![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di CristianoGiovedi sera Military press 5x5@57 g. - recupero 2' Alzate posteriori 5x5@12+12 Kg. - recupero 1' ------------------------- Venerdi mattina Squat 10x4@100 Kg. - recupero 2' ------------------------- Venerdi sera Trazioni a presa prona stretta 5x5 - recupero 1' Curl currò 5x5@14+14 Kg. - recupero 1' Skullcrusher 5x5@28 Kg. - recupero 1' ------------------------- Sabato Stacco 6x4@112 Kg. - recupero 2' Panca piana 12x5@95 Kg. - recupero 1'30'' Complessivamente bene. Un paio (...forse 3... ![]() Per questioni di tempo ho dovuto ridurre le serie di Stacco. Panca piana @ 95 Kg. abbastanza difficoltosa, ho aumentato i tempi di recupero onde poter completare tutte le serie con un minimo di margine. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Davveo grande Chris, seguo sempre i tuoi progressi e devo dire che i tuoi carichi sono davvero ottimi, e poi per tutte quelle serie ad esempio la panca, 12serie con 95kg sono spettacolari, senza parlare dello squat...... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ciao Cristiano, leggo ora il tuo diario, complimenti davvero per la panca, ma davvero! A mio avviso stacco e squat leggermente indietro, ma bene! volume very high! Che ciclo stai seguendo? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie Shade, in effetti sono molto soddisfatto della Panca poichè i carichi sono ottimi (per me) & la tecnica non difetta. Non posso, però, dire lo stesso circa lo Squat : i carichi sono ancora modesti & la tecnica tutt'altro che sopraffina. D'altra parte in 10 anni di allenamenti ho sempre eseguito la Panca mentre ho ripreso lo Squat da poco tempo dopo 5 anni di inattività totale. Ciao Tsukasa, rispondendo a Shade credo di aver parzialmente risposto anche a te. Lo Stacco è molto indietro rispetto alla Panca sia per un fattore tecnico sia per un fattore mentale. Sto svolgendo la scheda "Maxivolume", leggermente modificata per essere conforme alle mie esigenze (di tempo in primis), lo schema & le relative modifiche si trovano a pagina 23. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() chris ma non preoccuparti, devi solo trasformare tutto il volume fatto, non ti è peggiorato nulla (quel kilo e mezzo un po' ha influito per forza) |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie per l'incoraggiamento ![]() Non mi preoccupo eccessivamente grazie proprio alle attenuanti di cui scrivi tu però...le palle dell'albero di Natale girano... ![]() Ieri sera Lento avanti (da seduto) 3x3@75 Kg. - recupero 1'30" Alzate laterali 3x8@12+12 Kg. - recupero 30" Alzate posteriori 5x5@10+10 Kg. - recupero 30" Scrollate con manubri 5x5@36+36 Kg. - recupero 30" Stamattina Squat 3@100 - 3@110 - 3@115 Kg. - recupero 1'30" Leg extension 5x5@40 Kg. - recupero 30" Curl Currò 5x5@12+12 Kg. - recupero 30" Proseguono le difficoltà di ripresa, Squat molto arduo ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stamattina Panca piana Riscaldamento : 5@60 - 3@80 - 2@90 - 1@100 Serie principali : 3x3@110 Kg. - recupero 2' Tricipiti ai cavi 5x5@70 Kg. - recupero 30" Dips 3x8 - recupero 30" Disastroso ! Non ho idea di quanto sia il massimale di Panca odierno ma sicuramente è di molto inferiore ai 140 Kg. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ben ritrovato Chris, Quote:
Scherzi a parte, mi sembri un po' troppo duro con te stesso. Hai fatto una settimana di scarico totale forzato, ed una con soltanto un paio di allenamenti. Mi pare plausibile che la ripresa sia un po' meno sciolta del solito. Buona serata, e Buon Anno. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() chris è normale che lo scarico sia percepito pesante più del solito, a volte con solo 3 serie si ha anche il fiatone. Qunado la mente stacca e dice al corpo che deve recuperare è difficile riaccendere il motore a pieno regime. Vuol dire che ne avevi bisogno. ...poi c'è chi ne soffre di più e chi ne soffre di meno, io ad esempio ne soffro tantissimo |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Principe & Spike, avete ragione, osservate i fatti dall'esterno & sicuramente avete una visione più nitida della mia. Io non mi preoccupo eccessivamente ma sono tutt'altro che felice dello stato di forma attuale. Stamattina Squat 3x3@120 Kg. Military press 3x3@52 Kg. Alzate laterali 5x3@12+12 Kg. Come prevedibile, lo Squat è stato molto difficoltoso, una sola schienata (purtroppo molto vistosa) all'ultima ripetizione. Military buona ma il carico non era tale da creare difficoltà. Avverto anche un leggero dolorino alla parte alta del deltoide, questa volta il sinistro. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ah giusto pure questo mi succede: quando scarico ho tutti i dolorini del mondo (molti nuovi di zecca) ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Chris carissimo! ti do il mio punto di vista, è probabile che sia arrivato il momento di trasformare il volume che hai accumulato...inoltre, anche qualche situazione di stress ha potuto incidere sulle prestazioni... per quanto mi riguarda nello scarico mi sentivo un pò fiacco e mi ci volevano 2 settimane per riprendere a ritmi sostenuti... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie per consigli ed incoraggiamento. In realtà questa condizione insufficiente comincia ad infastidirmi; purtroppo il problema non è trasformare il volume ma riprendersi da tre settimane di allenamenti troppo blandi, di regime alimentare disastroso (ho perso 3 Kg. in 3 settimane) & di scarsa attitudine mentale ad un WO degno di tale nome. Ora, per risolvere questo problema avrei pensato di intraprendere un programma di ricondizionamento a far data dalla prossima settimana. Avrei quindi bisogno del vostro aiuto ![]() Sabato Stacco 5x3@142 Kg. Trazioni 5x5 Niente male lo Stacco, è l'unico esercizio nel quale ho perso poco ------------------------- Stamattina Panca piana 3x3@110 Kg. Lat Machine (presa prona larga) 3x3@90 Kg. Sempre male la Panca, ho come una sensazione di frustrazione pensando ai tempi (neanche troppo lontani) dell'ultimo massimale ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Tranquillo, tra un paio di settimane questa sensazione sarà passata. Cosa pensi di fare dopo il ricondizionamento ? qualcosa di misto forza/volume ? Ripartiamo insieme quando finisco il ciclo russo ? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() son daccordo con stefano, per fare un buon ricondizionamento sarebbe ideale sapere dopo cosa farai |
|
![]() |