Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 08-07-2009, 04:08 PM


allora? quando riniziamo con gli allenamenti seri?

daje nn farti prendere la mano..
te le sei fatte le foto di confronto?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 08-07-2009, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
allora? quando riniziamo con gli allenamenti seri?

daje nn farti prendere la mano..
te le sei fatte le foto di confronto?
Maestro che piacere rileggerti!!!!
Ricomincio questa sera e non vedo l'h, mi tocca la scheda

A1 SQUAT 3X12, no rest
A2 PANCA PIANA MANUBRI 3X12, 2 min rest

B1 LAT MACHINE 3X12
B2 LEG CURL 3X12

C1 IPERESTENSIONI 3X12 (lombari)
C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X20


Pensi possa bastare dopo 5gg di pausa oppure incremento con qualcos'altro?

Le foto...ehm, no, non le ho fatte.....rimando di un paio di settimane visto che nei 5gg fuori porta ho dato il peggio....



Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 08-07-2009, 07:37 PM


no va bene così, la scehda è quella. vedi piuttosto se riesci ad aumentare i carichi mantenendo la TECNICA DI ESECUZIONE CORRETTA.

per quanto riguarda la velocità degli esercizi deve essere questa. negativa 4 secondi e positiva 1 secondo.

per esempio nello squat scendi in 4 e sali in uno, nella panca idem, nella lat il contrario, scendi in 1 e sali in 4 ecc. così x tutti gli ex
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 09-07-2009, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
no va bene così, la scehda è quella. vedi piuttosto se riesci ad aumentare i carichi mantenendo la TECNICA DI ESECUZIONE CORRETTA.

per quanto riguarda la velocità degli esercizi deve essere questa. negativa 4 secondi e positiva 1 secondo.

per esempio nello squat scendi in 4 e sali in uno, nella panca idem, nella lat il contrario, scendi in 1 e sali in 4 ecc. così x tutti gli ex
Riassunto di ieri 08/07/09
colazione: 250gr yogurt bio soja + 2 cucchiai avena integrale + pesca + green te
metà mattina: 1 pesca
pranzo: 200gr di petto di pollo alla griglia + insalata di carciofi condita con 1 EVO e pepe q.b.
metà pom: 10 mandorle

allenamento (totale 45min):
A1 SQUAT 3X12
A2 PANCA PIANA MANUBRI 3X12 con manubri da 6gk x ogni braccio

B1 LAT MACHINE 3X12 15kg
B2 LEG CURL 3X12 5kg (avverto fastidio al cavo pupliteo)

C1 IPERESTENSIONI 3X12 (mi son dovuta fermare un pò tra una serie e l'altra...è questo un esercizio che mi da un pò di fastidio alla lordosi durante l'esecuzione)
C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X20 - no swiss ball in palestra dunque ho eseguito i crunch con i piedi fermi al 3° gradino della spalliera


cena: 200gr di fiocchi di latte + insalata mista con 1 EVO + 40gr di farro

Non vedevo l'h di ricominciare l'attività in plaestra, mi sento molto più "vicina" aalle macchine della sala pesi e molto più sicura riguardo l'esecuzione in generale di tutti gli esercizi
Questa mattina non avverto dolori muscolari (dovevo???)
Gli squat mi riescono bene, idem gli affondi (ho imparato a mantenere il ginocchio nella sua posizione in entrambi gli esercizi), insomma, a dirla tutta, dovevo iscrivermi prima in questo forum....avrei avuto più tempo per allenarmi davvero bene
E anche se per l'ennesima estate (cioè questa) confermerò il mio scendere in spiaggia con costume intero, fa nulla, non mollo....mi rifaccio l'anno prossimo

x baiolo: grazie per il suggerimento riguardo la velocità, aspetto tuo consiglio su cosa fare questa sera visto che la palestra è chiusa; io avrei pensato 45'max60' di tappeto in fascia lipolitica (camminando perchè a correre non ce la faccio) + vari addominali




Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-07-2009, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
E anche se per l'ennesima estate (cioè questa) confermerò il mio scendere in spiaggia con costume intero, fa nulla, non mollo....mi rifaccio l'anno prossimo
bravissima, io ci credo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 09-07-2009, 01:20 PM


che peso hai usato nello squat?

ce la fai a farti alcuni video dell'esecuzione degli esercizi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
che peso hai usato nello squat?

ce la fai a farti alcuni video dell'esecuzione degli esercizi?
Purtroppo nello squat non utilizzo alcun peso perchè mi sento ancora debole per il multipower (non riuscire a fare 3 serie di fila); ho utilizzato solo e sempre un bastone dietro la nuca (che mi ha permesso di imparare come scendere) ma dalla settimana prox andrò col macchinario

NB stamattina accuso i famosi DOMS (possibile dopo 2gg????), all'altezza del petto alto e delle ascelle x via delle spinte manubri piana e all'altezza dei quadricipiti x via degli squat

L'allenamento di questa sera sarà:

A1 LUNGES 3X12
A2 PULLEY 3X12

B1 LENTO MANUBRI 3X12
B2 STACCHI RUMENI 3X12

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X20
C2 PRESSA 3X12


Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 10:02 AM


Aggiornamento del 09/07/09

colazione: 250gr yogurt bio soja + 2 cucchiai avena integrale + pesca + green te
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 250gr di carpaccio condito con limone e pepe q.b. + bietole lesse con 1 EVO
metà pom: 1 pesca
allenamento (totale 45min):
solo camminata su tappeto, velocità 5.7 x 20' in piano + velocità 6 x 20' in pendenza al 3% + 5' velocità 5 in piano

cena: 100gr di ricotta magra + bietole lesse con 1 EVO


Misurazioni di stamattina 10/07/09 appena sveglia (tra 1 settimana dovrei avere il ciclo dunque potrebbe essere che misuraz e peso di oggi comprendano il leggero gonfiore) - nonostante non ci siano stati cambiamenti evidentissimi, mi sento e mi vedo molto meglio rispetto ad 1 mese fa - mi vedo più compatta, meno molliccia insomma....e ritenzione idrica quasi inesistente!!!!

peso di 1 mese fa - kg 52.5
peso attuale - kg 52.5

giro coscia di 1 mese fa - 53
giro coscia attuale - 51

punto vita di 1 mese fa - 75
punta vita attuale - 73

fianchi di 1 mese fa - 86
fianchi attuali - 90 (!!!!!!!)...ma allora sto davvero trasformandosi in pera

misure invariate dal mese scorso ad oggi:
seno - 90
caviglia - 20
polso - 14
polpaccio - 34

x spike: per il pranzo di oggi avrei deciso di mangiare legumi (non li mangio da tanto) e quindi ho comprato il barattolo dei ceci BIO (acqua, sale, ceci)
domanda: come mi regolo circa la quantità? devo mangiarli tutti? (saranno circa 230gr!)

sono quasi pronta x le foto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 10-07-2009, 10:13 AM


lo squat lo devi fare libero non al multipower.
mi raccomando
è la stessa cosa che farlo con il bastone. solo che con più peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
lo squat lo devi fare libero non al multipower.
mi raccomando
è la stessa cosa che farlo con il bastone. solo che con più peso
bene, bene, bene....a dirla tutta a me l'idea di utilizzare il multipower mi metteva n'ansia
senti baiolo, com'è possibile che non raggiungo la soglia lipolititca in 45' di camminata come quella fatta ieri?
i battiti oscillavo dagli 80 in pianura ai 105 in salita
di correre, credimi, davvero non ce la faccio ma se camminnare non mi serve a nulla qualcos'altro dobbiamo inventarci nei gg no palestra
è normale avere i doms dopo 2gg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 12:06 PM


allora per quanto riguarda ieri hai mangiato un po' troppa carne (non passare le 200), in compenso hai mangiato poca ricotta( se è di mucca va bene 120-150)...sono piccoli cambiamenti che in realtà non ti compotano nulla. L'importante è che tu ne sia cosciente e che questa cosa non ti prenda la mano e arrivi a cifre assurde.

Si un barattolo di legumi va benissimo: quando li scoli passali su un cola pasta e mettili sotto l'acqua per sciacquarli dei quintali di sale...se ti fanno un po' di schiuma è normale.

i doms sono soggettivi...averli 2 giorni dopo rientrea nella completa normalità

ma che significa che non puoi correre? hai problemi di deambulazione o si tratta di fatica? perché se è la seconda ma questo ti fa stare in fascia lipolitica devi fare così! Credo che non ti occorra una grande corsa...io per andare in fascia quasi trascino i piedi...dai ce la puoi fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 12:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora per quanto riguarda ieri hai mangiato un po' troppa carne (non passare le 200), in compenso hai mangiato poca ricotta( se è di mucca va bene 120-150)...avevo comprato la carne x il carpaccio pensando bene di consumarla in 2 volte ma così non è stato; visto che oramai era in frigo da troppi gg, l'ho dovuta consumare tutta (che nausea!!)
la ricotta, si, era di mucca

ma che significa che non puoi correre? hai problemi di deambulazione o si tratta di fatica? la seconda, spike....sarà la stagione ma proprio non ce la faccio, sento le gambe pesanti 'na cifra!
io per andare in fascia quasi trascino i piedi...dai ce la puoi fare...questo si che è un ottimo suggerimento
grazie spike!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 10-07-2009, 06:31 PM


Non penso di aver realizzato un super diario, alla fine non c'ho messo nulla di che.....ma cosa sono queste 5 stelline di valutazione del mio diario???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 11:06 AM


Riassunto del 10-11 e 12 luglio 09:

10/07:
colazione: 1 uovo sodo + 1 galletta di farro + 1 pesca + 1 green tea
metà mattina: 10 mandorle + 1 spremuta di arance fresche no zucchero (compleanno di una collega; al bar no tea verde....ho optato x spremuta!)
pranzo: 230gr di ceci + 1 cucchiaio EVO + insalata mista
metà pomeriggio: 1 pesca

allenamento:

A1 LUNGES 3X12 - pesi da 6kg x lato
A2 PULLEY 3X12 - 15kg

B1 LENTO MANUBRI 3X12 - manubri da 5kg
B2 STACCHI RUMENI 3X12 - manubri da 6kg

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X20
C2 PRESSA 3X12 - 30kr

cena: 120gr ricotta di mucca + insalata mista con 1 EVO + 40gr di farro

11/07:
colazione: 1 uovo sodo + 1 galletta di farro + 5 prugne (caloriche?) + 1 tazza di tea
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: zucchine lesse con olio, pepe e 1 EVO + 150gr di gamberetti sgusciati al forno no olio
metà pomeriggio: 1 tazza di tea no caffeina + 1 pesca
cena: 1 pizza margherita + 1 birra piccola (sgarro!!)

dopo cena, passeggiata da 1h

12/07:
colazione: 250gr di yogurt di soja + 2 cucchiai di avena integrale + 1 green tea + 1 pesca
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 200gr di pettola di vitello + zucchine con olio, pepe e 1 EVO + 3 cucchiaini di gelato ()
metà pomeriggio: 1 green tea decaffeinato + 1 pesca
cena: 120gr di ricotta di mucca + insalata mista con 1 EVO

corsa da 45' in fascia lipolitica

Due osservazioni:

1) nonostante non mi piacciano, sto preferendo le mandorle a tutto il resto della frutta secca perchè sono le uniche che trovo naturali, senza essere state tostate prima....e' una scelta giusta oppure una mia fissazione?

2) mi si è rotta la bilancia, dunque sabato ne ho comprata un'altro; sorpresa, scropro ieri mattina e stamattina di andare 51kg e non 52,5!!!!!
Ovviamente la conferma me la darà la pesa di una terza bilancia....ho bisogno della prova del 9!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Riassunto del 10-11 e 12 luglio 09:

10/07:
colazione: 1 uovo sodo + 1 galletta di farro + 1 pesca + 1 green tea
metà mattina: 10 mandorle + 1 spremuta di arance fresche no zucchero (compleanno di una collega; al bar no tea verde....ho optato x spremuta!) fa nulla per una volta se però lo sapevi avresti dovuto evitare la frutta secca (in ogni caso la spremuta non zuccherata va bene, il succo di frutta no)
pranzo: 230gr di ceci + 1 cucchiaio EVO + insalata mista
metà pomeriggio: 1 pesca

allenamento:

A1 LUNGES 3X12 - pesi da 6kg x lato
A2 PULLEY 3X12 - 15kg

B1 LENTO MANUBRI 3X12 - manubri da 5kg
B2 STACCHI RUMENI 3X12 - manubri da 6kg

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X20
C2 PRESSA 3X12 - 30kr

cena: 120gr ricotta di mucca + insalata mista con 1 EVO + 40gr di farro

11/07:
colazione: 1 uovo sodo + 1 galletta di farro + 5 prugne (caloriche?) + 1 tazza di tea meglio la frutta secca anziché essiccata (a meno di problemi intestinali) la quantità giusta comunque erano 2 prugnemetà mattina: 10 mandorle
pranzo: zucchine lesse con olio, pepe e 1 EVO + 150gr di gamberetti sgusciati al forno no olio quà forse non mi tornano i conti...che vuol dire zucchine lesse con olio? mi sa che ad olio sei andata oltre 1 cucchiaio totale? I gamberetti puoi mangiarne anche di più(200-250), l'importante non più di una volta a settimana
metà pomeriggio: 1 tazza di tea no caffeina + 1 pesca
cena: 1 pizza margherita + 1 birra piccola (sgarro!!) (ahiahiahi)

dopo cena, passeggiata da 1h

12/07:
colazione: 250gr di yogurt di soja + 2 cucchiai di avena integrale + 1 green tea + 1 pesca
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 200gr di pettola di vitello + zucchine con olio, pepe e 1 EVO + 3 cucchiaini di gelato () visto che era domenica, il vero sgarro non sono i cucchiaini di gelato (così va bene) ma le mandorle a metà mattinata che potevi saltare dato che già sapevi che a pranzo qualcosa di male facevi (vero?)metà pomeriggio: 1 green tea decaffeinato + 1 pesca
cena: 120gr di ricotta di mucca + insalata mista con 1 EVO

corsa da 45' in fascia lipolitica ma la domenica non era di riposo...o hai corso perché credevi di aver mangiato troppo?
Due osservazioni:

1) nonostante non mi piacciano, sto preferendo le mandorle a tutto il resto della frutta secca perchè sono le uniche che trovo naturali, senza essere state tostate prima....e' una scelta giusta oppure una mia fissazione?
brava meglio la frutta non tostata: ma le noci, le nocciole, i pinoli non tostati si trovano comunque
2) mi si è rotta la bilancia, dunque sabato ne ho comprata un'altro; sorpresa, scropro ieri mattina e stamattina di andare 51kg e non 52,5!!!!!
Ovviamente la conferma me la darà la pesa di una terza bilancia....ho bisogno della prova del 9!
aspettiamo la prova del 9...in ogni caso ora fa fede la nuova bilancia ed è da quel 51 che devi prendere le misure
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0