|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#871)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2011, 07:14 PM
B2)box squat 3X5@98,5 kg good morning 2X6@81 kg+dumbell spit squat 3X8@17,5 kg glute ham raises 2X8,8 heavy dumbell holds 2Xmax time @55.5 kg + circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec)) Box squat ok, anche se altre volte lo sentivo meglio. Good morning meglio dell'altra volta, bene anche gli split squats. Glute ham raises: credevo di aver superato il problema ai posteriori della coscia sinistra ma ma mi sbagliavo. le prime ripetizioni sono andato giù troppo incautamente e mi sono ritrovato col vecchio dolore della coscia sinistra che è tornato. Controllandomi di più ed usando le braccia un minimo per aiutarmi riesco comunque a fare l'esercizio senza problemi. Al momento non è così grave quindi la prossima volta cercherò di ricordarmi di usare le braccia un minimo e di farlo in un certo modo per evitare che risucceda.. spero non mi dia fastidio in altri esercii ma non dovrebbe. Holds prima tenuta è stata molto lunga.. seconda mi scivolava la mano sinistra.Circuito per gli abs tutto ok |
|
|
(#872)
|
|
All the Truth Member
|
05-02-2011, 07:11 PM
Stasera ho fatto la corsa, 1 ora e 10' . Sono stato al velodromo, mi pare di non aver accusato nessun problema per l'asfalto stavolta. Devo dire che avevo un po' di Doms alla schiena ed alle cosce e polpacci che sono usciti correndo.. all'inizio come è capitato altre volte ero più legato, dopo 40 min che correvo ero decisamente più sciolto.. alla fine correvo veloce ma potevo continuare.. una mano psicologica credo me l'abbia data anche la musica (oggi ho giochicchiato un po' a caricarla nel lettore anziché ascoltare la radio come faccio di solito quando corro). Come aria abbastanza pulita all'andata, un po' di odore di tabacco ogni tanto ma era pieno di gente.. anche odore di fiori (oggi c'era un sole primaverile ed evidentemente anche le piante l'hanno sentito, sembrava già di essere a primavera). Però non l'ho apprezzato al 100% per via di quel minimo di raffreddore che mi porto da un paio di giorni.. quindi mi sono fermato un paio di volte, ma considerato che era un bel po' di tempo che non correvo sono contento. Un po' di affaticamento nel dopo corsa ma nella norma. Domani quasi certamente lo prendo di riposo, così da poter preparare meglio l'esame che dovrei dare tra pochi giorni, vedrò se sarà il caso di riposarmi anche dopodomani. Oggi mangiato anche un mucchio di grassi saturi (ma per una volta non ho mangiato le uova), porchetta e soppressata.. però ho preso anche i soliti antiox nel pre corsa, 2 arance nel pre corsa e 5 arance nel post corsa.. un po' di smog respirato al ritorno |
|
|
(#873)
|
|
All the Truth Member
|
10-02-2011, 12:26 AM
A1)bench press 3X5@101 kg+3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@51,5 kg+rear delt flyes 3X8@11,5 kg chin ups (prime 3 sedute presa neutra, altre 3 presa prona, ultime 3 presa supina)3X6 @12,5 kg+2X8@corpo libero+incline dumbell bench press 2X10,6@33,5 kg barbell curl 2X8,6@42,5 kg+dumbell shrugs 2X8@41 kg Allenamento lungo devo dire, per vari motivi..ero intontito ancora (ho dormito di fatto più di 12 ore, sono preoccupante, dopo l'esame al ritorno sull'autobus chiudevo gli occhi ogni 3 secondi e per quasi 1 ora passavo dallo stato di veglia a quello di sonno senza quasi accorgermene.. nonostante volessi restare sveglio..), poi ho avuto qualche imprevisto during WO e l'ho presa con più calma. Comunque allenamento buono. Per la panca la prima serie non è stata buona, mi sono posizionato male ed avevo poco equilibrio.. ok valida ma non c'eravamo, meglio le altre 2 sicuramente, anche più esplosive, sebbene il peso per me purtroppo sia già pesantino. A sensazioni oggi non c'eravamo molto però ma non vuol dire. Devo dire che alla prima serie ho anche avuto qualche fastidio alla spalla sinistra, ma non mi ha preoccupato perché non avevo mai avuto prima problemi simili ed era lieve, infatti poi è sparito. Rows abbastanza buoni, non perché non ce la facessi ma per motivi logistici, tipo nella seconda serie mi ero posizionato male. Al braccio destro ho avuto fastidio ma dopo la prima serie si è ridotto molto. Chin ups ok c'eravamo, anche se all'ultima ho fatto un pochino di cheat. Ho adottato la presa supina per stressare meno il mio braccio laddove è infortunato e ci sono riuscito. Sull'incline dumbell ho chiamato il mi babbo per farmi passare un manubrio perché non riesco a girarli, e con questo braccio è comunque proprio sconsigliabile. Purtroppo anche per il fatto che si è aperto un fermo ad una serie (si era aperto non si sa come boh) mi sono ritrovato a stressare troppo il braccio nel discendere dalla posizione dell'esercizio, cosa assolutamente da evitare se voglio guarire. Infine il curl ok, qui questo problema non mi dà fastidi, stessa cosa shrugs. Sostanzialmente quindi segnalo solo il problema al braccio che non è ancora mi pare neppure regredito.. devo stare molto attento per evitare perlomeno ce non peggiori prossimamente |
|
|
(#874)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2011, 12:50 AM
A2)back squat 3X5@103,5 kg+2X8@81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X6 1 leg curl 2X8@53,5 kg+ weighted sit up 3X25@20 kg leg raises 4X18+leg ext monolaterale 2X8@39 kg Allenamento discreto. Bene lo squat ma ero incerto nella discesa devo dire, purtroppo tecnicamente non ho trovato ancora una cosa stabile precisa, ho ancora uno squat grezzo spesso, male questo ma comunque mi sono allenato senza farmi male e credo con efficacia. Ginocchia e schiena mi pare ok,semmai ho avuto una specie di piccolo dolore alla coscia sinistra, non è una contrattura sembra più uno stiramento ma leggerissimo, non mi ha dato problemi ed è passato in poco tempo. Ironmind meglio dell'altra volta, anche senza arrivare a fine corsa chiuse quasi sempre comunque. Leg curl ok, prima serie leggero fastidio al bic femorale sinistro, ma leggerissimo e poi sparito, weighted sit up pesante ma finito. Ultimi esercizi ok. |
|
|
(#875)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2011, 08:16 PM
Oggi 1 ora di corsa al campo d'atletica. Mi sono fermato un paio di volte ma correvo sciolto, grazie anche alla musica penso che vince il fattore noia e combatte un po' la fatica. Temperatura giusta, tempo buono. Purtroppo un po' di smog nel percorso me lo son preso.. è l'ora di convincermi a riprendere la bicicletta per andare e tornare, basta solo trovare la volontà |
|
|
(#876)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2011, 09:10 PM
Come fastidi ho avuto qualcosa alla schiena sempre a sinistra, ma correndo è diminuito e non mi ha dato fastidi. Le ginocchia nulla di che. Il braccio destro mi ha dato fastidio anche correndo oggi, cioè lo sentivo questo, chiaro non molto.. ma comunque basta aver pazienza che guarisca |
|
|
(#877)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 09:43 PM
B1)military press 3X5@56 kg+2X8@40 kg+scarecrows 3X8@2,5 kg dips 2X6@31 kg+2X8@corpo libero barbell rows 2X8@83,5 kg,+3X8 lateral raises@13,5 kg classic deadlift 3X3@146 kg barbell shrugs 2X6,4@116 kg Avevo dormito poco per i miei standard, sono andato a dormire alle 3 per vedere un film, comunque non ero molto rintronato per fortuna. Buon allenamento, forse non corto ma sono contento, grazie anche ad un po' di musica. Miliary press ok, ultima serie non veloce ma c'eravamo, fatto anche senza cinta, come tutti gli altri esercizi esclusi soltanto gli ultimi 2. Bene anche le dips anche se pesanti. Al barbell rows un po' di fastidio al braccio c'era, ma comunque poco, ho notato che inclinandomi più in avanti riesco a far meglio l'esercizio. Deadlift bene le prime 2 serie anche se non velocissime ma comunque accettabili, peggio la terza, anche se mi ero impegnato in partenza ad essere esplosivo ma si vede non a sufficienza. Shrugs accettabili ma purtroppo con la presa ero un po' al limite. |
|
|
(#878)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2011, 10:53 PM
Possibile che il thread di Desp ti abbia fatto venir voglia di ascoltare un po' di sano metal durante il sollevamento della ghisa? Così almeno ti carica no? |
|
|
(#879)
|
||
All the Truth Member
|
12-02-2011, 11:04 PM
Quote:
Quindi più che possibile.. direi sì è proprio così. La musica aiuta a combattere la noia che a volte insorge ed a perder meno tempo |
|
|
|
(#880)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2011, 10:27 PM
B2)box squat 3X5@101 kg good morning 2X6@83,5 kg+dumbell spit squat 3X8@17,5 kg glute ham raises 2X heavy dumbell holds 2Xmax time @55.5 kg + circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec)) Box squat ok, pesantino ma sono contento. Good morning non ottimale ma meglio dell'altra volta, anche il dumbell split squat bene, anche se mi è venuto un crampo ad un piede, a volte succede e se non trovo la posizione giusta mi tocca interrompere. Anche altri esercizi ok. Ho ancora il problema che mi sveglio tardi ecc..i prossimi giorni cercherò di rimediare. Condizione fisica buona, ho un fastidio al ginocchio sinistro, non so quanto legato al fatto che ieri scendendo le scale ho diciamo perso l'equilibrio e mi sono fatto 3 scalini insieme al posto di 1. Per fortuna non sono scivolato, fatto ulteriore è che ho sentito un po' il trauma sulla caviglia ma non l'ho piegata per cui non ho avuto problemi successivi. Ho anche un po' di fastidio alla schiena a sinistra ma è lieve. |
|
|
(#881)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2011, 01:56 PM
Stamattina ho fatto 45' di cyclette. Finalmente mi sono svegliato ad un orario decente. stato di salute buono, ho un po' di mal di gola e tosse che mi porto dietro da un paio di giorni, ma niente di che. come articolazioni eccetra abbastanza bene oggi |
|
|
(#882)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2011, 03:17 PM
|
|
|
(#883)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2011, 03:30 PM
|
|
|
(#884)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2011, 12:47 PM
Oggi ho ancora un po' di mal di gola.. il dolore è molto meno di ieri e ierl'altro ma ho un po' di raffreddore.. diciamo sono sulla via della guarigione. Ho avuto anche qualche disturbo intestinale e dormito poco. Ero indeciso se riposarmi oggi o allenarmi.. visto lo stato di salute non perfetto me lo prendo di riposo e rimando a domani.. |
|
|
(#885)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2011, 01:22 PM
Quote:
|
|
|