![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Il nuovo fantastico diario di Trokjiammazza trokji sono veramente troppi esercizi...... io pensa che al massimo lo farei cosi.... panca piana 140 kg trazioni prone 138 kg compreso peso corporeo (approx 84 kg) squat 145 kg MP 80 kg dips 145 kg compreso peso corporeo (approx 84 kg) stacco da terra 200 kg curl bilanciere 65 kg |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora allenamento di oggi.. ci ho messo molto a farlo perché me la son presa con calma.. A) 75% 15 rip panca piana 2X15@64 kg 15,11 trazioni prone 2X10 10,4 panca inclinata manubri 2X15 @23 kg 15,12 squat 2X15@15,15 squat frontale 2X10@44 kg 15,10 panca stretta 2X15@45 kg 15,11 impressioni: sono molto debole alle trazioni..spero di riprendere. Per il resto niente di che.. mi sono fermato prima per evitare di affaticarmi troppo in alcuni esercizi. Domani andrò a correre e se tutto è ok forse vado a provare i kettlebells da un mio amico |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi sono stato da un mio amico ed ho usato un po' i kettlebells.. primo allenamento con quei cosi. Mi piacciono ![]() Domani mi allenerò normalmente coi pesi |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se hai fatto il fermo allora sei migliorato altro che |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vabé speriamo..comunque vedo se miglioro le prossime settimane vuol dire che l'allenamento funziona.. ![]() Stasera: DE lower body A) vertical jump 6*2 (2' rec) B) step basso con manubri(ho usato 2 rialzi in legno che ho uno sopra l'altro.. in tutto poco più di 30 cm.. so è poco ma al momento non mi sono venuti in mente modi migliori per fare uno step in sicurezza più alto..) @24 kg 10,15 C) romanian deadlift 1X10@81 kg, 2X10@101 kg D) side bend dumbell 4X15 prima@15 kg, altre 3@19,5 kg Allenamento inusuale.. comunque divertente. Per lo step certamente faticoso ma più per la presa ed il fiato che per effettivamente gli arti inferiori.. comunque credo questo allenamento non sia da interpretare come fatica muscolare a tutti i costi. La presa tendeva a cedermi verso la fine.. per cui dovevo impugnare i manubri in un altro modo per evitare che cadessero.. cosa che si è ripetuta anche nel side bend dumbell!! Per quanto riguarda lo stacco mi ha dato meno problemi di quel che pensassi, anche se fatto con 101 kg è comunque vicino al mio limite attuale |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stasera corsa 10 km per circa 70 minuti |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ieri sera causa stanchezza ho preferito non allenarmi e far slittare di 1 giorno.. avendo 1 giorno di riposo completo posso comunque farlo |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi: Venerdì.. 9 Ottobre RE upper body..!! A: flat dumbell bench "palms in" @24 kg 3X15,15,15 (rec 2') B: chin ups @ corpo libero (presa prona media) 8-8-8 + rear delt flyes@6,5 kg 8,10,12 (rec 2') C: dumbell lateral raises 4X8,8,10,10@10.5 kg (rec 2') D: dumbell shrugs 8,10,12@28,5 kg+ barbell curls@30 kg 8,10,10 (2' rec) E: heavy dumbells holds@ 48,5 kg X3 (2' rec) |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() trokji stai procedendo molto bene. come ti senti in generale? gestisci bene la fatica e lo stress degli ME? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vabè grazie dell'incoraggiamento.. ![]() ![]() Per sentirmi va abbastanza bene..dormire dormo ma purtroppo vado sempre a dormire troppo tardi.. cosa che in vista dei maggiori impegni universitari prossimi vorrei riuscire a correggere ![]() In questi 2 ultimi giorni dopo lo squat ho doms ai glutei ed hai posteriori della coscia sopratutto.. infatti stavo pensando se fare oggi la sessione DE lower body o se farla domani ed oggi fare un po' di corsetta blanda che magari mi aiuterebbe a recuperare. Purtroppo è una settimana che non corro..ma vabè recupererò ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stasera DE lower body A) vertical jump 6*2 (2' rec) B) step basso con manubri @30 kg 10,10 (2' rec) C) romanian deadlift 3X10@101 kg (2' rec) D) side bend dumbell 4X15 @21,5 kg Allenamento veloce ma comunque discreto. Nello step devo dire che per ora lo faccio così, ma in futuro dovrò trovare un modo migliore, eventualmente un rialzo in legno oppure prenderne uno apposito regolabile, perché l'altezza è proprio troppo poca e la fatica agli arti inferiori poca.. più che altro mi cede la presa. Stacco rumeno bene, anche se già discretamente impegnativo anche se con margine. Al termine dell'allenamento avevo la schiena un po' contratta e qualche dolore ed ho fatto un po' di stretching e decompressione.. tutto ok |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() RE upper body A)Dumbell floor press (palms in) 15-15-10 @28,5kg (2'rec) B)chin ups bw (prone larghe) 8-8-8 + seated dumbell power cleans 10-10-10 @disco da 10lb (2'rec) C) barbell military press@40 kg 8-8-6-7 (2'rec) D) behind the back barbell shrugs@81 kg 10-10-10+seated incline dumbell curls 10-10-10 (2' rec) E) plate pinch gripping 3X@disco 20 kg (2'rec) In B potevo aumentare specie nel secondo esercizio. Per il resto tutto ok. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 1 ora di corsa blanda.. più o meno continua.. doloretto al ginocchio sinistro da niente, velocità variabile a volte molto lenta |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() come mai una singola di stacco? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scsua se non ho risposto subito ma evidentemente ogni tanto c'è qualche problemino nella notifica nuovi messaggi.. E perché no allora? nel ME è previsto di fare uno sforzo massimale.. de Franco di cche va bene dalle 3 alle 5 ripetizioni, ma io non ci vedo nulla di male a fare 1 ripetizione.. del resto Simmons invece dice 1 ripetizione, ovviamente consigli diversi in questo tra i due per i motivi che sappiamo. Alla fine da quello che è stato dello in passato anche le singole sono produttive. Il max di stacco così non l'avevo mai provato, alla fine nonostante non sia forse nella mia forma migliore raggiunta (per quel che riguarda i pesi) ho comunque alzato il mio peso record di stacco.. ![]() So che è molto poco ma spero di fare di meglio.. Se ho sbagliato qualcosa comunque dimmi ![]() Ieri sono andato a ritirare un kettlebell da 16 kg.. studierò come introdurlo nel programma |
|
![]() |