Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 10:25 AM


a voglia se ho da ridire sulla marinatura: l'olio così non sai gestirtelo...quanto ne hai mangiato? un cucchiaio? 5? 10? come non si deve mangiare il tonno sott'olio per la stessa ragione, come bisogna stare attenti alla cottura (da evitare, tegame, soffritti, tegliate) allora persino quella marinatura non va bene. Sai che potresti aver mangiato il doppio delle calorie previste sgarro escluso?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
a voglia se ho da ridire sulla marinatura: l'olio così non sai gestirtelo...quanto ne hai mangiato? un cucchiaio? 5? 10? come non si deve mangiare il tonno sott'olio per la stessa ragione, come bisogna stare attenti alla cottura (da evitare, tegame, soffritti, tegliate) allora persino quella marinatura non va bene. Sai che potresti aver mangiato il doppio delle calorie previste sgarro escluso?
in tot di cucchiai ne ho messi 3, uno per porzione.....alla cottura ci sto attenta e come, lungi da me fritti, soffritti, tegliate e quant'altro
c'è un modo per recupare oppure mi piango il surplus kcal?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 10:36 AM


allora se hai conteggiato i cucchiai e sapevi che lo avresti mangiato in 3 volte sei stata brava e mi rimangio tutto

occhio a non fare quei discorsi del recupero del surplus calorico...una volta mangiato troppo (ma non era il tuo caso), non compensare mangiando poi di meno...faresti 2 danni. Piuttosto concentrati a non fare sgarri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora se hai conteggiato i cucchiai e sapevi che lo avresti mangiato in 3 volte sei stata brava e mi rimangio tutto

occhio a non fare quei discorsi del recupero del surplus calorico...una volta mangiato troppo (ma non era il tuo caso), non compensare mangiando poi di meno...faresti 2 danni. Piuttosto concentrati a non fare sgarri
ho conteggiato si spike, non a caso, nel mio prec 3d, avevo specificato 3 porzioni, dunque 3 pasti, dunque 3 EVO
sono concentrata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 26-06-2009, 01:25 PM


normale sudare, i miei clienti non pensavano fosse possibile.
mi raccomando bevi durante il WO. in tutte le pause fatti un sorso.

sarebbe carino se riuscissi a fare almeno 1 video per ogni esercizio, così da poterti controllare.

x il lento li trucco è tenere gli addominali sempre leggermente(ma non troppo) contratti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 03:18 PM


Posto già il pranzo odierno, la programmaz di stasera e la cena altrimenti fino a lunedì me ne dimentico:

pranzo: 200gr di polipo lesso (l'ho trovato freschissimo al mercato, pesava 400kg!!!) fatto ad insalata con pomodorini, sedano e cetriolo + 1 cucchiaio EVO
merenda: 1 pompelmo
allenamento: h21 - 1h di total body diviso in 30' di step, 20' di lavoro con elastici e pesetti da 1kg e 10' di addominali
cena: h22:30 max 23 - 150gr di polipo + insalata mista (farro credo di no, non faccio pesi stasera....giusto spike?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 03:25 PM


giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
giusto
ok, grazie 1000 e buon week end
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
normale sudare, i miei clienti non pensavano fosse possibile.
mi raccomando bevi durante il WO. in tutte le pause fatti un sorso.

sarebbe carino se riuscissi a fare almeno 1 video per ogni esercizio, così da poterti controllare.

x il lento li trucco è tenere gli addominali sempre leggermente(ma non troppo) contratti..
ecco cosa non faccio....non bevo durante l'allenamento!!!
hai fatto bene a dirmelo baiolo...le cose che magari sono scontate per gli tanti, io neanche le penso!!!!!
ah una cosa ho dimenticato di dirti...durante l'esecuzione del leg curl di 2gg fa sentivo uno strano attrito all'interno del ginocchio sx....l'istruttore mi ha detto "è normale, dipende dalle articolazioni, riduci il carico da 15 a 10kg" ma io ho continuato con 15kg....ogni modo nessun dolore, solo una fastidiosa sensazione mentre lo eseguivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-06-2009, 04:19 PM


Claudia, un consiglio, in quanto ci sono passato.

Per l'allenamento evita assolutamete esercizi che provocano carichi inutili sulla schiena e cervicale. Se stai seduta tutto il giorno, sulla tua povera schiena gravitano piu di 800kg, quindi mi sembra inutile dover massacrare durante l'allenamento ulteriormente la tua schiena,che al contrario dovrebbe essere rilassata e allungata dopo un giorno di sedentarieta', con esercizi specifici.

lo scopo di allenarsi, per noi principiante, e' quello di proloungare lo stato di benessere negli anni, e inoltre questo dovrebbe essere lo scopo principale di chi ti prepara una scheda.

Evita carichi eccessivi, ed esercizi tipo squat, stacco, lento avanti e dietro, french press....ci sono un sacco di esercizi che ti permettono di ottenre risultati importanti, senza per questo distruggere il tuo corpo e il tuo futuro.

Se vedi il mio diario, eseguendo esercizi considerati basilari, che in realta' non lo sono, mi sono procurato una bella ernia tra c4/c5, che mi ha completamente bloccato.

Ultimo suggerimento evita consulti on line, perche' chi ti deve preparare una scheda deve prima di tutto analizzare la tua conformazione fisica, la tua postura, eventuali squilibri muscolari, e solo dopo prepararti una shceda ad hoc!

Rivolgiti a centri specializzati, dove puoi trovare dei fisiatri che ti seguono in palestra, con una visita preventiva eseguita da medici sportivi, e non semplici istruttori, che con due ore di corso diventano preparatori tecnici.

Mi meraviglio che ci sono dei laureati in scienze motorie che continuano a far fare esecizi dannosi, che devono essere svolti solo da atleti professionisti, con questo senza curarsi del benessere dei propri clienti.

Nella rete ci sono un sacco di statistiche dove si puo' vedere come negli ultimi anni, con lo sviluppo delle palestre, siano aumentati i ricorsi a consulti neurochirurgici.

Per un esempio su esercizi non invalidanti cerca esercizi palestra senza sovracarico schiena.

Ultima Modifica di alexsurfer : 26-06-2009 04:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 26-06-2009, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Claudia, un consiglio, in quanto ci sono passato.

Per l'allenamento evita assolutamete esercizi che provocano carichi inutili sulla schiena e cervicale. Se stai seduta tutto il giorno, sulla tua povera schiena gravitano piu di 800kg, quindi mi sembra inutile dover massacrare durante l'allenamento ulteriormente la tua schiena,che al contrario dovrebbe essere rilassata e allungata dopo un giorno di sedentarieta', con esercizi specifici.

lo scopo di allenarsi, per noi principiante, e' quello di proloungare lo stato di benessere negli anni, e inoltre questo dovrebbe essere lo scopo principale di chi ti prepara una scheda.

Evita carichi eccessivi, ed esercizi tipo squat, stacco, lento avanti e dietro, french press....ci sono un sacco di esercizi che ti permettono di ottenre risultati importanti, senza per questo distruggere il tuo corpo e il tuo futuro.

Se vedi il mio diario, eseguendo esercizi considerati basilari, che in realta' non lo sono, mi sono procurato una bella ernia tra c4/c5, che mi ha completamente bloccato.

Ultimo suggerimento evita consulti on line, perche' chi ti deve preparare una scheda deve prima di tutto analizzare la tua conformazione fisica, la tua postura, eventuali squilibri muscolari, e solo dopo prepararti una shceda ad hoc!

Rivolgiti a centri specializzati, dove puoi trovare dei fisiatri che ti seguono in palestra, con una visita preventiva eseguita da medici sportivi, e non semplici istruttori, che con due ore di corso diventano preparatori tecnici.

Mi meraviglio che ci sono dei laureati in scienze motorie che continuano a far fare esecizi dannosi, che devono essere svolti solo da atleti professionisti, con questo senza curarsi del benessere dei propri clienti.

Nella rete ci sono un sacco di statistiche dove si puo' vedere come negli ultimi anni, con lo sviluppo delle palestre, siano aumentati i ricorsi a consulti neurochirurgici.

Per un esempio su esercizi non invalidanti cerca esercizi palestra senza sovracarico schiena.
Alex grazie davvero per i consigli, mi sono resa conto anch'io di quanta poca professionalità regna in giro, ma questo in generale, non solo nella pratica sportiva!
Ogni modo, ho saputo approfittare del vuoto che regna nella palestra che frequento (la gente da me preferisce passeggiare all'aperto di sti periodi anzichè chiudersi e spingere) e dunque ho l'istruttore della sala pesi quasi a mia disposizione; una persona paziente,(con me ce ne vuole davvero tanta vista l'inesperienza), di sicuro non gli mancano alti e bassi ma in questo somiglia a tutto il resto del mondo (non si può essere impeccabili!!!), quindi capisco se 1 giorno è più attento e 1 giorno lo è meno, se 1 giorno mi segue meglio e un altro non gli va e allora mi regolo, nel senso che quando si distrae lo chiamo "obbligandolo" a correggermi.....ma al momento, visti i carichi blandi che utilizzo, non penso di potermi infortunare più di tanto!
Poi sono novella in sala pesi non nello sport quindi credo di conoscere i miei limiti....con il "bb" (parolone nel mio caso) testerò fin dove posso arrivare!
Buona continuazione per il tuo diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 27-06-2009, 04:02 PM


alex per favore... quelle che dici sono un mare di assurdità.. non fare squat, stacchi o panca xchè stiamo seduti tutto il giorno?

se ti sei fatto male è stata colpa dell'esecuzione sbagliata (come è successo anche a me)o perchè avevi qualche problema precedente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 27-06-2009, 08:53 PM


credo che il problema principale sia che la maggior parte delle persone non è seguita da persone competenti, con un incremento notevole di infortuni dovuti, come ha suggerito in modo pronto baiolo, all'esecuzione scorretta degli esercizi... dunque vi è nelle palestre il ripiego ad attrezzi in cui l'esecuzione conta poco... ma anche i benefici saranno inferiori... non si potrà mai paragonare la leg extension con lo squat!!! però se la leg la fai male rischi una lieve infiammazione, se fai male lo squat POTRESTI farti male seriamente...

Sul fatto di escludere gli esercizi multiarticolari per eccellenza lo vedo alquanto scorretto e senza fondamento... l'unica cosa che mi trovo d'accordo con alexsurfer è il fatto di fare esercizi specifici per la decompressione discale e allungamento... ma questo può e dovrebbe essere fatto Post-WO... peccato che in pochissimi(nessuno???) lo fanno...

p.s. una sfortunata esperienza personale non dovrebbe limitare ed intimorire le altre persone, in quanto le condizioni di caso in caso sono differenti... le persone ( per fortuna...) sono differenti, e il loro modo di reagire agli stimoli è differente... per non contare l'esecuzione...

Quote:
se ti sei fatto male è stata colpa dell'esecuzione sbagliata (come è successo anche a me)o perchè avevi qualche problema precedente.
quoto in toto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 27-06-2009, 09:54 PM


e cmq chiedo un favore a chi è un semplice "amatore": ricordate che c'è gente là fuori che lo fa per lavoro, che vede decine di atleti al mese o forse più, che si aggiorna continuamente.. che vede come lavorano i propri colleghi, quindi ha una visione un po migliore della materia.

a proposito di decompressione discale. MAI FARLA PRIMA DEL WO!! al contrario andrebbero fatti esercizi stile McKenzie..(googolate)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 27-06-2009, 10:03 PM


post-WO... mi avevi fatto sorgere il dubbio che avessi sbagliato nel mio post precedente...

cmq baiolo se il riferimento all'amatore è indirizzato a me ( ho la coda di paglia ) forse dico queste cose perchè nonostante la mia "giovane" età ho incontrato un alto numero di preparatori/allenatori di varie discipline sportive e vari istruttori di palestra, e ti assicuro che in pochi hanno dimostrato la dovuta disponibilità, attenzione,cura, capacità che ritengo fondamentali per una attività in cui un minimo errore può costare caro...(si ritorna agli errori di esecuzione...)

se non era un riferimento diretto a me mi scuso della divagazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0