![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario Claudia@mimmolino: la domanda è un po' troppo specifica ne senso che va valutato di che tipo di lordosi si tratta ma semplificando la spina ha una struttura a lordosi per efficienza, ed appiattirla per contrastare un eventuale iperlordosi diventa difficile da valutare, comunque non è solo un fatto di postura ma anche di tensione muscolare: una lordosi attiva può anche essere conservativa nel senso che si cerca dimantenere quella naturale senza esaltarla ma tirando e contrastando le altre forze. Magari l'attenzione va fatta soprattutto con il bilanciere (nel military) dal momento in cui si vuol chiudere un peso quasi al limite: a quel punto ci vuole cervello per non trasformare una iperlordosi in un semplice sostegno andando a ricercare un donnoso contatto tra i processi spinosi[/quote] Allora: se un soggetto iperlordotico, quindi putacaso con una lordosi superiore ai 50°, decidesse di eseguire il military press, deve cercare in ogni caso di mantenere la sua curvatura originale, che per lui risulta la più funzionale, senza cercare una lordosi conservativa, andando a contrastare con altre forze, altrimenti la sua schiena sarebbe ulteriormente stressata. E' questo che intendi giusto? Parimenti vale per il lento da seduto, dove per causa di forza maggiore la lordosi/iperlordosi tende a diminuire, e così in un tale soggetto è più consigliato fargli eseguire esercizi in stazione eretta. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() fa gli stacchi rumeni punto |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok perfetto. la presa neutra è inutile.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che palle! chissenefrega, ok? fisiologicamente TUTTE le spinte sono più corrette se fatte con presa neutra. full stop |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ok adesso siamo ufficialmente OT e smettiamola quì: è il diario di Claudia che non mi pare che sia interessata agli argomenti trattati, se lo si desidera si aprono altri 3d dedicati e ne discutiamo lì. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Torno sconfitta da 1 settimana di relax totale sia dal punto di vista dell'allenamento che da quello dell'alimentazione Mi sono dovuta adattare alla pessima qualità del cibo presente ma la verità è che l'inattività mi innervosisce e allora per noia mi sono trovata spesso a mangiucchiare cioccolata Qualcuno m'ha detto che i primi freddi ti spingono verso cibi più calorici ma io il freddo non lo soffro, non lo avverto quasi per niente....ne sono certa, il mio comportamento sbagliato è stato dettato dall'ozio! Da ieri sono di nuovo a regime (ho notato che lo spuntino di metà mattina non mi va più) e da stasera ricomincio a saltellare e sollevare Ho letto gli interventi di Baio e gli altri, c'ho capito davvero poco Le uniche cose chiare sono che sbagliavo la posizione degli stacchi (visto che io devo fare quelli rumeni, devo piegare bene le gambe mentre mi ci poggiavo solo leggermente) e che mai e poi mai devo farli a gambe tese a differenze di quanto m'aveva suggerito il "super istruttore" che c'abbiamo adesso! Prese neutre ecc, non ho capito nulla....ogni modo, lo stacco a gambe tese (quell'unica volta che l'ho fatto) me lo ha fatto fare con la posizione di sicurezza (un'impugnatura guarda verso lo specchio e l'altra rivolta verso di me) Ho davvero poca sete e questo è un problemone...per quanto mi sforzi, non riesco a finire il 1,5lt Questo mese non funziono dunque mi sento col cervello schizzato e la notiziona è che dovrò rincarare la dose del medicinale....e vai con il doppio degli inestetismi ma chi se ne frega, meglio la salute Sono oberata di lavoro, questa settimana dovrò recuperare alla grande, fortuna che mi sento energica così riesco a conciliare dovere e piacere Ciao Spike, ben ritrovato! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() bentornata ![]() continua a prenderti le misure su base settimanale per il bere devi sforzarti un po' potresti suddividere l'acqua in orari precisi per esempio un bicchiere colmo prima e dopo un pasto e un bicchiere fra i pasti (o il quantitativo simile)...già se fai così raddoppi l'introito idrico ora stop alla cioccolata e sotto a farsi del bene ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Fortuna che non ho l'abitudine di comprare roba dolce da tenere in casa altrimenti ieri sera ci stava proprio La lezione di step è andata bene, vorrei però che l'istruttore variasse le coreografie, cavoli son sempre le stesse!!! Oramai siamo tutte allenate a quel ritmo ma lui, niente da fare, d'inventarsi robe nuove proprio non vuole saperne....il problema è che così facendo non si ottengono i risultati, il cuore potrebbe pompare di più ma chi sono io per dirgli tutto questo???? "Nessuno!" Il pasto di questi giorni, ovviamente verdura a parte, sarà improntato solo su petti di pollo e pesce fresco, no alle ricotte e fiocchi di latte, ho davvero esagerato coi latticini la settimana scorsa Continuo a saltare gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, non ne sento la necessità....non credo sia un problema, in fondo l'appetito non aumenta nè a pranzo nè a cena se salto i pistacchi Spike, mi chiedo spesso come varierebbe la mia alimentazione se dovessi star lontana dalla palestra, ad esempio, per 1 mese Salute: tra circa 1 mesetto comincio una nuova terapia...non più pillole ma punture a giorni alterni a base di gonadotropine....che effetto avrà questo medicinale sul binomio allenamento/massa muscolare? Me lo chiedo perchè ho letto spesso di uomini bodybuilder che se lo somministrano apposta ![]() Dubbi, tanti dubbi, non è che stacchi e squat alzano il livello di testo che in me è già alticcio di suo? (lo so Spike, avevi già risposto a questo quesito) Volevo un parere sul mio programma settimanale: lunedì step martedì pesi mercoledì pausa giovedì pesi venerdì step sabato piscina 1h di nuoto libero domenica pausa Sono indecisa davvero, non mi va di sacrificare i pesi per il nuoto, nello stesso tempo il nuoto mi rilasserebbe, allora step solo il lunedì (o il venerdì)? Dubbi, tanti dubbi |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() claudia una vita attiva e con una buona alimentazione è una cosa sana, curarsi da un problema ormonale, seguita da un medico è una cosa giusta, se le sommi non puoi fare una cosa sbagliata, non ti paragonare a chi si allena fino all'impossibile e per riuscire sia in quello sia nell'esplosione estetica usa inappropriatamente (e in quantità non paragonabili alle tue) i farmaci. Il testosterone contrasterà il cortisolo e non certo gli estrogeni. detto questo ti consiglio di togliere la seduta del venerdì, la giornata di nuoto (libero senza prestazioni da raggiungere) ti farà benissimo p.s. la dieta senza attività fisica dipende dagli obiettivi, se dovessero rimanere immutati dovresti mangiare ancora meno |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Mangiare meno vuol dire esattamente la metà di come mangio adesso? (es.1 vasetto di yogurt la mattina anzichè 2, mezzo cucchiaio di olio, 10 pistacchi anzichè 20, 100gr di petto di pollo anzichè 200gr, ecc) |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() macchè metà, più di 2/3 altrimenti fai proprio la fame va bene che sarai presa per il trasloco ma per quanto tempo? e dovrai togliere tutta l'attività fisica? non ce la fai a ridurre ma farti un piano settimanale alla bellemmeglio? in che città andrai? ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
mi piace l'espressione "bellemmeglio", rende l'idea ![]() andrò a Roma |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Allenamento pesi di ieri 20/10/09 Energica mentalmente ma un pò deboluccia fisicamente quindi ho dovuto ridurre di un paio di kg i carichi di tutti gli esercizi, forse solo perchè ero ferma da una decina di giorni? Bungiorno Spike, in riferimento a quanto da me scritto ieri nel diario di Taki, come vedi un allenamento di soli squat e stacchi, tipo 5x12 oppure 8x12? E' una seduta che farei in casa ad esempio la domenica! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() io cercherei di riprodurre il pèiù possibile l'allenamento che stai facendo in palestra, quidni solo esercizi per la parte bassa non mi piace 8x12 sono tanti eh |
|
![]() |