Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 28-06-2009, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
e cmq chiedo un favore a chi è un semplice "amatore": ricordate che c'è gente là fuori che lo fa per lavoro, che vede decine di atleti al mese o forse più, che si aggiorna continuamente.. che vede come lavorano i propri colleghi, quindi ha una visione un po migliore della materia.

a proposito di decompressione discale. MAI FARLA PRIMA DEL WO!! al contrario andrebbero fatti esercizi stile McKenzie..(googolate)
Limito una sola risposta, per non sporcare eccessivamente il diario della Claudia:

A chi vede decine di atleti al mese, mi piacerebbe sapere a quanti di questi fai fare una analisi posturale, una anamnesi completa di infortuni precedenti, ed eventuale analisi piu approfondite, prima di rifilargli una tabella, come stai facendo con la Claudia che nemmeno hai visto in viso.

Appunto perchè ti rivogli ad amatoriali, e anche tu ti sei fatto male, evitare esercizi molto complessi, come stacco e squat, è la regola basilare, perchè come ben sai Baiolo ognuno è diverso, con struttura ossea e muscolare specifica.

La Claudia non si deve allenare per essere un sollevatore pesi, quindi perchè dargli esercizi specifici, ce ne sono ben altri piu sicuri e performanti per raggiungere il benessere fisico, e non andare da un neurochirurgo tra due o tre anni.

Infine, finchè si sta bene, sempre tutto rose e fiori, ma appena ti succede a te qualcosa allora vedi tutto con altri occhi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 29-06-2009, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
A chi vede decine di atleti al mese, mi piacerebbe sapere a quanti di questi fai fare una analisi posturale, una anamnesi completa di infortuni precedenti, ed eventuale analisi piu approfondite, prima di rifilargli una tabella, come stai facendo con la Claudia che nemmeno hai visto in viso.

Appunto perchè ti rivogli ad amatoriali, e anche tu ti sei fatto male, evitare esercizi molto complessi, come stacco e squat, è la regola basilare, perchè come ben sai Baiolo ognuno è diverso, con struttura ossea e muscolare specifica.
Non mi piacciono accuse e diti puntati contro chi o cosa quindi, per cortesia, se dovete continuare la discussione, uscite dal mio diario!
Voglio sottolineare ad Alex che Baiolo non mi ha puntato alla testa una pistola, non mi ha minacciata dicendomi "o fai la mia scheda o ti ammazzo", dunque se mi sono rivolta al forum per chiedere consigli è chiaro che il forum ha risposto ma solo suggerendo non obbligando.....sta a me ponderare e valutare ma questo è un "problema" mio!
Ti ho già ringraziato per i consigli ma la preoccupazione a questi livelli mi sembra eccessiva!
Torno a ripetere, al momento ho qualcuno che in palestra mi segue, quel qualcuno che mi aveva stilato la classica scheda da far fare alle ragazze, massacrandomi per circa 2h!!!!!!
E nella sua scheda gli squat, gli stacchi e quant'altro non mancavano!!!
Baiolo ha fatto un ottimo sunto, così da farmi sostare non più di 50'
Spero di aver chiuso la controversia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 29-06-2009, 10:27 AM


Ok Claudia, ti chiedo scusa, ti faccio i miei auguri.

Ti chiedo di fare una analisi: leggiti i vecchi diari, ancora presenti, e dimmi quanti di quelli che facevano stacco e squat, negli ultimi tre anni, continuano ancora ad aggiornare proprio diario.

PS: anch io ero contento come te, sicuro, deciso, pero' quando ti svegli una mattina, e ti accorgi che le tue gambe, le tue braccia, sono quasi immobili, poi ne riparliamo.

Ultima Modifica di alexsurfer : 29-06-2009 10:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 29-06-2009, 04:43 PM


Aggiornamento: venerdì sera l'allenamento prettamente aerobico mi ha molto soddisfatta!
1h di movimento continuo a ritmo di musica mi ha scaricata molto....peccato però che si è trattato dell'ultima lezione!
Come "integro" adesso?
Mi mancherà molto non poter "saltare" sullo step...arrivederci a settembre!
Il rientro a casa mi piaceva come idea solo perchè avevo un appettito mai avuto così dopo ogni fine sessione....scusa spike ma l'alimentazione suggerità potrebbe aver accellerato il mio metabolismo?
Sabato, ahimè, non sono riuscita ad andare in palestra; la mattina ho fatto colazione dopo un prelievo di sangue...una fame!!!! Però son stata brava e dunque:
1 tazza di green tea
1 uovo sodo
1 galletta di farro integrale (non avevo le fette biscottate)
1 pesca
a pranzo:
1 hamburger preparato da me (con 150gr di carne di vitello trita + 1 cucchiaino di parmigiano e 1 uovo)
1 insalata di cetrioli e pomodori
a merenda:
10 mandorle
a cena:
1 pizza margherita....che mi ha appesantita una cifra!!!!
Dopo cena ho camminato 1h ma, nonostante ciò, ieri mattina mi sono svegliata davvero appesantita!!!!

Spike, cosa mi succede????
Comincio a non tollerare la pizza del sabato????

E allora mi sono messa sul tappeto e ho fatto 45 min di cardio, alternandomi in 10' di camminata velocità 5,5 e 10' di corsa velocità 7,5
Credo che la prox volta sarà meglio fare 5' di camminata e 10' di corsa visto che 10' di camminata rallentano troppo i battiti (accetto suggerimenti)
La colazione l'ho fatta dopo l'allenamento
1 tazza di tea verde
5 prugne
pranzo (ahimè, il compleanno di mia mamma!!!!!):
1 melanzana riepiena
1 coscia di pollo
1 mezza fetta di torta
merenda:
niente
cena:
1 insalata mista

Divorata dai sensi di colpa, ieri sera mi sono rimessa sul tappeto...1h di camminata, velocità 5,5 +
3x12 squat
3x12 affondi alternati
3x12 lombari
3x20 addominali gambe 90°

Spike, già immagino la furia....ogni modo volevo chiederti:
hamburger fatta in casa come l'ho fatta io 150gr può andare?
40gr al giorno di parmigiano come break mattutino o pomeridiano (sai quei tocchetti che si vendono al supermercato?) posso concedermeli a pranzo o a cena o come break al posto di qualcos'altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 29-06-2009, 07:39 PM


...a proposito di decompressione della colonna, ecco un link:
Attività fisica e dolore lombare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 29-06-2009, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Voglio sottolineare ad Alex che Baiolo non mi ha puntato alla testa una pistola, non mi ha minacciata dicendomi "o fai la mia scheda o ti ammazzo", dunque se mi sono rivolta al forum per chiedere consigli è chiaro che il forum ha risposto ma solo suggerendo non obbligando.....sta a me ponderare e valutare ma questo è un "problema" mio!
questo mi sembra sufficiente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Aggiornamento: venerdì sera l'allenamento prettamente aerobico mi ha molto soddisfatta!
1h di movimento continuo a ritmo di musica mi ha scaricata molto....peccato però che si è trattato dell'ultima lezione!
Come "integro" adesso?
Mi mancherà molto non poter "saltare" sullo step...arrivederci a settembre!
Il rientro a casa mi piaceva come idea solo perchè avevo un appettito mai avuto così dopo ogni fine sessione....scusa spike ma l'alimentazione suggerità potrebbe aver accellerato il mio metabolismo?
Sabato, ahimè, non sono riuscita ad andare in palestra; la mattina ho fatto colazione dopo un prelievo di sangue...una fame!!!! Però son stata brava e dunque:
1 tazza di green tea
1 uovo sodo
1 galletta di farro integrale (non avevo le fette biscottate)
1 pesca
a pranzo:
1 hamburger preparato da me (con 150gr di carne di vitello trita + 1 cucchiaino di parmigiano e 1 uovo)
1 insalata di cetrioli e pomodori
a merenda:
10 mandorle
a cena:
1 pizza margherita....che mi ha appesantita una cifra!!!!
Dopo cena ho camminato 1h ma, nonostante ciò, ieri mattina mi sono svegliata davvero appesantita!!!!

Spike, cosa mi succede????
Comincio a non tollerare la pizza del sabato????

E allora mi sono messa sul tappeto e ho fatto 45 min di cardio, alternandomi in 10' di camminata velocità 5,5 e 10' di corsa velocità 7,5
Credo che la prox volta sarà meglio fare 5' di camminata e 10' di corsa visto che 10' di camminata rallentano troppo i battiti (accetto suggerimenti)
La colazione l'ho fatta dopo l'allenamento
1 tazza di tea verde
5 prugne
pranzo (ahimè, il compleanno di mia mamma!!!!!):
1 melanzana riepiena
1 coscia di pollo
1 mezza fetta di torta
merenda:
niente
cena:
1 insalata mista

Divorata dai sensi di colpa, ieri sera mi sono rimessa sul tappeto...1h di camminata, velocità 5,5 +
3x12 squat
3x12 affondi alternati
3x12 lombari
3x20 addominali gambe 90°

Spike, già immagino la furia....ogni modo volevo chiederti:
hamburger fatta in casa come l'ho fatta io 150gr può andare?
40gr al giorno di parmigiano come break mattutino o pomeridiano (sai quei tocchetti che si vendono al supermercato?) posso concedermeli a pranzo o a cena o come break al posto di qualcos'altro?
per l'organizzazione del cibo stai diventando brava e sei anche brava a cercare alternative alla tua alimentazione di base, facendoti così una cultura e capendo cosa vale e quanto vale per nutrirsi. Il tuo amburgher va benissimo però in un pasto così non devi (se lo hai fatto niente di male) aggiungere il cucchiaio d'olio...se lo vuoi aggiungere parti con 100gr di carne trita ed il resti invariato)

il parmigiano come spuntino per adesso no, puoi usarlo nel pasto ma te lo sconsiglio, sfama poco rispetto alle calorie che ha: dovresti togliere la carne in favore di 40gr di parmigiano a pasto...secondo me non conviene, ma fai tu, in ogni caso non più di un pasto al giorno e non più di tre volte la settimana

per quanto riguarda il compleanno della mamma capisco l'eccezionalità (basta che tu definisca cosa è eccezionale perché se hai 100 compleanni-matrimoni e compagia bella in un anno non sono eccezioni)...impara in questi a casi a gestire le quantità

l'errore palese però è stato a cena: perché hai mangiato solo l'insalata? non c'era solo verdura vero? non punirti se hai fatto uno sgarro non so più come dirtelo.

La regola vale anche ed ancora di più per l'alenamento: rispetta il programma! Non cominciare ad allenarti un giorno in più perché hai mangiato un po' di più....rispetta il programma! Se quando trarrai delle conclusioni ( a proposito devi darti una scadenza con un obiettivo minimo...che so la perdita di un etto alla settimana per esempio) non ti soddisferanno allora aggiusteremo il programma. Fino ad allora: rispetta il programma, senza sensi di colpa, lascia che le cose vadano da sè nel settore alimentare e di attività fisica, concentrati invece a modulare il resto della tua vita...altrimenti ti ritrovi a pensare 24 ore su 24 a qualche chilo di troppo....e checcavolo ci sono cose più divertenti...tanto poi a pensarci o non pensarci non cambia niente, se rispetti il programma

Ultima Modifica di spike : 30-06-2009 09:39 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per l'organizzazione del cibo stai diventando brava e sei anche brava a cercare alternative alla tua alimentazione di base, facendoti così una cultura e capendo cosa vale e quanto vale per nutrirsi. Il tuo amburgher va benissimo però in un pasto così non devi (se lo hai fatto niente di male) aggiungere il cucchiaio d'olio...non l'ho aggiunto

l'errore palese però è stato a cena: perché hai mangiato solo l'insalata? perchè non avevo fame!
non c'era solo verdura vero? non punirti se hai fatto uno sgarro non so più come dirtelo - non mi stavo punendo, spike...non avevo davvero fame

La regola vale anche ed ancora di più per l'alenamento: rispetta il programma! Non cominciare ad allenarti un giorno in più perché hai mangiato un po' di più....rispetta il programma! ok

Se quando trarrai delle conclusioni ( a proposito devi darti una scadenza con un obiettivo minimo...che so la perdita di un etto alla settimana per esempio) non ti soddisferanno allora aggiusteremo il programma - e di questo volevo parlarti!
Secondo te che scadenza devo darmi? Tieni a mente che sono a "regime" più o meno da 10gg

concentrati a modulare il resto della tua vita...altrimenti ti ritrovi a pensare 24 ore su 24 a qualche chilo di troppo....quanto è vera questa affermazione!!! molto spesso (troppo) mi fermo a pensare a cosa mangiare, a quanto mangiare e a come allenarmi...vabè, sono normali "paranoie" dell'inizio
Bgiorno Spike, grazie come sempre per la precisione
Leggevo qua e la nel forum di questi semi di lino che spesso consigliate di aggiungere non dico in ogni dove ma quasi.....credi sia troppo prematuro per me cominciare ad utilizzarli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 11:19 AM


fai una ricerca sul forum sull'uso dei semi di lino...in alternativa potresti prendere dell'olio di lino da sostituire in parte all'olio extravergine d'oliva...dico in parte perché un cucchiaino al giorno ti è sufficiente.

per gli obiettivi ti consiglio di pesarti ogni settimana lo stesso giorno alla solita ora (meglio la mattina prima di colazione dopo essere andata in bagno) e fare una vautazione mese per mese....meno no perché il ciclo mestruale può influenzare all'apparenza certi risultati. Utili sono anche delle foto...guarda nel diario di taki come farle...se poile vuoi postare o no dipende da te, l'importante è che le hai tu per paragonarle a quelle successive
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per gli obiettivi ti consiglio di pesarti ogni settimana lo stesso giorno alla solita ora (meglio la mattina prima di colazione dopo essere andata in bagno) e fare una vautazione mese per mese - bene, comincio da sabato 4 luglio
....meno no perché il ciclo mestruale può influenzare all'apparenza certi risultati - spike mi suggerirai come "ingannare" la voglia di buttarsi sui carbo, classico sintomo premestruale?
Utili sono anche delle foto...spero di farmi coraggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
...a proposito di decompressione della colonna, ecco un link:
Attività fisica e dolore lombare
ciao Undertaker, benevenuto nel mio diario!
grazie per il link, ottimo suggerimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 12:03 PM


quando avrai preso dimestichezza con il tuo regime aimentare imparerai anche a ciclizzare i carboidrati, per ora usa il metodo verdura....mangia più verdura di stagione quando hai strane voglie, questo ti tapperà la fame ma ti darà anche micronutrienti in più di cui hai l'esigenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 12:06 PM


Sunto della giornata di ieri:

colazione: 1 tazza di green tea senza zucchero + 250gr di yogurt + 2 cucchiai di avena + 1 pesca
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 200gr di fiocchi di latte + insalata di fagioli con 1 cucchiaio d'olio
metà pomeriggio: 1 pesca + 1 caffè d'orzo no zucchero
Allenamento di ieri sera h20 - Baiolo non ti incavolare please (ho fatto un fritto misto assurdo! Tutto ciò non ha alcuna spiegazione ma mi ero fissata su gambe e addome!)

45' di tappeto alternando 4' di camminata e 4' di corsa
SQUAT 3X12
LUNGES 3X12
FLESSIONI 3X12

IPERESTENSIONI 3X12
CRUNCH 3X20


cena: della verza bollita e condita con 1 cucchiaio d'EVO a crudo + 1 scatola di tonno grande

sgarro: sono andata a dormire verso le h 23:30, mi sentivo molto piena solo che stanotte mi sono svegliata...avevo fame!!!!
sarà che ieri ho avuto mal di testa tutto il giorno, sarà che boh non ho idea, beh mi sono dovuta alzare....ho mangiato 1 pugno di ciliegie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-06-2009, 12:27 PM


prima cosa i legumi sono alternativi alla carne o formaggi o uova...una scatola al massimo 2 volte la settimana. Se ne hai mangiati pochi va bene lo stesso, l'importante è che non siano un bidone...e poi qualsiasi cosa metti nell'insalatona non deve minimamente limitare la quantità di verdura.

lo sgarro son sicura che era nervoso...allora 2 cose:

1) regolarizzando la dieta ne avrai meno bisogno ma devi cercare di combatterli e di non lasciarti andare
2)devi stare tranquilla trovare un buon riposo, non è possibile che sopprimi l'agitazione cercando di farti del danno (cioè mangiando più di quanto ti occorre)...idem devi cercare di non lasciarti andare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 30-06-2009, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
ciao Undertaker, benevenuto nel mio diario!
grazie per il link, ottimo suggerimento
cmq come ti suggerivo evita assolutamente questi esercizi prima o durante l'allenamento. al massimo falli dopo, ma sinceramente io lascerei perdere proprio, a meno che tu faccia un lavoro manuale pesante IN PIEDI o cmq stia maggior parte della giornata in piedi, soprattutto con i tacchi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0