichi dall'ultimo giorno di ciclo a quello della presunta ovulazione....decorso questo tempo, faccio molta più fatica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#595)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 06:46 PM


fai un sacco di esercizi spazzatura, scusa la franchezza, ma ora come ora le alzate laterali ad esempio non ti sono minimamente utili e le croci potrebbero addirittura darti un atteggiamento inestetico.

perché non ci mettiamo di impegno ad alzare i carichi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#596)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fai un sacco di esercizi spazzatura, scusa la franchezza, ma ora come ora le alzate laterali ad esempio non ti sono minimamente utili e le croci potrebbero addirittura darti un atteggiamento inestetico.

perché non ci mettiamo di impegno ad alzare i carichi?
gulp...spike, a parte le alzate laterali e le croci che elimino subito a partire da questa sera (seguivo le ragazze della palestra...ho fatto di testa mia), quanti e quali sarebbero gli esercizi spazzatura?

dunque dici che le schede di Baio sono più che sufficienti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#597)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 06:59 PM


aspé, l'ultima frase era una proposta, non un rimprovero

mi scrivi per filo e per segno la tua ultima seduta di allenamento con i pesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#598)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 07:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
aspé, l'ultima frase era una proposta, non un rimprovero - uè Spike, tranquillo, non l'ho mica preso come rimprovero, avevo capito

mi scrivi per filo e per segno la tua ultima seduta di allenamento con i pesi?
yes of course...questa è quella di ieri sera:

lounges - 3x8 6kg x braccio
lento manubri - 3x8 6kg
squat - 3x8 22kg
lat - 3x8 25kg
pressa - 3x8 60kg
pulley - 3x8 30kg
leg - 3x8 10kg
spinte piana - 3x8 8kg
iperx 3x8
addominali misti 5x20
tricipiti su piana 3x8 no peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#599)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 07:15 PM


scusa e le croci e le alzate laterali?

tipo lento con manubri 6kg significa 2 manubri da 6? e per le spinte su piana?

lo squat lo fai con il bilanciere? tieni sempre il peso sui talloni, la schiena è sempre iperestesa? scendi sotto il parallelo? quando risali le spalle si alzano insieme al sedere vero? non è che prima azi il sedere e poi le spalle?

che vuol dire tricipiti su piana no peso? che usi solo il bilanciere? ma guarda che il bilanciere ha un peso e va scritto, non è che ad esempio nello squat i 22 sono solo i dischi e non conti il bilanciere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#600)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
scusa e le croci e le alzate laterali?

tipo lento con manubri 6kg significa 2 manubri da 6? e per le spinte su piana?

lo squat lo fai con il bilanciere? tieni sempre il peso sui talloni, la schiena è sempre iperestesa? scendi sotto il parallelo? quando risali le spalle si alzano insieme al sedere vero? non è che prima azi il sedere e poi le spalle?

che vuol dire tricipiti su piana no peso? che usi solo il bilanciere? ma guarda che il bilanciere ha un peso e va scritto, non è che ad esempio nello squat i 22 sono solo i dischi e non conti il bilanciere?
si, ehm, allora, con ordine:

alzate e croci le ho fatte giusto 2 volte, vale a dire 2 sabati fa e ieri
ieri non ricordo bene a che punto della seduta le ho inserite, ogni modo 3x8 con 4kg per braccio le alzate e 3x8 con 6kg per braccio le croci
lo squat, a detta del proprietario della palestra, è perfetto (scendo si sotto il parallelo, ok peso sui talloni e rigorosamente bilanciare), ogni modo posterò il video così ci leviamo ogni dubbio
tricipiti: sono distesa su panca piana e porto il bilanciere scarico (senza dischi....è un bilanciere di quelli leggeri non dritto ma a onde...oh dio non so come descriverlo!!!!) dietro la testa mantenendo i tricipiti fermi...muovo solo le braccia!
per lo squat l'istruttore m'ha detto che sto a 22kg tot...ho 2 dischi da 10 caricati per ogni lato + il peso del bilanciere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0