|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 04:58 PM
inoltre segui i consigli di spike che sono utilissimi e sempre puntuali!!! |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 05:06 PM
Ciao Fedrico , ma stai tranquillo quale depressione........ Io pure non ho mai iniziato questo sport perchè credevo di non essere adatto e sopratutto tutti mi dicevano che non sarei ingrossato mai nemmeno un etto..... Poi lo ho iniziato gradualmente ....... Intanto a Ottobre pesavo 55 kg x1,77 e ora sono 64kg, quindi ben 9 kg non di grasso , perchè non ce ne è manco un filo..... tutti mi chiedono cosa ho fatto , perchè ti assicuro che ero un chiodo e la differenza c'è e come se si vede........ Li ho presi tutti grazie all ' allenamento , ancora la strada è lunga ma la voglio percorrere tutta ,poi solo alla fine potrò dire ; no il bb non è per me..... ma se ho preso 9 kg allenandomi cosi così , posso prenderne molti di più allenandomi e mangiando meglio.... Poi io ho 27 anni , tu a 18 anni con gli esercizi giusti , nemmeno tanti solo i migliori , puoi ingrossare e come. ANZI LO FARAI SICURAMENTE SE TI IMPEGNI , TI CI DEDICHI , ASCOLTI I CONSIGLI ( ma non abboccare a tutto , specie nelle palestre ) E SOPRATUTTO NON MOLLI ALLA PRIMA DIFFICOLTA'...... Datti tempo un anno e poi vedi..... NON SFORZARTI PERO', L' ALLENAMENTO GIUSTO SENZA STRAFARE , PERCHE' FALLIRE PER ESSERSI ALLENATI TROPPO E' FACILE... Io l' articolo di Paolo non lo ho letto , ma sono certo che lui non voleva scoraggiare la gente a non allenarsi perchè è troppo complicato crescere , ma voleva che tutti capissero che ci vuole impegno e pazienza e sacrificio per alcuni di noi , poi ci sono altri che con due pesi alzati pure male diventano grossi... Quindi fai le cosa per bene ma con calma e vedrai che anche sul forum troverai aiuto prezioso e da persone che sanno aiutare e lo fanno per passione , non per soldi....... Ciao..... |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 05:11 PM
gianni... COMMOVENTE!!! sei un motivatore nato... che equip perfetta... spike allenatore, te motivatore e io? eheheh io faccio il "fess n'miezz" ( lo stolto al centro) |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 05:22 PM
Eh eh eh speriamo di averlo motivato , io fede ti ho detto cose vere...... e anche spike e francesco.... @:c3sk0 intanto tu fai il promotore tel tuo diario ? A me non lo apre , mi dice spiacente.......... |
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
25-06-2009, 06:14 PM
Grazie a tutti!! Motivato sono motivato, su quello non c'è dubbio, se mi vedevate 7 mesi fa quando ho iniziato sembravo proprio atrofizzato, mentre adesso almeno c'è un minimo di base muscolare, e ho voglia di continuare su questa strada. Bene ora mi metto al lavoro sulla dieta e poi posto immediatamente. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 06:45 PM
Ciao Fede, confesso che, ancora prima di iscrivermi, ho letto "tonnellate" di post di IronPaolo, Guru & spike (principalmente) &...si, devo dire che, tra tutti, quello che tu hai citato è il post che mi ha fatto riflettere di più ma (attenzione !) non mi ha scoraggiato, anzi... Esistono dei limiti alla crescita muscolare ed è duro confrontarsi con questi giornalmente ma credo che ciò costituisca lo stimolo migliore per intraprendere un allenamento serio . Tanto più : partendo da una base non eccelsa è molto più semplice migliorare il proprio fisico . Certo...se parti da un'ottima base & vuoi diventare un "mostro"...l'impresa è molto più difficile . Questo è quanto ho colto io dallo splendido post di IronPaolo, penso che il concetto di fondo fosse questo ed, a partire da questo, l'ottimo Paolo ha dato una spiegazione in chiave scientifica . Parole d'ordine : entusiamo & serietà In bocca al lupo |
|
|
(#22)
|
||
One of Us
|
25-06-2009, 07:06 PM
Quote:
Allora "ragazzi", ora vi scrivo una mia giornata tipo con cosa mangio. Ho provato a calcolare le calorie, ma ho dei problemi su alcune cose, su come calcolarle, e su altre sinceramente non so neanche la quantità che mangio. Colazione:1 tazza di latte parzialmente scremato(300ml=141,6kcal), 5 fette biscottate(150kcal) con la marmellata(come calcolo la quantità sulle fette??xdxd) e poi due cucchiaini di miele nel latte(mi piace un sacco) Pranzo:Pasta(200g=724kcal, ma a volte arrivo anche a 250g e oltre), 2 o 3 fettine di petto di pollo o tacchino(mi piace solo la carne bianca, e le kcal sono 300kcal per ogni 100g di carne, ma sinceramente non so quanto pesino le fettine),insalata o verdura, 1 frutto. Merenda:1 frutto o 1 yogurt Cena:riso(100g=168kcal), e poi pressochè uguale al pranzo anzi certe volte uguale, dipende dalla fantasia di mia mamma xd. Quindi calcolando le calorie delle cose di cui sono sicuro arrivo a circa 1200kcal(non contanto la carne i frutti e le altre cose). Ora contando che il mio metabolismo basale e circa 2000kcal secondo voi mettendo dentro le calorie delle cose che non abbiamo contato ci arrivo? Secondo:come alimentazione è scorretta a livello di carbo,prot,grassi? P.s.:un punto a mio favore è che non mangio dolci o porcate come merendine cioccolato e fritti in generale. |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 07:22 PM
Io sulle diete sto zitto se no spike mi legna , anzi no la mia la dico, la tua alimentazione tipo non è male male . 1) Aggiungerei un 30grammi di noci, nocciole e mandorle...... 2)Molta molta piu frutta ,concentrata lontano dai pasti , molta verdura durante i pasti .... 3) Fai una merenda troppo scarsa , metti un tonno piccolo e 50g di affettati magri , poi frutta e yougurt... 4) Olio d' oliva come condimento base, poco sale , poco zucchero... 5) Secondo me , dovresti partire attorno alle 3000kcl al giorno , devi rientrare subito nelle norma con il tuo peso, con un IBM nella norma, e con 3000 o anche piu kcl ce la fai ...... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 07:27 PM
Dimenticavo 2/3 litri di acqua al giorno ,per far sì che tutto funzioni alla perfezione l' acqua è indispensabile....... Salvo altre prescrizioni bevi tanta acqua.... |
|
|
(#25)
|
||
One of Us
|
25-06-2009, 07:27 PM
Quote:
|
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 07:32 PM
Anch'io in estate ho questo problema specie con la pasta , la pasta mi riempie subito e non mi piace molto se non è cucinata bene bene ( per fortuna c'è la mammina ) , allora faccio una piccola pausa mi dico devo finirla e la finisco......... si certo sali gradualmente ma non troppo..... Fede , tu non fumi vero ? Spero di no , altrimnti è dura.... Alcolici ? Se sì quanti e quando...? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 07:33 PM
Grazie di cosa ? tranquillo. |
|
|
(#28)
|
||
One of Us
|
25-06-2009, 07:46 PM
Quote:
|
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 08:04 PM
Allora secondo me il tuo problema stava solo nelle poche kcl e proteine .... Perchè se in sette mesi non hai preso massa , ( piu o meno nello stesso periodo in cui io iniziavo a prenderla ) è solo per quello. Salvo fattori genetici che io escluderei data la giovanissima età quindi ahi voglia se cresci , e appunto il fatto che uno con le tue caratteristiche non può fermarsi a 2000 kcal in questo momento....... forse mai ... non sei un pigmeo.... Dico questo perchè la scheda allenante che stai seguendo , secondo me è buona , certo io la farei un po diversa , con molte meno macchine sostituite , da te, il bilanciere e i manubri e farei 8 ripetizioni invece che dieci in tutto, ma questi sono dettagli personali.... In linea generale è buona , ma se non ci metti le dovute PROTEINE - CARBOIDRATI- GRASSI...... Non solo non cresci , ma regredisci , perchè definizione ora come ora per te vuol dire regresso ..... Dai Federico , con un po di tempo e voglia risolverai tutto... |
|
|
(#30)
|
|
One of Us
|
25-06-2009, 08:20 PM
Da quando ho iniziato,ovvero dicembre 2008(68-69kg) il mio peso è diminuito però allo stesso tempo i muscoli mi sono cresciuti e la forza è aumentata, per esempio non avevo pettorali, ora ci sono anche se poco. Solo che da quando ho iniziato a guardare il peso sono sempre sui 66-67kg. Comunque di nuovo grazie, finalmente ho trovato gente appassionata, e non i soliti della palestra che vanno lì per parlare e per pomparsi senza sapere un cazzo. |
|
|