Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2009, 05:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per la coazione dove sono le fette biscottate?
non un cucchiaino d'olio ma un cucchiaio sia a pranzo che a cena

lo abbiamo scritto quì

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post122273

per quanto riguarda le quantità di frutta secca e di verdura invece lo abbiamo scitto quì

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post122152
le fette, spike, non ci sono....stamattina non mi andava nulla da mangiare...mi sono sforzata davvero tanto per buttare giù l'uovo e la mela (in realtà ne ho mangiata solo metà)
T'ho detto che da gran mangiona che ero adesso sono praticamente inappetente....mi sforzo davvero tanto per mangiare....sto imparando

Vecchio
  (#62)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-06-2009, 06:54 PM

squat

stacchi rumeni (li puoi fare anche con i manubri)

lento manubri

la pressa è per le gambe.
i consigli per l'organizzazione che posso darti è di cercare di accoppiare esercizi vicini..

x esempio prendi i 2 manubri e li porti vicino al pulley, prendi la panca e la porti vicino al rack dello squat, fai i crunch vicino alla panca x iperestensioni, fai gli stacchi vicino alla panca dove fai il lento ecc.
oppure sposti gli accoppiamenti.
se il leg curl e la lat sono lontani e potresti rimanere fregata, accoppia magari leg e pulley insomma vedi tu,
Vecchio
  (#63)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-06-2009, 07:16 PM

Baiolo, sono senza parole!
Il modo in cui mi state aiutando tutti in questo forum è commovente!
Grazie di cuore davvero!
Stasera voglio provare con la tua, domani ti dico
Vecchio
  (#64)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2009, 11:37 AM

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Baiolo, stasera voglio provare con la tua, domani ti dico
Promessa mantenuta, ieri sera ho lavorato secondo la scheda di Baiolo e mi sono trovata molto bene!
Fortunatamente ho trovato una palestra vuota dunque l'istruttore è stato con me praticamente tutto il tempo!
C'è una cosa che mi infastidisce molto...proporre questo nuovo modo di lavorare a chi non si scervella più di tanto nell'aiutare il cliente....è appunto il caso della scheda che mi era stata proposta...massacrantissima!
Allora ieri ho detto che non avevo tempo a disposizione detto e che volevo fare 1 esercizio per gruppo muscolare; ho fatto finta di andare a caso sulla scelta degli esercizi da svolgere e il commento è stato "contenta tu!"
Dite che sto sbagliando? Ho peccato di presunzione? Per natura sono una persona pacifista, non mi va di discutere, litigare o impormi...ecco perchè dopo il "contenta tu" mi son venuti i rimorsi
Bando alle ciance, sicuramente col tempo aumenterò i carichi (baiolo quanto tempo mi dai?), al momento ho bisogno ancora di socializzare con la stabilità ecc ogni modo sono riuscita ad effettuare l'esecuzione una dietro l'altro con pausee pari quasi a zero!
La cosa fantastica son stati davvero quei 50' totali anzichè 2h!!!!
Nel dettaglio:

inizio h20
10' cyclette rpm 70/75
10' tapis nessuna inclinazione velocità 7,5
squat 3x12 di fila con bastone dietro la nuca
panca piana manubri 3x12 10kg tot (5 da un lato e 5 dall'altro) - l'istrutt mi ha però fatto lavorare col bilanciere...per una migliore stabilità (!)
lat machine 3x12 15kg (sia dietro la nuca che davanti)
leg curl 3x12 10kg (volevo morire)
iperestensioni (lombardi) 3x12 (volevo morire)
crunch (posizione gambe a 90°) 3x20

cena h21:30: insalatone misto di lattuga (1 sana), pomodori (2 grandi), tonno grande e 40gr di farro

Stamattina, appena sveglia, 30' di camminata su tapis di casa e poi colazione: 2 tazze di tea verde decaff (incredibile spike quanto è stato facile "disintossicarsi" dal caffè) + 200gr di yogurt greco 0,1 + 2 cucchiai ()di fiocchi d'avena integrali e 1 frutto
Adesso sto mangiando le mie 10 mandorle....mi sento bene!
Vecchio
  (#65)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2009, 12:07 PM

Allenamento della serata odierna, secondo la scheda di Baiolo:

A1 LUNGES 3X12
A2 PULLEY 3X12

B1 LENTO MANUBRI 3X12 (panca dritta o leggermente inclinata??)
B2 STACCHI RUMENI 3X12

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12
C2 PRESSA 3X12

ovviamente all'inizio aggiungo sempre un pò d'aerobica per il riscaldamento (10' cyclette + 10' tappeto)

Domani ho la lezione di step dunque il prossimo allenamento scheda lo farò sabato pomeriggio e poi lunedì!
Ma domenica che faccio?
Vado di tappeto, squat, flessioni, lombari e addominali a casa?
Vecchio
  (#66)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-06-2009, 12:23 PM

aspettando baiolo intanto ti suggerisco di fare il lento con i manubri da in piedi.

Per domenica farei semplicemente una passeggiata di un oretta
Vecchio
  (#67)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2009, 12:28 PM

Quote:
aspettando baiolo intanto ti suggerisco di fare il lento con i manubri da in piedi.

Per domenica farei semplicemente una passeggiata di un oretta
Buongiorno spike, volevo chiederti come si calcola la bf (leggevo un pò quà e un pò la e tutti in questo forum conoscono questo dato)
Vecchio
  (#68)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-06-2009, 01:01 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...are-la-bf.html

comunque io non ci penserei...per te un numero vale l'altro...l'importante è che vedi dei progressi allo specchio
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2009, 05:05 PM

lento manubrio IDENTICO al video che ho postato.
da seduto (x ora è troppo difficile farlo in piedi), con i palmi delle mani che si guardano.

x quanto riguarda le sedute, ti ricordo che gli ex a1 e a2, b1 e b2, c1 e c2 vanno fatti senza pause tra di loro.
cioè fai una serie di affondi da 12 reps, poi subito dopo 12 reps di pulley, riposi 1 minuto e ripeti altre 2 volte.

x quanto riguarda il peso devi aumentarlo ogni volta. se a questo giro hai fatto tutte le serie da 12 ripetizioni vuol dire che puoi aumentare.

nello squat cerca di scendere abbastanza. cerca + video possibile sul tubo e guardateli x capire bene l'esecuzione e gli errori + comuni.

la panca va bene con manubri. l'istruttore NON TI DEVE TOCCARE MAI durante l'esecuzione, altrimenti non sai quanto ti stia aiutando effettivamente.

per riscaldamento solo 15 minuti di tapis O ellittica. NO bike, recliner, top ecc.
Vecchio
  (#70)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-06-2009, 05:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio

x quanto riguarda le sedute, ti ricordo che gli ex a1 e a2, b1 e b2, c1 e c2 vanno fatti senza pause tra di loro.
cioè fai una serie di affondi da 12 reps, poi subito dopo 12 reps di pulley, riposi 1 minuto e ripeti altre 2 volte.
ottima questa precisazione! dunque ieri cosa ho fatto, ho eseguito le 3 serie da 12 ripetizioni di uno stesso esercizio di fila per poi passare, senza pausa, all'esecuzione di altre 3 serie da 12 dell'esercizio successivo....non pensavo di potermi alternare!
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2009, 05:33 PM

x questo ho precisato
Vecchio
  (#72)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-06-2009, 10:25 AM

Allenamento di ieri sera secondo la scheda di Baiolo:

A1 LUNGES 3X12 (fatti con 2 manubri da 5kg cad. - non riesco a farli benissimo, tendo ad andare troppo avanti col ginocchio rispetto al piede)
A2 PULLEY 3X12 (serie fatte di fila con peso 15kg)

B1 LENTO MANUBRI 3X12 (serie fatte di fila con peso 4kg)
B2 STACCHI RUMENI 3X12 (serie fatte di fila con bilanciere 10kg)

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12 (difficili ma fatti)
C2 PRESSA 3X12 (serie fatte di fila con peso 30kg)

domanda: è possibile sudare così tanto in "soli" 40' di allenamento?
considerazioni in generale: faccio le serie davvero una dietro l'altra senza pausa; gli unici ex dove ho sentito necessità di rallentare sono stati il lento manubri e il crunch inverso su panca; l'ultima serie di qualsiasi esercizio è sempre la più dura
stato fisico: mi gira la testa ogni fine ex
cena: 200gr di petto di pollo + 300gr di insalata mista (pomodori e verza cruda)

colazione di oggi: 200gr di yogurt greco magro 0,1 + 2 cucchiai di avena integrale + 1 pesca + 1 tazza di tea verde deca

sgarri: ieri a pranzo, dopo la mia razione di salmone marinato e 4 zucchine lesse, ho mangiato 1 fetta di anguria e 2 fioroni....mi facevano davvero troppo gola!!!!

per spike: con questo tipo di alimentazione non sento alcun bisogno di gelato (l'unica golosità che mi concedevo fino a prima di seguire la tua linea guida)...grazie spike!
Vecchio
  (#73)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-06-2009, 10:29 AM

Per Baiolo: l'istruttore mi ha osservata durante l'esecuzione degli esercizi, ha riscontrato una lordosi molto accentuata!
L'ha potuta notare durante lo squat e il lento manubri (non riesco a poggiarmi bene allo schienale della panca)
Vecchio
  (#74)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-06-2009, 10:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Allenamento di ieri sera secondo la scheda di Baiolo:

A1 LUNGES 3X12 (fatti con 2 manubri da 5kg cad. - non riesco a farli benissimo, tendo ad andare troppo avanti col ginocchio rispetto al piede)
A2 PULLEY 3X12 (serie fatte di fila con peso 15kg)

B1 LENTO MANUBRI 3X12 (serie fatte di fila con peso 4kg)
B2 STACCHI RUMENI 3X12 (serie fatte di fila con bilanciere 10kg)

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12 (difficili ma fatti)
C2 PRESSA 3X12 (serie fatte di fila con peso 30kg)

domanda: è possibile sudare così tanto in "soli" 40' di allenamento?
considerazioni in generale: faccio le serie davvero una dietro l'altra senza pausa; gli unici ex dove ho sentito necessità di rallentare sono stati il lento manubri e il crunch inverso su panca; l'ultima serie di qualsiasi esercizio è sempre la più dura
stato fisico: mi gira la testa ogni fine ex
cena: 200gr di petto di pollo + 300gr di insalata mista (pomodori e verza cruda)

colazione di oggi: 200gr di yogurt greco magro 0,1 + 2 cucchiai di avena integrale + 1 pesca + 1 tazza di tea verde deca

sgarri: ieri a pranzo, dopo la mia razione di salmone marinato e 4 zucchine lesse, ho mangiato 1 fetta di anguria e 2 fioroni....mi facevano davvero troppo gola!!!!

per spike: con questo tipo di alimentazione non sento alcun bisogno di gelato (l'unica golosità che mi concedevo fino a prima di seguire la tua linea guida)...grazie spike!
gli affondi vanno fatti con un passo decentemente lungo...l'ideale è avere la tibia perpendicolare al terreno, non pensare a sforzare il ginocchio della gamba in avanti...concentrati invece sulla gamba dietro che scende e si rialza

cena di ieri...dove sono i carboidrati? guarda che dopo l'allenamento ci vogliono...poi non lamentarti se ti viene da fare gli sgarri come il cocomero e i fichi a pranzo (non è frutta da mangiare...in ogni caso mai in quel momento)

in tutti questi pasti dov'è invece l'olio? una curiosità come era marinato il salmone?

ok per la colazione
Vecchio
  (#75)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-06-2009, 11:12 AM

Quote:
cena di ieri...dove sono i carboidrati? guarda che dopo l'allenamento ci vogliono...poi non lamentarti se ti viene da fare gli sgarri come il cocomero e i fichi a pranzo (non è frutta da mangiare...in ogni caso mai in quel momento) cacchio il farro!!!!!me ne sono dimenticata spike, giuro! mannaggia a me!!!!

in tutti questi pasti dov'è invece l'olio? 1 cucchiaio messo nell'insalata della cena

una curiosità come era marinato il salmone? ho comprato mezzo salmone fresco e l'ho fatto bolire per 1h30 in una pentola metà acqua e metà aceto; a fine cottura l'ho fatto freddare, l'ho pulito, sfilettato e messo in un contenitore, ricoprendolo d'olio; è uscita una quantità pari a 3 porzioni (10 fettine x porz) e ieri a pranzo ho consumato l'ultima dunque 10 fettine nel piatto scolando l'olio e spremendoci sopra del limone...me lo sento, avrai da ridire, ti ascolto....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione