|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 08:46 PM
Sono d' accordo , io quando andavo in palestra c' era solo un ragazzo che sapeva davvero ,non faceva l' istruttore, era il meno grosso ma il piu appassionato....... Gli altri uffff , mamma mia c'è gente davvero ignorante , come in tutti i posti eh ..... Solo che in sala pesi tutti sanno tutto........ Io conosco un ragazzo che fa palestra da una vita , quasi tutti i giorni lavorativi , fa le schede dell 'istruttore e da retta a tutte le dicerie da palestra che si sentono , a volte mi da consigli a me ma io gli faccio : si si hai ragione .Infatti in una vita di pesi ( ha 35 anni) parole testuali : ho preso 3 kg di muscoli ormai di piu non posso fare...... Quando uno ti dice così , bhè hai capito tutto , cosa vuoi rispondere ? Giorni fa mi fece i complimenti perchè mi sono cresciute le spalle , mi dice coma le alleni ? Ora faccio il military dico io ..... lui : Ma no ma che ti metti a fare ste cose strane ! ! ? Per le spalle basta fare quello così e quello cosi... Intendeva alzate laterali e frontali..... Infatti lui a fare solo quelli da una vita allo stesso volume e intensità è in stallo da 5-6-7 anni forse.. Non è lui che dice cazzate , ma è lui la fava che da retta a tutte le dicerie , dette anche da persone invidiose che quando vedono uno lavorare e crescere bene non gli piace , magari cercano di malconsigliarlo , oppure quelli che le cose buone se le tengono per se.... |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 10:14 PM
gianni ma infatti il problema è proprio questo... in palestra ti arrivano le "schede standard", non ti insegnano esercizi multiarticolari PERCHE' SI DEVE "PERDERE" DEL TEMPO... fanno i fighi coi muscoli pompati... io vado in palestra... c'è un tipo a cui dico sempre di si... un tipo come il tuo amico... solo perchè va in palestra da una 20ina di anni e ha un fisico scadente ( ovviamente rispetto all'anzianità di allenamento ) crede di poter insegnare tutto a tutti... viene vicino a me e mi fa: ma che lo fai a fare il front squat? non serve a niente... fatti la leg extension che lavorano meglio i quadricipiti... io dico ok ok... e continuo con il front... ritornando a federico... non farti abbindolare da quei "personaggi"... cerca di capire il tuo corpo e il modo di svilupparlo in modo di raggiungere la capacità di sviluppare schede adeguate al proprio corpo... |
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
25-06-2009, 11:00 PM
Quote:
Poi se ti andrà , un po di misure piu precise possibile postale ....... Prendi spunto dagli altri per sapere quali prendere...... |
|
|
|
(#34)
|
||
UncensoredModerator
|
26-06-2009, 10:25 AM
Quote:
allora io non esagererei a mangiare a sfondo...i muscoli non si mettono dall'oggi al domani, fai le cose con calma sia per mettere peso che (in futuro ) per perderlo...3000kcal sono troppe, per te una buona ipercalorica è già a 2600 kcal...e intanto ti abitui a mangiare di più. Certo mangiarsi 250gr di pasta e poi due fette di petto di pollo non è una passeggiata, forse se li distribuisci meglio i pasti ti affatichi di meno. La dieta sarà sulle 22000kcal quindi siamo ancora indietro. Di carbo ce ne sono tanti (ma rifai i conti alla fine se vanno vene). Le pro secondo me sono giuste...sarai a 120gr o giù di lì, per il tuo peso vanno benissimo. Quello che manca in maniera scandalosa sono i grassi. Te ne occorre 1gr per kg almeno...tu non arrivi a 20gr. La frutta spostala nelgi spuntini o a colazione, La mattina eviterei la marmellata....magari se proprio devi 3 cucchiaini di hero e basta. Di verdura verde ti devi sfondare e non scordarti ogni tanto di mangiare pesce azzurro |
|
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2009, 11:07 AM
Bene devo fare il bastian contrario : se lui gia si allena da 7 mesi e non ha preso un etto ma è quasi calato ? Non sono poche anche 2600 ? Cioe ragazzi stiamo perlando di un maschio che seppur 18enne è sempre un maschio di 185cm ed è sottopeso... Prima anche di iniziare un attività , deve rientrare nella norma ? Io mi ci rivedo in questa situazione e posso affemare con assoluta certezza che l' unico momento in cui ho davvero preso massa è stato quando ho seguito una dieta a 3600kcl circa , io sempre circa perchè non ci stavo dietro al 100% ma siamo li..... se no buonanotte , ora che sono a 2400 2600 circa , non salgo ! ! Ahi voglia a dire a fare non salgo più , e sicuramente , se non adesso ma a settembre mi rimetterò a 3600 kcl ...... Deve mangiare mangiare mangiare, per me 2600 kcal sono poche...... A colazione mangia 5 fette biscottate ? Deve portarle a otto ! ! ! ! |
|
|
(#36)
|
|
UncensoredModerator
|
26-06-2009, 11:21 AM
gianni, tu hai un alimentazione non regolare...capisco l'esigenza di coordinare le tue volontà con quelle familiari, ma questo ti porta a non contare bene l'introito MEDIO calorico. Se una persona che ha sempre mangiato poco gli raddoppi di botto le calorie, quello stocca grasso...è inutile mettere peso sporco per poi faticare per riperderlo. Sarà alto quanto ti pare ma pesa 65kg ed è questo che influenza il suo metabolismo maggiormente. Io dico di partire da 2600kcal...e poi si pesa...se mette peso va bene così, se non lo mette o se ad un certo punto si ferma allora aumenta...ma di un poco altrimenti il suo metabolismo si abitua subito ad un certo introito calorico. La regola è sempre quella di fare le cose con moderazione (poi più avanti potrà usare altri trucchi): per mettere peso si parte dal basso e si va verso l'alto, per pùerderlo si parte dall'alto e si va verso il basso...non si inventa niente di nuovo comunque ripeto che la dieta è da 2200 e dovrebbe arrivare secondo me a 2600 perciò deve aumentare...ma non le fette biscottate, ma i grassi |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2009, 12:01 PM
Vabbene faccia così......! lungi da me fare l' uccellaccio del malaugurio ma sono certo che prima delle 3000 kcl non avrà i risultati che desidera , spero di sbagliarmi ..... Certo lo ho pure detto che di diete sono l' ultimo a potere parlare , e dico sempre che non ho una alimentazione regolare , ma neanche cosi irregolare..... Quella a tremilaseicento kcal; ------------------------------ COLAZIONE: 1TAZZA LATTE parz. scr. 10 FETTE BISCOTTATE 50g MARMELLATA FRUTTA SECCA 10g ----------------------------------- SPUNTINO 100g TONNO O AFFETTATI MAGRI 130g DI PANE FRUTTA e yougurt ------------------------------------ PRANZO: 1 PIATTO PASTA O RISO 1 PORZIONE POLLO/TACCHINO /PESCE OLIO D'OLIVA 15g 200g VERDURE FRUTTA ---------------------------------------- MERENDA: 100g AFFETTATI o TONNO 100g PANE FRUTTA e yougurt ----------------------------------- CENA: 250g CARNE , 0 300g PESCE, O UOVA 3/4/5. 120g PANE O PASTA O RISO 200/300g VERDURE 15g OLIO D'OLIVA ------------------------------- PRE-NANNA 1 BICCHIERE DI LATTE / 30g GRANA 30g FRUTTA SECCA ---------------------------------- ecco io a questa dieta devo molto, e mi organizzerò presto per rifarla... La ho seguita diciamo al 80% , nel senso di qualche dolce o altre cosette , ma questa era la base.... A proposito su quello che dici , spike , non ci piove , siccità ! ......... ci piove secondo me sul fatto che gli bastino 2600kcl....... ! |
|
|
(#38)
|
|
One of Us
|
26-06-2009, 07:10 PM
Grazie mille per i consigli, veramente. Allora come mi prima cosa, con cosa potrei sostituire le fette biscottate a colazione? Secondo, per aumentare l'introito di grassi? P.s.:ho scritto come peso 65kg per essere indicativo, ma il mio peso preciso dovrebbe essere 66,5kg, domani mattina mi peso e ogni giorno lo riporterò qua sul diario. E sempre qua inizio a scrivervi i miei carichi in palestra(lo so sono scandaloso come forza, ma che ci posso fà?? Sono mingherlino xd, abbiate pazienza). Allora oggi ho fatto dorsali e bicipiti Pull down(da precisare che l'ho fatto sulla poliercolina, perchè in un altro macchinario varia):35kg Pulley:40kg Trazioni presa inversa:la prima serie sono riuscito a farne 3 mie, le altre 2 serie sono passato alla E.P.S. con un aiuto di 20kg mi pare, se no ne facevo troppo poche. Rematore bilancere:23kg(8 di bilancere +7,5kg x lato) Hammer curl panca 45°:manubri da 10kg Curl bilancere dritto:18kg(8 bilancere+5x lato) Curl spider cavi alti:15kg x lato Curl panca scott:20kg(8bilancere+6 x lato) Per le misure va bene non appena ho tempo le faccio... Ora a voi considerazioni e consigli:grazie mille! |
|
|
(#39)
|
|
UncensoredModerator
|
26-06-2009, 07:47 PM
principalmente i grassi puoi prenderli con l'olio nei pasti o con la frutta secca negli spuntini. Molto importanti sono gli Omega 3 che trovi nel pesce azzurro (sgombro, salmone, sarde, alici) Da non disdegnare senza esagerare i grassi animali come quelli dei latticini, delle uova o della carne rossa Le fette biscottate integrali vanno benissimo la mattina, semmai ci andrei cauto con la marmellata....o ne prendi poca o prendi la hero |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2009, 08:20 PM
Fede , te dai retta sempre a spike , almeno Arezzo è piu piccola di Firenze e puoi andare a cercarlo quando vuoi se le cose non vanno bene..... Dai scherzo , lui parla sempre per dati certi ed estremamenti sicuri perchè è prudente........... Non è uno scenziato ma ci assomiglia................... Allora ,( pure io sono una sega, lo sono stati tutti lo saranno altri) dicevo , sarebbe ideale avere le tue circonferenze che ogni uno o due mesi riprenderai , uguale il peso non serve tutti i giorni , ( esci pazzo)ma 15 giorni trascorsi e prendi il peso , sempre appena sveglio , al massimo prima di dormre ma mai quando capita se vuoi essere preciso..... Queste le circonferenze che serviranno , un metro da sarta e via puoi farlo anche da solo....... POLSO COLLO PETTO SOTTO ASCELLE VITA H OMBELLICO a stomaco vuoto BICIPITE DX RILASSATO e CONTRATTO PUNTO MASSIMO BICIPITE SX RILASSATO e CONTRATTO PUNTO MAX COSCIA SOTTO I GLUTEI POLPACCIO PUNTO MAx Credo bastino queste , mi raccomando circonferenze non mezze misure.... |
|
|
(#41)
|
|
One of Us
|
26-06-2009, 09:21 PM
Polso:17cm Collo:36cm Petto:94cm Bicipite dx rilassato:27cm contratto:31cm Bicipite sx rilassato:26cm contratto:30cm Coscia:52cm Polpaccio:35cm Sono abbastanza approssimate ma penso di averle fatte bene, non ho fatto la vita perchè ho appena mangiato....tra l'altro vi dico cosa:circa 130g di pasta in bianco con olio d'oliva e parmigiano, una bella insalata con tonno al naturale(80g) condita con olio, un pò di stracchino e mozzarella con un bocconcino di pane. |
|
|
(#42)
|
||
All the Truth Member
|
26-06-2009, 11:51 PM
Quote:
Senti similitudini a parte , allora in agosto ti allenerai ? Che farai...? |
|
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2009, 12:01 AM
accipicchia gianni... devo chiedere la palestra quando chiude!!! devo vedere un pò che fare... con quei "pesetti" e la panca che ho a casa... cmq federico è inutile postare un unico pranzo/cena l'importante è l'apporto TOTALE... organizza una dieta anche in coerenza con le esigenze familiari cercando di evitare però i cibi dannosi... fatti un calcolo e come ti avevo suggerito già in precedenza e hanno fatto anche gianni e spike, parti da un TOT. di kcal e casomai non sali di peso AUMENTI L'INTROITO... per quanto riguarda l'allenamento che intenzioni hai? segui il tuo istruttore? |
|
|
(#44)
|
|
One of Us
|
27-06-2009, 11:25 AM
Allora io sia luglio che agosto mi allenerò sempre, magari qualche week-end o al max una settimana vado nella mia casa in montagna, ma di ferie vere e proprie non se ne parla anche perchè non ho soldi xd. Per quanto riguarda l'allenamento non saprei, adesso ho questa scheda da 3 settimane, io per adesso ho seguito il mio istruttore non è uno stupido, ma purtroppo è gente con una mentalità diversa, nel senso da me sono tutti neanche laureati, ma che stanno ancora facendo l'isef,e inoltre sono tutti appassionati di judo,karate e kick-boxing, quindi non saprei, magari mi faccio ancora 1 settimana con questa scheda e poi ne costruiamo una qua noi del forum proprio per la massa, cosa ne dite? P.s. peso di stamattina 27/06/2009:67,4kg. Prossima pesata 11 luglio. |
|
|
(#45)
|
||
All the Truth Member
|
27-06-2009, 02:53 PM
Quote:
Devi finerla questa scheda , è giusto , spike non si è pronunciato , ma a me no dispiace . La termini e poi lui ti aiuterà a farne una nuova... |
|
|
|