|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#976)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2011, 09:34 PM
A1)bench press 3X5@90 kg +3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@46,5 kg chin ups (presa neutra)3X6 @2,5 kg+2X8@corpo libero (presa supina)+ rear delt flyes 3X8@9,5 kg incline dumbell bench press 2X10 @29,5 kg barbell curl 2X8,7@37,5 kg+dumbell shrugs 2X8@36 kg Allora oggi sono uscito dal tunnel, perlomeno per quel che riguarda l'alienamento fisico.. da altri tunnel devo uscire ma ci sto lavorando. Ho anche fatto 2+2, 7 giorni che non mi alleno e per Pasqua starò 4 giorni fuori, quindi se non riprendo ora mi ritrovo con una pausa troppo lunga a vanificare tanti sforzi. Poi magari spero migliorerà il mio umore e la mia volontà, che devo avere sempre e non solo saltuariamente. Venendo all'allenamento tutto ok, è durato 1 h e 20' e per i miei standard è poco per questo tipo di allenamento, anche perché mi sono imposto di portarmi dietro un foglio con scritti gli esercizi ed usare il pc solo come juke box e non perder tempo in chat o forum during WO. unica cosa ho scordato il 3X10 di panca che sono serie di "pump", ma comunque non è una grossa perdita. Venendo agli esercizi dopo 7 giorni non mi pare di aver fatto, almeno adesso, grosse perdite di forza, ma neppure guadagni. Panca dura all'inizio, poi più agevole, anche se c'erano dolori alle spalle. Schiena non perfetta ma sostanzialmente ok. Pensavo dopo 7 giorni il brachiale destro fosse guarito ed invece ho sempre lo stesso problema di prima, ma per fortuna, come prima, è leggero, per cui posso ancora fregarmene. Ho deciso di riprendere dall'inizio, questi sono i pesi della prima seduta, quindi ripeto le poche sedute che avevo fatto dopo la pausa. ho deciso questo perché 7 giorni non sono pochissimi e so che scado di forma, anche se di poco, non in forza assoluta ma in certe cose sì. Certo forse migliorerò di meno rispetto a prima, ma il rischio era di ritrovarmi piantato con pesi troppo grossi da gestire proseguendo. 4 giorni poi saranno poche e se non ho altri intoppi non costituiranno un problema |
|
|
(#977)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2011, 10:36 PM
A2)back squat 3X5 @94,5 kg+2X8 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X7 1 leg curl 2X8@46 kg+ weighted sit up 3X25@20 kg leg raises 4X18,18,16,16+leg ext monolaterale 2X8@35 kg Allenamento durato 1 ora al termine di una giornata abbastanza apatica con mia delusione. Ma comunque cerco di fare il possibile per cambiare. Venendo all'allenamento ero abbastanza debole, anche se andando avanti miglioravo. Tecnica di squat un po' insicura, migliorata nelle ultime serie.. qualche dolore alle scapole anche l'altra volta ma non sembra niente di preoccupante. Ironmind bene, chiuse quasi tutte tranne l'ultima serie con presa inversa per la mano destra. Per il resto devo dire che ho sentito gli abs massacrati, segno di una perdita di forma che c'è stata, ma anche del fatto che ho fatto un allenamento molto compresso oggi, senza perdere tempo during WO e devo abituarmi così. Sit ups davvero duri, purtroppo a volte mi son dovuto anche fermare.. sono convinto che però andando avanti mi peserà tutto molto meno. Domattina se riesco a svegliarmi presto (cosa che per me sarebbe un miracolo ma spero prima o poi la mia volontà riuscirà a farmi prendere queste sane-necessarie abitudini) vado a correre, altrimenti sarà per la sera come faccio quasi sempre |
|
|
(#978)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 06:48 PM
Ho fatto 45 min di cyclette divise in 3 parti da 15'. Infatti oggi è troppo caldo e c'è troppo sole e non mi sono svegliato abbastanza presto per correre. Inoltre stasera ho un altro impegno quindi correrò la prox volta. Ho avuto un lieve dolore al ginocchio destro all'inizio ma poi è sostanzialmente passato, tutto ok |
|
|
(#979)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2011, 06:55 PM
B1)military press 3X5@49 kg+2X8,6@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg dips 2X6@16 kg+2X8@corpo libero barbell rows 2X8@73,5 kg+3X8 lateral raises @11,5 kg classic deadlift 3X3@129,5 kg barbell shrugs 2X6 @101 kg Oggi giornata un po' mezza e mezza.. sto ancora lottando con alcune cose anche se forse qualche piccolo progresso lo vedo, ma sono solo all'inizio e non devo demordere. Allenamento buono, mi ero riposato abbastanza e nonostante non riuscissi ad addormentarmi all'inizio tutto sommato mi sono addormentato abbastanza presto ed ho dormito abbondantemente. Per adesso i carichi erano leggeri, non ho sentito problemi particolari in nessun esercizio, un pelo di fastidio alla spalla snx alle dips ma è minimo e può starci. Forse potevo curare un pelo di più la tecnica nelle ultime serie di stacco e di lateral raises ma a parte questo non vedo particolari difetti nell'allenamento, durato anche 1 ora e 5' quindi sono stato abbastanza diligente anche col tempo |
|
|
(#980)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2011, 12:28 AM
B2)box squat 3X5@88,5 kg+heavy dumbell holds 2Xmax time @60 kg good morning 2X6@75 kg+dumbell spit squat 3X8@16 kg glute ham raises 3X10+ circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts 3X8 (2' rec)) Buon allenamento, concluso in circa 1 ora. Per il resto della giornata di oggi nulla di che, sempre il solito e sempre stessi problemi, per ora qualche piccolo passo in avanti ma per ora purtroppo solo piccoli. Dell'allenamento ho poco da dire, la schiena è ok tranne un piccolo scricchiolio/fastidio alle solite vertebre, ho un fastidio lievissimo anche al femorale snx ma nn mi crea problemi. Sentivo l'addome un po' più debole del solito, probabilmente risente un po' dell'alienamento dell'altro dì. Passando indi al glute ham raise come ho detto lieve fastidio non problematico, ho concluso l'esercizio con un minimo di fatica ma tutto ok. Domani sperando di trovare il tempo perché salvo imprevisti la mattina sarò fuori corro, poi starò 7 giorni fuori e non potrò curare nè alimentazione nè integrazione. Sono solo 4 giorni comunque quindi non mi aspetto di avere perdite percepibili. |
|
|
(#981)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 11:34 AM
Questi 4 giorni ovviamente, come già avevo anticipato, non ho potuto allenarmi. Inoltre l'alimentazione è stata di fortuna, sicuramente un conteggio dal pari al molto inferiore rispetto alle mie necessità, così come la composizione dell'alimentazione è stata molto diversa dal consueto ed idem la qualità degli alimenti. Però in fondo sono solo 4 giorni (nei quali ho staccato cmq anche tutti gli integratori) quindi non credo ci siano state grosse variazioni reali, a parte un apparente lieve peggioramento della comp corporea. Oggi se tutto è ok riprenderò ad allenarmi quindi sicuramente avrò un feedback del punto nel quale mi trovo |
|
|
(#982)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 09:32 PM
A1)bench press 3X5@92 kg+ 3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@48 kg chin ups (prime 3 sedute presa neutra, altre 3 presa prona, ultime 3 presa supina)3X6@5 kg+2X6,4@corpo libero+ rear delt flyes 3X8@9,5 kg incline dumbell bench press 2X10@30,5 kg barbell curl 2X8@38,5 kg+dumbell shrugs 2X8@37,5 kg Mi sono svegliato presto per fortuna, anche se poi oggi non ho compicciato un granché. Ero un po' rintontito stamattina e diciamo che per fare certe cose ci vogliono catecolamine in circolo ed oggi ne avevo poche, il caffè mi ha aiutato ma non così tanto. Venendo all'allenamento, sia per il motivo sopra riportato, sia perché nel bel mezzo mi hanno chiesto di installare i drivers di una stampante, alla fine ci ho messo 2 ore il luogo del tempo secondo me accettabile per questo tipo di seduta, cioè 1 ora e 15'. Per il resto è stato buono l'allenamento ma prossimamente devo spicciarmi sia per ottimizzare il mio tempo sia per il rischio i falsarlo, anche se non sarà semplicissimo visto che i carichi vanno aumentando. Panca comunque ok, anche se ho avuto fastidi alla spalla snx, nella prima serie mi son trovato poco ma poi sono andato migliorando notevolmente. Stessa cosa rematore: prima serie poco buona seconda molto buona. chin ups buone tranne corpo libero dove avevo finito la benzina. Bene anche i dumbells su inclinata avendo finito le reps previste, cosa non frequente, anche se viste le perdite di tempo forse queste hanno influito. Ultimi esercizi ok. Fastidi fisici a parte la spalla ancora un pelo il brachiale al braccio destro, ma meno rispetto a solo 1 settimana fa |
|
|
(#983)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2011, 03:00 PM
A2)back squat 3X5@97 kg+2X8 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X7 1 leg curl 2X8@47,5 kg+ weighted sit up 3X25@20 kg leg raises 3X18+leg ext monolaterale 2X8@36 kg Fatto l'altro giorno. .devo dire che lo squat è salito bene, anche se potevo essere più stabile. Purtroppo non ero bene sciolto e mi sono sciolto per scendere e far forza perbene solo nelle ultime 2 serie. Ironmind bene, stessa cosa leg curl sit ups ed altri esercizi. Anche leg raises non male ma ho fatto solo 3 serie per distrazione. Concluso in tempi decenti questo allenamento anche se mi ero preso una pausa a metà. Ieri invece ero molto stanco, dormito poco e risentivo un po' dell'allenamento. . tra impegni ed altro l'ho presa di riposo. Oggi ho riposato di più ma mi sento cmq abbastanza rintronato, vediamo cmq |
|
|
(#984)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2011, 08:55 PM
Ultimi 2 giorni ho fatto poco, con mio rammarico, devo darmi da fare di più. Stasera comunque mi sono allenato, devo riprendere ad organizzare bene il mio tempo. B1)military press 3X5 @51 kg, @53,5 kg+2X8@40 kg+ scarecrows 3X8@2,5 kg dips 2X6@20 kg+2X8@corpo libero barbell rows 2X8@76 kg+3X8 lateral raises @11,5 kg classic deadlift 3X3@133,5 kg barbell shrugs 2X6@106 kg Allenamento liscio, anche abbastanza breve nonostante 2 pause che mi sono preso |
|
|
(#985)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2011, 09:32 PM
domanda: perchè non fai piu serie da meno rips per gli stacchi... forse ne avevi gia parlato .. .immagino a fini conservativi della tua schiena! |
|
|
(#986)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2011, 11:05 PM
Beh + serie per motivi di tempo. Purtroppo l'allenamento ora come ora mi impiega ancora troppo tempo nella giornata e non voglio esagerare. Infatti in partenza avevo pensato 4 serie ma poi ho tagliato in vari esercizi ed anche lì. D'altra parte non c'è solo la serie ma anche il recupero. Reps più basse di 3 allo stacco potrei metterle, so che anche le singole funzionano.. solo penso che attualmente fare solo singole nel lungo termine nello stacco sarebbe meno produttivo che usare 3 ripetizioni (chiaro magari sbaglio eh), le vedrei solo per periodi limitati |
|
|
(#987)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2011, 04:05 PM
B2)box squat 3X5@91 kg+heavy dumbell holds 2Xmax time @60 kg good morning 2X6@77,5 kg+dumbell spit squat 3X8@16 kg glute ham raises 3X10+ circuito De franco (sprinter sit ups, V-ups, toe touches, hip thrusts) 3X8 (2' rec) Buon allenamento, anche se mi sono preso una pausa dopo i primi 2 esercizi concluso in tempi brevi. Uniche note negative sono state schiena in salute ma non perfetta nell'ultima serie di box squat, cosa che ho accusato con qualche dolorino, e un po' di debolezza all'heavy dumbell holds in particolare alla mano destra, strano perché solitamente è la sinistra a cedere di più. Per il resto circuito abs e ghr pesantini ma sostanzialmente ok |
|
|
(#988)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2011, 03:23 PM
A1)bench press 3X5@96 kg+ 3X10@59,5 kg+ dumbell rows 2X8@50,5 kg chin ups (presa neutra)3X6@7,5 kg+2X4,6@corpo libero (supine)+ rear delt flyes 3X8@10,5 kg, incline dumbell bench press 2X10,8@31,5 kg barbell curl 2X8,7@40 kg+dumbell shrugs 2X8@38,5 kg Oggi ho dormito poco più di 6 ore ma comunque mi sentivo abbastanza riposato. Mi sono potuto allenare verso mezziogiorno e mezza, sicuramente potevo anticipare un po'. Durata allenamento non brevissima ma comunque accettabile. Complessivamente ok, la panca però non era leggerissima e verso la fine un po' sentivo la fatica, mi sevonto anche tirare un po' verso snx ma comunque concentrandomi sull'esecuzione riuscivo a compensare. In alcuni esercizi mi sono fermato prima per evitare di cedere, in particolare nei dumbells su panca inclinata e nel barbell curl, anche se in entrambi gli esercizi volendo potevo spingere di più ma non era il caso. Anche nelle trazioni a corpo libero fatte poche reps per affaticamento |
|
|
(#989)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2011, 05:12 PM
A2)back squat 3X5 @101 kg+2X8,6 @81 kg+Ironmind 1X20 S, 3X7 1 leg curl 2X8@50 kg+ weighted sit up 3X25@20 kg leg raises 4X18+leg ext monolaterale 2X8@37,5 Strano di nuovo oggi dormito 10 ore.. mah. Mi sono allenato in tarda mattinata. Squat ok ma non sono molto contento, non ho fatto schifezze ma non sentivo la tecnica giusta oggi, cmq pesantino. Ironmind globalmente ok ma non le ho chiuse bene tutte specie alla fine. Anche sit ups pesanti ma del resto come al solito o quasi. Bene leg raises, cioè le ho chiuse tutte, ma comunque ho fatto recuperi ampi. Le prossime volte magari nello squat provo a mettere il bilanciere un pochino più in alto, magari comunque pesi maggiori mi daranno una mano a settarmi meglio |
|
|
(#990)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 12:07 AM
Stasera ho fatto 1 ora di corsa, anche se con qualche pausa al velodromo. Però sono contento, era molto che non correvo, spero di poterlo fare con più continuità |
|
|