![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di SandyL'articolo si riferisce a questi due esercizi: L'esercizio che dovresti fare tu invece è questo: |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() si ma cmq dalle foto che sono nell'articolo (ripeto mi sono limitato a guardare le foto) l'esecuzione è scorrettissima. grazie al piffero che sono dannosi fatti cosi. .... alex imparare uno stacco corretto ti RINFORZA tutte le strutture. squat e stacco sono alla base della preparazione atletica di qualunque sport a qualunque livello proprio per PREVENIRE ed EVITARE gli infortuni mi dispiace un sacco per quello che è capitato a te ma cerca di superarlo, a livello psicologico. non sono gli esercizi i colpevoli ma è l'esecuzione scorretta degli stessi... cmq io ancora non sono sicuro che la causa della tua ernia sia quello che pensi tu... ma se vuoi ne parliamo in altro luogo.. cmq il commento ironico non è di baiolo ma di bastalusole.... ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok, chiedo scusa a Baiolo! ![]() Lo stacco e squat sono alla base di una preparazione fisica, in soggetti sani e predisposti, quello che voglio dire è che qui si consigliano tali esercizi senza aver minmamente visto la persona nella realtà, e quindi nn aver valutato la sua postura, come è capitato a me, che mi sono fidato. Le persone competenti in ambito sportivo sono veramente poche, quindi dubitate da chi vi dà consigli ad occhi chiusi. Occorre studio, preparazione, per divemntare preparatori atletici, e una forte preparazione medica di base. Sicuramente avrò sbagliato nella esecuzione, e nei carichi, ma nessuno mi ha mai detto, spiegato, che cosa poteva succedere a livello discale e vertebrare, forse mi sare fermato. Con questo non voglio dare colpa a nessuno, perchè neanche chi mi consigliava sapeva, cioè ignorava come me. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
ma come non ti è mai stato detto che sbagliavi esecuzione??! prova a rileggere il tuo diario....! con ciò non sto dicendo che la colpa è stata tua. la sfortuna ha una bella responsabilità in questi casi.... |
|
|
![]() |