Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 07-07-2009, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sandy Visualizza Messaggio
Caspita!!! Ho letto l'articolo. Mi sono un po spaventata!!!
Qualche mese fa ho avuto dolori alla zona lombare tanto che a letto non riuscivo a trovare una posizione che mi calmasse il dolore. Ma non pensavo potesse dipendere dagli stacchi.
Mi è successa la stessa cosa : non solo non ha trovato la posizione per dormire ma...non riuscivo ad infilarmi calzini & scarpe...se non ci fosse stata la mia fidanzata sarei andato in giro scalzo

Mi successe per una ragione fin troppo evidente : abbandonai lo Stacco per 5 anni, ripresi ad eseguirlo poco più di un mese orsono . Nella mia mente erano rimasti impressi i 140 Kg. di 5 anni prima cosicche provai ad azzardare 6 serie da 4 ripetizioni con 70 Kg. .
Mi fu letale

Ora, se tu segui i consigli preziosi che ti sono stati dati, procedi gradualmente con i pesi & ti fai sempre seguire da un istruttore (nei limiti del possibile), non hai alcunche da temere .

In bocca al lupo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Sandy Sandy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 07-07-2009, 03:37 PM


Grazie a tutti.. Siete davvero gentili, preparati e soprattutto PAZIENTI CON ME.
Farò tesoro dei vostri consigli e sono sicura che i risultati arriveranno.
Per i calcio D-glucarato avrei bisogno proprio di Manakei. Lui conosce la miap patologia, mi ha già dato un consiglio in merito e potrebbe dirmi se posso prenderlo o se interagisce con gli immunosoppressori.
Aprirò cmq una nuova discussione nella sezionededicata.
Grazie ancora, ora scappo devo andare a lavorare.
A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 07-07-2009, 03:59 PM


Sandy, il mio consiglio e' di evitare qualsiasi variante dello stacco.
per fare bene questi esercizi occorre prima di tutto una visita accurata della propria postura, della colonna vertebrare, una analisi approfondita con RM, perche' lo stacco e' un esercizio che va contro la logica del corpo umano, e quindi richiede una forma fisica perfetta, ed una esecuzione perfetta, che nessuno ha, se non 0,1% della popolazione italiana.
Tenendo conto che il 99% della popolazione italiana ha un minimo problema alla schiena, dalla cervicale al cocige, perche' rovinarsi la vita per un esercizio che puo' essere sostituito con varinati a completo scarico della colonna vertebrare.

Fatti questa domanda: ti alleni per vincere le olimpiadi, o per stare bene finche' campi?

In questo forum si propongono esercizi da professionista per persone amatoriali, e' questo che non capisco, e si rovinano le persone per sempre, perche' quando ti parte un' ernia, con rottura dell'anello fibroso, non c'e' piu nulla da fare, rimane cosi a vita!

Chiudo il discorso!

Ultima Modifica di alexsurfer : 07-07-2009 04:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 07-07-2009, 04:47 PM


(come sono simpatico 2 o 3 o 4....ah ah..)

Sandy per favore. Non alzare più un vaso da terra.
Anche le bottiglie, non lo fare più (e non usare neanche più niente di plastica!!!).
Comprati un palanchino per tirare su ogni cosa e,nel caso...non fare un bambino, perchè poi dovresti alzarlo ogni volta da terra o dal lettino...
non mangiare più tonno perchè ha il mercurio, il pollo perchè è pieno di antibiotici, la carne di manzo perchè idem, il latte perchè idem..
non mangiare più frutta e verdura perchè sono piene di veleni.
non uscire più di casa perchè i gas di scarico ti uccidono, non fumare perchè idem, non bere alcool perchè ti scoppia il fegato.
Chiuditi in una camera iperbarica e aspetta lì....ti divertirai un mondo...


e dai!!! take it easy...tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 07-07-2009, 07:04 PM


Sandy, io ho parlato per il tuo bene, e la tua salute, quindi non capisco Baiolo cosa abbia da dire con la sua ironia, anche se simpatica.

La logica e' vivere bene, e in salute, e rispettare se stessi, soprattutto verso chi non e' nato sano.

Finche' si sta bene sembra impossibile che qualcosa possa succedere a te, come nel mio caso, ma quando ti capita qualcosa di non bello vedi tutto con altri occhi.

In sintesi, anche se non mi credono in questo forum, l'aver praticato per tre anni esercizi massacranti, senza una giusta valutazione, mi sono procurato una protusione discale tra c4/c5, che toccandomi dei nervi mi porta dei sintomi che durano tutti i giorni, come gambe molli, braccia molli, giramenti di testa, e non e' facile viverci. Anche se adesso sono pochino migliorati, in certi giorni si fanno sentire forte, e non posso fare piu nulla dal punto di vista sportivo, che era il mio pane quotidiano.

Se posso salvare anche solo una persona, spero di farlo!

PS: Baiolo allora secondo la tua logica ammazzati, intanto dobbiamo tutti morire!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-07-2009, 08:29 PM


Alex, stai facendo del terrorismo psicologico assolutamente fuori luogo.
Tu non sei rimasto infortunato a causa dello stacco, ma a causa di un' esecuzione scorretta, che poteva capitarti con qualunque altro esercizio.
Quindi sconsigliamo tutti gli esercizi??
Dello stacco puoi dire tutto, tranne che va contro la logica del corpo umano...
E poi Sandy non dovrebbe certo cominciare con pesi importanti ma giusto apprendendo la tecnica corretta.
Sbaglia chi si fissa sui carichi e trascura la correttezza dell'esecuzione. E' li che rischi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-07-2009, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
L'articolo si riferisce a questi due esercizi:
........
si ma cmq dalle foto che sono nell'articolo (ripeto mi sono limitato a guardare le foto) l'esecuzione è scorrettissima. grazie al piffero che sono dannosi fatti cosi.

....

alex imparare uno stacco corretto ti RINFORZA tutte le strutture. squat e stacco sono alla base della preparazione atletica di qualunque sport a qualunque livello proprio per PREVENIRE ed EVITARE gli infortuni

mi dispiace un sacco per quello che è capitato a te ma cerca di superarlo, a livello psicologico. non sono gli esercizi i colpevoli ma è l'esecuzione scorretta degli stessi... cmq io ancora non sono sicuro che la causa della tua ernia sia quello che pensi tu... ma se vuoi ne parliamo in altro luogo..


cmq il commento ironico non è di baiolo ma di bastalusole....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-07-2009 08:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 07-07-2009, 10:12 PM


Ok, chiedo scusa a Baiolo!

Lo stacco e squat sono alla base di una preparazione fisica, in soggetti sani e predisposti, quello che voglio dire è che qui si consigliano tali esercizi senza aver minmamente visto la persona nella realtà, e quindi nn aver valutato la sua postura, come è capitato a me, che mi sono fidato. Le persone competenti in ambito sportivo sono veramente poche, quindi dubitate da chi vi dà consigli ad occhi chiusi. Occorre studio, preparazione, per divemntare preparatori atletici, e una forte preparazione medica di base.

Sicuramente avrò sbagliato nella esecuzione, e nei carichi, ma nessuno mi ha mai detto, spiegato, che cosa poteva succedere a livello discale e vertebrare, forse mi sare fermato. Con questo non voglio dare colpa a nessuno, perchè neanche chi mi consigliava sapeva, cioè ignorava come me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-07-2009, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio

Sicuramente avrò sbagliato nella esecuzione, e nei carichi, ma nessuno mi ha mai detto, spiegato, che cosa poteva succedere a livello discale e vertebrare, forse mi sare fermato. Con questo non voglio dare colpa a nessuno, perchè neanche chi mi consigliava sapeva, cioè ignorava come me.

ma come non ti è mai stato detto che sbagliavi esecuzione??! prova a rileggere il tuo diario....!

con ciò non sto dicendo che la colpa è stata tua. la sfortuna ha una bella responsabilità in questi casi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Sandy Sandy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 08-07-2009, 09:06 AM


Buongiorno a tutti!!!
Nuovo giorno, nuovo allenamento.

Oggi tocca al mio "core" e al cardio.
Mentre scrivo sto magnando i miei fiocchi d'avena.

Colazione:
250 gr di yogurt al naturale
25 gr. di fiocchi d'avena
5 gr di lecitina
20 gr di pro della soia

Alex ti ringrazio per l'avermi messo in guardia e mi dispiace per quello che ti è successo. Io in realtà mi sento tranquilla, perchè durante tutto l'allenamento sono seguita da una istruttrice che mi corregge non appena vede qualche movimento rischioso o errato.

Ma stai tranquillo, farò attenzione!!!!

Allora oggi per gli addominali farò:
Crunch su panca inclinata 2x12 (due serie perchè i miei addominali non sono proprio forti)

Sit up in sospensione: 2 * 15

Addominali alle parallele (la mia lotta continua, il problema + che altro e che le braccia non reggono tutto il mio peso) 2*12

Abdominal machine 2*30 (in pratica continuo fino al cedimento, che di norma avviene intorno alla 30° ip.

Hiperextension su panca inclinata 3*20. Prima di arrivare in questa palestra facevo l'esercizio con una pizza da 5 kg. Quando poi l'istruttrice mi ha corretto l'esecuzione, ho iniziatoa farlo senza peso, ma con la stessa fatica. In pratica sbagliavo l'esercizio e non sentivo fatica. L'istruttrice è proprio brava, e anche discreta.

Ci sentiamo + tardi.

X SPIKE: ho fatto come mi avevi consigliato. Ho aperto il post in sezione medicina, per chiedere dell'integratore di calcio d-glucarato e per sapere se può interferire con l'immunosoppressore. MAnakei mi ha detto che si informava e mi faceva sapere. Spero mi dia presto notizie.

Buona giornata a tutti.
A presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Sandy Sandy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 13-07-2009, 08:36 AM


Buongiorno a tutti. Rieccomi qua.
Allora oggi finalmente farò i video.
Oggi è la giornata del full body.

Allenamento A prevede:

Stacchi da terra 2*8 (4kg) (quadricipiti + glutei)
rematore con manubri 2*8 (6 kg) (dorsali)
Spinte su panca con manubri 2*8 (4 kg) (spalle)
pulley 2*12 (15 kg) (dorsali)
Lat machine supina 2*12 (20 kg) (dorsali+spalle)
Hiperextesion su panca inclinata 2 * sfinimento
Crunch inverso su panca iclinata 2*12
Abdomina machine 2*30 (20kg)
Obliqui al rotary torso2*12 (15 kg)

Il tutto seguito da 30 min dicardio in fascia lipo.

Va bene come scheda o è ancora troppo pesante? Se devo fare un full body devo fare esercizi per tutti i muscoli. o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-07-2009, 11:19 AM


Sì sandy ancora troppa roba...se fai mille esercizi poi non ne fai alcuno intenso



Allenamento A

Ma il giorno A non avevi lo squat (scendi profonda e fatti sempre seguire)? 6x4 il peso lo definirai con il tempo...vedendo che ti rimanga una buona esecuzione e che tu non vada a cedimento (ce la dovresti fare a fare un 7x4)...ma il carico deve stordirti da quanto ti stanca comunque

rematore con manubri 6x6

Spinte su panca (la panca è in posizione orizzontale) con manubri 6x5
pulley 6x6

poi passa al cardio 30'

le iperestensioni solo il giorno del core (ma mai a sfinimento), gli addominali li alleni anche con stacchi e squat quindi non preoccuperti

questa scheda colpisce tutti i muscoli non preoccuparti.

Ritorno però sul discorso dei carichi: ci vuole un po' per capire qual'è il proprio carico...tu non preoccuparti e semmai mettine uno più facile che poi incrementerai la volta successiva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Sandy Sandy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 13-07-2009, 10:05 PM


Grazie Spike, sei un angelo!!!
Oggi ho fatto il video per lo stacco da terra, ma vorrei oscurare il volto. qualcuno sa come posso fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 14-07-2009, 02:50 PM


Se hai un programma di video editing è piuttosto semplice : applica una immagine .png qualsiasi sopra il video, quindi falle seguire i movimenti della testa di modo che la copra costantemente .
Non ne sono sicuro ma penso che si possa fare anche con il MovieMaker di Windows .

P.s. Se vuoi lo posso fare io ma non prima di domani .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Sandy Sandy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 15-07-2009, 09:46 AM


Buongiorno a tutti.
Allora per la questione dei video, ho deciso di metterli senza oscurare niente (grazie spike per il messaggio privato). Però il video pesa 10 mb e non me lofa caricare. Che faccio?

Grazie anche a te Chris4r!!! in passato avevo oscurato il volto usando flash, ma sinceramente è troppo laborioso il tutto!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0