Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#856)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2011, 09:55 PM

Un bel po' di tempo senza allenarmi.. sì ma non potevo fare altrimenti credo. Penso non riprenderò da capo il ciclo di allenamento ma lo continuerò, se tutto ok mi alleno a partire da domattina. Se non trovo inghippi tipo che non ce la faccio eccetra.. in quel caso sarebbe meglio ricominciare da capo.. comunque non penso di essere ridotto così ancora

Vecchio
  (#857)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 26-01-2011, 10:48 PM

1sola settimana di fermo non penso possa fare troppi danni, ricominciare tutto da capo sarebbe un suicidio
Vecchio
  (#858)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 12:30 AM

già.. però sono in dubbio e ci stavo pensando. Provo ad andare avanti anche se ovviamente non è ottimale.. ma vediamo
Vecchio
  (#859)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 10:19 PM

B1)military press 3X5@52,5 kg+2X8@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X6@25 kg+2X8@corpo libero
barbell rows 2X8@78,5 kg+3X8 lateral raises@12,5 kg
classic deadlift 3X3@137,5 kg
barbell shrugs 2X6@108,5 kg+incline bench dumbell hummer curls 3X8 @17,5 kg

Buon allenamento nonostante i 7 giorni di pausa, concluso anche in tempi accettabili anche se un po' di più della volta precedente. Ero molto assonnato ma poi allenandomi per fortuna il sonno è sparito. Ho perso forse un minimo di resistenza ma son riuscito comunque ad allenarmi bene. Military press ok, prima serie durina, stranamente poi la terza è stata abbastanza facile. Alla fine del 2X8 però avevo esaurito le forze ed ero in fondo. Dips ho avuto un pizzico al tricipite sinistro, più che altro mi ero dimenticato di mettere un rialzo per facilitarmi il posizionamento e rendere meno traumatico il salire e scendere dalle dips..cosa che mi dovrei ricordare di far sempre per sicurezza. Per il resto è andata bene. Rows ok, anche se il dolore al tendine del brachiale destro, che pensavo in 7 giorni fosse sparito, si sentiva e mi dava fastidio.. che devo dire strano, non mi ha per fortuna creato problemi nell'allenamento. Deadlift ok anche se non erano leggerissimi ed anche schiena ok. Shrugs meglio del solito, nei curl per i brachiali ho sempre il problema del rematore.. in un modo o nella'ltro le prime 2 serie ho resistito, anche perché allenandomi il dolore un po' si abbassa, oppure cambiando leggermente il modo di flettere il braccio. Ho preferito fare la terza serie con un Rom minore e fermarmi a 6 reps.. comunque ad occhio non mi crea problemi in altri esercizi ma solo nei curl fatto in questo modo, spero passi ponendo un po' d'attenzione
Vecchio
  (#860)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 27-01-2011, 10:47 PM

ora la prova del nove è data dallo squat se va bene quello sei a cavallo:....
Vecchio
  (#861)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 11:14 PM

Vabè sai sono sempre allenamenti con buffer. Nello squat sì penso che un minimo accuserò. Però nonostante siano stati giorni molto stressanti sono solo 7 giorni, quindi non mi aspetto un tracollo diciamo
Vecchio
  (#862)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 09:48 PM

B2)box squat 3X5@93,5 kg
good morning 2X6@77,5 kg+dumbell spit squat 3X8@16 kg
glute ham raises 2X8,8
heavy dumbell holds 2Xmax time @55.5 kg + circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec))

Box squat ok, anche se altre volte era migliore la sensazione e l'accosciata mi pareva più profonda sebbene l'altezza sia sempre uguale. Bene comunque anche se la terza serie ho messo il bilanciere troppo basso (in genere faccio l'errore opposto) ed un po' questa cosa ha condizionato l'esecuzione dell'ultima serie. Good morning così così, ho rischiato pure di farmi male gravando troppo sulle caviglie in qualche ripetizione, non ho trovato la forma di esecuzione che volevo. Dumbell split squat bene, glute ham raises ho deciso di darmi un aiuto in basso con le mani anche minimo, ed ha funzionato perché era molto più fluido e dolori al posteriore della coscia sinistra come l'altra volta per fortuna non liho avuti.. quindi le prossime volte credo continuerò a darmi questo piccolo aiuto man mano che prendo confidenza con l'esercizio. Circuito addome non leggerissimo, l'ultima serie ho dovuto prendermi qualche pausa tra un esercizio e l'altro. Buona seduta nel complesso anche se più lunga del previsto, anche perchè ho avuto un imprevisto comunque posso essere molto più veloce. Al momento per fortuna non ho problemi fisici degni di nota
Vecchio
  (#863)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-01-2011, 11:12 PM

Ciao Trokji stai facendo il WS4SB?
Vecchio
  (#864)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 11:30 PM

No, lo feci in passato e tutt'ora mi è rimasto qualche esercizio nel programma
Vecchio
  (#865)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-01-2011, 11:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Al momento per fortuna non ho problemi fisici degni di nota
Forse lo stop ti ci voleva, no?
Vecchio
  (#866)
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2011, 07:37 PM

Stasera 1 ora di corsa, cercando di non strafare, comunque sono abbastanza contento. Era freddo ma per fortuna non freddissimo ed un po' di vento che aiutava la pulizia dell'aria. Al ritorno comunque un paio di boccate di smog me le sono prese.. purtroppo quando è freddo sono invogliato a partire a piedi, ma andare con un mezzo è sempre meglio e dovrò cercare di farlo le prossime volte. Qualche fastidio sparso qua e là ma dolori veri e propri non li ho avuti.
Vecchio
  (#867)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 08:18 PM

A1)bench press 3X5@98,5 kg+3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@50,5 kg+ rear delt flyes 3X8@10,5 kg
chin ups (prime 3 sedute presa neutra, altre 3 presa prona, ultime 3 presa supina)3X6@10 kg+2X8@corpo libero + incline dumbell bench press 2X10,5 @33,5 kg
barbell curl 2X8 @41 kg+dumbell shrugs 2X8@40 kg

Buon allenamento, se non fosse che il dolore che avevo al brachiale destro è tornato fuori. Insomma è un'infiammazione tendinea o almeno credo, un dolore da sovraccarico. Credo ci sia poco da farci se non il riposo. Dato che vorrei guarire ed evitare di aggravare la situazione, cercherò di modificare l'allenamento a questo fine. l'idea in questo allenamento di oggi è stata: saltare le trazioni a corpo libero, abbassare quelle con sovraccarico a solo 2 serie.
nell'altra seduta l'idea è togliere del tutto gli incline bench dumbell curls che purtroppo gravano in larga misura in quel punto.
Di certo non sono misure estreme, ma spero siano sufficienti perlomeno a non farlo peggiorare ed esplodere nel corso dei prossimi allenamenti..intanto proverò a metterci un po' di fastum anche se per esperienza il fastum non serve a nulla.
Per il resto l'allenamento è andato abbastanza bene, perfino i rematori nonostante questo problema. Bene la panca anche se non molto esplosiva ma comunque più che decente. bene anche i curl dove il problema non lo sento quasi per niente..purtroppo nelle trazioni prone sì, ma per un paio di serie i denti posso stringerli (almeno adesso, poi vedremo).
Devo dire che nei manubri su panca inclinata ho fatto una prestazione deludente, probabilmente ero troppo stanco per la panca
Vecchio
  (#868)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2011, 10:35 PM

A2)back squat 3X5@101 kg+2X8 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X6 1
leg curl 2X8@52,5 kg+ weighted sit up 3X25,25,20@20 kg
leg raises 4X18+leg ext monolaterale 2X8@37,5

Allenamento tirato un po' per le lunghe.. ma globalmente ok. Squat buono, ero un po' più sciolto del solito anche se a livello propriocettivo non mi convinceva. Ironmind come al solito, devo dire che le chiusure con la mano destra al contrario come l'altra volta non mi riescono, per il resto non ci sono stato problemi. Sit ups come l'altra volta.. Leg raises sono riuscito a finire tutte le reps, ma ero un po' fiacco e recuperi + alti del solito dagli esercizi precedenti quindi lascio così per ora. leg ext ok, leg curl idem, per fortuna il dolore alla coscia sinistra è sparito del tutto o quasi.

Oggi mi sono pesato di pomeriggio, 86 kg la bilancia diceva quindi diciamo 85. Un peso che per me ora è ok, diciamo che mantenere questo peso anche per un anno circa potrebbe andar bene, cercando di migliorare la comp corporea, questo è l'obiettivo. Per il resto devo ancora riprendere i ritmi delle giornate normali, sto troppo buttando via ancora le mie giornate adesso. Il braccio oggi mi dava ancora fastidio, da qui adesso la mia decisione di correre ulteriormente ai ripari.. cioè al posto delle trazioni prone come pensavo farò solo le supine fino al termine del ciclo, che sovraccaricano meno la zona.
Vecchio
  (#869)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 01:26 PM

Oggi cyclette 45' abbastanza moderata, anziché 1 h per mancanza di tempo
Vecchio
  (#870)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2011, 11:28 PM

B1)military press 3X5@53,5 kg+2X8,6,6@40 kg+scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X6@28,5 kg+2X8@corpo libero
barbell rows 2X8@81 kg+3X8 lateral raises@12,5 kg
classic deadlift 3X3@143,5 kg
barbell shrugs 2X6@111 kg

Military press ok, ho preferito farne solo 6 nelle ultime serie da 40 kg anche se ne avevo ancora, ma non volevo esagerare.
Dips devo dire pesanti ma comunque buone.
Rows buoni ma nella seconda serie mi si era già ridotto il rom.. lateral raises ho sbagliato e fatto 12 reps la prima serie e la seconda, non è importantissimo dato che alla fine è un esercizio secondario ma devo stare più attento.
Bene lo stacco ma ormai lo sento pesantuccio, bene se non una ripetizione nella quale ho preso male un respiro ed ho ceduto un po' troppo scendendo. la schiena comunque pare apposto e così le ginocchia. Shrugs così così ma non è nuovo. Seduta quindi nella media. Come detto ho tolto i curls per lasciar riposare i brachiali visto l'infortunio e forse così terrò fino alla fine del ciclo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione