Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-02-2010, 07:40 PM


oddio un attimo di perplessità.

il bilanciere ez è quello che usi per i tricipiti, sarà sui 5kg

mi sembra impossibile che il bilanciere dello squat pesi solo 2kg....cioè impugnalo nel mezzo e facci le alzate laterali....vuoi dire che pesa la metà del manubrio da 4?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
oddio un attimo di perplessità.

il bilanciere ez è quello che usi per i tricipiti, sarà sui 5kg

mi sembra impossibile che il bilanciere dello squat pesi solo 2kg....cioè impugnalo nel mezzo e facci le alzate laterali....vuoi dire che pesa la metà del manubrio da 4?
me sò incartata sul peso del bilanciere....gulp!
EZ è il nome del bilanciere zig zag?
in effetti è impossibile che il peso del bilanciare che utilizzo per lo squat sia pari a 2kg....non pesa certamente la metà del manubrio dunque a quanto sto se carico 2 diski da 10 per ogni lato?

Venerdì e sabato mi sono allenata...mi hanno soprannominata formica perchè qualcuno rimane "incredulo" nel vedermi, dal basso dei miei quasi 155 d'altezza, fare stacchi, squat e quant'altro in stile marines!
Sabato pome in sala pesi c'erano alcuni ragazzi che si stanno preparado per una gara di body....che mi osservavano; da sempre alterno i miei esercizi facendone uno per la parte bassa e uno per la parte alta ma, secondo loro, dovrei cambiare sistema
Mi hanno consigliato di portare le ripetizioni da 3x8 a 3x10 ma soprattutto di cambiare metodo, nel senso che (parole loro) "spacca le gambe con esercizi no stop uno dietro l'altro (squat, affondi, leg e pressa) e poi spacca la parte superiore (stacchi, lat, pulley, spinte, lento, iperex)"
Pare che in questo modo brucerò di più, mi stancherò di bestia e otterrò un accettabile ipertrofismo che oggi, ad occhio nudo, non si vede
Mi è stato detto di alternare le sedute, tipo 1 giorno solo gambe e l'altro solo up e no all'aerobica se non 20' a fine seduta
Ciao Spike....discutiamone!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 10:00 AM


meglio una fullbody

l'idea della stanchezza non ha niente a che vedere con il consumo calorico...prova a trattenere 3 volte di fila il fiato e dimmi se sei stanca.

tu non devi solo consumare, devi consumare e costruire.

L'idea di una fullbody la vedo quasi sempre vincente soprattutto se si è agli inzi poiché comunque sia il corpo ce la fa a recuperare ma almeno lo alleni più spesso....se tu aternassi parte alta e parte bassa ti assicuro che dimezzeresti la frequenza ma non riusciresti a raddoppiare ne l'intensità ne il volume

che poi il 3x10 sia tutta un'altra cosa rispetto al 3x8 mi fa sorridere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-02-2010, 10:17 AM


Guarda, io per anni ho fatto come ti hanno suggerito i tipi della palestra, cioè un giorno parte alta e un giorno parte bassa con un sacco di esercizi in 3x10 o 3x12.
A me piace molto allenarmi così perchè mi piace avere la sensazione di esaurire tutte le energie dei muscoli, ma se dovessi dire che ho ottenuto dei risultati a livello estetico ti dico di no, o comunque molto meno di quel che si potrebbe pensare.
Devo ammettere che nel frattempo mangiavo a casaccio, molte calorie ma probabilmente poche proteine, e che la frequenza dell'allenamento pesi non era altissima perchè li alterno con l'aerobica (di solito 2 volte a settimana, max 3), per cui forse questo ha inciso negativamente, ma non so quanto.
In più, io riesco a fare così solo se non sono a dieta, ma con quello che mangi tu credo sia piuttosto dura.

Personalmente adesso mi interessa soprattutto dimagrire, ma quando (a Dio piacendo ) avrò raggiunto il mio peso forma vorrei provare a far crescere un po' i muscoli ma cambiando allenamento, visto che questo funziona poco!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-02-2010, 10:53 AM


Infatti, come dice Spike, secondo me il problema maggiore con quel tipo di allenamento è quello della frequenza, a meno che uno non faccia pesi quasi tutti i giorni.
Io che alterno una volta pesi e una volta aerobica finisce che così sui pesi tengo una frequenza che probabilmente è troppo bassa. Forse potrebbe essere sensato un allenamento così se levassi l'aerobica, ma altrimenti anche secondo me sarebbe meglio una full body.
Se invece tu o elimini l'aerobica ( ma dubito ) oppure hai il tempo (e l'energia ) per fare tutte le volte che vai in palestra sia pesi che aerobica allora non rischi di allenare lo stesso muscolo troppo di rado neanche dividendo l'allenamento e secondo me potresti prendere il suggerimento dei tipi in considerazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 11:18 AM


Spike mi conosce davvero come nessun'altro dunque i suoi consigli per me sono legge....ok capo, continuo la fullbody e attendo tuoi suggerimenti su eventuali variazioni alla solita tabella
Desp, come ho detto anche a Taki, sei davvero carina ad affacciarti nel mio diario, a leggere e parlarmi....io, purtroppo, non lo faccio mai...in generale con nessuno degli utenti di FU, mi sento dunque in debito e quindi grazie grazie davvero di cuore per le cose che mi dici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 11:22 AM


claudia ma squat lo fai dentro un rack? cioè vorrei sapere come carichi il bilanciere e se sei in sicurezza.

Il "tick" al bicipite lo hai più risentito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
claudia ma squat lo fai dentro un rack? cioè vorrei sapere come carichi il bilanciere e se sei in sicurezza.

Il "tick" al bicipite lo hai più risentito?
il tick al bicipite continua, senza alcuna sensazione di dolore però....è solo fastidioso all'orecchio, ogni modo, si, continua ma è stabile nel senso che non è nè regredito nè aumentato

l'ignoranza vuole la domanda....cos'è il rack
il bilanciare lo carico dalla postazione fermando i dischi con le viti...e procedo
a fine esercizio, ripongo il bilanciere sulla postazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 06:05 PM


Allenamento di venerdì sera:

squat 3x8 - 20kg e più.....Spike, mò c'ho i dubbi
lento 3x8 - 8kg x braccio
affondi 3x8 con manubri da 6kg x braccio
lat 3x8 - 25kg impugnatura larga
leg 3x8 - 10kg
spinte piana 3x8 - 10kg (wow!!!!)
pressa 3x8 - 60kg
pulley 3x8 - 30kg
tricipiti con bilancere 3x8 - no comment
stacchi 3x8 - 20kg...è come lo squat
iperex 3x8
crunch 5x20



Allenamento di sabato pome:
la base di allenamento è quella di venerdì...ho aggiunto solo 2 piccolissime cose:
un disco da 5kg dietro la testa sia nelle iperex che nei crunch, gomiti larghi;
2 esercizi alla lat, uno con l'impugnatura larga, guardo il dorso delle mani e carico da 25kg, l'altro (ma proprio di seguito) con impugnatura stretta (quanto le spalle), guardo il palmo delle mani e carico da 20kg (sarà stato utile??? boh!!! me l'hanno consigliato quei ragazzi che s'allenavano!)



Questa sera:
aumenterò il carico del leg perchè sto ferma a 10 da troppo...sento di aver rinforzato parecchio queta parte del corpo (prima non arrivavo a 5kg!!!) dunque posso caricare
continuerò i crunch e le iperx con il disco da 5kg dietro la testa, gomiti aperti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 06:13 PM


ok ho capito come stacchi i pesi, ma la domanda è: mettiamo che ti accosci e però ti rendi conto che non ce la fai a tornare su come te la cavi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok ho capito come stacchi i pesi, ma la domanda è: mettiamo che ti accosci e però ti rendi conto che non ce la fai a tornare su come te la cavi?
L'accosciata in difficoltà di risalita (almeno con questi carichi) fino ad ora non m'è capitata (e giuro, scendo sotto il parallelo!)...ho fatto 10 anni di ginnastica artistica e ritmica da bambina (fino ai 14 anni) e quella elasticità m'è rimasta (riesco ancora a fare le spaccate, le ruote e le verticali)...può essere questo il motivo del mio essere così facilitata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 06:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
L'accosciata in difficoltà di risalita (almeno con questi carichi) fino ad ora non m'è capitata (e giuro, scendo sotto il parallelo!)...ho fatto 10 anni di ginnastica artistica e ritmica da bambina (fino ai 14 anni) e quella elasticità m'è rimasta (riesco ancora a fare le spaccate, le ruote e le verticali)...può essere questo il motivo del mio essere così facilitata?
no è così facile perché il carico è facile, però è pericoloso devi trovare un modo di avere delle barre di sicurezza (dai un occhio ai diari degli altri per vedere come fanno) oppure ti serve una persona dietro che ti aiuti in caso di difficoltà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 06:45 PM


guarda il video che hai quì

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post165705

vedi che è dentro un castello e che ha delle barre grigie basse? ecco se lei non dovesse farcela a risalire, appoggerebbe il bilanciere lì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
guarda il video che hai quì

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post165705

vedi che è dentro un castello e che ha delle barre grigie basse? ecco se lei non dovesse farcela a risalire, appoggerebbe il bilanciere lì

aaaaah, ho capito adesso!!!!!
e no, barre grigie basse proprio non ce ne sono dove vado io però quando squotto l'istruttore accanto a me c'è anche perchè lo chiamo e gli dico di starmi vicino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#615)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 06:59 PM


quante volte a settimana ti vuoi allenare con i pesi? fammi presenti se ci sono altri corsi che vuoi seguire e in che giorno sono
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0