Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2010, 11:49 AM

Che intendi stile WS o stile PL? di verità in queste cose non ce n'è una sola.. io rispetto l'opinione di Gianlu ma ne ho una mia differente

Vecchio
  (#257)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-02-2010, 01:31 PM

io penso che chi sia predisposto a infortunarsi alla panca con una buona tecnica puo limitare ma non escludere la possibilita di infortunio
fare gli stessi esercizi su certi soggetti è logorante non siamo tutti uguali
uno cmq deve partire in sicurezza come idee, quindi pensare a non farsi male e tutelarsi
anche perche magari c'e' il caso X che magari tutto rotto fa ancora squat panca e stacco poi pero ci si accorge che questa cosa non vale per tutti
Vecchio
  (#258)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2010, 02:36 PM

non pl, fipl! cioe' gomiti larghi e traiettoria verticale o gomiti stretti e traiettoria a j?
Vecchio
  (#259)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2010, 02:39 PM

Ah ok.. prima usavo la traiettoria molto a J, forse troppo, con il medio sugli anelli. Ora uso la presa più larga consentita (indice sugli anelli) movimento sempre leggermente a J ma molto meno (in alto salgo molto meno verso gli occhi.. diciamo che faccio quasi un movimento a dritto). Così mi trovo meglio ma alla fine per il momento spingo più o meno uguale. Sono alto 180 cm
Vecchio
  (#260)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-02-2010, 02:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
E' probabile che sia così.. purtroppo però al momento non ho la possibilità di affinare la tecnica molto.. un domani chissà.. al momento faccio così non mi precludo la possibilità di cambiare prossimamente.
Diciamo comunque in passato i problemi principali li ho avuti alle ginocchia.. problemi un misto di corza su asfalto e squat ma lo squat penso sia stato il fattore principale. Come già detto da quando integro con omega 3 a dosaggi abb elevati, non corro più su asfalto e non faccio più back squat 3 volte a settimana il problema è quasi sparito.
Il mio infortunio al petto derivò da uno stress eccessivo al pettorale sinistro, in un periodo in cui usavo fare dist con manubri su panca inclinata, dips con sovraccarico e panca con oltre 100 kg. Anche qui lo stress evidentemente è andato man mano a sommarsi e quelli che all'inizio sembravano solo fastidiosi doms e inizialmente sparivano col riscaldamento sono sfociati in un infortunio.
per la schiena invece la storia è diversa e non c'entrano questo tipo di motivazioni.
Quindi va bene certamente ci si fa male.. però io voglio seguire la strada che mi permette di allenarmi e progredire infortunandomi il meno possibile.. al momento penso sia questa

detta cosi non poso che essere d'accordo....
Vecchio
  (#261)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2010, 10:43 PM

Bench press 4X3@101 kg 4X8@59,5 kg (rec 1' 30'')
back squat 3X3@101 kg 3X8@59 kg (1'30'' rec)
sumo deadlift 4X3@138,5 kg
chin ups (supine) 3X5@20 kg 3X6@ corpo libero (1'30'' rec)
military press 3X3@58,5 kg 3X8@40 kg
con circ de franco 3X8 rip ad esercizio

Fare il glute ham raise era troppo già così è stata una sessione molto lunga.
Tutto ok, doloretti sparsi nulla di preoccupante. Concluse tutte le ripetizioni quindi mi pare buono. Squat troppo poco profondo forse, devi ricordare di scaldarmi di più qui e con pesi maggiori
Vecchio
  (#262)
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 11:06 PM

Bench press 4X3@106 kg 4X8@59,5 kg (rec 1' 30'')
back squat 3X3@106 kg 3X8@59 kg (1'30'' rec)
sumo deadlift 4X3@148,5
chin ups (supine) 3X5@22,5kg 3X6@ corpo libero (1'30'' rec)
military press 3X3@61 kg 3X8@40 kg
con circ de franco 3X8 rip ad esercizio

Allenamento ok.. anche se è durato tantissimo.
Panca bene nonostante un lieve dolore al pettorale sinistro poi rapidamente sparito. Sicuramente il riposo lo farà sparire ma migliorando la tecnica e magari restringendo la presa (probabilmente se metto il medio sull'anello e non l'indice spingo di più) posso ridurre questi problemi. Squat bene anche se ancora ho l'impressione di non essere tecnicamente a posto e di non scendere a sufficienza anche se di poco. Sumo bene priima ed ultima serie, in mezzo così così. Il resto ok. Ho usato poco la cintura devo usarla di più. L'ho messa solo quando ho iniziato a sentire dolore alla schiena e ne ha beneficiato sia la schiena sia la qualità degli esercizi. probabilmente la cosa migliore è metterla sempre quando lavoro al di sotto delle 5 ripetizioni (devo ricordarlo e devo convincermi che è bene fare così). Nella pausa, alla quale manca solo l'ultimo allenamento e l'eventuale test massimali, provvederò a far fare altri 2 buchi così da stringerla ulteriormente
Vecchio
  (#263)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 06:36 PM

Oggi dolori alla schiena. Purtroppo lo stacco sumo ieri in alcune serie non era perfetto, ed oggi si fa sentire. Come detto devo mettermi in testa di usare la cintura. Oggi corro, domani penso di riposarmi così da dare alla schiena un giorno in più dato che probabilmente ne ha bisogno.
Vecchio
  (#264)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 07:33 PM

non è il massimo correre il giorno dopo che fai stacchi in ogni caso sentiresti la schiena indolenzita
Vecchio
  (#265)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 07:37 PM

E' vero, anche se comunque sono abituato.
Il fatto è che oggi come ho detto ho la schiena indolenzita quasi da infortunio ed occorre prudenza.
Vado a correre domattina
Cercherò di svegliarmi abb presto speriamo perché a me il sole dà noia e purtroppo sta ritornando
Sto ultimando la mia scheda post HST, provvederò a postarla in serata
Vecchio
  (#266)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 07:47 PM

io l'estate quando passavo un periodo lungo sul mare andavo a correre una mattina e una no alle 5:30-6:00 di mattina e tornavo dopo un'ora e mezza piu o meno

arrivavo vicino alla spiaggia dove c'erano i giochi per bambini e una sbarra per trazioni e facevo esercizi per una buona mezz'ora e poi tornavo

bello correre presto piace anche a me non riuscirei in nessunaltro momento il pomeriggio mi da noia perchè c'e' sempre qualcuno e non posso fare come voglio

che tipo di allenamento vuoi fare ora ??
sono curioso
Vecchio
  (#267)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 07:58 PM

Presto intendo anche alle 9 di mattina.. quando il sole non è ancora alto.. comunque mi porterò dietro un cappello e se li trovo degli occhiali da sole.
Un allenamento improntato sulla forza ma anche con serie di pompaggio.. tra poco dovrei postarlo
Vecchio
  (#268)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 04:30 PM

ieri riposo ???
mi sono informato sull'allenamento del mio quarto giorno
è ho visto gli esercizi da fare
sembrerebbe esserci tutta una logica anche per gli altri esercizi non solo per quello finale da 7 serie

ma te l'hai capito la storia dello strecthing e della fascia ??
dopo libero la casella
Vecchio
  (#269)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 04:58 PM

Great sto megariposandomi.. sto facendo il cosiddetto SD dell'hst. riprendo ad allenarmi il 12.. domani dovrei fare una corsetta giusto per non ingrassare troppo . Per l'allenamento vediamo.. in realtà quell'allenamento incentrato sulla forza poteva piacermi.. tuttavia potrei riprendere di nuovo con l'hst modificandolo ed accorciandolo dato che dall'1 al 6 aprile come detto non potrò allenarmi. Più che altro vedendo che un po' di doloretti li ho riprendere con ripetizioni alte non sarebbe male, purtroppo bisogna conciliare la voglia di migliorare con la prudenza e la necessità di non infortunarsi

Ultima Modifica di Trokji : 05-03-2010 05:00 PM.
Vecchio
  (#270)
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2010, 03:10 PM

Ho deciso alla fine di ritornare sui miei passi.. riprendendo ad allenarmi dal 12 Marzo. Il problema è che accusando doloretti è meglio riprendere a ripetizioni più alte, aggiornando i carichi. Ripartirò quindi come l'ultimo ciclo hst con poche modifiche, ovvero incremento dei carichi leggero (un 2-5%) e cercando di ridurre leggermente dla durata dell'allenamento.

Dips 3X12@corpo libero, @3,5 kg, @5 kg
barbell rows 3X12@65 kg, @68,5 kg, @72,5 kg + 3X8,8,7 scarecrows@ 2,5 kg
dumbells floor press 2X12@29,5 kg, @30,5 kg, @31,5 kg
back squat 3X12@61,5 kg, @65 kg, @67,5 kg
reverse lunges 3X12 (dumbell) @11,5 kg, @12,5 kg, @12,5 kg + barbell shrugs 3X12@75 kg, @81 kg, @88,5 kg
dumbell curls 2X12@12,5 kg, @13,5 kg, @15 kg+ 2X12@11,5 kg, @12,5 kg, @13,5 kg ext tric

Ultimi esercizi:
prima seduta:2X circuito addome : abs a libro con mani poggiate a terra 10 rip, obliqui con disco 20 rip (totale), alzate laterali del corpo su gomito 10 rip (X lato), spider crawl 15 rip (totali)
seconda seduta: esercizio per la presa :ironmind “S” 4X per mano variando posiz molla e mano (1’ rec) e sit up sovraccarico 16 kg (kettlebell) 3X24 rec 1’30’’
ultima seduta: esercizio per la presa :ironmind “S” 6X per mano variando posiz molla e mano (1’ rec)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione