Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#946)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 08:52 PM

In questi giorni 0 completo.. per vari motivi: sempre mal di pancia che mi perseguita, ma ultimamente è migliorato per fortuna ed orari circadiani completamente sballati, problema che devo risolvere presto.
Dopodomani, comunque vada, credo riprenderò l'allenamento.
Apporto però una modifica al primo allenamento per velocizzare, per evitare di smontare i manubri troppe volte, mettendo il rear delt flyes insieme al chin ups (lo farò durante il riscaldamento del chin ups):

A1)bench press 3X5@89,5 kg, @92 kg, @96 kg, @98,5 kg, @101 kg, @104,5 kg, @108,5 kg, @111 kg, @113,5 kg + 3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@46,5 kg @48 kg, @50,5 kg, @51,5 kg, @53,5 kg, @55 kg, @56 kg,@57 kg, @58,5 kg
chin ups (prime 3 sedute presa neutra, altre 3 presa prona, ultime 3 presa supina)3X6 @2,5 kg, @5 kg, @7,5 kg,/ @9,5 kg, @12,5 kg, @15 kg,/ @18,5 kg, @21 kg, @27 kg+2X8@corpo libero+ rear delt flyes 3X8@9,5 kg,@9,5 kg, @10,5 kg, @10,5 kg, @11,5 kg, @11,5 kg, @11,5 kg, @12,5 kg, @12,5 kg
incline dumbell bench press 2X10 @29,5 kg, @30,5 kg, @31,5 kg, @33,5 kg, @33,5 kg, @35 kg, @36 kg, @36 kg, @37,5 kg
barbell curl 2X8 @37,5 kg, @38,5 kg, @40 kg, @41 kg @42,5 kg, @45 kg, @46 kg, @47,5 kg, @48,5 kg +dumbell shrugs 2X8@36 kg, @37,5 kg, @38,5 kg, @40 kg, @41 kg, @42,5 kg, @43,5 kg, @45 kg, @46 kg

Vecchio
  (#947)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2011, 07:40 PM

A1)bench press 3X5@88,5 kg+ 3X10,6,8@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@46,5 kg
chin ups (presa prona)3X6@2,5 kg+2X8,6@corpo libero (presa supina)+ rear delt flyes 3X8@9,5 kg
incline dumbell bench press 2X10@29,5 kg
barbell curl 2X8,6@37,5 kg+dumbell shrugs 2X8@36 kg

Oggi mi sono allenato dopo 10 gg di pausa.
Volevo impiegare meno tempo del solito, essendo questa la seduta che mi sottrae più tempo.. devo dire che il tempo purtroppo è sempre molto però certamente meno delle altre volte.. alla fine lo spostare i flyes mi ha aiutato. Certo devo migliorare ancora in questa direzione, sia recuperare un po' meno dove possibile, sia ottimizzare montando e smontando gli attrezzi tra le serie di più di come faccio ora. Sicuramente i manubri ricaricabili da soli mi permetterebbero di risparmiare 20 minuti in tutto l'allenamento.. ma per adesso non li ho eh. Quindi diciamo.. chiaramente i carichi oggi erano bassi. Buone impressioni, è logico che ho perso qualcosa in 10 giorni ma 2/3 sedute e si recupera tutto. Errori che ho fatto sono stati usare 1 kg in meno nella panca per distrazione, da evitare prossimamente ma non posso dire che mi abbia inficiato l'allenamento, però logico in un esercizio nel quale per me ora migliorare non è così semplice anche 1 kg può essere importante. Poi da dire che il braccio destro inserzione brachiale non è tornata del tutto apposto. Quindi l'idea che mi è venuta ora è che eviterò ancora i dumbell hammer curls, in compenso farò le trazioni e rematori come da programma, salvo ovviamente che il problema non si acuisca ed in tal caso dovrò correre comunque ai ripari. Altro errore che ho fatto è stato mettere 47 kg al curl, ma poi dopo 2 reps mi sono accorto dell'errore, certo anche questo non mi rovinerà la progressione ma è da evitare facendo più attenzione. Altre 2 cose: nei dumbell su panca inclinata ancora una volta nella prima serie non sono arrivato all'inclinazione più bassa, forse dovrei fare prima una prova perchè spesso è così e solo alla seconda serie metto l'inclinazione giusta, ultima cosa che al curl seconda serie mi sono fermato a 6, in realtà potevo andare avanti ma c'era la fatica un po' degli altri ex, non lo vedo come un problema comunque dato l'ampio buffer che c'era.
Altro piccolo problema che ho avuto oggi è fastidio alla spalla sinistra, ma ce l'ho spesso ed è scomparso quasi subito, per cui non mi sento di dargli troppo peso.
Sono contento in fondo di riprendere l'allenamento, ovviamente oltre per le mie speranze future di migliorare e possibilmente parecchio anche perchè ultimamente nelle varie cose mi ero un po' "rallentato", penso che anche se mi toglierà un po' di tempo mi potrà aiutare a ritrovare più motivazione e grinta anche nelle altre cose, o almeno spero.
Vecchio
  (#948)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 25-03-2011, 08:30 PM

Ciao Trokji, oramai secondo me sei diventato uno dei massimi esperti al MONDO dell'HST praticamente ne sai più del fondatore

Apparte gli scherzi ti ricordo che io, Nettun e tutto lo stuolo dei tuoi fan che abitualmente leggono il diario, che vogliamo dei video delle tue imprese, sarebbe molto interessante vedere i super set che fai ecc ecc

Ultima Modifica di Shade : 25-03-2011 08:32 PM.
Vecchio
  (#949)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2011, 08:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Trokji, oramai secondo me sei diventato uno dei massimi esperti al MONDO dell'HST praticamente ne sai più del fondatore

Apparte gli scherzi ti ricordo che io, Nettun e tutto lo stuolo dei tuoi fan che abitualmente leggono il diario, che vogliamo dei video delle tue imprese, sarebbe molto interessante vedere i super set che fai ecc ecc
Ah ah.. penso rimarreste delusi lol.
Cmq la possibilità di fare video è legata anche alle disponibilità economiche- priorità oltre che alla volontà di farli.
Altrimenti mi tocca mettere la possibilità di fare le donazioni per finanziarmi con un conto paypal... A parte gli scherzi prima o poi li farò, quando avrò un cellulare decente con la possibilità di fare video decenti..come ho detto però desidero che i miei fans siano realisti e non mi trasformino in una divinità.. è meglio vedere poi delle sorprese in positivo piuttosto che in negativo
Poi ancora non ho il fisico adatto per passare al cinema.. però ci sto lavorando

Ultima Modifica di Trokji : 25-03-2011 09:14 PM.
Vecchio
  (#950)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2011, 10:11 PM

muzio ma chi ha mai pensato di idolatrarti!!??? vogliamo i video per avere modo di insultarti meglio e criticare aspramente ogni fotogramma.
Vecchio
  (#951)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2011, 10:15 PM

Ho vari tipi di fans (non antinfiammatori non steroidei ma seguaci entusiasti diciamo). Alcuni come te, altri che pensano di idolatrarmi, ma non faccio preferenze comunque tra di loro
Vecchio
  (#952)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 25-03-2011, 10:20 PM

Spero che quelli che ti vogliono idolatrare siano donne
Io in particolare sono curioso
Vecchio
  (#953)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2011, 10:22 PM

ahahah.. sì donne e non.. lol
Vecchio
  (#954)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2011, 11:34 PM

secondo me i fansfarmaci sono più utili dei fanspersone.
Vecchio
  (#955)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2011, 11:42 PM

Eh boh vedremo.. magari se aprissi davvero il conto paypal ti ricrederesti..
Vecchio
  (#956)
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2011, 10:22 PM

A2)back squat 3X5@94,5 kg+2X8 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X7 1
leg curl 2X8@46 kg+ weighted sit up 3X25,25,20@20 kg
leg raises 4X18,18,16,16+leg ext monolaterale 2X8@35 kg

Ho dormito un buon numero di ore, ma devo riabituarmi ad andare a dormire ad orari migliori. Buon allenamento nel complesso, uniche cose ho fatto meno reps negli esercizi per gli abs, ma sicuramente riprendendo condizione le finirò come prima. Comunque ho anche la scusante di aver fatto tempi di recupero molto bassi. Bene nel complesso quindi
Vecchio
  (#957)
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2011, 08:55 PM

Oggi ho dormito 9 ore, ma lì per lì pensavo pure di più ma c'è stata l'ora legale. Sempre andato a dormire tardino cmq, vediamo se mi tolgo questo vizio. Fatto poi 45 minuti di corsa, volevo fare 1 ora ma il tempo era troppo poco, quindi farò 1 ora la prossima volta. Essendo domenica sono andato a piedi a correre, e dato che la domenica c'è alta probabilità che chiudano il campo, sono andato al velodromo. Qualche boccata di smog l'ho presa cmq vabè. Avevo le gambe molto legnose e devo dore che facevo abbastanza fatica, ma del resto in questi 10 giorni non ho fatto nulla ed anche prima la corsa l'avevo purtroppo ridotta molto, vediamo se riesco a riprenderla decentemente
Vecchio
  (#958)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2011, 07:42 PM

Oggi sono un po' stanco, stress sistemico c'è per la ripresa, doms alle gambe. Ieri ho avuto anche un problema al tendine d'achille, già mi era successo un'altra volta, dopo la corsa, accovacciandomi o salendo le scale (allungandolo sotto carico quindi) scatta in maniera molto fastidiosa e di fatto mi impedisce questi movimenti ed anche salire le scale è problematico. Ma come l'altra volta è durato solo la sera post corsa, oggi non ho più questo problema, da tenere comunque sotto controllo. Come detto causa stress sistemico preferisco riposare oggi, cosa che non farò dopo la prossima seduta di aerobica.
Vecchio
  (#959)
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2011, 08:04 PM

B1)military press 3X5@49 kg+2X8,6@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg
dips 2X6@16 kg+2X8,7@corpo libero
barbell rows 2X8@73,5 kg+3X8 lateral raises@11,5 kg
classic deadlift 3X3@130 kg
barbell shrugs 2X6 @101 kg

Ieri sera stranamente sono andato a dormire tardi nonostante i buoni propositi e di conseguenza svegliato tardi, maledizione. In compenso sono riuscito ad allenarmi in un tempo abbastanza breve, ma devo darmi una mossa e perdere meno tempo. Venendo agli esercizi, bene il military press anche se non leggero, bene anche le dips senza problemi. Il barbell curl era pesante ma cmq è presto per valutare. Leggero il deadlift, meglio del solito lo shrug. Problemi fisici mi pare nessuno oggi ad occhio, anche se so di avere tante cose che possono uscir fuori da un momento all'altro. Comunque sono sostanzialmente contento dell'allenamento di oggi
Vecchio
  (#960)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 08:37 PM

B2)box squat 3X5@88,5 kg+heavy dumbell holds 2Xmax time @60 kg
good morning 2X6@75 kg+dumbell spit squat 3X8@16 kg
glute ham raises 3X10+ circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec))

Allenamento concluso in tempi umani per fortuna, attorno all'ora, anche se per quello che faccio sinceramente già avendo 2 paia di manubri potrei riuscire a far tutto in 45 minuti.
Ho dormito più di 10 ore, male perché in questo periodo ho molto da fare e rischio di cadere in un loop di frustrazione, ma spero di riuscire a uscirne, non ho alternative e se non risolvo questo problema non è che posso vivere normalmente neppure in futuro.
Venendo all'allenamento, il box squat buono, avevo dei pantaloni larghi ma scendendo stringevano, eppure altre volte non lo facevano mah.. le prossime volte li toglierò per fare il box squat. Le tenute coi manubri bene, ma la seconda l'ho tenuto poco, evidentemente la presa un po' già era partita. Good morning ok e stessa cosa il dumbell split squat. Glute ham raises ottimo, lievissimo fastidio all'inizio dietro alla coscia sinistra, ma giusto una sensazione che poi neppure è proseguita. Ho provato a portare le braccia più vicino al petto, in maniera da aiutarmi ancora meno delle altre volte, ma qui sinceramente ancora è troppo, in effetti all'ultima serie la fatica la sentivo, comunque bene. anche il circuito per gli abs ok tutto sommato. La schiena l'ho sentita un belo al box squat, devo stare un po' più attento specie quando rimetto il bilanciere sui fermi ed evitare di mettermi pantaloni che mi danno problemi quando scendo come oggi.Per il resto anche di problemi fisici non mi pare di averne particolari, sono quasi sicuro che il mio problema dell'altro giorno al tendine d'achille sia quindi legato esclusivamente alla corsa
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione